Autore Topic: Rebus centrocampo per la Lazio: Petkovic è pronto a rilanciare Ledesma  (Letto 630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Il tecnico biancoceleste è pronto a riconsegnare le chiavi del centrocampo all'argentino, che potrebbe scendere in campo al fianco di Biglia, con Hernanes squalificato.

Dopo l'avvio di stagione poco brillante, la Lazio è alla ricerca del giusto equilibrio per rimettersi in carreggiata. Mister Petkovic sta lavorando soprattutto sul centrocampo, reparto che dovrebbe essere il punto di forza di questa squadra, ma che nelle prime apparizioni non ha convinto pienamente. Ecco che risalgono dunque le quotazioni di Cristian Ledesma, pronto a prendere in mano la mediana biancoceleste.

Come riportato sulle colonne del 'Corriere dello Sport', la formazione capitolina necessita di un leader a centrocampo: servono la personalità e le geometrie del giocatore argentino, messo ai margini in questo avvio di campionato fatto più di ombre che di luci.

La convivenza con Biglia sulla linea dei mediani è un problema che Petkovic dovrà risolvere, per dare la giusta quadratura alla squadra. Intanto contro il Chievo non ci sarà Hernanes, squalificato per un turno: il tecnico biancoceleste sembra orientato verso un 4-3-2-1 di emergenza, con Ederson e Candreva alle spalle di Klose.

Salgono dunque le quotazioni del trio sudamericano a centrocampo: Ledesma, Biglia e Gonzalez, con quest'ultimo a giocarsi una maglia da titolare con Onazi. Lulic potrebbe essere arretrato nel ruolo di terzino sinistro se Konko non dovesse farcela, a quel punto Cavanda tornerebbe a destra. Il francese è sulla via del recupero, ma non gioca effettivamente dallo scorso 18 agosto.

Dopo la brutta tegola Radu, che sarà assente dai campi di gioco per molto tempo, va registrato anche un piccolo problema a Floccari, alle prese con un problema muscolare. Intanto Beppe Sculli tornerà domani a Roma: il suo reintegro in rosa è vicino, l'ex Pescara è pronto a giocarsi le sue carte per un rilancio in maglia biancoceleste.

Vai al forum