Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157702 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #280 : Venerdì 12 Marzo 2021, 11:21:06 »
I nostri big prendono 4 milioni all'anno, e non tutti secondo me se li sono meritati, quindi e' gia' un gran bel aumento come monte ingaggi.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Venerdì 12 Marzo 2021, 11:36:13 »
si, certo... parlavo rispetto a un 2/3 anni fa'.
non era una critica in tal senso...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Venerdì 12 Marzo 2021, 11:37:23 »
Sara' "divertente" seguire il mercato

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Venerdì 12 Marzo 2021, 12:09:52 »
Sara' "divertente" seguire il mercato

sai le biastime? Ahahahahah!
ne parlavo qualche sera fa con Disabitato a latere della partita di Torino.
nell'anno in cui annamo in CL stadi chiusi e incassi zero, 'mmazza che culo, oh!!
qualche cessione piu' o meno illustre credo si renda obbligatoria.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Domenica 14 Marzo 2021, 10:26:40 »
Oggi pensavo se fosse il caso di fare piazza pulita...non per cattiveria, ma per la conclusione fisiologica di un ciclo, arrivato al suo apice con gli ottavi di champions...forse bisognerebbe, ma servirebbero capacita' e programmazione, far partire qualche big ed inserire giovani validi per ripartire con un nuovo progetto.Strakosha-Patric-Hoedt-Radu-Lulic-Leiva-Luis Alberto-Escalante-Parolo-Caicedo-Correa. Per eta', per forza o per discontinuita', li farei partire, l'unico problema , non da poco, e' che avresti in tasca , contanto alla buona, circa un centinaio di milioni, Tare sarebbe in grado di acquistare gente valida, giovane, pronta ? mmmmmmm inizio ad avere dei dubbi, dubbi ancora piu' marcati se penso a chi dare questa squadra, Inzaghi ? Rocchi ? un coniglio dal cilindro tipo Pektovic ?

La penso come te sullo sveccchiamento, sui tempi penso occorrerebberero due/tre sessioni estive, a meno di non prendere qualcuno valido anche in inverno, in qual caso il tempo si dimezzerebbe.

Anzitutto io confermerei Inzaghi; al momento è il miglior tecnico che possiamo permetterci come ingaggio, ed è comunque validissimo. Non dovesse malauguratamente accettare sarebbe un vero rebus la scelta.....

Eviterei le cariatidi suggestive (Capello style), gente anche valida ma che non allena e che nelle ultime performances non ha convinto (Spalletti), gente che viene dalle big e che storcerebbe il naso con noi (Allegri).

Servirebbe un nome giovane ed emergente, ma che non sia oltransista. Vallo a trovare...

Sugli acquisti i profili da individuare sono da scindere in due tipologie: ruoli usuranti e ruoli determinanti.

I ruoli usuranti sono quelli che Berlioz chiamava "portatori d'acqua": mediano, centrali di centrocampo, esterni (sia terzini puri che esterni a tutta fascia). Qui servirebbero profili fisicamente sani, possibilmente un paio per ruolo, uno under 27 già forte, e uno under 23 emergente ma non carneade. Gente adatta al calcio moderno fatto di pressing, velocità, contrasti, scatti, ripartenze, duelli anche ruvidi. Possibilmente seguendo la regola della completezza: prendendo ad esempio Lazzari e Marusic, sono due complementari, su una fascia, metti l'ex spallino quando ti servono velocità e scatto, metti il serbo quando serve più copertura e forza fisica. E lo stesso fai per gli altri ruoli.

Questi sono i primi a dover essere sostituiti, in quanto sono la spina dorsale della squadra, ti fanno lavorare meglio i giocatori più dotati tecnicamente, proteggono anche difese non eccelse, si propongono in attacco.

Cercherei profili europei, non avendo paura di spenderci anche soldi importanti. I sudamericani da prendere se sono veramente forti.

Una volta sostituiti questi, tocca ai difensori, agli attaccanti, e per ultimo ai big.

In difesa vanno individuati i profili che realmente servono; ad esempio eviterei di prendere il profilo lungagnone: Vavro, Bisevac, Rozenhal, Cana, Novaretti, Hoedt, giocatori con queste caratteristiche non vanno proprio bene, con noi hanno regolarmente fallito. Il prototipo dei difensori che ci servono sono da trovare in Radu, Acerbi e Luis Felipe: veloci, abili nell'uno contro uno, attenti, possibilmente fisicamente integri. Servirebbe prendere giocatori con caratteristiche simili, in modo da poterli sostituire in caso di assenze.

Diciamo che si dovrebbe partire per ora tenendo Strakhosha, Reina, Acerbi, Lazzari, Marusic, Immobile, Milinkovic e Luis Alberto.

Su tutti gli altri va fatta attenta valutazione, rispecchiando appunto le priorità su elencate.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Lunedì 15 Marzo 2021, 20:04:16 »
Pare fatta per Vazquez a parametro zero.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #286 : Lunedì 15 Marzo 2021, 20:20:59 »

Colpo perfetto come vice-Luis: De Paul costava troppo.

Ma in questo modo abbiamo i soldi per il difensore/difensori? E per l' alterego di L.Leiva: a meno che' Ecsalante non ci stupisca controbil Bayern Monaco.

Giocatore che piace molto ad Inzaghi: spero che sia un segnale.

Tra l altro giocatore che ormai faceva il ruolo identico a Luis vome esterno di centrocampo: non giocava piu' dietro alla punta.

Chiaramente significa che Pereira non verra' riscattato.

Possiamo comunque ringiovanire : Vazquez deve fare il vice-Luis e Luis non e' vecchio.

Noi dobbiamo ringiovanire in altri ruoli.

Lukaku ha 26 anni ed e' tornato ad alti livelli: prendera' il posto di uno tra Lulic e Fares.

Spero che Strakosha resti: Musacchio lo vedremo domani se puo' fare il vice-L.Felipe.

In tal caso tutto il budget potrebbe essere speso per il titolare di Radu e  l' alterego di Leiva.

Mi piace che Tare si sia mosso in  anticipo: allora vuol dire che sanno chi sara' l' allenatore.

Akpo puo' fare il vice-Sergej giocando da mediano con meno qualita' di Sergej ma comunque buona.

E Parolo potrebbe rimanere.

Per la difesa a sinistra io vedrei bene 3 nomi: R.Caio (che ha risolto i suoi problemi fisici e sta' giocando ad altissimi livelli), oppure Lisandro Martinez.

R.Caio pero' puo' farti anche il centrale e potresti far riposare Acerbi.

Pero' dopo Vazquez mi aspetto il rinnovo di Caicedo!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Lunedì 15 Marzo 2021, 22:44:59 »

Ma sono 4 anni che deve venire sto morto de sonno.

Speriamo de no.

Edit

Giochiamo:

Milenkovic 20 (scadenza)
Torreira 20
De Paul 35
Magari in prestiti con obbligo, ed eventuali contropartite gradite.

Sacrificio Tucu (almeno 40)
Luis Alberto più libero in campo dietro Ciro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #288 : Martedì 16 Marzo 2021, 02:15:59 »
Ma sono 4 anni che deve venire sto morto de sonno.

Speriamo de no.

Edit

Giochiamo:

Milenkovic 20 (scadenza)
Torreira 20
De Paul 35
Magari in prestiti con obbligo, ed eventuali contropartite gradite.

Sacrificio Tucu (almeno 40)
Luis Alberto più libero in campo dietro Ciro.

De Paul gia' lo devi togliere perche' (l' ho letto qua' sul forum), sembra che Tare abbia chiuso per Vazquez a 0 del Siviglia per la prox stagione.

Quindi sara' lui il vice-Luis che quest' anno non abbiamo mai avuto poiche' Inzaghi vede Pereira come un attaccante.

Chiaramente in lista credo che Vazquez (giocatore richiesto da mister Inzaghi questa estate almeno leggendo i giornali come seconda scelta dopo proprio quel De Paul che piace a tutti una volta svanito D.Silva), prendera' il posto di Pereira che tornera' al mittente.

Un colpo a 0 molto intelligente e che accontenterebbe il tecnico: quindi Inzaghi, rimane?

Boh.

Vazquez sarebbe un colpo intelligente perche' a prescindere migliori le seguenti situazioni: quest' anno Luis le ha dovute giocar tutte perche' il suo vice era Akpa (fuori ruolo come vice-Luis), tra l' altro proprio perche' Pereira non e' stato considerato adatto a fare il ruolo di Luis.

Vazquez, porterebbe tecnica, palleggio a centrocampo quando manca Luis, ricambio (non le deve giocare troppe che poi Luis si incacchia!), ed esperienza: non importa se e' avanti con l' eta' perche' sarebbe l' alternativa a Luis non il titolare e il titolare che e' Luis non e' affatto vecchio anzi e' nel pieno della maturita' (quest' anno rischia di arrivare in doppia cifra).

Sono altri i ruoli dove dobbiamo svecchiare.

Vazquez sarebbe la prima pedina buona da parte di Tare (segno che il mercato si progetta ora e segno che ha senso parlarne quando facciamo delle ipotesi pur essendo distanti dall' apertura del calciomercato perche' molte situazioni si progettano in qiesto periodo).

Mi auguro in tutto questo che la societa' rinnovi a Caicedo: giocatore fondamentale e sottovalutato (senza i suoi gol saremmo stati insieme a Sassuolo e Verona per cui ci ha salvato piu' volte il culo in questa stagione e non solo).

Caicedo ha piu' volte detto: mi aspetto il rinnovo dalla Lazio: quindi non iniziamo a dire che vuole andar via (anche qui' ci sono i virgolettati di Caicedo).

Questa sarebbe la seconda ottima mossa di Tare.

La terza la dovra' decidere il mister (se rimarra'): Lukaku e' nostro e tornera'.

A sinistra Marusic rispetto a destra si trasforma da giocatore da 7 a giocatore da 8!

Manca il suo vice (visto gli stati di forma di Fares e Lulic).

Lukaku, tornera' e il mister dovra' decidere se tenerlo: Lukaku quest anno non si e' mai fermato, ha fatto svariati assist, gioca continuativamente da titolare e alcune azioni dai video che ho visto mi hanno ricordato il Lukaku della Supercoppa.

Ma soprattutto e' dimagrito tantissimo: lo si nota subito.

Ha 26 anni e il Ct del Belgio ha detto che lo convochera' per le prox partite.

Ecco, senza spendere un euro il prox anno avremmo gia' risolto 2 problemi: il vice-Luis che quest anno non abbiamo mai avuto (Vazquez), e il vice-Marusic (Lukaku in forma-Supercoppa).

Semmai potremo scegliere se tenere oltre a Lukaku uno tra Lulic e Fares li' a sinistra come terza scelta: in questo finale di stagione si giocheranno tanto ma dico subito che Lulic meriterebbe di finire la carriera da noi.

In porta credo che si debba puntare al recupero di Strakosha alternandolo con Reina e credo si debba ritornare al nostro gioco dello scorso anno senza tutti quei passaggi in difesa tra difensori e portiere.

E' in difesa e a centrocampo che dovremmo intervenire: ma avremo tutto il budget a quel punto per metter bene entrambi i reparti.

Bisogna capire che fara' Inzaghi: cosa non di poco conto.

Spero che Musacchio possa far bene contro il Bayern (se dovesse giocare): secondo me potrebbe essere l' ideale vice-L.Felipe.

Sti' cavoli dell' impostazione da dietro: difensivamente lo ritengo migliore di Patric e soprattutto e' uno di ruolo.

Escalante contro il Bayern si giochera' una grossa fetta: detto che (come dice Fabio e come dicono altri), a noi in questo ruolo il prox anno non servira' un vice-Leiva ma un alterego.

Non esiste?

Allan: costa troppo lo so' per cui cambiamo nome.

Carvalho: non so' quanto costa, pero'!

Lisandro M: puo' fare il doppio ruolo di difensore sinistro titolare di Radu e alterego di Leiva visto che il prox anno non dovremo commettere l' errore di questa stagione ma dovremo ruotare sul serio la rosa.

Oppure, Torreira.

Eppure c'e' un opzione che racchiuderebbe tutti i ruoli che a noi servono: titolare di Radu, alterego di L.Leiva e all' occorrenza (tanto solo di rado), il vice-Acerbi al centro giusto per farlo rifiatare in qualche gara.

E' R.Caio (il primo mio preferito dopo Lisandro M perche' puo' giocare anche come vice-Acerbi).

Dico R.Caio perche' non ha piu' problemi fisici e sta' facendo cose strepitose.

Perche' sarebbe il perfetto titolare di Radu che sa' fare entrambe le fasi come vuole Simone (questo permetterebbe di utilizzare un marcatore come Musacchio a destra in quanto Inzaghi almeno uno piu' difensivo nei 3 lo tollera), e soprattutto permetterebbe di far rifiatare anche Acerbi al centro in quanto R.Caio sa' fare il centrale, il centrale di sinistra e il centrocampista centrale (sarebbe anche l' alterego di L.Leiva come dicevamo).

Come si suol dire: 3 piccioni con una fava!

Hoedt in questo caso non verrebbe riscattato e i 5 milioni li utilizzeremmo proprio per R.Caio.

Es.

Strakosha
       L.Felipe    Acerbi     R.Caio
Lazzari           L.Leiva*              Marusic
           Milinkovic    L.Alberto
                Immobile Correa

L.Leiva se si utilizza 1 volta a settimana e lo si gestisce ancora puo' fare bene il ruolo!

Reina
  Musacchio   Acerbi     Radu
F.Anderson    R.Caio                 Lukaku
          Milinkovic      Vazquez
               Immobile Caicedo

7 cambi quando si gioca ogni 3 giorni: e che cambi!

Che ve' ne pare?

Mancherebbe il vice-Lazzari: Marusic e' meglio non spremerlo ed e' meglio lasciarlo a sinistra.

Non nego che a me intrigherebbe un ritorno di F.Anderson ma solo se viene con l' intenzione di fare il quinto.

Poi se Muriqi non ingrana a F.Anderson lo metti a fare il doppio ruolo di quinto e vice-Correa con Caicedo a fare il vice-Ciro.

Saremmo completissimi e perfetti in ogni zona del campo spendendo SOLO 20 milioni.

Guardate:

Musacchio 0 (Gennaio)
Lukaku F.P.
Vazquez 0
R.Caio 20 milioni
F.Anderson Diritto di Riscatto

Tot. Milioni spesi: 20!

- Musacchio sta' gia' qui'.

- Vazquez sembra che sia stato preso (leggendo il forum).

- Lukaku dovra' tornare dal fine prestito.

Rimangono da fare 2 operazioni: R.Caio e F.Anderson (F.Anderson lo puoi prendere in prestito quindi alla fine dovresti spendere solo i 20 milioni per R.Caio che coprirebbe 2 ruoli + quello di vice-Acerbi solo quando questi deve rifiatare).

Certo F.Anderson deve accettare il ruolo di quinto: se non accetta allora dovremo cercare altre strade ma se gli proponi il doppio ruolo di quinto e di vice-Correa stavolta sono sicuro che pur di tornare accetterebbe perche' e' passato del tempo ed e' piu' maturo.

A questo punto Muriqi sarebbe di troppo e l' attacco sarebbe cosi' composto:

Correa
                   Immobile

F.Anderson
                     Caicedo

Il segreto per spendere poco e rafforzarsi e' prendere dei Jolly che possono farti piu' ruoli: R.Caio, titolare di Radu, alterego di Leiva e all' occorrenza nei rari casi il centrale per far riposare ogni tanto Acerbi.

F.Anderson: alterego di Lazzari (non spostando mai da sinistra a destra Marusic), e alterego di Correa.

Poi gli altri in rosa saranno scelti dal mister (sperando che sia Inzaghi nonostante i tanti errori di quest' anno cosi come come ci sono stati gli errori di Tare negli ultimi 3 anni).

CONTINUO A DIRE CHE A QUESTA SQUADRA NON SERVONO RIVOLUZIONI: SE E' VERO DELL' ACQUISTO DI VAZQUEZ CON UN R.CAIO E UN F.ANDERSON SAREMMO A POSTO IN OGNI REPARTO!

IL TUTTO SPENDENDO SOLI 20 MILIONI!

E SAREBBERO TUTTI ADATTI AL GIOCO DI INZAGHI CHE PERO' DOVREBBE COINVOLGERE MUSACCHIO NEL PROGETTO!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Martedì 16 Marzo 2021, 08:19:03 »
Vazquez e' un grandissimo acquisto, esperienza internazionale, piedi ottimi, stronzo il giusto, oh, viene a fare panca e lo sa bene, avere lui come primo cambio del centrocampo e' come se prendessimo Torreira ed avessimo ancora Leiva....cioe', tanta, tanta ,tanta roba.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Martedì 16 Marzo 2021, 11:38:36 »
Io credo che il vice Luis Alberto dovrebbe essere SMS, nel senso che dovrebbero alternarsi.

Infatti ristrutturerei il centrocampo così:

Lazzari       Mediano cattivo         Mediano cattivo     Marusic

LA / SMS

Giocando con due mediani puri , e lasciando un trequartista più libero di svariare.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Martedì 16 Marzo 2021, 11:43:38 »
Se non gli garantisci la titolarita' o comunque il fatto di partire titolari, sti due ti salutano dopo 2 mesi, soprattutto se non entri in champions.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Martedì 16 Marzo 2021, 11:45:59 »
Se non gli garantisci la titolarita' o comunque il fatto di partire titolari, sti due ti salutano dopo 2 mesi, soprattutto se non entri in champions.

Davide !!!

Questa non è la Pro Calcinacci : io la titolarità non la garantisco a nessuno !!!

Gasco luis veron

« Risposta #293 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:01:40 »
Io credo che il vice Luis Alberto dovrebbe essere SMS, nel senso che dovrebbero alternarsi.

Infatti ristrutturerei il centrocampo così:

Lazzari       Mediano cattivo         Mediano cattivo     Marusic

LA / SMS

Giocando con due mediani puri , e lasciando un trequartista più libero di svariare.

Per il gioco di Inzaghi no perche' non cambia i compiti tattici in base agli uomini ma sono loro che si devono adattare: infatti in assenza di Luis ha avanzato Akpro che non ha i piedi per poter far questo ruolo.

Pereira ha qualita' ma nom copre per cui lo mette solo da attaccante (quinto attaccante).

Vazquez e' l' uomo giusto al posto giusto: ha gia' detto tutto Davide.

Bravissimo, Tare in questo caso: bisogna riconoscerlo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:10:38 »

Davide !!!

Questa non è la Pro Calcinacci : io la titolarità non la garantisco a nessuno !!!
Tu no...la Lazio si...come fu x Klose e x Leiva

Gasco luis veron

« Risposta #295 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:13:12 »

Verissimo e poi scendi di qualita' nettamente: Vazquez ti darebbe la possibilita' di mantenere il tuo gioco facendo respirare Luis quando serve.

Con le medio-piccole puoi far respirare Sms mettendo un mediano (uno tra Akpro e Parolo).

Non bisogna mai farli riposare insieme: bisogna alternarli (parlo di Sms e Luis).

Questo quando devi farli recuperare: teoricamente ogni 7 giorni loro devono sempre partire titolari (il segreto del turnover e' di non farli giocare sempre ogni 3 giorni).

Se riusciamo ad integrare Musacchio come vice L.Felipe (al posto di Patric), con il ritorno di Lukaku a sinistra secondo me la Lazio e' bella che fatta.

R.Caio e' capace di coprire 3 ruoli: titolare di Radu, alterego di L.Leiva e all' occorrenza di rado difensore centrale per far respirare Acerbi (raramente perche' Acerbi se lo fai giocare solo al centro senza spostarlo oltre a ritrovare la giusta concentrazione te le gioca quasi tutte).

R.Caio e' l' uomo che ci serve che ti permette di coprire piu' ruoli invece di prendere 3 giocatori!

Costa 20 milioni: ma li vale tutti e ormai fisicamente ha messo da parte gli antichi infortuni.

Per migliorare questa Lazio serve molto poco.

Piu' che altro serve ritrovare la testa giusta e l' umilta' giusta: Tare, allenatore e giocatori.

Ma Vazquez rappresenta gia' una mossa giusta con largo anticipo da parte del Ds: segno che c'e' la volonta' di fare e di migliorare.

geddy

« Risposta #296 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:36:05 »
R. Caio e' una new entry.

geddy

« Risposta #297 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:37:18 »
Il mediano cattivo, cattivissimo, e' il Sergente.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:43:32 »
Gasco, o Acerbi è invecchiato oppure soffre Reina che pretende di comandare la difesa al posto suo, sta di fatto che quest'anno non è più lui.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Martedì 16 Marzo 2021, 12:54:20 »
Ultimissime difesa

Pau Torres, classe 97, è molto apprezzato da Tare.

Il Villareal però non ha fretta di venderlo : sono interessati vari top club, e ha una clausola rescissoria da 50 milioni. Non si sa se e quanto
possano scendere...

Però , dopo un sondaggio, potrebbe essere più accessibile Lisandro Martinez dell’Ajax. I lancieri partono da una richiesta di 25 milioni, forse esistono spiragli per farli scendere a 20-21.

Potrebbe essere un bell’investimento.