Autore Topic: Ingaggi di Serie A  (Letto 1223 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Ingaggi di Serie A
« : Lunedì 9 Settembre 2013, 14:49:31 »
1 Juve 115mln
2 Milan 105mln
3 Inter 95mln
4 Roma 92.5mln
5 Napoli 74.1mln
6 Lazio 62mln
7 Fiore 60.5mln
8 Genoa 33.6 mln
9 Bologna 29.8mln
10 Parma 29.5mln
11 Samp 27.5mln
12 Toro 27.1mln
13 Atalanta 24.7mln
14 Verona 22.6mln
15 Catania 22.1mln
16 Sassuolo 21mln
17 Udinese 20.5mln
18 Chievo 17.8mln
19 Cagliari 17.4mln
20 Livorno 14.5mln

Questi non sono dirigenti, sono extraterrestri!
E lavora bene anche il Napoli.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #1 : Lunedì 9 Settembre 2013, 14:53:42 »
è facile mantenere il monte ingaggi basso facendo come l'udinese. appena i giocatori esplodono li cedi. praticamente non fanno mai un rinnovo.
non mi pare una situazione invidiabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #2 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:00:13 »
Anche se temo che quest'anno avrà più difficoltà del solito, anche al Catania va fatto un plauso.
Chi lavora demmerda è il "mio" Bologna.
Nono monte-stipendi della serie A e una squadra di una povertà complessiva come quasi mai nella sua storia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #3 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:00:38 »
che c'entra lo stipendio? questa cosa che la "classifica" degli stipendi debba rispecchiare quella dei valori tecnici è un'assurdità.
se gli stipendi fossero variabili real-time e potessero alzarsi e abbassarsi sulla base delle prestazioni sarebbe vero, ma siccome non funziona così sarebbe ora di farla finita col rimarcare per ogni calciatore quanto prende.

Tutto giusto, ma lo stipendio è un parametro come un altro.
Come l'abilità tecnica, come l'età, come la salute.
Se è lecito (ed è lecito) dire Klose è forte ma vecchio e si fa male spesso, altrettanto lecito è dire che Sculli è quasi un ex giocatore, non più giovane e che ci costa pure un sacco di soldi.
Facciamo le pulci a tutto, anche alle dichiarazioni (vedi Berisha), non vedo perché dovremmo trascurare un parametro fondamentale come gli emolumenti...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #4 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:06:25 »
[...]
Questi non sono dirigenti, sono extraterrestri!
E lavora bene anche il Napoli.
Non so se sono extraterrestri.
Rilevo, leggendo i numeri (che spesso mentono ma che qualche volta dicono il vero) che con una rosa che costa 1/3 rispetto a quella della Lazio riescono a conseguire, da anni, risultati in linea con i nostri.
Non vincono nulla, certo. Ma l'efficacia in campionato della loro rosa è indubbiamente rimarchevole.

Ciò detto, so già come mi verrà risposto (in questo ameno giuoco delle parti che tutti noi amiamo recitare): "Effetto Di Natale". E in tal modo si depotenzia in un baleno - in ragione della casuale e transeunte presenza in rosa dell'attaccante napoletano - ogni riflessione circa la notevole capacità gestionale della famiglia Pozzo.
Altro argomento che si ama adottare in tali frangenti è l'impossibilità di importare il modello Udinese all'Olimpico (che è un po' come rilevare che non è possibile coltivare orchidee a New York. Dipende... basta ricreare le opportune condizioni).
Terzo evergreen è la questione passaporti.

Come vedete, sono talmente morigerato da aver postato tutto quello che ci può consentire di risparmiare byte e byte di banda, anticipando l'eventuale immancabile sviluppo delle nostre riflessioni incentrate sull'udinese. Possiamo passare ad altro argomento.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #5 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:08:17 »
è facile mantenere il monte ingaggi basso facendo come l'udinese. appena i giocatori esplodono li cedi. praticamente non fanno mai un rinnovo.
non mi pare una situazione invidiabile.

Ci sono centinaia di migliaia di tifosi che invidiano la loro situazione: torinisti, genoani, doriani, bolognesi, palermitani, leccesi, baresi... supporter di società che all'Udinese gli dovrebbero mangiare in testa e invece fanno la spola tra serie B e anonimi campionati di serie A.
Credo sia giusto riconoscere, con umiltà e lucidità, i meriti di chi è bravo. Anche se ci sta sulle scatole, sportivamente parlando.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #6 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:12:19 »
è solo negli stipendi che la rosa dell'udinese cosa molto poco. come ho scritto prima questo è figlio di una politica che deliberatamente cede i calciatori nel loro primo contratto. in questo modo per forza di cose il monte ingaggi resta basso, ma l'udinese spende moltissimo (e guadagna mltissimo) coi cartellini. ogni anno acquistano un'imbarcata di telenti o presunti tali e li contrattualizzano. con tre squadre possono avere sempre una scuderia ben fornita. poi dopo un paio d'anni cedono quelli che si sono rivelati piu talentuosi e il giro continua.
di natale è l'unica eccezione, infatti il suo stipendio e la sua età sono doppi rispetto agli altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #7 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:19:52 »
Non ho capito.
Quindi, i tifosi di Toro, Bologna, Genoa, Bari, etc. hanno motivo o no per essere invidiosi per come lavora l'Udinese? Loro farebbero a scambio di proprietà e dirigenti oppure no, secondo te?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #8 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:23:33 »
Non ho capito.
Quindi, i tifosi di Toro, Bologna, Genoa, Bari, etc. hanno motivo o no per essere invidiosi per come lavora l'Udinese? Loro farebbero a scambio di proprietà e dirigenti oppure no, secondo te?
Certo che no.
La Presidenza Pozzo vende i migliori ogni anno e si intasca i soldi delle plusvalenze. Chi può accettare un simile stato di cose?
Che razza di canaglie, 'sti dirigenti friulani... Meglio cairo, matarrese, preziosi e - sa Dio come si chiama, oggi - il presidente del bologna.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #9 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:23:50 »
Non ho capito.
Quindi, i tifosi di Toro, Bologna, Genoa, Bari, etc. hanno motivo o no per essere invidiosi per come lavora l'Udinese? Loro farebbero a scambio di proprietà e dirigenti oppure no, secondo te?

Avoja, anche tra di noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #10 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:34:31 »
Non ho capito.
Quindi, i tifosi di Toro, Bologna, Genoa, Bari, etc. hanno motivo o no per essere invidiosi per come lavora l'Udinese? Loro farebbero a scambio di proprietà e dirigenti oppure no, secondo te?

non ho capito se la domanda era per me. io non ho proprio parlato di queste squadre. ma il punto è confrontare il monte ingaggi con il fatturato. ionon so se queste squadre fatturano molto piu dell'udinese, onestamente non credo. quindi la differenza sta nella politica che si sceglie di perseguire. l'udinese destina una quota maggiore dei ricavi nei cartellini, mantenendo gli stipendi molto piu bassi. si è data una struttura che massimizza questa impostazione e ne trae i benefici.
detto cio, per ottenere risultati significativi (rispetto alle altre suddette squadre) ha dovuto "derogare" ai suoi principi con di natale, che li ha ripagati abbondantemente. prima di di natale, (e secondo me anche dopo) i risultati erano e saranno paragonabili alle altre con fatturato simile, solo con un modus operandi diverso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #11 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:49:46 »
Reflex dove hai preso i dati che hai scritto? Credevo avessimo sfoltito parecchio il monete ingaggi.. Se non erro dovremmo essere tornati poco sotto i 50 mln.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #12 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:52:08 »
li pubblica la gazzetta oggi. nella loro annuale panoramica sugli ingaggi della serie a. non sono tutti esatti, ma milione piu milione meno, servono per farsi un'idea.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #13 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:53:46 »
Il napoli ha fatto uno zompo in avanti di 20 mln!  :o
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #14 : Lunedì 9 Settembre 2013, 15:56:02 »
Il napoli ha fatto uno zompo in avanti di 20 mln!  :o
Normale. Partivano da costi fissi per gli emolumenti decisamente contenuti e possono fare affidamento, da qualche anno in poi, su un costante aumento del fatturato. Anche grazie alla seconda partecipazione consecutiva alla Champions. Con ragionevole probabilità che questa circostanza si ripeta anche nella stagione 2014-15.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #15 : Lunedì 9 Settembre 2013, 16:02:33 »
per me invec eil napoli sbaglia a gonfiare il monte ingaggi ai limiti delle proprie possibilità, considerando i proventi champions fra le entrate "fisse".
è la stessa china (pericolosa) della roma dei sensi.

a fare la spesa dal real, se non sei una top europea, rischi di scottarti. il sostituto di cavani prende un milione netto in piu. callejon a 2.6 è una follia.
in questo modo all'avvicinarsi del monte ingaggi ai limiti di sostenibilità, si legano le mani da soli. basta lisciare la CL un anno e ti ritrovi a non poter fare mercato.

due anni fa, con mazzarri, cavani e lavezzi, decisero di fare le coppe seriamente, e fecero bene, coppa italia vinta e ottavi di champions. ma in campionato pagarono di conseguenza dazio.
quest'anno le intenzioni almeno a parole sono le stesse, con una squadra dalla rosa piu lunga sì, ma non così piu forte come vogliono farci credere. per me la qualificazione in CL non è scontata per niente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #16 : Lunedì 9 Settembre 2013, 16:02:47 »
Sì, la domanda era per te che, se non ho capito male, smitizzi il lavoro dell'Udinese sostenendo che "è facile mantenere il monte ingaggi basso facendo come l'udinese"...

Ecco, io credo che le ipotesi possibili siano 2.
O sono bravi quelli dell'Udinese o sono inguaribili fregnacciari i dirigenti di Torino, Genoa, Bologna, Bari, etc. realtà lato sensu più importanti di Udine che, nonostante sia "facile mantenere il monte ingaggi basso facendo come l'udinese", a fine anno hanno classifiche nettamente meno lusinghiere di quelle dell'Udinese (che è l'unico dato che ai miei occhi rileva).

Non ho ben capito per quale ipotesi propendi.
Forse per la seconda, che sono "normali" i dirigenti dell'Udinese e inetti quelli delle succitate prestigiose squadre?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #17 : Lunedì 9 Settembre 2013, 16:08:29 »
per me invec eil napoli sbaglia a gonfiare il monte ingaggi ai limiti delle proprie possibilità, considerando i proventi champions fra le entrate "fisse".
è la stessa china (pericolosa) della roma dei sensi.
Posto che non credo che il napoli stia 'gonfiando' il monte ingaggi al di sopra delle proprie possibilità (hai idea di quale è il fattuato annuo del napoli, Champions o non Champions?), la Lazio, se non te ne sei accorto, sta facendo lo stesso senza Champions con ricavi sensibilmente inferiori a quelli dei partenopei: i costi dei cartellini sono costantemente aumentati negli ultimi anni senza che i ricavi salissero con eguale velocità. Risultato, nei primi nove mesi dell'esercizio 2012-13 il bilancio si è chiuso in forte perdita. Attendiamo i conti al 30 giugno scorso per conoscere come si è chiuso il passato esercizio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #18 : Lunedì 9 Settembre 2013, 16:11:24 »
nessuna delle due... i dirigenti dell'udinese SONO bravi. ma non è dal monte ingaggi che lo si puo dedurre, perchè il loro modus operandi porta come diretta conseguenza il monte ingaggi molto basso.
muriel prende due lire e l'anno prossimo parte, non ci pensano proprio a rinnovare. questo vale per TUTTI i giocatori che si mettono in luce e quindi possono essere ceduti bene. quelli che tengono sono giocatori che non hanno grandi richieste e quindi possono continuare a rinnovarli a poco.
lavorando con questo criterio, il monte ingaggi non salirà mai. i loro soldi preferiscono spenderli nei cartellini di queste legioni di calciatori che prendono ogni anno. infatti la bravura dell'udinese sta piuttosto nel fatto di aver saputo pescare nel cestone dei loro acquisti diversi buoni giocatori.

ma in ogni caso, i risultati "fuori scala"di questi ultimi anni vengono dai 25 gol a campionato di di natale. senza di lui anche l'udinese si è fatta i suoi bravi campionati nella metà di destra e anche la b.
quando il genoa ha avuto milito il europa c'è andato pure il genoa. che come politica societaria è agli antipodi dell'udinese.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ingaggi di Serie A
« Risposta #19 : Lunedì 9 Settembre 2013, 16:11:55 »
Reflex dove hai preso i dati che hai scritto? Credevo avessimo sfoltito parecchio il monete ingaggi..

Anch'io: rispetto all'anno scorso abbiamo meno giocatori (a occhio) e se ne son andati ingaggi tra i più pesanti come Bimboscemo, Rocchi, Matu
Voglio 11 Scaloni