Autore Topic: Cavanda a sinistra NO  (Letto 8633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #40 : Venerdì 13 Settembre 2013, 17:49:59 »
L'ha spiegato l'allenatore dell'under 21 belga in un intervista recente. Ha problemi caratteriali, quelli sono i suoi limiti. Ha margine per progredire.
Si, per me ha tecnica... Non al livello di Konko ma ne ha eccome.

Vabbe', la prossima volta che crosso per quelli del campo a fianco dirò che c'ho problemi caratteriali  ;)

TheDoctorNesta

Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #41 : Venerdì 13 Settembre 2013, 18:18:00 »
Vabbe', la prossima volta che crosso per quelli del campo a fianco dirò che c'ho problemi caratteriali  ;)
Senza andare lontano mi ricordo un paio di cross precisi contro l'Udinese. Non mi sembra peggio degli altri che abbiamo in rosa. Sta anche migliorando nel fare le famose diagonali.
Leggo qua molto "scetticismo" nei suoi confronti che non mi sento di condividere, mi sembra tutto ciò pregiudizioso.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #42 : Venerdì 13 Settembre 2013, 19:04:12 »
Egregio sig. carpelo, mi par di capire, da quanto letto in questo topic, che per le sue pagelle, il giudizio unanime su Cavanda, schierato nel ruolo di esterno sinistro di difesa, sia già bello che scritto:

2

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #43 : Venerdì 13 Settembre 2013, 19:23:50 »
Secondo me invece il ruolo di ala -ottima intuizione di Reja per lanciarlo senza affibbiargli troppe responsabilità- lo sta condizionando mentalmente e sta limitando i suoi progressi.
Ha piedi buoni e gran tiro, perché limitarsi a buttare palla avanti e tentare infiniti e solitari coast to coast?

Ma perchè sta giocando da ala nella lazio ora?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #44 : Venerdì 13 Settembre 2013, 19:41:15 »
Candreva ha una grandissima esplosività fisica, ottima corsa e resistenza, bel tiro. Secondo me però non ha neanche una tecnica pazzesca come molti dicono,  i suoi cross "al bacio" sono una rarità... quello in nazionale per gilardino un evento.

Ala destra nuoce poco alla fluidità del gioco e riesce a sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Dietro una punta è un suicidio calcistico. Tiene palla quando deve darla e la passa quando dovrebbe tenerla.

Domenica è l'occasione di Ederson. 4411 o 4321 cambia poco. E' chiamato a "spaccare" la partita. Temo che per lui sia l'ultima chiamata.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #45 : Venerdì 13 Settembre 2013, 20:38:03 »
Senza andare lontano mi ricordo un paio di cross precisi contro l'Udinese. Non mi sembra peggio degli altri che abbiamo in rosa. Sta anche migliorando nel fare le famose diagonali.
Leggo qua molto "scetticismo" nei suoi confronti che non mi sento di condividere, mi sembra tutto ciò pregiudizioso.

Peggio di quelle di radu non può farle di certo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #46 : Sabato 14 Settembre 2013, 08:55:25 »
Dico la mia.

Candreva è molto più incisivo come esterno che si accentra che come centrale che va sugli esterni.

Come movimento, velocità, capacità di saltare l'uomo etc.

Ciò non toglie che in situazioni di emergenza possa fare anche il trequartista, ma non è il suo ruolo migliore.

Su Cavanda: i progressi ci sono stati e ci sono sempre; da l'idea di un giocatore che se gioca titolare è sotto pressione e sta attento, se poco poco fa qualche partita in panca, quando rientra deve ricominciare tutto da capo.

Evidentemente è proprio un problema di testa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #47 : Sabato 14 Settembre 2013, 10:33:39 »
mettere candreva dietro klose in una partita in cui sei costretto comunque a far giocare ederson è delirante. non ci sono altre parole. inoltre ederson fuori ruolo accanto a ledesma, spinge gonzalez fuori ruolo pure lui.
la presenza di gonzalez nell'11 di cui tutti abbiamo sentito la mancanza era dovuta alla zona centrale, che lo si inserisca sulla fascia non cambia nulla ai fini del filtro.
qua siamo passati dal terzetto ledesma-biglia-hernanes della supercoppa da tutti criticato (ma era un esperimento che andava fatto, solo è stata scelta l'occasione sbagliata), a degli inverosimili biglia-hernanes-candreva e adesso addirittura ledesma-ederson-candreva. praticamente stiamo andando nella direzione opposta.

la scelta di cavanda dietro libera lulic per la fascia sinistra, sarebbe troppo umile lasciare tutto il resto al posto suo? candreva a destra, ledesma e gonzo (o onazi) al centro e ederson davanti a loro? perchè bisogna sempre cercare di inventarsi le genialate?

io prego che abbia ragione petkovic ma queste continue rivoluzioni cervellotiche mi ricordano stramaccioni. incrociamo tutto l'incrociabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #48 : Sabato 14 Settembre 2013, 12:52:21 »
io aspetto il calcio d'inizio, la formazione dei giornali spesso non è stata veritiera.
La mia sarebbe, la più naturale possibile, quasi scontata, Lulic basso al posto di Radu, che per me sarebbe il suo ruolo, Candreva sulla fascia, mezza punta non mi piace per niente, ed Ederson libero di svariare vicino a Klose, mentre in mediana, Ledesma, Onazi e Gonzalez.

                     Marchetti
Konko(cavanda) Biava Cana Lulic

          Gonzalez Ledesma Onazi
Candreva       
                       Ederson
               Klose

in questo modo Onazi darebbe copertura alle sgroppate di Lulic, Candreva avrebbe tutta lafascia assieme a Konko a rasentare il duo maggio-Candreva in azzurro, mentre el tata vicino a Ledesma ne darebbe dinamismo e interdizione.
Là davanti senza compiti diversi da quelli di creare metto Ederson e Klose.

difficile?
non credo, se dovessi vedere una cosa diversa da questa comincerei davvero a dubitare del mister.
poi felice di essere smentito se si vincesse pure con Marchetti punta, ma rimettere Cavanda a sinistra ed Ederson in mediana come supposto dai giornali è da manicomio, per me.

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
RE: Cavanda a sinistra NO
« Risposta #49 : Sabato 14 Settembre 2013, 13:44:15 »
Ma Petkovic non sarà mica ortodosso per ignorare così bellamente la formazione ad albero di Natale, l'ideale nei periodi di assenza di Radu e pure non. Ad occhio, Cavanda a sinistra non pare una buona idea, anche se capisco il non arretramento di Lulic da parte del mister.

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Board Express
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #50 : Sabato 14 Settembre 2013, 13:47:40 »
io aspetto il calcio d'inizio, la formazione dei giornali spesso non è stata veritiera.
La mia sarebbe, la più naturale possibile, quasi scontata, Lulic basso al posto di Radu, che per me sarebbe il suo ruolo, Candreva sulla fascia, mezza punta non mi piace per niente, ed Ederson libero di svariare vicino a Klose, mentre in mediana, Ledesma, Onazi e Gonzalez.

                     Marchetti
Konko(cavanda) Biava Cana Lulic

          Gonzalez Ledesma Onazi
Candreva       
                       Ederson
               Klose

in questo modo Onazi darebbe copertura alle sgroppate di Lulic, Candreva avrebbe tutta lafascia assieme a Konko a rasentare il duo maggio-Candreva in azzurro, mentre el tata vicino a Ledesma ne darebbe dinamismo e interdizione.
Là davanti senza compiti diversi da quelli di creare metto Ederson e Klose.

difficile?
non credo, se dovessi vedere una cosa diversa da questa comincerei davvero a dubitare del mister.
poi felice di essere smentito se si vincesse pure con Marchetti punta, ma rimettere Cavanda a sinistra ed Ederson in mediana come supposto dai giornali è da manicomio, per me.

Forza Lazio

Io di formazioni non ne faccio mai,  ma mi pare comunque la piu' facile e la piu'   
equilibrata che si possa fare.   Chi si allontana da quel parametro soffre un po' di
traveggole o simili.   

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #51 : Domenica 15 Settembre 2013, 09:24:33 »
dai giornali Cavanda proprio a sinistra ???

mah...credo Petkovic si giochi molto in questa vendemmia, speriamo riesca a mangiare le castagne...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #52 : Domenica 15 Settembre 2013, 10:15:32 »
Cavanda a destra o a sinistra per prima cosa deve imparare a fare falli tattici e a sostenere i compagni, tende a giocare da solo e a fidarsi troppo della sua velocità.
A sinistra farà gli stessi danni che fa a destra aggravati dalla posizione inconsueta. :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #53 : Domenica 15 Settembre 2013, 12:21:43 »
Pregiatissimo dr. Luis Pedro,

probabilmente starà leggendo questo topic dal suo smartphone di ultimissima generazione, in attesa della partita di questo pomeriggio.

Veda, gentilmente, di smentire le cassandre che qui sopra hanno già sentenziato nei Suoi confronti, con una prestazione sublime sulla fascia sinistra contro lo squadrone clivense.

Sentitamente i tifosi biancocelesti ringraziano.

 ;D ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

malacarne

Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #54 : Domenica 15 Settembre 2013, 14:44:55 »
Lo mette.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #55 : Domenica 15 Settembre 2013, 15:52:36 »
ABBIAMO AVUTO LA CONTROPROVA PIU' GRANDE DEL MONDO.
adesso basta cavanda a sinistra.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Cavanda a sinistra NO
« Risposta #56 : Domenica 15 Settembre 2013, 15:52:57 »
Dopo i disastri a sinistra, appena lo ha messo a destra, ha fatto una grande azione e il gol del raddoppio.
Troppo tempo ci ha messo a invertire i terzini...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #57 : Domenica 15 Settembre 2013, 16:01:03 »
avremo finalmente finito di vedere lo scempio di quella posizione...meno male che Marchetti ha salvato, su cazzata di Cavanda ormai ci sì costava il pareggio...poi finalmente s'è ricreduto pure il Mister e invertendo quell' obrobrio tattico è stato pure premiato col gol dello stesso Pedro.
Beh almeno è pure fortunato Petko, il che non guasta mai.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #58 : Domenica 15 Settembre 2013, 16:05:08 »
Decisamente mai più a sinistra!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Cavanda a sinistra NO
« Risposta #59 : Domenica 15 Settembre 2013, 17:49:30 »
Dopo i disastri a sinistra, appena lo ha messo a destra, ha fatto una grande azione e il gol del raddoppio.
Troppo tempo ci ha messo a invertire i terzini...

Mai più, per carità di patria...
"No retreat, baby, no surrender"