Autore Topic: Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto  (Letto 8517 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #20 : Lunedì 30 Agosto 2010, 12:41:01 »
Io credo che, come avete già detto, ogni gusto é gusto.
Molti film della lista di Cuchillo sono film che adoro. Per me Il Laureato é un cult. Come Committements e Pensavo fosse amore e invece era un Calesse.

Pero' sono convinto che anche la stessa regista, gli attori e ogni singolo professionista che ci ha lavorato trova
Le Parole di mio padre di Francesca Comencini un film di una bruttezza sconfinta, al limite dell'immaginabile.
Ho donato il DVD che avevo improvvidamente comprato all'istituto per lo studio dei problemi del sonno.
Da oscar mondiale l'interpretazione di Fabrizio Rongione, attore belga con nome italiano che ha l'espressività di un totti catapultato su un palco durante un Macbeth.



Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #21 : Lunedì 30 Agosto 2010, 13:47:38 »
Chiederei A Cuchillo se per il suo elenco accetterebbe uno scambio alla pari fra "il portiere di notte" (che vorrei salvare) e il secondo "Francesco" della Cavani, quello con M. Rourke (incongruo e prolisso). Stessa cosa per Fellini:Satyricon contro Roma (angosciante) e per Parker "The commitments" contro "Evita" (laido).

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #22 : Lunedì 30 Agosto 2010, 13:56:42 »
"Le parole di mio padre" lo vidi all'Intrastevere.
Film con doppio record:
- il film peggio recitato della storia del cinema. Parlo del protagonista, il belga Fabrizio Rongione che, dopo essere stato lanciato dai Dardenne, ha trovato un suo spazio anche in Italia. Pochi mesi fa l'ho ritrovato ne "La prima linea" di De Maria. Secondo me è un cane.
- una risata crassa di TUTTA LA SALA nella scena-chiave del film. Scena che doveva essere, non dico drammatica, ma non certo comica.


Quanto al resto, è proprio così.
Certi film di culto li trovi orrendi (ho dimenticato i due di Gilliam: "Brazil" e "La leggenda del re pescatore"), mentre diventano miei film di culto opere che fanno cagare il 99% degli appassionati o che non ha visto davvero nessuno.

Magari si potrebbe aprire un topic al contrario: film orrendi che amiamo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #23 : Lunedì 30 Agosto 2010, 14:33:46 »
questo Thread ha aperto un cassetto che avrei voluto sempre mantener chiuso.

mi sono venuti in mente  soldato Jane,Cloverfield ed il Siero della vanità.

da recessi inverecondi della mia psiche sono balenati the Blair witch Proget e gli ultimi film di Dario Argento, agghiaccianti ma non nella maniera voluta, e parecchi secondi.

Rambo 2
Highlander 2
 S. Darko
i recenti Guerre stellari
dirty dancing II (per quanto pure il primo...)
Blues Brothers 2000

e potrei andare avanti per parecchio.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #24 : Lunedì 30 Agosto 2010, 14:37:36 »
Non posso che rispondere "Febbre da cavallo".

Un film molto brutto al di là dei dei suoi stessi demeriti (per lo stesso motivo per cui è diventato un cult molto al di là dei suoi meriti).

E' il monumento ad una sottocultura alla quale mi rifiuterò sempre di riconoscere legittimità - così come la respingevo ai suoi tempi. Sta al cinema come Gigi D'Alessio sta alla musica o la Roma al calcio.

Quel film è un mio "nemico"  :)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #25 : Lunedì 30 Agosto 2010, 14:53:50 »
Faccio prima a dire quelli che mi piacciono.
La lista di quelli brutti sarebbe senza fine.... :D

Quoto Reflex per quel che riguarda i film di Fellini: 2 palle in continua espansione!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Aquilotta del Nord

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #26 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:18:33 »
Ah, colgo l'occasione per dire che Vacanze Romane fa schifo, e Sabrina è tre volte peggio, se possibile.

 :o  :o :o


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #27 : Lunedì 30 Agosto 2010, 18:56:18 »
M'era sfuggito il pronunciamento di Robcouto. Ma, chiedo, e' esteso a "Colazione da Tiffany"?
No perche' Holly...

Aquilotta del Nord

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #28 : Lunedì 30 Agosto 2010, 23:57:33 »
Colazione da Tiffany è uno dei miei preferiti in assolutoooooooo  :sad2: :sad2: :sad2:

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #29 : Martedì 31 Agosto 2010, 08:58:02 »
Aquilotta, non volevo infrangere il mito. Assolutamente...Ero solo incuriosito di capire sin dove si spinge l'avversione di Rob...

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #30 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 19:59:07 »
Come si dice       "NON E' BELLO QUEL CHE E' BELLO MA E' BELLO QUEL CHE PIACE"
cmq mi ricordo un "ANACONDA" degli anni 80 veramente allucinante, detesto inoltre tutti i  film catastrofici con inondazioni, incendi, eruzioni, terremoti, uragani, tifoni  eh!! che palle ...... sono tutti pessimi a prescindere.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #31 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 20:10:22 »
Non posso che rispondere "Febbre da cavallo".

Un film molto brutto al di là dei dei suoi stessi demeriti (per lo stesso motivo per cui è diventato un cult molto al di là dei suoi meriti).

E' il monumento ad una sottocultura alla quale mi rifiuterò sempre di riconoscere legittimità - così come la respingevo ai suoi tempi. Sta al cinema come Gigi D'Alessio sta alla musica o la Roma al calcio.

Quel film è un mio "nemico"  :)

un colpo al cuore solo per aver letto tutto ciò.
comunque rispetto la tua opinione.
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline lavasecco

  • Bianco
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #32 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:25:50 »
oggi ne ho visto uno al lido. ma brutto a dire che era brutto.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #33 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:50:32 »
oggi ne ho visto uno al lido. ma brutto a dire che era brutto.
Si ma come si chiama ? Così quando esce, se esce (perché i film di Venezia anche vincenti spesso non escono) evitiamo di andare a vederlo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #34 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:55:38 »
qualsiasi film francese (posso fare un'eccezione per il favoloso mondo di amelie, ma probabilmente solo perché l'ho visto in un bel momento della mia vita)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #35 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:26:12 »
Bob, su Woody Allen: i primi erano geniali. Quelli di adesso anche. I temi sono più leggeri, ma le battute sue sono inimitabili, a il risvolto filosofico c'è sempre. Allen non può deludere, mai!!!!! ERETICO!!! ;D

Il primo che mi viene in mente è Shining. Non mi ha messo paura nemmeno un po'. Straordinario Jack Nicholson, per il resto, un piattume.
Twilight. Visti tutti, per forza. (nel senso che mi hanno costretta) in effetti, lo sapevo già che erano una cacata (bon jour finesse!)
L'uomo senz'ombra pensavo fosse un buon film visto che nel cast c'è Kevin Bacon..... spunto anche originale, sconfina nella solita americanata.... quello che non more manco co lo sparafiamme, manco co le botte in testa, niente. Poi quando pensi che può essere solo che morto, arriva alle spalle co la spranga di ferro. Ma che è  :puke:
titanic Na palla.....titanica.

Come si dice       "NON E' BELLO QUEL CHE E' BELLO MA E' BELLO QUEL CHE PIACE"
cmq mi ricordo un "ANACONDA" degli anni 80 veramente allucinante, detesto inoltre tutti i  film catastrofici con inondazioni, incendi, eruzioni, terremoti, uragani, tifoni  eh!! che palle ...... sono tutti pessimi a prescindere.

Quant'è vero! non me ne ricordo uno verosimile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #36 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:49:56 »
Kevin Bacon

ecco, fermiamoci un momento su questo attore...

l'apice della sua carriera, a mio avviso, è quando recita la battuta: "grazie, signore, posso averne un altro?"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #37 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:52:42 »
ecco, fermiamoci un momento su questo attore...

l'apice della sua carriera, a mio avviso, è quando recita la battuta: "grazie, signore, posso averne un altro?"

beh insomma, a me in Mystic River è piaciuto molto

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #38 : Giovedì 2 Settembre 2010, 22:43:14 »
tutte le scene in cui c'è Monica Bellucci che doppia se stessa

sono andato a vedere l'apprendista stregone ed alla scena finale lei recitava ed io sottovoce (mammicatanto sottovoce) citavo ...


da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #39 : Giovedì 2 Settembre 2010, 22:53:56 »
beh insomma, a me in Mystic River è piaciuto molto

era sottile... citavo il film d'esordio di kevin bacon, più precisamente la scena della sua prima apparizione sul grande schermo, dove, in un rito iniziatorio per entrare nell'omega theta pi, è chinato, uno gli da' grandi palettate sulle chiappe e lui, ad ogni palettata dice:
"grazie, signore, posso averne un altro?"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti