Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157409 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #20 : Sabato 6 Febbraio 2021, 23:00:54 »
Leiva è un grande,ma il prossimo anno sarà la stagione dei 35 anni...abbiamo visto che i nonnetti faticano ogni 3 giorni ed hanno,giustamente,problemi muscolari.Se resta come chioccia x giocare qualche gara ok,se no 30 milioni vanno investiti in quel ruolo così delicato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Sicuramente Leiva soffre giocandobognib3 giorni ma potrebbe rimanere e giocare una volta a settimana: attualmente in Italia fammi un nome di uno piu' forte di lui in questo ruolo.

Poi devo dire chr anche gli altri faticano a giocare ogni 3 giorni: oggi, l' Atalanta ha pareggiato.

Il Napoli ha addirittura perso contro il Genoa dove noi avevamo pareggiato.

Insomma, giocare ogni 3 giorni non e' facile: certamente come dici e' ovvio che un 34/35 pur essendo un grande fatica di piu'.

Ma secondo me dovremmo tenerci Leiva e gestirlo facendolo giocare una voltava settimana.

Poi per il vice io vesrei bene Musacchio (su Escalante ancora ci andrei piano con i giudizi perche' ancora puo' crescere).

Ma se non ti convince Musacchio come vice-Leiva e nemmeno Escalante allora e' chiaro che ne' serve uno.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 7 Febbraio 2021, 09:35:45 »
Attualmente in Italia non c'è, ma pure in Europa per prendere un sostituto pronto e forte dovresti spendere 80 milioni...io stravedo x Locatelli...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 7 Febbraio 2021, 10:10:45 »
Io prenderei stryger Larsen,Reca se ci lavori su è un talento, Bremer del Torino o milenkovic  erlic dello Spezia,a centrocampo la vedo impossibile per de Paul, svanberg e Locatelli....magari davanti riusciamo a prendere messias

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 7 Febbraio 2021, 10:59:31 »
Non faccio nomi particolari , ma vi spiego la teoria Frigo. Finemente studiata ed elaborata nei lustri ( cioè stanotte ).

Dopo attente riflessioni , sono giunto alla conclusione che i ruoli pesano in modo diverso : portieri, difensori centrali e centrocampisti centrali NON SI POSSONO TOPPARE.

Non che gli altri non contino , però sono meno gravi.

Partirei tenendo a mente questo.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 7 Febbraio 2021, 11:37:05 »
Attualmente in Italia non c'è, ma pure in Europa per prendere un sostituto pronto e forte dovresti spendere 80 milioni...io stravedo x Locatelli...

Per quanto ancora Casemiro e' sotto contratto con il Real?
Anche Arthur mi piacerebbe parecchio.

3-4-2-1
Musacchio   Acerbi     Radu
Laszari  Casemiro    Leiva    Marusic
          SMS            LA
                 Ciro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #25 : Domenica 7 Febbraio 2021, 11:42:30 »
A me piace Pessina dell'atalanta. De Roon pure sarebbe buono,anche Freuler.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 7 Febbraio 2021, 11:43:06 »
Senza andare su nomi impossibili....

O si rischia puntando su due nomi emergenti di giovani, o si ripete l'accoppiata mediano titolare + riserva più giovane.

Ma devono essere profili EUROPEI, magari con esperienze nelle coppe, e possibilmente sani fisicamente.

Mah...secondo me nessuno di questi potrebbe anche solo minimamente provare a fare il lavoro di Leiva...serve un big in quel ruolo.

Appunto: un big più uno di questi ragazzi che gli cresce dietro e lo aiuta, dandogli il cambio in partite che si spera siano più semplici...voglio dire Lazio - Spezia sarà più semplice di Lazio - Bayern?

Ecco in queste occasioni il titolare rifiata in panca, e gioca il ragazzo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 7 Febbraio 2021, 11:44:29 »
Stai lontano dall'Atalanta, visto come sono finiti gli integratori alimentari sono diventati un Saxsuolo qualsiasi
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 7 Febbraio 2021, 11:55:57 »

E' un ottimo giocatore, ma non ha esperienze internazionali...magari riesce, ma magari no...chissà? A noi serve un profilo più rodato.

Dagli atalantini me ne terrei alla larga, vedi i risultati (pessimi) conseguiti in altre squadre.

Sapete chi mi intriga come nome?

William Carvalho (1992), 27 presenze in Champions, con lo Sporting Lisbona, esperienza da vendere, fisicamente impossibile da saltare, corsa, grinta, e anche ottima visione di gioco:

Attualmente gioca nel Real Betis, non dovrebbe essere difficilissimo prenderlo, il suo contratto scade nel 2023.

Prendi lui, o uno come lui, e uno dei giovani che ho messo....

Quanto potrebbe costare un'operazione del genere?

Magari meno di Torreira....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Domenica 7 Febbraio 2021, 12:10:42 »
W. Carvalho l' ho visto giocare: e'  forte e Fabio ha avuto un ottima idea.

Tra i giocatori che mettete pero' date uno sguardo ai procuratori: sappiamo (parole anche di Tare), chr il Ds fa' volutamente operazioni solo con determinatibprociratoribdi cui si fida mentre con altri non ci lavora.

Nrgli ultimo anni la sua cerchia (gia' ristretta), e' stata volutamente ancor piu' riatretta.

Questo puo' giustificare alcune operazioni.

Ricordo in una sua intervista dove disse che lui si seleziona i procuratori e non lavora con tutti ma solo con quelli che stima e di cui si fida.

Kezman, Raiola, Pastorello, Mendes, Raiola ed altri che non ricordo a memoria.

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Domenica 7 Febbraio 2021, 12:51:40 »
Comunque se dobbiamo prendere unonal posto di Leiva sappiate chr non potremo prendere De Paul.

Io, penso che gestendo Leiva e facendolo giocare una voltava settimana Leiva possa giocare ancora un altro anno ad ottimi livelli (in Italia e' ancora il migliore).

E Musacchio con Escalante possano sostituirlo nelle altre partite: contro le prime chhiaramente Leiva deve stare sempre in campo.

Questo cibpermetterebbe di aggiungere De Paul.

Poi il prox anno ancora si punta tutto sul titolare di Leiva facendo finire la carriera di Leiva qui' e quindi con Leiva riserva del titolare.

Un giocatore top l' anno: sappiamo che non possiamo andare oltre ma se indoviniamo abbiamo visto dove siamo arrivati anche se c'e' voluto tempo.

Chi chiede il difensore (a parte che e' arrivato si chiama Musacchio hab30 anni non 35 anni e sembra che non sia arrivato nessuno).
E' vero che e' arrivato oer sostituire L.Felipe ma quando L.Felipe tornera' avremo due difensori e non piu' uno per un tot. Di 6 difensori in rosa che per una difesa a 3 e' l' ideale.

Come dicevo se volete un nuovo Leiva o, un vice al suo pari dobbiamo rinunciare ad un eventuale acquisto del calibro di de Paul.

E il centrocampo della Lazio e' molto partucolare: uno con le stesse caratteristiche di Leiva e' difficile trovarlo.

A quel punto secondo me tantovale cambiar modulo: ecco, perche' rimanderei tutto non al prox anno ma tra due anni e cioe' quando Leiva avra' 36 anni e oggettivamente dovremo trovare delle alternative.

Secondo me uno pronto subito sarebbe Allan: e' vero che ha semorr giocato come interno ma ha le caratteristiche di Leiva per giocare anche al centro.

Ma se fai questo non fai De Paul.

Al momento visto che Leiva giocando una volta a settimana in Italia tiene ancora bene il centrocampo andrei sul vice-Luis e andrei avanti con L÷iva-Musacchio ed Escalante anche il prox anno: tra due anni invece andrei a tappare la falla che inevotabilmente si creera'

Un Top-Player l' anno: la Lazio si muove cosi e sembra che la cosa funzioni.

E' inutile chiedere tutto subito perche' sappiamo che non si puo' fare.

Faccio anche pesente che la Lazio e' brava in questo:

Via De Vrij dentro Acerbi.

Via F.Anderson dentro Correa.

Parolo panchinaro l' anno scorso vome vice e Milinkovic titolare.

Quest' anno Akpro come vice e Milinkovic titolare (con Parolo in rosa).

Jony via e dentro Fares (che almeno e' di ruolo).

A sinistra Lulic in Stand-by ma trovato in casa il titolare che e' Marusic (se hai un allenatore bravo a volte le risorse escono anche da quelli che gia' hai).

Con Lulic comunque in rosa.

Proto fuori e dentro Reina (che addiritrura ha supersto Strakosha stupendo tutti anche Inzaghi e Tare, credo).

Fuori, Vavro e dentro Hoedt: comunque un upgrade come sesto difensore!

Non avevamo la quarta punta: preso Muriqi!

Vice-Luis: preso Pereira che pero' il miater non vede come vice-Luis (ecco la prima falla!).

Serviva un altro difensore titolare: anche se a gennaio e a causa dell' unfortunio di L.Felipe e' arrivato Musacchio che andra' a panchinare o, ad alternarsi con Radu (quando rientrera' L.Felipe).

Perche' Musacchio ha giocato e puo' giocare a sinistra come faceva Bastos pur essendo destri.

Serviva un vice Leiva: preso, Escalante u po' a scommessa.

Inzaghi gli sta' dando fiducia e non sta' deludendo: e abbiamo sempre Musacchio che ha giocato in quel ruolo anche se poco e puo' ricoprirlo.

Insomma al momento il punto debole come ruolo scoperto e' il non avere il vice-Luis in quanto Pereira e' visto come quinto attaccante.

E possiamo pagare 27 milioni un quinto attaccante che non e' nemmeno un attaccante pur avendo dei grossi mezzi tecnici?

Allora, ne' aggiungo 10 e mi vado a prendere De Paul (per dire).

E tra 2 anni tutto il budget nel ruolo di Leiva.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 7 Febbraio 2021, 12:55:28 »
Carvalho è bono

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #32 : Domenica 7 Febbraio 2021, 13:18:38 »
E' un ottimo giocatore, ma non ha esperienze internazionali...magari riesce, ma magari no...chissà? A noi serve un profilo più rodato.

Fabio, io posso giudicare solo chi vedo, quindi, mi fido di quel che dici a proposito di tal Carvalho.
Sembra il tipico acquisto milde price alla Lotito. Soldi tanti, ma non tantissimi.

Però, Amico mio, Locatelli è una realtà, su.

E non verrà alla Lazio solo perché vale più di 50 meloni.

Magari Locatelli, magari...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 7 Febbraio 2021, 13:32:59 »
Locatelli è un buonissimo calciatore, e poi è del 98.
Carvalho del 92.

Nel mercato tutti va sulla bilancia.

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Domenica 7 Febbraio 2021, 13:35:44 »
Carvalho è bono

Carvalho e' stra bono ma vediamo i pro e i contro di un operazione del genere:

Contro

1) Costa 20 milioni per cui tale acquisto escluderebbe un De Paul per cui bisogna scegliere qual'e' la priorita' nel ruolo da coprire (vice-Leiva o, vice-Luis).

Attualmente come vice-Leiva avremmo Musacchio ed Escalante.

Come vice-Luis nessuno: si adatta Akpro che non e' il vice-Luis e quindi come ha detto il mister in mancanza di Luis Alberto cambiamo il nostro gioco.

Questo perche' Pereira (che doveva essere il vice-Luis Alberto si e' rivelato piu' un vice Correa e attualmente e' la nostra quinta punta.

Quindi qual'e' il ruolo piu' scoperto, quello di vice-Leiva o, di vice-Luis?

Secondo me quello di vice-Luis: e De Paul oltre ad esser un Top-Player puo' aggiungere anche diversi gol!

2) Carvalho e' gestito dalla MEDIA Base SPORTS con la quale la Lazio non ha mai stipulato accordi: se andate a vedere la Lazio non ha nemmeno un giocatore appartenente a questa agenzia per cui l' operazione si presenta difficile per Tare che vuole a sua detta lavorare solo con i procuratori da lui selezionati.

1) I fattori positivi: con Carvalho, avremmo non solo il vice ma il nuovo Leiva perche' il calciatore e' molto forte!

SECONDO ME

Leiva farebbe la riserva?

L' equilibrio nelle gerarchie di spogliatoio contano e Leiva e' uno dei leader: uno che nei big-match se ben riposato come abbiamo visto contro roma ed Atalanta non fa' passare nessuno.

Un altro anno di benzina SECONDO ME, Leiva ancora ce l' ha con Musacchio ed Escalante che contro le medio-piccole del campionato possono farlo rifiatare.

De Paul di conseguenza oltre a far rifiatare Luis e Correa, nel caso di loro assenza non farebbe scendere la qualita' tra il centrocampo offensivo e l' attacco.

Non a caso De Paul era stato chiesto insistentemente dal mister una volta saltato D.Silva ma le cifre erano troppo alte affinche' potrssimo intavolare una trattativa (perche' dovevamo coprire anche altri ruoli).

Panzabianca

« Risposta #35 : Domenica 7 Febbraio 2021, 15:10:38 »
Ragà, - porca zozza, nun ve offendete però - ve posso fa un appunto?

Sta cosa del topic mercato che troneggia sugli altri, mi ricorda tanto la circostanza - per la verità non priva di un qualche disagio - de quello che sta a fa l'amore co na bellissima donna e che, mentre lo fa, già sta a pensà  a n'artra...

Ma porca zozzaa!

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Domenica 7 Febbraio 2021, 15:49:34 »
Panza hai ragione perche' in realta' dietro al fantamercato estivo si nasconde (vero tema piu' che il mercato stesso), ancora una volta la considerazione che si ha del potenziale dell' attuale squadra.

E cio' rappresenta lo stretto attuale che e' l' immediato presente: se si pensa ad un difensore e' chiaro che si ritiene che uno dei nostri difensori non sia all' altezza per competere per lo scudetto.

Se si pensa ad un vice -Leiva e addirittura ad un sostituto e' chiaro che si ritiene in fondo che Leiva ormai non sia piu' adatto.

Cio' investe l' attuale considerazione di alcuni giocatori che ci sono del valore della rosa e dei nostri immediati obiettivi: il mercato indirettamente ci fa' capire questo in base ai nostri orientamenti.

E solo per questo,.credo che il topic mercato stia prendendo piede.

Quando ho parlato di un solo acquisto in realta' non l' ho fatto per parlare del prossimo mercato ma per far capire quanta considerazione e stima io abbia dell' attuale rosa: ognuno ha il suo orientamento.
Non vi vergogno e non mi nascondo ma credo di esser tra gli unici a credere che la Lazio attuale possa lottare per lo Scudetto fino alle ulrime giornate.

Poi magari oggi nomn vinciamo e tutto finira' ma io ci credo e penso che la Lazio possa farcuna grande partita contro il Cagliari che e' una finta piccola.

Con il mercato che ha fatto e i giocatori che aveva il Cagliari almeno come potenziale vale il Sassuolo per cui oggi servira' una grande Lazio.

Ma de la Lazio vincera' poi contro l' Inter un pareggio o, una vittoria ci proietterebbe come l' anno scorso verso la lotta al primo posto: IO CI CREDO ecco perche' parlo di mercato e ne' parlo specificando che secondo me con un grande acquisto staremmo bene proprio per parlare dell' attuale dicendo che questa squadra e' forte.

E mi sbilancio pure su Escalante: per me e' forte.

Voglio solo verificare Musacchio: e' lui la chiave vista l' assenza di L.Felipe.

Leiva per me puo' giocare altri 2 anni titolare (una volta a settimana!).

Insomma io penso chrla Lazio non sia perfetta ma poco ci manca: appunto un vice-Luis.

Ma questo modo di parlare di mercato per quel che mi riguarda e' un ribadire: attenzione a non far rivoluzioni o, mini-rivoluzioni perche' non ci stiamo rendendo conro di quanto siamo forti.

E per me anche Fares presto dimostrera': cosi' come Lulic tornera' lui.

Sono troppo positivo?

No, mi piace tremendamente questa squadra.

Ovviamente massimo rispetto a chi fa' analisi piu' ampie individuando parecchi punti deboli da cambiare sul mercato ma se ci sono parecchi punti deboli come facciamo ad esser a -9 dalla prima e agli ottavi di Champions?

La mia vuol esser solo una riflessione: attenzione a dare per spacciati giocatori che ancora sono molto forti.

Guardate Chiellini dato per morto da parecchi di noi: con Bonucci-Chiellini la Juve e' tornata a forte e a prender pochissimi gol.

I campioni se con stimoli possono dare molto: Leiva e Lulic sono tutt' altro che spacciati.

Fares, aspetterei a bocciarlo.

Vediamo che succede contro il Cagliari e contro l' Inter poi ne' riparleremo...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 7 Febbraio 2021, 17:25:06 »
Panza è per ingannare l attesa.
Gnielafaccioppiú

Panzabianca

« Risposta #38 : Domenica 7 Febbraio 2021, 18:00:05 »
Panza è per ingannare l attesa.
Gnielafaccioppiú

Ah ah ah ah...
capisco

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 7 Febbraio 2021, 18:42:00 »
Bissouma
 ;D