Autore Topic: Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto  (Letto 8509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Premetto che non c'è nulla che mi rattrista di più (fra le cose faute certo...)
che un film brutto

(sarà perchè, sempre restando nel frivolo, non c'è nulla che mi emoziona di più di un  film ben diretto e ben recitato)

vogliamo fare di questo topic uno sfogatoio/ una terapia per superare la tristezza di un brutto film?

inizio io, sempre considerando che ognuno di noi ha una propra sensibilità  e la bellezza o meno di un film è del tutto soggettiva, tranne rare eccezioni....

ecco fra queste ultime metterei

The Fountain di Darren Aronofsky

(da me detto Aron-of-sky , di cui ho abbastanza apprezzato Requiem of a Dream - fosse altro per la splendida colonna sonora, e di cui devo ancora digerire l'opera prima Pi Greco- Teorema di un delirio, delirante appunto per lo meno per me che la matematica la mastico poco)

non ho mai visto un film così presuntuoso e pretenzioso
dalla trama così sconclusionata (o forse solo banale) da poter essere difficilmente raccontata (o solo ricordata...)
fu presentato alla Mostra di Venezia nel 2006 e non ebbe molto fortuna (maddai??!!)
l'ho visto perchè interpretato da due dei miei attori preferiti
Hugh Jackman (forse troppo sottovaluttao nei suoi ruoli drammatici) e
Rachel Weisz (che tra l'altro è la compagna di Aronofsky nonchè madre del loro bimbo)
che nel film invero pur interpretando "più" ruoli , hanno scarse possibilità di mostrare il loro talento a causa della pochezza di spessore dei personaggi

non lo vedete vi prego :D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
dimenticavo,
non lo vedete ma ascoltatelo: le musiche di Clint Mansell (come in requiem for a dream) sono favolose :)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Aquilotta del Nord

Anche qui, troppi per poterli elencare e ricordare tutti in un unico post  ;D
Ricordo con particolare disgusto e raccapriccio tale "Junior", con Emma Thompson (che fino ad allora avevo molto stimato) e Arnold Schwarzenegger, che rimaneva incinto  :o
Devo dire completamente orrido. Ma sono riuscita a rimuoverlo, non me ne ricordo nemmeno un fotogramma  :P

CiPpi

...
non lo vedete vi prego :D

l'ho fatto e non lo ritengo un film brutto.

sicuramente un film che puo' non piacere, ma non brutto.

casomai se proprio devo dare la palma di piu' brutto, ma che proprio brutto, bruttto, brutto che piu' brutto non si puo', qui ti infiammo il topic  :D

Guerre Stellari: La Vendetta dei Sith

L'unico film in cui ho voluto lasciare la sala, non fosse che avrei dovuto far alzare diverse persone sia da un lato che da un altro.

Brutto, brutto, brutto. (e non che l'altri sono sta gran media ma questo in particolare dovrebbe essere mostrato nelle scuole per far capire come non si fa un film)

pessimo montaggio, con passaggi tra scene senza un minimo di attenzione, una sorta di copia&ncolla buttato li.

una recitazione da parte di tutti che e' pure peggio del montaggio.

ce l'ha una colonna sonora? a me pare di no.

ma soprattutto lo spreco del momento culminante di cui tutti i fan di SW, e quindi non me, son sicuro non vedevano l'ora.

la nascita di Darth Vader.

(vorrei ma non posso postare il video del 'Noooooooooooooooooooooo' finale. manco a li cani)

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
molti di quelli del sig. W.Allen; dopo i primi veramente geniali.

" ed ora, scatenate l´infernoooooo !!! "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Avendo gusti da intellettuale e non avendo mai visto un film "panettone" et similia voto per "La febbre del sabato sera" che costretto a vederlo per uscita in gruppo trovai raccapricciante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
l'ho fatto e non lo ritengo un film brutto.

sicuramente un film che puo' non piacere, ma non brutto.

vabbè non possiamo essere tutti d'accordo :)



casomai se proprio devo dare la palma di piu' brutto, ma che proprio brutto, bruttto, brutto che piu' brutto non si puo', qui ti infiammo il topic  :D

Guerre Stellari: La Vendetta dei Sith


in effetti

ora che mi ci fai pensare (per la stessa sensazione di disgusto) c'è anche un James Bond
che terminava così:

"pensavo che Natale venisse una volta l'anno"
(dove Natale non era l ricorrenza ma una pulzella abbarbicata a 007  :-[)

io e la mia dolce metà (fan sfegatato dei 007 movies) ci guardammo schifati ed uscimmo in silenzio dal cinema  :(
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
up  ;D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

jumpingjackflash

mmmh così al volo: "Il prescelto" con Nicolas Cage.

assolutamente pessimo

poi "The moment After"
un film probabilmente scritto a quattro mani da CL e Santa Inquisizione con il pathos di uno  spot della mortadella.
uno dei film più raccapriccianti che mi sia capitato di vedere.


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Io spesso dimentico i film, ahimè (ne vedo tantissimi, ho una memoria che funziona a caso e alle volte mi addormento  :-[ ).
Difficilmente vedo film brutti o che so che non mi piaceranno, inoltre sono molto prevenuto e vado a simpatie. Raramente concedo una seconda canches a registi che mi hanno deluso, specie se poi in contesti già deludenti di per se.
Per esempio i film con Margherita Buy io li salto senza se e senza ma. Oppure Soldini. Visto Pene e tulipeni, messa una croce su.
Insomma, in questo modo avrò perso diversi bei film, ma ho evitato sicuramente tonnellate di strazi (ovviamente del tutto personali).
Eppure qualcosa sfugge, ogni tanto.
Oltre al citato Pene e tulipeni anche io ho avuto una brutta esperienza con Guerre Stellari, trattasi de La minaccia fantasma, il primo della nuova serie.
Lo vidi al cinema e ne uscii col malditesta. Effetti grafici stupidi e forzati, sconclusionato, fastidioso. Non ho visto i successivi.
Poi ricordo Magnolia, interminabile, arrogante, presuntuoso. E Il Grande Lebowski, bhe forse brutto brutto non è, però non capisco come faccia ad essere così esaltato...e quindi mi sta antipatico! :D Forse m'hanno un po' rotto le palle tutti 'sti film ammerican che ci dicono quanto sono idioti gli ammerican

Insomma, per ora mi fermo e perdonate se non mi dilungo nella descizione di film che cerco di dimenticare! :D

ps non cito il film peggiore della storia, perchè sarebbe come citare Boldi

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
mmmh così al volo: "Il prescelto" con Nicolas Cage.

assolutamente pessimo

poi "The moment After"
un film probabilmente scritto a quattro mani da CL e Santa Inquisizione con il pathos di uno  spot della mortadella.
uno dei film più raccapriccianti che mi sia capitato di vedere.



 ;D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Io spesso dimentico i film, ahimè (ne vedo tantissimi, ho una memoria che funziona a caso e alle volte mi addormento  :-[ ).
Difficilmente vedo film brutti o che so che non mi piaceranno, inoltre sono molto prevenuto e vado a simpatie. Raramente concedo una seconda canches a registi che mi hanno deluso, specie se poi in contesti già deludenti di per se.
Per esempio i film con Margherita Buy io li salto senza se e senza ma. Oppure Soldini. Visto Pene e tulipeni, messa una croce su.
Insomma, in questo modo avrò perso diversi bei film, ma ho evitato sicuramente tonnellate di strazi (ovviamente del tutto personali).
Eppure qualcosa sfugge, ogni tanto.
Oltre al citato Pene e tulipeni anche io ho avuto una brutta esperienza con Guerre Stellari, trattasi de La minaccia fantasma, il primo della nuova serie.
Lo vidi al cinema e ne uscii col malditesta. Effetti grafici stupidi e forzati, sconclusionato, fastidioso. Non ho visto i successivi.
Poi ricordo Magnolia, interminabile, arrogante, presuntuoso. E Il Grande Lebowski, bhe forse brutto brutto non è, però non capisco come faccia ad essere così esaltato...e quindi mi sta antipatico! :D Forse m'hanno un po' rotto le palle tutti 'sti film ammerican che ci dicono quanto sono idioti gli ammerican

Insomma, per ora mi fermo e perdonate se non mi dilungo nella descizione di film che cerco di dimenticare! :D

ps non cito il film peggiore della storia, perchè sarebbe come citare Boldi


pensa te...a me Pane e Tulipani piacque molto  :P

starò lontana  dalla nuova serie di guerre stellari  ;)
e a proposito di polpettoni triti eritriti mi ricordo un James Bond che si concludeva con questa battuta "Pensavo che Natale venisse una volta l'anno" (e Natale non era una ricorrenza....) : da incenerire la bobina all'istante  >:D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #14 : Domenica 29 Agosto 2010, 01:47:20 »
pensa te...a me Pane e Tulipani piacque molto  :P

starò lontana  dalla nuova serie di guerre stellari  ;)
e a proposito di polpettoni triti eritriti mi ricordo un James Bond che si concludeva con questa battuta "Pensavo che Natale venisse una volta l'anno" (e Natale non era una ricorrenza....) : da incenerire la bobina all'istante  >:D


Il film è "The world is not enough" del 1999 e in effetti non é stato uno dei migliori..la girl era il dottor Christmas Jones, professione fisico nucleare (ahahahah!)

Io di recenti brutti brutti ho visto "scontro tra titani". in effetti non so perchè sono andato a vederlo, probabilmente perché non avevo mai visto un film mitologico (e mai lo faro' più). Comunque la trama mi é sembrata scontatissima e banale, é pieno di effetti speciali posticci, la recitazione inesistente e l'olimpo e gli dei resi senza un minimo di fantasia o aurea divina.

RobCouto

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #15 : Lunedì 30 Agosto 2010, 11:24:37 »
Direi che il genere catastrofico-spettacolare anni '90 ha raggiunto vette di orrore inimmaginabili. Ma se pensate, ad esempio, che Indipendence Day e Armageddon siano il modo peggiore di utilizzare una pellicola, peggio anche di darle fuoco, vi ricrederete assistendo ad Anaconda, al confronto del quale i due succitati assurgono al livello di Quarto Potere e 2001 Odissea nello Spazio.

RobCouto

Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #16 : Lunedì 30 Agosto 2010, 11:29:07 »
Ah, colgo l'occasione per dire che Vacanze Romane fa schifo, e Sabrina è tre volte peggio, se possibile. Perché cacchio è famosa Audrey Hepburn proprio non lo capisco. E pensare che milioni di ragazze (ormai 40enni et ultra) si chiamano Sabrina per via di quel film...

Altra grande delusione fu Il Laureato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #17 : Lunedì 30 Agosto 2010, 12:00:59 »
"Il laureato", grande delusione. Uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema, di un regista, a sua volta, tra i più sopravvalutati di sempre.

Tra i film che ho trovato personalmente orrendi e che, viceversa, passano per capolavori (o comunque film da tre pallette in su), direi:

"Che?" di Polanski.
"Tutto su mia madre" di Almodòvar
"Diavolo in corpo" di Bellocchio
"La luna" di Bertolucci
"Il quinto elemento" di Besson
"Un pesce di nome Wanda" di Chricton
"Cotton club" di Coppola
"Doppia personalità - Raising cain" di De Palma
"Pensavo fosse amore invece era un calesse" di Troisi
"Il portiere di notte" di Cavani
"Il giardino dei Finzi Contini" di De Sica
"Fellini Satyricon" di Fellini
"Via da Las Vegas" di Figgis
"The committements" di Parker
"Puerto Escondido" di Salvatores
"Storia di Piera" di Ferreri

Quasi tutto Jonathan Demme
Quasi tutto Mike Leigh
Quasi tutto Blake Edwards (salvo solo "Hollywood Party" e, con riserva, "Victor Victoria" e "S.O.B"., più qualche spunto di "Skin Deep"...Al resto je darei foco...)

Vabbé, queste le prime cose che mi sono venute in mente.
Ovviamente, ho citato film che per tanti sono dei veri cult. So, quindi, di attirarmi tante antipatie.
Se poi passiamo alle merdesecche conclamatamente riconosciute, non finirei più...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #18 : Lunedì 30 Agosto 2010, 12:19:57 »
Tutto Fellini, tranne Amarcord.
Non lo capisco, ma probabilmente è un mio limite.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dei film brutti [ovvero sfoghiamoci dalla delusione di aver visto un film brutto
« Risposta #19 : Lunedì 30 Agosto 2010, 12:21:29 »
Direi che il genere catastrofico-spettacolare anni '90 ha raggiunto vette di orrore inimmaginabili. Ma se pensate, ad esempio, che Indipendence Day e Armageddon siano il modo peggiore di utilizzare una pellicola, peggio anche di darle fuoco, vi ricrederete assistendo ad Anaconda, al confronto del quale i due succitati assurgono al livello di Quarto Potere e 2001 Odissea nello Spazio.
Anaconda è una pietra miliare da proiettare nei centri sperimentali di cinematografia rispetto a "Mega Shark vs Giant Octopus", fidati. :)

Ammetto di avere un'insanissima passione per il filone dei film con gli animali assassini, meglio se giganteschi (Sky Max o, in chiaro, Italia1 dispensano spessissimo simili porcate: ho dimenticato i titoli, ma ho visto negli ultimi anni film made in Usa su varani giganti, coccodrilli immani, squali antopomorfi [ovvero con braccia e gambe ma bocca di pesce, 'irta' dunque di denti], pirana con le ali e mostri volanti balzati fuori dalle leggende nordiche dei vichinghi.

Anche la filmografia italiana, va detto, può dire la sua in questo filone, nonostante l'atavica scarsezza di mezzi e risorse.
Mi viene in mente al volo "Il fiume del grande caimano", regia di Sergio Martino e con la partecipazione (udite udite!) di una giovanissima Lory Del Santo (questo non me lo ricordavo, l'ho scoperto dalla scheda del film recuperata su Internet). Letteralmente INFAMI gli effetti speciali del film: si vede chiaramente che per riprodurre la ripresa sott'acqua dell'attacco del caimano è stato usato un modellino di plastica di coccodrillo, per giunta mosso a mano, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.