Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157734 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #300 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:55:17 »
Acerbi fatica solamente a fare il doppio ruolo e si stanca tre volte tanto, non e' un caso se i centrali di difesa possano giocare fino a 35 anni, mentre i laterali, come interpreta lui il ruolo di centrale di sinistra, smettano molto prima. Acerbi ha solamente bisogno di fare un campionato da centrale, stop.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #301 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:00:38 »
Ho parecchi dubbi su Vazquez : andiamo a inserire l’ennesimo ultratrentenne in una rosa già vecchia. Quest’anno ha totalizzato solo 8 presenze.

Tare e Inzaghi ne capiscono poco, meglio se mi consulto con un intenditore vero.

Gasco !!!!

Posso stare tranquillo su Vazquez ? O mi devo preoccupare ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #302 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:01:22 »
Gasco, o Acerbi è invecchiato oppure soffre Reina che pretende di comandare la difesa al posto suo, sta di fatto che quest'anno non è più lui.

E' spiegabilissimo!

Sballottandolo al centro e a sinistra a perso la sua caratteristica essenziale: la concentrazione.

Quando gioca a sinistra si sente libero di far quello che vuole, diventa anarchico e gioca con la mentalita' piu' per attaccare che difendere.

Ha perso l' abitudini a quel ripp di impostazione mentale difensiva.

Quando ritorna al centro poi non e' facile tornare concentrati come prima stando con la testa esclusivamente sulla fase difensiva.

Inoltre lui le gioca tutte: un conto e' giocarle tutte al centro dove anche fisicamente spendi meno energie.

Un altro e' giocare spesso anche a sinistra dove a lungo andare non pe4derai la corsa ma sicuramente la brillantezza.

Come ultima cosa va' sottolineato che quando ai lati ha avuto L.Felipe e Radu e' ritornato l' Acerbi di sempre: seconda (o, terza difesa,.devo ricontrollare), della serie, A e nessuna sconfitta.

Paradossalmente (anche se le partite sono state troppo poche per dare un giudizio), la difesa con Musacchio al posto di L.Felipe, Radu e Acerbi ha preso 0 gol e non ha mai perso.

Questo non e' casuale: Musacchio non e' in fenomeno ma e' di ruolo ed e' quello che difensivamente tra le riserve puo' avvicinarsi di piu' a L.Felipe.

Son dati: vanno tenuti in considerazione come quelli riguardanti Caicedo.

Inoltre, io ho messo tra i miei acquisti preferiti anche R.Caio: perche' oltre a far il titolare di Radu e il co-titolare di L.Leiva (e R.Caio non e' affatto un adattato perche' ci ha giocato spesso davanti alla difesa), puo' fare anche il centrale per dar respiro ad Acerbi.

Il miglioramento e' netto:

VICE-L.FELIPE
Musacchio e non Patric

VICE-ACERBI
R.Caio e non Hoedt

TITOLARE DI RADU
R.Caio

CO-TITOLARE DI LEIVA (non il vice)
R.CAIO

Ma gioca sempre lui?

No, fai il turnover e ruoti R.Caio con L.Leiva e Radu (e ogni tanto raramente con Acerbi).

Acerbi rimesso SOLO in mezzo riacquisterebbe la concentrazione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:02:21 »
Ho parecchi dubbi su Vazquez : andiamo a inserire l’ennesimo ultratrentenne in una rosa già vecchia. Quest’anno ha totalizzato solo 8 presenze.

Tare e Inzaghi ne capiscono poco, meglio se mi consulto con un intenditore vero.

Gasco !!!!

Posso stare tranquillo su Vazquez ? O mi devo preoccupare ?
Non capisci la strategia.
La Lazio sara' la prima Societa ad avere tutti gli atleti vaccinati, visto che si va per eta'.
Con chi ruoti R. Caio? scherzi vero? R. caio si ruota con L.Sempronio e F.Tizio.
A voi l'Andrade lento di croazia non vi ha insegnato niente eh!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:05:15 »
La Lazio sara' la prima Societa ad avere tutti gli atleti vaccinati, visto che si va per eta'.

:toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12:

Gasco luis veron

« Risposta #305 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:25:09 »
Con chi ruoti R. Caio? scherzi vero? R. caio si ruota con L.Sempronio e F.Tizio.
A voi l'Andrade lento di croazia non vi ha insegnato niente eh!

Jim,.R.Caio attualmente e' il miglior difensore del.campionato: e' stato elogiato anche da Dias.

Non e' affatto lento: tutt'altro.
Stavolta hai sbagliato giocatore: ae R.Caio e' lento Acerbi cos'e'?

Dorse lo rocordi quando giocava con una gamba e chiaramente non correva sciolto: ma ormai ha risolto i suoi problemo infatti le gioca tutte.

Quando uno e' giovane puo' risolvere i problemi fisici: quando uno e' avanti con  l' eta' e' piu' difficile.

Ma magari R.Caio!

Detto questo rispondo a Frigo: Vazquez gioca poco perche' il Siviglia ha grande concorrenza nel suo settore e perche' Vazquez voleva andar via gia' questa estate per cui e' tra virgolette fuori dal progetto come quando uno si sa' che vuol andar via.

Ma nelle partite giocate con Siviglia ha fatto sempre molto bene: li' rispetto in Italia ha cambiato ruolo e da attaccante e' diventato un interbo di centrocampo l' esatto alterego di Luis Alberto.

Non e' giovane ma non e' nel vice-Luis che ci serve il giovane: li' cibserve una certezza ed uno che non rompi troppo le scatole perche' sappiamo che Luis vuole la titolarita' (discorso fatto da Davide).

Le riserve possono essere anche avanti con l' eta' se i titolari sono giovani o, relativamente giovani.

E' in altri settori che dobbiamo ringiovanire: R.Caio potrebbe essere uno di questi.

Il ritorno di Lukaku idem.

Musacchio ha 30 anni e come difensore non e' affatto vecchio.

Akpro come sostituto di Parolo e come riserva di Sms (e non di Luis !), va' a ringiovanire.

Ridare la titolarita' (magari ruotando i portieri), a Strakosha e' un ringiovanimento.

Marusic che ha preso il posto da titolare di Lulic e' un ringiovanimento.

Guardate:

Strakosha
L.Felipe
ACERBI
R.Caio

Lazzari
Marusic

Milinkovic
L.LEIVA
L.Alberto
IMMOBILE
Correa

Nella formazione titolare non avremmo piu' Radu, Lulic e Parolo: e' un ringiovanimento lento ma c'e'.

Gli unici avanti con l' eta' sarebbero tra i titolari: Acerbi, Immobile (che sonondue mostri e possono giocare ancora per molti anni).

L' unico avanti sarebbe L.Leiva ma lo puoi gestire alternandolo con R.Caio in quel ruolo.
E quando R.Caio gioca al posto di Leiva puoi mettere Radu a sinistra.

Poi io l' ho buttata la: il ritorno di F.Anderson in prestito come alterego di Lazzari e alterego di Correa.

R.caio e F.Anderson sarebbero due grabdi colpi e due jolly (non affatto vecchi): Vazquez e Musacchio due acquisti molto intelligenti.
Lukaku (che ritornera' dal prestito), in queste condizioni puo' fare tranquillamente il vice di Marusic.

Tra Caicedo e Muriqi io scelgo Caicedo: anche se non e' giovanissimo deve fare l' alternativa e con quel fisico il Pantera fa' invidia a tanti giovani.

Nella formazione titolare in 3 anni avremmo sostituito molto bene: Radu, Parolo e Lulic.

Senza che nemmeno ce ne' siamo accorti.

L.Leiva lo usi a meta' con R.Caio!

E aggiungi F.Anderson.

In rosa Lukaku, Vazquez e Musacchio.

Caxxo che qualita'!

E il tutto spendendo solo 20 milioni per R.Caio perche' Musacchio l' hai preso a 0, Vazquez a 0, Lukaku e gia' tuo e F.Anderson lo prendi in prestito.

La cosa bella e' la realizzabilita' della cosa!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:28:58 »
Jim,.R.Caio attualmente e' il miglior difensore del.campionato: e' stato elogiato anche da Dias.

Non e' affatto lento: tutt'altro.
Stavolta hai sbagliato giocatore: ae R.Caio e' lento Acerbi cos'e'?

Dorse lo rocordi quando giocava con una gamba e chiaramente non correva sciolto: ma ormai ha risolto i suoi problemo infatti le gioca tutte.

Quando uno e' giovane puo' risolvere i problemi fisici: quando uno e' avanti con  l' eta' e' piu' difficile.

Ma magari R.Caio!

Detto questo rispondo a Frigo: Vazquez gioca poco perche' il Siviglia ha grande concorrenza nel suo settore e perche' Vazquez voleva andar via gia' questa estate per cui e' tra virgolette fuori dal progetto come quando uno si sa' che vuol andar via.

Ma nelle partite giocate con Siviglia ha fatto sempre molto bene: li' rispetto in Italia ha cambiato ruolo e da attaccante e' diventato un interbo di centrocampo l' esatto alterego di Luis Alberto.

Non e' giovane ma non e' nel vice-Luis che ci serve il giovane: li' cibserve una certezza ed uno che non rompi troppo le scatole perche' sappiamo che Luis vuole la titolarita' (discorso fatto da Davide).

Le riserve possono essere anche avanti con l' eta' se i titolari sono giovani o, relativamente giovani.

E' in altri settori che dobbiamo ringiovanire: R.Caio potrebbe essere uno di questi.

Il ritorno di Lukaku idem.

Musacchio ha 30 anni e come difensore non e' affatto vecchio.

Akpro come sostituto di Parolo e come riserva di Sms (e non di Luis !), va' a ringiovanire.

Ridare la titolarita' (magari ruotando i portieri), a Strakosha e' un ringiovanimento.

Marusic che ha preso il posto da titolare di Lulic e' un ringiovanimento.

Guardate:

Strakosha
L.Felipe
ACERBI
R.Caio

Lazzari
Marusic

Milinkovic
L.LEIVA
L.Alberto
IMMOBILE
Correa

Nella formazione titolare non avremmo piu' Radu, Lulic e Parolo: e' un ringiovanimento lento ma c'e'.

Gli unici avanti con l' eta' sarebbero tra i titolari: Acerbi, Immobile (che sonondue mostri e possono giocare ancora per molti anni).

L' unico avanti sarebbe L.Leiva ma lo puoi gestire alternandolo con R.Caio in quel ruolo.
E quando R.Caio gioca al posto di Leiva puoi mettere Radu a sinistra.

Poi io l' ho buttata la: il ritorno di F.Anderson in prestito come alterego di Lazzari e alterego di Correa.

R.caio e F.Anderson sarebbero due grabdi colpi e due jolly (non affatto vecchi): Vazquez e Musacchio due acquisti molto intelligenti.
Lukaku (che ritornera' dal prestito), in queste condizioni puo' fare tranquillamente il vice di Marusic.

Tra Caicedo e Muriqi io scelgo Caicedo: anche se non e' giovanissimo deve fare l' alternativa e con quel fisico il Pantera fa' invidia a tanti giovani.

Nella formazione titolare in 3 anni avremmo sostituito molto bene: Radu, Parolo e Lulic.

Senza che nemmeno ce ne' siamo accorti.

L.Leiva lo usi a meta' con R.Caio!

E aggiungi F.Anderson.

Caxxo che qualita'!
Non parlavo di Caio quando ho citato l'Andrade lento di croazia, parlo in generale per dire che fare nomi va bene per l'album della Panini.
Per esempio, Vazquez e' quello che giocava nel Palermo? se si come mai Dybala lo hanno pagato 40 milioni e Vazquez in Italia non lo ha preso nessuno?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:34:17 »
Pure Immobile in italia non l'aveva preso nessuno, dai su ma che paragoni sono ?

Gasco luis veron

« Risposta #308 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:49:52 »
Non parlavo di Caio quando ho citato l'Andrade lento di croazia, parlo in generale per dire che fare nomi va bene per l'album della Panini.
Per esempio, Vazquez e' quello che giocava nel Palermo? se si come mai Dybala lo hanno pagato 40 milioni e Vazquez in Italia non lo ha preso nessuno?

Dybala e' piu' forte di Vazquez al di la' che giocavano e giocano ancor di piu' in due ruoli diversi.

Vazquez ha gia' giocato in Italia e ha fatto bene.

Tra l' altro all' epoca Vazquez era richiestissimo ma costava molto: poi ha scelto Vazquez di andare in Spagna perche' si sente molto legato a loro.

Ricorderai che quando Conte allenava la nazionale propose sia a Dybala che a Vazquez la nazionalita' italiana per averli entrambi in nazionale.

Dybala preferi' l' Argentina: e Vazquez la Spagna.

E poi Vazquez non deve essere forte quanto Luis: basta che sta' di poco sotto Luis, garantendo comunque un ottima qualita' e Vazquez ha tanta qualita'.

Non sara' veloce nella corsa ma e' veloce di testa fa' girare la palla, salta l' uomo e sa' mettere gli attaccanti davanti alla porta (e fa' pure qualche gol oltre ad esser bravo sui calci da fermo).

Nella fase difensiva copre principalmente le traiettorie: come Luis.

Poi i gusti sono sempre soggettivi.

Jim, la lentezza Vazquez la compensa con la grande tecnica con l' intelligenza tattica e con l' estro.

Badelj la lentezza non la compensava con niente!

La differenza sta' tutta qua' quando Badelj provo' a fare il vice-Luis con risultati pessimi.

Gasco luis veron

« Risposta #309 : Martedì 16 Marzo 2021, 13:58:29 »
Ahh, Jim non ho tirato fuori il nome di Vazquez a caso: sul forum e' stato scritto che Tare l' ha praticamente preso.

Musacchio
Lukaku (prox anno)
Vazquez (prox anno).

Non sono nomi ma giocatori della Lazio.

Io, ho tirato fuori solo i nomi in aggiunta di R.Caio e F.Anderson.

Praticamente con sti' due SECONDO ME, saremmo veramente pari all' Inter sul piano tecnico.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #310 : Martedì 16 Marzo 2021, 14:06:16 »
Pure Immobile in italia non l'aveva preso nessuno, dai su ma che paragoni sono ?
Non e' vero, Davide, in Italia Immobile il salto di categoria l'aveva fatto, poi siccome era forte l'hanno preso i tedeschi dove purtroppo per loro mejo per noi non e' andato
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #311 : Martedì 16 Marzo 2021, 14:10:00 »
Non e' vero, Davide, in Italia Immobile il salto di categoria l'aveva fatto, poi siccome era forte l'hanno preso i tedeschi dove purtroppo per loro mejo per noi non e' andato

Il salto di categoria passando dal pescara al genoa ? o al torino ? Vazquez e' stato pagato 15 milioni dal siviglia e fino allo scorso anno ha quasi sempre giocato,tra l'altro in una squadra iper competitiva e super vincente come la spagnola...

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #312 : Martedì 16 Marzo 2021, 15:42:23 »
la ripropongo qui, aggiornandola, magari ci cascasse il mister a tornare a 4 dietro:

pepe/strak   
Lazzari/Marusic/Patric      LF/Musacchio/ArminiAce/ut/radu/panchinaro forte      Fares/Lukaku/Lulic
SMS/AK      Leiva/Escalante      LA/Vazquez/Cataldi
Pantera/Pereira/uno veloce      Ciro/Pantera/Muflone      Tucu/LA
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #313 : Martedì 16 Marzo 2021, 15:47:34 »
Solo per accontentare Davide e Gasco, l’ho ripensata così

Lazzari   Mediano cattivo     Mediano cattivo     Marusic

SMS

LA                    Immobile

Così sarebbero entrambi titolari, e potrei coronare il mio sogno di panchinare Correa.

* precisazione : “mediano cattivo” non significa che debba avere due ferri da stiro al posto dei piedi !

Gasco luis veron

« Risposta #314 : Martedì 16 Marzo 2021, 15:48:57 »
la ripropongo qui, aggiornandola, magari ci cascasse il mister a tornare a 4 dietro:

pepe/strak   
Lazzari/Marusic/Patric      LF/Musacchio/ArminiAce/ut/radu/panchinaro forte      Fares/Lukaku/Lulic
SMS/AK      Leiva/Escalante      LA/Vazquez/Cataldi
Pantera/Pereira/uno veloce      Ciro/Pantera/Muflone      Tucu/LA

Ataru, c'e' un problema nella grafica (non so se a voi si legge bene): sul mio cell. non si legge bene, esce fuori schermo sul telefono.

Potresti ripostarla piu' compatta (anche perche' sono molto curioso)?

😉

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #315 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:02:54 »
Ataru, c'e' un problema nella grafica (non so se a voi si legge bene): sul mio cell. non si legge bene, esce fuori schermo sul telefono.

Potresti ripostarla piu' compatta (anche perche' sono molto curioso)?

😉

non so se così si veda meglio

pepe/
                                    strak

Lazzari/             LF/                Ace/          Fares/
Marusic/      Musacchio/      ut/          Lukaku/
Patric              Armini           radu/         Lulic
                                                xxxxx

SMS/                Leiva/                     LA/
      AK                  Escalante            Vazquez/
                                                            Cataldi

Pantera/              Ciro/                Tucu/
      Pereira              Pantera              LA
  uno veloce           Muflone
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #316 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:26:29 »

pepe/
                                    strak

xxxxx

Cataldi

Ora e' perfetta!😉

Quello veloce a destra potrebbe essere F.Anderson?

Ad esempio?

Unica cosa: come centrale sinistro vice-Acerbi preferirei Radu come prima scelta e non Hoedt.

Per il resto mi piace: in pratica a parte la X gia' abbiamo questi giocatori con Vazquez il rientro di Lukaku e la conferma di Musacchio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #317 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:36:46 »
Vi snocciolo la mia definitiva, tanto per giocare un po'....
Sepe-Lazzari-Tomyasu-Acerbi-Marusic-Savic-Torreira-De Paul-Luis-Immobile-Belotti
4-3-1-2
Spesa 70 milioni, Belotti a zero, con Strakosha e Correa ci fai 50-60 milioni, ti rifai la squadra e la rendi devastante, con un centrocampo forse tra i migliori d'europa e una difesa finalmente coperta come si deve.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:50:06 »

pepe/
                                    strak

xxxxx

Cataldi

Nel vedere che ancora associ alla Lazio Patric, Muriqi, Escalante e Hoedt me verrebbe da dirti quello che penso, poi pero' mi accorgo che stai scherzando, perche' stai scherzando si?! e allora soprassiedo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #319 : Martedì 16 Marzo 2021, 16:53:52 »
Vi snocciolo la mia definitiva, tanto per giocare un po'....
Sepe-Lazzari-Tomyasu-Acerbi-Marusic-Savic-Torreira-De Paul-Luis-Immobile-Belotti
4-3-1-2
Spesa 70 milioni, Belotti a zero, con Strakosha e Correa ci fai 50-60 milioni, ti rifai la squadra e la rendi devastante, con un centrocampo forse tra i migliori d'europa e una difesa finalmente coperta come si deve.

Mi piace pero' secondo me L.Felipe al 100% e piu' forte di Tomyasu.

Per cui secondo me giocando a 4 dietro non servirebbe nessun difensore centrale.