Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158488 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2260 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:32:09 »
Basic fenomeno assoluto

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #2261 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:38:49 »
SUB Msg
    DIM S
    S = "Benvenuto Basic! SFL"
    ShowMessage(S)
END SUB

geddy

« Risposta #2262 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:13:01 »
Preso?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2263 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:56:04 »
Non vedo bene gli esuberi.
Tare dovrebbe anticipare il mercato di 30 giorni e ragionare come se oggi mancasse una settimana alla chiusura.
Agli esuberi consentire il prestito senza obbligo di riscatto, (che in genere a luglio in pochi consentono) posticipando di un anno il problema.

Se tra 20 gg ne hai piazzati 3/4 ti presenti al mercatino finale delle occasioni in pole.

L ultima settimana gli esuberi senza obbligo di riscatto faranno le fiamme e se ce troppa offerta , chi i cerca può avere molte alternative e soluzioni.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #2264 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:57:59 »
Bisogna sbloccare l'alchimia dell'indice di liquidità.

geddy

« Risposta #2265 : Martedì 20 Luglio 2021, 16:01:11 »
Ah, vabbe'. Un po al Sergente somiglia, vero. Potremmo farlo caporale.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2266 : Martedì 20 Luglio 2021, 17:45:10 »
Agli esuberi consentire il prestito senza obbligo di riscatto, (che in genere a luglio in pochi consentono) posticipando di un anno il problema.
Si possono prestare giocatori all'ultimo anno di contratto?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2267 : Martedì 20 Luglio 2021, 18:33:12 »
Per i più scarsi potremmo anche valutare un prestito secco....come fanno le big con i giocatori che non esplodono...Kakuta docet...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #2268 : Martedì 20 Luglio 2021, 21:37:52 »
Ci stiamo incartando di nuovo per impuntature e mi spiego:

1) La priorita' dovrebbe essere quella di dare il centrocampista centrale il prima possibile a Sarri (individuato in Basic con il quale abbiamo un accordo con il giocatore e il Bordeaux).

Ma prima bisogna sbloccare l' indice di liquidita' di almeno 10 milioni (la somma per poter far entrare Basic 7 + 3 di bonus)

2) La seconda priorita' dovrebbe essere quella di iniziare a sfoltire anche cedendo con prestiti con diritto (cosa che sbloccherebbe l' indice di liquidita' anche per ppter prendere un difensore in prestito alla stessa somma).

3) Trovare un ala destra (ancor meglio se sappia giocare anche a sinistra), come alternativa al titolare F.Anderson  e Correa).

Gli esuberi sono tantissimi perche' abbiamo anche quelli che non possiamo rimandare alla Salernitana (problema non da poco).

E il tempo non e' tanto: il Bordeaux per Basic tra l' altro non aspettera' troppo tempo perche' anche loro hanmo bisogno incassare.

SOLUZIONE 1: Qual'e' l' unico nostro giocatore in un ruolo dove siamo ben coperti con Caicedo, in grado di sbloccare un indice di liquidita' per far entrare subito Basic?

Muriqi, tramite il prestito con diritto in Turchia dove gode di ottimo mercato: a 10 ma anche a 15 milioni con il diritto di riscatto penso che lo si potrebbe pazziare.

Ma su questa opzione sembra che siamo Immobili (perche' Tare, spera che Sarri preferira' Muriqi a Caicedo per difendere il suo investimento).

In pratica cosi' ripeterebbe l' errore dello scorso anno quando in un ruolo dove eravamo coperti (il centravanti), spese tutto per Muriqi tralasciando l' acquisto del difensore prioritario nella difesa a 3.

Oggi, giocando a 4 invece sarebbe prioritario un centrocampista (tra l' altro gia' individuato in Basic).

SOLUZIONE 2: Cedere, Correa accettando la proposta del Psg (15 milioni + Sarabia).

La Lazio vuole almeno 20 milioni cash perche' valuta Correa 40 milioni mentre il Psg lo valuta 35: allora, se non si vuol cedere Muriqi da qualche parte deve pendere l' asino.

Con tutti gli esuberi che hai non sei nella condizione di tirare troppo la corda: allora che si accettasse l' offerta del Psg per Correa di 15 milioni + Sarabia.

Questo, sbloccherebbe l' indice di liquidita' senza cedere Muriqi per far entrare Basic (almeno basic oltre a F.Anderson e a Hysaj va' dato a Sarri se hai voluto Sarri).

Poi il resto potrai farlo con calma: a quel punto potrai concentrarti solamente sulle uscite e a fine mercato potrai prendere un difensore in prestito.

Poi se decidi di dare anche Muriqi in prestito, a quel punto l' indice di liquidita' ti consentirebbe persino il colpo Kamara.

Mentre siamo di nuovo nella fase di stallo con i tempi di Tare che sono sempre stati il suo tallone di achille.

Io, non capisco basterebbe fare una delle due scelte: da qualche parte l' asino seve pendere e 15 milioni piu' Sarabia non sono un offerta misera (anche se non e' un offerta altissima).

Ma a quel punto oltre alla plus-valenza con Correa metti a posto l' undici titolare ipotetico e permetti a Sarri di lavorare gia' con una vasta gamma di scelte perche' oltre al sostituto di Correa (Sarabia), sbloccheresti l' indice di liquidita' per prendere subito Basic che hai sottomano e che sarebbe un peccato perdere a causa delle tempistiche.

Oppure, decidi di rinunciare a Muriqi e lo dai in prestito in Turchia: in questo modo sbloccheresti comunque l' indice di liquidita'.

Invece, Tare spera che Sarri scegliera' Muriqi (che e' un pallino del Ds), tra lui e Caicedo e allo stesso tempo non vuole abbassare neanche di poco le pretese per Correa (o, 20 milioni + Sarabia  o niente).

Questo in pratica al momento rende bloccato il mercato della Lazio: peccato perche' Tare era partito benissimo con F.Anderson e Hysaj.

Oltre a queste due cose (secondo me principali), si vuole aspettare ancora prima di iniziare a dar via degli esuberi magari in prestito con diritto (sperando che si trovino offerte migliori sul mercato che in questo difficile mercato sarannl veramente minime).

Il contesto e' quello da Covid cosi' come il contesto-Salernitana ha peggiorato il numero dei calciatori a nostra disposizione (che difficilmente entreranno per caratteristiche penso, nel progetto di Sarri).

Eravano partiti stra-bene e meglio di tutti gli altri poi ci siamo di nuovo bloccati: il mercato e' difficilissimo quest' anno ma hai preso Sarri e qualche sacrificio lo devi fare.

Muriqi non si manda in prestito sperando che Sarri scelga lui e non Caicedo (cosi' bloccando l' indice di liquidita' in un ruolo dove comunque saremmo coperti con Caicedo).

Per Correa non si vuol cedere di un centimentro: 20 milioni + Sarabia o, niente.

15 milioni piu' Sarabia non bastano: e questo anche tiene bloccato l' indice di liquidita'.

Gli esuberi invece di iniziare a mandarli in prestito con diritto si vogliono provare sperando di farci magari qualche soldo in piu' e si vuole lasciarli andare piu' in la' sperando in qualche offerta che difficilmente ci sara'.

Ed anche questo oltre all' indice di liquidita' crea molta confusione con tantissimi giocatori in  attesa di definizione (e non puoi annunciare neanche F.Anderson e Hysaj).

Hai preso, Sarri: almeno su qualcosa devi cedere.

Che farei io?

Muriqi subito in prestito in Turchia per 12-15 milione con diritto di riscatto (tanto in rosa abbiamo Caicedo da anche maggiori sicurezze e l' ha dimostrato a suon di gol).

Prenderei quindi subito Basic per non farmelo sfuggire.

Accetterei l' offerta del Psg di 15 milioni + Sarabia in maniera di dare 15 + Escalante al Marsiglia per Kamara (che mi copre sia il ruolo di difensore che di centrocampista senza occupare caselle avendo 21 anni).

Poi inizierei a dare almeno qualche giocatore in prestito gratutito.

E a fine mercato magari a 0 (con i solfmdi delle altre cessioni), mi andrei a prendere un ala di riserva comunque Low Cost (e a me non dispiacerebbe Ribery a 0 in atteda di far crescere L.Romero che non influirebbe neanche sull' indice di liquidita').

E Sarri ha la squadra bella che fatta.

Insomma non mi metterei in fase di attesa aspettando eventuali occadioni sul mercato perche' si potrebbe rischiare di rimanere con il cerino in mano.

Se ad esempio salta Basic un Torreira ti costerebbe il doppio.

Insomma, non sempre aspettare conviene.

Sembra facile: a parlare cosi' sembra tutto facile.

Capisco che non e' semplice ma non possiamo dare a  Sarri solo F.Anderson e Hysaj.

Almeno il minimo sindacale ci vuole: e sappiamo che Sarri ha bisogno di tempo per lavorare con i giocatori.

Almeno, Basic dovremmo considerarlo una priorita' (come hanno fatto per F.Anderson e Hysaj).

Per questo va' sbloccato l' indice di liquidita' inventandosi qualcosa: se ci mettiamo in fase di attesa per vedere cosa vi offre il mercato per vedere se il Psg ci fa' un offerta migliore, rischiamo di perdere Basic che Davide conosce e sa' quanto e' forte (anche se il nome potrebbe passare inosservato).

Inoltre si tratta di un ruolo primario per il gioco di Sarri e sapoiamo che Leiva (che secondo me trarra' giovamento dal gioco di Sarri), a prescindere da questo 3 partite alla settimana non puo' reggerle.

Cosi' come non capisco perche' non si stiano mandando in prestito gratuito alcuni esuberi visto il nuneri di giocatori che abbiamo da sistemare.

Accetterei

Gasco luis veron

« Risposta #2269 : Martedì 20 Luglio 2021, 21:51:16 »
In conclusione: se non vuoi cedere Muriqi almeno accetta qualcosa di meno per Correa.

Se non vuoi accettare qualcosa di meno per Correa: eccetta di dar via magari in prestito Muriqi (dove siamo comunque ben coperti con il Panterone).

Insomma, che si cerchi di sbloccare questo cacchio di indice di liquidita' in qualche modo: Correa e/o, Muriqi sono gli unici che possono sbloccarlo.

Se si aspetta di cedere gli altri per arrivare a 10 milioni ne' dovresti cedere almeno 5-6: e Basic ce lo scordiamo.

Cerchiamo di accelerare e non di vedere come si sviluppa il mercato rimanendi in una fase di attesa (cioe' di stallo).

Ci tengo a precisare che il mio entusiasmo rimane assolutamente: l' acquisto di F.Anderson a 3 milioni e' stato un capolavoro di Tare cosi' come l' aver consegnato subito Hysaj sempre a 0 al tecnico.

Ma non sempre puoi fare Bingo ottenendo il massimo dalle tue operazioni: a volte servino anche dei compromessi.

Spero che Tare, dia un cambio di passo al mercato per sbloccare questo cacchio di indice di liquidita' cosi' da consegnare Basic nelle mani di Sarri!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2270 : Martedì 20 Luglio 2021, 21:56:44 »
Si possono prestare giocatori all'ultimo anno di contratto?
No, in scadenza no.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2271 : Martedì 20 Luglio 2021, 22:13:21 »
No, in scadenza no.
Infatti. Mi pareva.
Da cedere o prestare:
- Kalaj (difensore centrale, 21 anni, scadenza 2022)
- Silva (difensore centrale, 22 anni, scadenza 2022)
- Casasola (terzino destro, 26 anni, scadenza 2023)
- Falbo (terzino sinistro, 21 anni, scadenza 2023, formato nel vivaio)
- Lukaku (terzino sinistro, 27 anni, scadenza 2022)
- Djavan Anderson (centrocampista di destra, 26 anni, scadenza 2023)
- Dziczek (mediano, 23 anni, scadenza 2024) sperando che possa riprendere a giocare...
- Morrone (mediano, 21 anni, scadenza 2022, formato in Italia)
- Kiyine (centrocampista, 24 anni, scadenza 2024, formato in Italia)
- Lombardi (ala destra, 26 anni, scadenza 2022, formato nel vivaio)
- Cicerelli (ala sinistra, 27 anni, scadenza 2023, formato in Italia)
- Gondo (punta, 25 anni, scadenza 2023)
- Palombi (punta, 25 anni, scadenza 2022, formato nel vivaio)
- Rossi (punta, 24 anni, scadenza 2022, formato nel vivaio)

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2272 : Martedì 20 Luglio 2021, 23:57:34 »
Visti Caicedo e Muriqi contro difensori dilettanti, Palombi non avrebbe fatto peggio e coprirebbe un posto da formato nel vivaio.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #2273 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 00:52:54 »
Visti Caicedo e Muriqi contro difensori dilettanti, Palombi non avrebbe fatto peggio e coprirebbe un posto da formato nel vivaio.

Non sono d' accordo Gotty: Caicedo a me e' piaciuto e Muriqi non ha fatto male.

Ricordo che hanno due fisici particolari: per entrare in forma impiegano piu' di un R.Moro ad esempio proprio per struttura fisica.

Comunque, Caicedo in 3 anni ha fatto un sacco di gol in A come attaccante di riserva: insuoi 8-9 hol li ha sempre portati a casa e avere una punta di riserva cosi' prolifica non e' da tutti.

Come numeri l' unico centravanti di riserva che ha fatto piu' gol di Caicedo negli ultimi due anni in serie, A e' stato Muriel: ma Muriel e' un fenomeno e ce l' ha l' Atalanta.

Dopo Muriel, Caicedo ha fatto meglio di tutti come gol negli ultimi due anni in serie, A (come riserva!).

Palombi, meglio di Caicedo mi pare eccessivo: su Muriqi non posso dir nulla perche' ancora non abbiamo visto il vero Muriqi (sinceramente credo che sia un buon giocatore ma a tatto Caicedo mi da' piu' sicurezza e mi sembra molto piu' adatto al gioco di Sarri negli uno-due oltre ad esser tecnicamente piu' forte di Muriqi che come dicevo ancora non si conosce a fondo).

Tra i due come vice-Ciro mi butterei sull' usato sicuro: dire che Palombi sia piu' forti di entrambi e' una bella forzatura.

Opinione, rispettabile ma al momento non supportata dai dati e dalle statistiche: non facciano come hanno fatto per il nostro Immobile in nazionale (Raspadori e Scamacca meglio di Immobile).

Non diventiamo come loro: poi se conosci meglio di me Palombi allora avrai la tua motivazione (tuttavia la Lazio non puo' affidarsi a Palombi).

Quando parli di Caicedo stai parlando di uno che e' stato il centravanti di riserva piu' prolifico della Serie, A (dopo quel mostro fi Muriel che secondo me dovrebbe fare il titolare e non la riserva ma fortuna che fa' la riserva).

A meno che Palombi non sia un fenomeno: io, no  lo ritengo tale pur se e' bravo e meriterebbe piu' considerazione dalle squadre medio-basse della serie, A.

Rispetto la tua opinione ma non la condivido: ci mancherebbe altro, sono opinioni.

Gasco luis veron

« Risposta #2274 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 00:57:02 »
Per correttezza mi scuso con Tare: Longari ha detto che il Psg e' arrivatobad offrire 18 milioni + Sarabia (con tanto di Ok da parte della Lazio), ma Leonardo ha messo l' operazione in Stand-By perche' vorrebbe tentare il colpo C.Ronaldo.

Comunque, Correa non sarebbe la loro priorita' (al momento).

Mi auguro che il Ds riesca a sbloccare in qualche modo questo indice di liquidita' per prendere Basic (che ritengo importantissimo per lo scacchiere di Sarri).

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2275 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 14:45:10 »
Stavolta  problema non è acquistare, soldi ed idee sembrano esserci,  ma vendere per abbassare l'indice di liquidità.
Presidente e ds  dovrebbero scendere a compromessi per gli esuberi e per giocatori che hanno mercato tipo Correa.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Gasco luis veron

« Risposta #2276 : Venerdì 23 Luglio 2021, 01:38:10 »
Pedulla' ha cobfermato che Basic e' "bloccato", ma ci dobbiamo sbrigare con l' indice di liquidita'.

Poi non l'cho capito (stasera), sugli esterni: ha detto che Sarri vuole 2 esterni sinistri.

Ma non c'e' R.Moro come riserva a sinistra?

Mentre a destra abbiamo solo F.Anderson.

Ed inizialmente non ci ha sempre detto che Sarri aveva chiesto 2 esterni per fare il 4/3/3 in quanto non riteneva Correa adatto al suo modulo?

Mentre poi Sarri dalle sue parole ci ha detto che Correa ha espresso la volonta' di andar via e quando tornera' dalle vacanze se ci avra' ripensato lui sarebbe ben felice di allenarlo mettendolo a SINISTRA (non a destra).

Per cui non ho capito il discorso stasera di Pedulla ma forse l' ho frainteso io.

Lui ha detto che se a Sarri non gli prendono due ali (che con F.Anderson quindi sarebbero tre e non piu' due come inizialmente si era detto e lo stesso Pedulla' ma anche Sarri i  conferenza ci aveva detto), il tecnico ha espresso la volonta' di virare su Callejon.

Pedulla' ha detto queste testuali parole riferendosi a Sarri (nel senso che secondo lui queste parole le avrebbe dette Sarri a Lotito).

No  ha nominato, Tare: " Se non mi prendi gli esterni, almeno prendimi Callejon che gia' ho allenato, che conosco e che almeno e' gia' pronto per il mio gioco".

Ora, io ho la massima stima per Pedulla' che e' anche molto vicino a Sarri e quindi e' ben informato ma secondo me stasera ha un pochino romanzato.

Sinceramente se rimane Correa, con F.Anderson e R.Moro che cosa ci dovremmo fare con 2 esterni d' attacco (calcolando che dietro abbiamo amche un giovane talento da far crescere pian piano come L.Romero)?

A questo punto esiste solamente un' ipotesi seguendo cio' che ha detto Pedulla' (ma l' esterno che manca alla Lazio e' uno se npn parte Correa!).

E l' ipotesi (prima scelta di Sarri ma anche di Tare), potrebbe esser questa:

F.Anderson       Immobile       Brandt
Correa               Caicedo*        R.Moro

* O, Muriqi?

Ovvero, stessa ipotesi che mi sembra Arch aveva evidenziato qualche giorno fa' per la rotazione dei terzini facendo un paragone con il tipo di gestione della Lazio dello Scudetto:

P.Negro, Pancaro, Favalli

=

Hysaj, Lazzari, Marusic

Mi sembra che l' abbia proposto Arch, o, Matita?

Vabbo' uno di voi (la memoria non mi aiuta in questo momento)....

Quindi in attacco la Lazio farebbe ruotare le 3 ali:

F.Anderson, Correa, Brandt.

Con R.Moro quarta ala come scheggia impazzita.

Per ottenere questo in pratica dovrebbero darci Brandt in prestito macon il diritto di riscatto e non l' obbligo.

Ma anche se divessero accettare il diritto di riscatto Brandt non te lo.danno.per meno di 27-30 milioni: e come riusciresti a coprire l' indice di liquidita' per un pari di 27-30 milioni (mantenendo pure Correa)?

Dovremmo fare una statua a Tare se dovesse accadere!

Piu' facile invece la seconda opzione che ha paventato Pedulla' (anche se secondo Pedulla' non sarebbe la prima scelta di Sarri ma che comunque accontenterebbe lo stesso Sarri):

F.Anderson      Immobile          Correa

Callejon            Caicedo*          R.Moro

(L.Romero)

* O, Muriqi (fosse per me farei rimanere Caicedo tutta la vita che gia' e' a quota 4 gol e che e' il secondo miglior marcatore del pre-campionato a dimostrazione che ce la sta' mettendo tutta per convincere Sarri).

E soprattutto non rinforzeremmo una diretta rivale come ad esempio l' Inter o, il Napoli (visto che si fanno i loro nomi).

Callejon, la ritengo una mossa intelligente in base al contesto (periodo Covid con problematiche nel vendere i giocatori, poco tempo per addestrare la nuova ala che in pratica saltera' quasi tutto il ritiro se non tutto per cui serve uno che gia' conosce il gioco di Sarri, ed ala che comunque deve far panchina e che deve dare quei 2 annetti per far maturare il talento di L.Romero).

Per cui avendo F.Anderson avanti e L.Romero dietro, ci sta' uno di 34 anni come transizione che pero' non abbia bisogno di particolari allenamenti perche' conosce alla perfezione i movimenti di Sarri e che sia gia' integrato nel calcio italiano e possa dare dei consigli sia ad Anderson che a L.Romero).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2277 : Venerdì 23 Luglio 2021, 10:00:26 »
Il Tottenham sta per prendere una carrettata di milioni mandando Kane al City....

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2278 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:14:05 »
Modalità Gasco ON

Si parla di Ribery.

Ovviamente ad un costo congruo.
Chiaramente è un discorso sopratutto economico il mio. Un ottimizzazione delle risorse al massimo. E quest anno ha sgommato parecchio.
1.5 per un annetto, quello che intendo. ( Lo stipendio di durmisi e Jony.)

Ultima stagione 29 presenze con una media minuti di 75 a partita.
Ed ancora i numeri di un ragazzino.
Il pensionato, per chi pensa stia in pensione, ancora insegna calcio.
Ha giocato più di Orsolini, di Brandt ed in campionato piu di Correa.

Ripeto a du spicci va fatto subito.

Se esce Correa e riusciamo ad avere davanti:
Brandt Immobile FA Moro Romero Ribery e uno tra Caicedo e Muriqi siamo a posto.

Con l uscita del Tucu prendi il tedesco ed il croato a cc.

Poi a metà agosto se a Sarri serve un difensore, al mercatino delle occasioni finale e dopo aver valutato Vavro, se non gli piace lo diamo ai viola con un piccolo conguaglio per Milenkovic.

Con Ribery ci spelliamo le mani.

Ribery 7,5: nello stadio di CR7, la maglia numero 7 che incanta è la sua. Accarezza il pallone come solo un fuoriclasse sa fare, inizia la partita con un assist meraviglioso per Vlahovic, poi soffre come un gregario e continua a regalare magie (37' st Bonaventura sv).
Contro la juve

Ribery: 6,5. Tutte le azioni importanti passano da lui. È lui ad aprire la giocata per il gol annullato a Vlahovic, poi alla mezz’ora fa una ripartenza di 40 metri e tira di sinistro, non angolando però al meglio. Ad inizio ripresa fa ammattire la difesa del Napoli in almeno 2-3 occasioni, sfiora anche un’altra volta il gol con un tiro ribattuto dal cuore dell’area. Poi alla distanza si vede meno, quando il Napoli mette in ghiaccio la partita.
Contro il napoli

Franck RIBERY 7 - Giocatore di categoria superiore. Prima innesca per due volte Vlahovic a tu per tu con il portiere e poi, al 70', regala il vantaggio ai suoi in inferiorità numerica con un dribbling d'altri tempi ai danni di Sirigu. Imprendibile quest'oggi tra le linee. (dal 74' IGOR -
Contro il Torino

Ribery 6,5 - Mente pensante di questa Fiorentina, è lui che orchestra le manovre più pericolose dei viola. Anzi, stasera le dirige quasi tutte. Dal momento in cui esce, zero pericoli creati dai suoi.
(dal 79' Caceres s.v.)
Contro lemmerde

Frank RIBERY 8 – Di fronte a un giocatore come il francese non c'è squadra che vince e squadra che perde. Il migliore in campo è lui, il risultato finale non conta. Illumina San Siro e manda in porta i compagni con una facilità disarmante. Gli applausi del pubblico nerazzurro sono la dimostrazione della grandezza di Frank. (Dal 83’ Patrick CUTRONE s.v.).

Contro l Inter

Ribery 7 - Il migliore della Fiorentina. Oltre al gol impreziosisce la sua partita con giocate di alto livello. Segna con un piatto sinistro che non lascia scampo a Donnarumma e quando tocca la palla impensierisce sempre la retroguardia del Milan.

Col milan

Certo, gioca anche da 4 a volte, ma queste pagelle sono eloquenti. E da noi verrebbe a fare l alternativa, allungandosi la carriera  e gestendosi al meglio.

Moro Romero Caicedo e Ribery  dietro Correa* Immobile e Felippetto.
Non scherziamo, ancora è giocatore.

*Correa/Brandt + Basic

Gasco luis veron

« Risposta #2279 : Venerdì 23 Luglio 2021, 13:40:03 »
Modalità Gasco ON

Si parla di Ribery.

Ovviamente ad un costo congruo.
Chiaramente è un discorso sopratutto economico il mio. Un ottimizzazione delle risorse al massimo. E quest anno ha sgommato parecchio.
1.5 per un annetto, quello che intendo. ( Lo stipendio di durmisi e Jony.)

Ultima stagione 29 presenze con una media minuti di 75 a partita.
Ed ancora i numeri di un ragazzino.
Il pensionato, per chi pensa stia in pensione, ancora insegna calcio.
Ha giocato più di Orsolini, di Brandt ed in campionato piu di Correa.

Ripeto a du spicci va fatto subito.

Se esce Correa e riusciamo ad avere davanti:
Brandt Immobile FA Moro Romero Ribery e uno tra Caicedo e Muriqi siamo a posto.

Con l uscita del Tucu prendi il tedesco ed il croato a cc.

Poi a metà agosto se a Sarri serve un difensore, al mercatino delle occasioni finale e dopo aver valutato Vavro, se non gli piace lo diamo ai viola con un piccolo conguaglio per Milenkovic.

Con Ribery ci spelliamo le mani.

Ribery 7,5: nello stadio di CR7, la maglia numero 7 che incanta è la sua. Accarezza il pallone come solo un fuoriclasse sa fare, inizia la partita con un assist meraviglioso per Vlahovic, poi soffre come un gregario e continua a regalare magie (37' st Bonaventura sv).
Contro la juve

Ribery: 6,5. Tutte le azioni importanti passano da lui. È lui ad aprire la giocata per il gol annullato a Vlahovic, poi alla mezz’ora fa una ripartenza di 40 metri e tira di sinistro, non angolando però al meglio. Ad inizio ripresa fa ammattire la difesa del Napoli in almeno 2-3 occasioni, sfiora anche un’altra volta il gol con un tiro ribattuto dal cuore dell’area. Poi alla distanza si vede meno, quando il Napoli mette in ghiaccio la partita.
Contro il napoli

Franck RIBERY 7 - Giocatore di categoria superiore. Prima innesca per due volte Vlahovic a tu per tu con il portiere e poi, al 70', regala il vantaggio ai suoi in inferiorità numerica con un dribbling d'altri tempi ai danni di Sirigu. Imprendibile quest'oggi tra le linee. (dal 74' IGOR -
Contro il Torino

Ribery 6,5 - Mente pensante di questa Fiorentina, è lui che orchestra le manovre più pericolose dei viola. Anzi, stasera le dirige quasi tutte. Dal momento in cui esce, zero pericoli creati dai suoi.
(dal 79' Caceres s.v.)
Contro lemmerde

Frank RIBERY 8 – Di fronte a un giocatore come il francese non c'è squadra che vince e squadra che perde. Il migliore in campo è lui, il risultato finale non conta. Illumina San Siro e manda in porta i compagni con una facilità disarmante. Gli applausi del pubblico nerazzurro sono la dimostrazione della grandezza di Frank. (Dal 83’ Patrick CUTRONE s.v.).

Contro l Inter

Ribery 7 - Il migliore della Fiorentina. Oltre al gol impreziosisce la sua partita con giocate di alto livello. Segna con un piatto sinistro che non lascia scampo a Donnarumma e quando tocca la palla impensierisce sempre la retroguardia del Milan.

Col milan

Certo, gioca anche da 4 a volte, ma queste pagelle sono eloquenti. E da noi verrebbe a fare l alternativa, allungandosi la carriera  e gestendosi al meglio.

Moro Romero Caicedo e Ribery  dietro Correa* Immobile e Felippetto.
Non scherziamo, ancora è giocatore.

*Correa/Brandt + Basic

Ma infatti, Matita hai creato un potenziale di attacco fortissimo e tra i migliori 3 in serie, A: anche io preferirei Ribery a Callejon per vari motovi.

1) E' ancora giocatore che fa' la differenza.

2) Puo' giocare sia a destra che a sinistra (cosa da non sottovalutare!).

3) SOPRATTUTTO RISPETTO A CALLEJON E' A 0 E LO POTRESTI PRENDERE ANCHE SUBITO PERCHE' NON INFLUIREBBE SULL' INDICE DI LIQUIDITA'.

Inoltre, deve giocare 2 anni: il tempo di far crescere Lukas Romero che avrebbe anche da chi imparare guardando Ribery.

Per me sarebbe un colpo perfetto: a 0!

Lo farei subito e lascerei tutto cosi' come paventato da te, Matita: se poi il Tottenham vorra' Correa vi dara' questi 40 milioni e ci andiamo a prendere Brandt (con obbligo di riscatto a 30 milioni te lo danno e ne' avanzerebbero 10 per un difensore in prestito quindi i 10 non li esborsi ma servirebbero per coprire l' indice di liquidita' di un' eventuale prestito di un difensore vice-L.Felipe).

Con la cessioni di Muriqi in prestito in Turchia (mi dispiace ma a Caicedo no  ci rinuncio e un sacrificio bosogna pur farlo!), sbloccherei l' indice di liquidita' per prendere SUBITO, Basic.

Sarri, avrebbe la squadra pronta: le altre cesssioni potremo farle con calma per cercare di raccimolare anche qualcosa nelle casse.

Sarebbe un mercato da 8: e una Lazio dal punto do vista tecnico completa che se la giocherebbe insieme alla Juve e a l' Inter (ma Inzaghi, dimostrera' di farla andare alla stessa velocita' di Conte?), per la lotta al primo posto con Atalanta, Napoli e roma in lotta per la Champions (con il Napoli favorito).

L' Atalanta sta' vendendo Romero che e' stata una colonna della difesa quest' anno: e' come se la Lazio vendesse Acerbi.

Poi se saranno bravi a rimpiazzarlo tanto di cappello ma non sempre ti va' bene (anche se loro sono molto bravi).

La Lazio oltre ad una squadra completa quest' anno avrebbe in piu': Sarri e un ambiente fomentato (e non e' poco).

Strakosha
Lazzari
Hysaj
Basic
L.Felipe
Acerbi
F.Anderson
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa (o, Brandt)

Reina
Marusic (destra e sinistra)

L.Leiva  (si sposta Basic interno)
DIFENSORE DX IN PRESTITO
Radu
Ribery (o, F.Anderson)
Basic
Caicedo
Cataldi
R.Moro (O, Ribery).

Potresti fare turnover cambiando contro le medio-piccole ben 6 giocatori!

Es.

REINA            1
MARUSIC      2
Hysaj
L.LEIVA          3
L.Felipe
RADU              4
F.Anderson
Basic
CAICEDO        5
L.ALberto
RIBERY           6

Mantenendo una qualita' altissima.

Avendo in rosa giovani potenziali: R.Moro, Lukas Romero, Kamenovic.

Piu' buone riserve come: Escalante, Akpa Akpro e Cataldi!

Poi come quarto terzino poi metterci chi vuoi: pure Fares andrebbe bene tanto faresti ruotare Lazzari, Marusic e Hysaj come.P.Negro, Pancaro e Favalli ai tempi belli.

1 - Mammagari, Ribery a 0!

2 - Muriqi in prestito a liberare l' indice di liquidita' per Basic (perche' tanto come vice-Ciro siamo coperti con il Panterone che non manderei mai all' Inter o, al Napoli!).

3 -Permanenza di Correa o, Brandt (piu' soldi),  nel caso di una sua eventuale cessione!

4 - A fine mercato un vice-L.Felipe in prestito!

Parliamo di cose realizzabili: ci mancano "solo", questi 4 punti!