Autore Topic: Le Lazio  (Letto 1175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #20 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:26:42 »
(alternative: m'è venuto in mente adesso che si possono scrivere anche due nomi sulle etichette)

allora puoi fare con una immagine sola le lazio 89/90, 90/91 e 91/92 nelle quali cambiarono solo i giocatori nelle posizioni 7, 8 e 9. gli altri 8 titolari (fiori, bergodi, sergio, pin, gregucci, solda, x, y, z, sclosa, sosa) rimasero gli stessi.
89/90
di canio, troglio e amarildo
90/91
madonna, domini e riedle nel girone di andata
bacci, troglio e riedle in quello di ritorno
91/92
bacci, doll e riedle

quelli e il successivo 92/93, sono stati i miei migliori anni da tifoso, non so perchè. vent'anni o poco piu, entusiasta, sempre allo stadio. ancora adesso è la formazione che mi risuona nelle orecchie.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Le Lazio
« Risposta #21 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:26:51 »
tacci mia, m'ero dimenticato la Coppa Italia di Delio:


ThomasDoll

Re:Le Lazio
« Risposta #22 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:39:29 »
Una domanda, quasi vent'anni dopo:



Ma questa squadra fantastica, guidata da un altro allenatore, secondo voi poteva vincere qualcosa?
Perché Zeman non è mai più stato bello come allora: il primo anno, 94/95, le vendemmiate di gol...

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #23 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:51:17 »
Una domanda, quasi vent'anni dopo:



Ma questa squadra fantastica, guidata da un altro allenatore, secondo voi poteva vincere qualcosa?
Perché Zeman non è mai più stato bello come allora: il primo anno, 94/95, le vendemmiate di gol...

Questo era uno squadrone....un allenatore più saggio e carismatico avrebbe portato a casa qualche trofeo con questi giocatori.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #24 : Venerdì 6 Settembre 2013, 16:21:10 »
Gigi Martini è una mia battaglia persa.
Ci aprii pure un topic.
Non ho mai capito dove minchia giocasse.

Scrissi questo in un topic di qualche tempo fa...

Morirò senza aver MAI capito in quale minchia di ruolo giocava Gigi Martini.
Ognuno ne dice una.
Chi dice terzino sinistro fluidificante, chi dice mediano, chi dice addirittura mezzala di qualità, chi dice che facesse il difensore aggiunto, chi la cerniera tra difesa e centrocampo, chi a sinistra, chi al centro...

Le cose sono due. O era un jolly alla Magnocavallo, oggi diremmo alla Lulic oppure era un uomo-ovunque che, nonostante un ruolo di base ben definito, nella memoria, ognuno ricorda una sua personalissima posizione in campo.


Ciao Cuchillo
Mi sembra anche di averti risposto in quel Topic, ma magari mi sbaglio...
Martini partiva a sinistra, ma svariava tantissimo, finendo spesso sulla destra. Tagliava spesso il campo in diagonale, con o senza palla. In queste sortite veniva, di solito, coperto dal Cecco. Il bello é che anche l'altro terzino, Petrelli, non disdegnava le sortite in avanti...
Quella era una squadra strana, fuori dagli schemi. Ma forte, forte. forte.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #25 : Venerdì 6 Settembre 2013, 16:23:08 »
Una domanda, quasi vent'anni dopo:



Ma questa squadra fantastica, guidata da un altro allenatore, secondo voi poteva vincere qualcosa?
Perché Zeman non è mai più stato bello come allora: il primo anno, 94/95, le vendemmiate di gol...

Un enorme rimpianto non aver vinto nulla con questa squadra...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #26 : Venerdì 6 Settembre 2013, 16:50:49 »
Ciao Cuchillo
Mi sembra anche di averti risposto in quel Topic, ma magari mi sbaglio...
Martini partiva a sinistra, ma svariava tantissimo, finendo spesso sulla destra. Tagliava spesso il campo in diagonale, con o senza palla. In queste sortite veniva, di solito, coperto dal Cecco. Il bello é che anche l'altro terzino, Petrelli, non disdegnava le sortite in avanti...
Quella era una squadra strana, fuori dagli schemi. Ma forte, forte. forte.

Mi rispondesti, ricordo bene. Ti ringrazio ora per ora e ora per allora.
Ma, appunto, rimangono eterogenei i ricordi (di altri laziali altrettanto attendibili).  ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #27 : Venerdì 6 Settembre 2013, 16:57:50 »
Ma, ringrazi di cosa? Ma scherzi?
Io non ero nemmeno sicuro di averti risposto, sai, scrivo così tanto che dimentico quello che scrivo... :D
In ogni caso, i miei ricordi non sono eterogenei. Non andavo troppo spesso allo stadio, ma non mi perdevo un filmato, 90 minuto o Domenica Sportiva, altro non c'era. E il ricordo dei tagli in diagonale di Martini é ben vivo.
Dovrebbero ricordarsene anche altri orgers avanti con gli anni, come me.
Bobbe no, lui è fuori categoria.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #28 : Venerdì 6 Settembre 2013, 20:40:29 »
Quoto tutto The Loner, soprattutto la diagonale offensiva di Martini e quella simmetrica difensiva di Cecco. Poi certo Cecco andava dappertutto e Martini era una bestia e gli schemi erano scoperchiati da Petrelli detto "il killer dai piedi amndorla"...

geddy

Re:Le Lazio
« Risposta #29 : Sabato 7 Settembre 2013, 08:35:26 »
Una domanda, quasi vent'anni dopo:



Ma questa squadra fantastica, guidata da un altro allenatore, secondo voi poteva vincere qualcosa?
Perché Zeman non è mai più stato bello come allora: il primo anno, 94/95, le vendemmiate di gol...
E' stato anche sfortunato Zeman quell'anno. La partita di andata con il Dortmund è tra le migliori giocate dalla Lazio in europa. Per intensità e qualità di gioco.Purtroppo finì con il più striminzito degli 1 a 0. Loro ribaltarono il risultato al ritorno, complice l'arbitro e una pessima partita di alcuni dei nostri giocatori chiave, e noi e Zeman ci ritrovammo con un pugno di mosche in mano. Poteva essere la svolta per il boemo. Chissà se ancora maledice quel capoccione di Riedle.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Le Lazio
« Risposta #30 : Domenica 8 Settembre 2013, 16:52:22 »
tacci mia, m'ero dimenticato la Coppa Italia di Delio:


In finale contro la samp giocammo con il 4-4-2, Foggia a sx e Brocchi a dx.