Autore Topic: Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto  (Letto 8528 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #40 : Venerdì 3 Settembre 2010, 00:39:43 »
Maurì, però scusa eh...credo che in questo topic ognuno di noi ha letto titoli di film che invece gli son piaciuti tanto. Però citare shinig, dai!, questa è una provocazione esagggggerata! :D

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #41 : Venerdì 3 Settembre 2010, 01:03:37 »
Maurì, però scusa eh...credo che in questo topic ognuno di noi ha letto titoli di film che invece gli son piaciuti tanto. Però citare shinig, dai!, questa è una provocazione esagggggerata! :D

beh, dopo aver letto il libro io ci son rimasto male col film (che è un capolavoro).
è molto ma molto diverso, i tagli e le variazioni del regista sono belle grosse.

vidi un'altro "Shining" paro paro al libro. durava 4 ore. con attori minori e meno fascinoso di quello fatto d Kubrik. però mi ha rifatto vivere le emozioni del libro.....

per tornare in tema: quando vedo un film brutto faccio cose semplici semplici. cambio, spengo, m'addormo se sono a casa. oppure esco dal cinema.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #42 : Venerdì 3 Settembre 2010, 08:29:49 »
Ataru ma ce l'hai coi francesi o coi film francesi? Non salvi proprio niente niente? Che so un Truffaut, un Godard, niente?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #43 : Venerdì 3 Settembre 2010, 11:54:50 »
beh, dopo aver letto il libro io ci son rimasto male col film (che è un capolavoro).
è molto ma molto diverso, i tagli e le variazioni del regista sono belle grosse.

vidi un'altro "Shining" paro paro al libro. durava 4 ore. con attori minori e meno fascinoso di quello fatto d Kubrik. però mi ha rifatto vivere le emozioni del libro.....

per tornare in tema: quando vedo un film brutto faccio cose semplici semplici. cambio, spengo, m'addormo se sono a casa. oppure esco dal cinema.
A me non piacciono i film fedeli ai libri, o quasi mai. Ritengo che il cinema e la letteratura siano due arti diverse che possono prendere spunti l'una dall'altra. Ma nulla di più
Del resto, un grande come Kubrick, ha mai scritto un soggetto originale? O Hitchcock?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #44 : Venerdì 3 Settembre 2010, 12:00:55 »
Ataru ma ce l'hai coi francesi o coi film francesi? Non salvi proprio niente niente? Che so un Truffaut, un Godard, niente?
mi appallano :D

e hanno un uso isterico della camera
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #45 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:13:47 »
manco questo ?

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #46 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:35:25 »
A me non piacciono i film fedeli ai libri, o quasi mai. Ritengo che il cinema e la letteratura siano due arti diverse che possono prendere spunti l'una dall'altra. Ma nulla di più
Del resto, un grande come Kubrick, ha mai scritto un soggetto originale? O Hitchcock?


la sai quella della capra che masticava una pellicola?
nel mentre un'altra capra gli chiede: " com'è?"
e quella risponde: "era mejo er libbro"

a parte le battute, cerco di non andare mai a vedere pellicole tratte da libri che ho letto.
a differenza di te cerco una fedeltà al soggetto che a volte viene stravolta. mi chiedo, perché non hanno scritto un soggetto tutto loro? invece di usare e rielaborare fino a tradirla una idea o un messaggio?

un bel film che ha rispettato punto per punto il libro è stato "il silenzio degli innocenti". bel libro e bel film.

comprendo quanto dici tu sul prendere spunto l'uno dall'altro. però quando fai un thriller tratto da un best seller non puoi riscrivere il finale. cosa mi significa? usi il titolo perché di grande richiamo ma poi racconti un'altra storia?

sono linguaggi diversi che si compenetrano sempre meno secondo me.
ad eccezione dei libri di Dan Brown e di altri autori sulla cresta dell'onda che sono scritti e pensati, ormai, per lo sviluppo cinematografico. quei libri mi fanno abbastanza schifo e li evito accuratamente. i film di conseguenza.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #47 : Giovedì 9 Settembre 2010, 14:59:55 »
certo che di fil brutti ce ne sono in giro ???



L'uomo senz'ombra

che m hai ricordato :-\ lo vidi addirittura al cinema, una oscenità  ???
un film così insulso che mi sono pure dimenticata di inserirlo fra le schifezze che ho visto...
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #48 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:13:32 »
questo Thread ha aperto un cassetto che avrei voluto sempre mantener chiuso.

mi sono venuti in mente  soldato Jane,Cloverfield ed il Siero della vanità.

da recessi inverecondi della mia psiche sono balenati the Blair witch Proget e gli ultimi film di Dario Argento, agghiaccianti ma non nella maniera voluta, e parecchi secondi.

Rambo 2
Highlander 2
 S. Darko
i recenti Guerre stellari
dirty dancing II (per quanto pure il primo...)
Blues Brothers 2000

e potrei andare avanti per parecchio.

qui sei tu ad aprire un cassetto da sigillare...quello dei remake, dei sequel et similia

ieri ho visto Ultimatum alla Terra in inglese The Day the Earth Stood Still (rifacimento del ben migliore di Ultimatum alla terra di Robert Wise del 1952)

un film in cui i protagonisti di cartello - una Connelly ben più dinamica (di espressione intendo ) di un imperscrutabile ed apatico Reeves - non salvano un film che sembra puntare più sugli effetti speciali che sulla sostanza dei personaggi 
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

zorba

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #49 : Venerdì 10 Settembre 2010, 07:19:30 »
Chissà perché dopo averlo visto ieri sera (per fortuna via pc, risparmiando almeno i soldi per il biglietto del cinema.....) mi è subito venuto in mente questo topic........  :o :o :o :o



Per citare 'Blob' è una delle cose più orribili che abbia mai visto in vita mia.......

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film bru
« Risposta #50 : Martedì 14 Settembre 2010, 09:30:54 »
Me l’ero perso quando è uscito al cinema, ma ieri era in prima visione a sky.



Una cagata pazzesca (cit.). M’è scappata una risata quando un personaggio del film ha detto che il premier italiano ha rinunciato a salire sull’arca della salvezza per pregare col suo popolo a Piazza San Pietro.

“Anvedi come ci hanno azzeccato”, ho pensato...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film bru
« Risposta #51 : Giovedì 16 Settembre 2010, 00:32:41 »
Me l’ero perso quando è uscito al cinema, ma ieri era in prima visione a sky.

Una cagata pazzesca (cit.). M’è scappata una risata quando un personaggio del film ha detto che il premier italiano ha rinunciato a salire sull’arca della salvezza per pregare col suo popolo a Piazza San Pietro.

“Anvedi come ci hanno azzeccato”, ho pensato...

confermo, visto pur'io l'altra sera; e sì che sti similfantascientico/catastrofici in genere un tantinello mi divertono... tipo la scena di willy smith che s'azzuffa coll'alieno in indipendence day, ma a sto giro nulla del genere.

però devo dire che notte al museo 2 è perfino di gran lunga peggio.
una confusione incasinata senza capo nè coda; che se ti viene sonno è sicuramente meglio, specie se c'hai programmato sul tv quella roba che se t'addormi si spegne da solo.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film bru
« Risposta #52 : Giovedì 16 Settembre 2010, 07:02:44 »
Me l’ero perso quando è uscito al cinema, ma ieri era in prima visione a sky.



Una cagata pazzesca (cit.). M’è scappata una risata quando un personaggio del film ha detto che il premier italiano ha rinunciato a salire sull’arca della salvezza per pregare col suo popolo a Piazza San Pietro.

“Anvedi come ci hanno azzeccato”, ho pensato...

....e poi quest'immagine del Cristo Redentore da minha Cidade Maravilhosa che cade proprio non l'ho digerita!!!
Never change the way you are...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film bru
« Risposta #53 : Giovedì 16 Settembre 2010, 21:21:23 »
però devo dire che notte al museo 2 è perfino di gran lunga peggio.
una confusione incasinata senza capo nè coda; che se ti viene sonno è sicuramente meglio, specie se c'hai programmato sul tv quella roba che se t'addormi si spegne da solo.
Confermo. Roba che se l'avessero fatto i Vanzina bros (o anche uno solo), se li sarebbero mangiati vivi. Forse è stato fatto quando c'era lo sciopero degli sceneggiatori ad Hollywood, non c'è altra spiegazione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)