Autore Topic: I media (TV/giornali/radio/trasmissioni) e la Lazio....  (Letto 27679 volte)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:I media (TV/giornali/radio/trasmissioni) e la Lazio....
« Risposta #200 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:21:49 »
Pa', cretino inteso come descrivi Vauro tu, intendo. Ma non facciamo un caso politico pure su Giordano. Non è solo la sinistra radical chic che ce l'ha con la Lazio. Ce l'ha la destra oltranzista con i suoi soldatini imbecilli, i politici che si mischiano alla curva (Polverini), la stampa di fogliacci come il Tempo che cerca di difendere la curva razzista da ciò che è indifendibile ecc. Quindi dai, per favore, smettiamola di metterla sempre sullo stesso piano di confronto. Giordano avrà pagato, scontato i suoi errori, come te pare. Ma non deve parlare di Lazio. E con lui "il capitano". Questi ceffi hanno fatto soffrire e vergognare un popolo.  Tutta Italia ha visto le macchine della polizia che entravano in campo a Pescara e li ammanettavano. A loro si deve la Serie B. Che poi fossero pure dei fuoriclasse è un'aggravante.  Ripeto che hanno pagato ma questo non significa che possano parlare di Lazio. Qualcuno non solo ha parlato ma organizza pure manifestazioni in nome della Lazio. Via, fuori, sciò. Almeno Manfredonia ha avuto il buon gusto di tacere.
Non diamo alibi a sta gente.

Offline Zio Sergio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #201 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:24:48 »
retrocedere da ultima in classifica perdendo almeno una volta con tutti meno che con la roma

Neanche le altre due retrocesse (Ascoli e Cremonese) riuscirono a sopraffarci in quello sciagurato campionato.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:27:18 »
Mai vista una squadra schierare un giocatore paragonato a Cruijff retrocedere da ultima in classifica perdendo almeno una volta con tutti meno che con la roma.
Evidentemente i compagni erano proprio scarsi scarsi. Eppure si chiamavano Manfredonia, Batista, Laudrup, D'Amico.
Forse il problema era un centravanti capace di segnare la miseria di 5 gol.
Me pare si chiamasse Bruno. Il più forte di tutti, in confronto al quale Signori, Vieri, Boksic, Immobile, Salas, Klose si inchinano.

ai noi ragazzotti degli anni 80 quella storia ancora brucia.
Una squadra come quella che poteva andare in UEFA retrocede in maniera vergognosa con una caduta libera da febbraio in poi.
Giordano ebbe le sue colpe.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 11:29:18 »
La prima retrocessione gliela ho perdonata, anche per le motivazioni indicate da Frusta e perché, come scritto da Mark Fish, l'ha pagata.
La seconda non gliela perdonerò mai, perché non solo non l'ha pagata, ma ci ha proprio guadagnato. Consapevolmente tra l'altro, fin dal suo rifiuto di andare alla Juve l'anno precedente. La retrocessione rase al suolo il costo del suo cartellino, il Napoli se ne giovò, il suo ingaggio pure. Retrocesse insieme alla Lazio, ma la B e gli incubi annessi furono solo per noi. Lui palleggiava col Pibe mentre eravamo nella melma dove ci aveva spediti.

Per il resto, tecnicamente il più grande di tutti e il primo idolo calcistico della mia infanzia.

Per me può esprimere qualsiasi opinione, anche sulla Lazio.
Ma della Storia della Lazio è una figura prevalentemente negativa.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:44:17 »
Non sono le parole a far inorridire. E' che le ha dette Giordano, per il quale la Lazio ha fatto un anno di serie B. Che vuoi che sia.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 15:02:38 »
La seconda...
Frank quella è la parte più dolorosa della mia vita di tifoso, più ancora delle discese in B, sia di quelle gratis che di quelle a pagamento.
Non mi capacitavo come con giocatori come Giordanio, Manfredona, D' Amico, Batista, Laudrup, ma anche talenti come Dell' Anno ed un presidente come Chinaglia non stessimo lottando per le prime posizioni.
Poi negli anni venne a galla, insieme ad episodi sconcertanti, l' immagine di una società allo sbando totale e senza un centesimo in cassa dove ad un certo punto non si sapeva chi doveva pagare chi. E chi incolpare.
La ciliegina sulla torta di un Lorenzo ormai in pieno marasma senile che venne a sostituire il povero Carosi non so se fu più patetica che comica; e quando vidi subentrargli un incolpevole Oddi pensai che vabbè, era finita, e che ormai mi dovevo studiare  il modo di continuare ad avere un futuro da laziale senza Lazio.
Mi vedevo di lì a trent'anni un po' come quel soldato giapponese dell' isola di Lubang, però con uno sconforto peggiore del suo, perché almeno lui credeva che la guerra non fosse finita.
Dice: ma ci si può addolorare e soffrire pene d' amore per qualcosa che in realtà è solo un concetto astrattamente duraturo malgrado tutto quello che lo coponga sia concreto ma provvisorio?   :) Io dico de si.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 16:24:36 »
Certo che si puo'.
La prima la perdemmo a verona 4-2 con due gol di Michelino.
Alla seconda, se ricordo bene, in casa contro l'Inda vincemmo 3-0 il gol del 3-0 fu una corsa fantastica di Michelino accompagnato a gran voce da tutto l'Olimpico.
Poi il patatrac, una squadra da UEFA finita miseramente tra stipendi  non pagati e litigi da bambinetti dell'asilo.
Giorgio che tornava dagli States facendoci credere di avere in tasca il capo della Warner Communication, invece non aveva neanche i soldi per il biglietto di ritorno.
Che periodaccio........
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 17:11:55 »
Certo che si puo'.
Alla seconda, se ricordo bene, in casa contro l'Inda vincemmo 3-0 il gol del 3-0 fu una corsa fantastica di Michelino accompagnato a gran voce da tutto l'Olimpico.
Poi il patatrac, una squadra da UEFA finita miseramente tra stipendi  non pagati e litigi da bambinetti dell'asilo.
Giorgio che tornava dagli States facendoci credere di avere in tasca il capo della Warner Communication, invece non aveva neanche i soldi per il biglietto di ritorno.
Che periodaccio........

No, caro Jim, perdonami, ma nei tuoi ricordi hai fuso due stagioni in una.
Le partite con Verona e Inter appartengono alla stagione del ritorno in serie A, 1983-84 quando, dopo un inizio così così perdiamo terreno fino all'esonero di Morrone dopo mi pare la sconfitta in casa con il Pisa, gennaio 1984. Da lì, anche complice l'infortunio di Giordano, con Carosi facciamo una remuntada fino al pareggio finale proprio a Pisa per 2-2 che ci vale la salvezza.
La caduta libera avviene l'anno dopo, il 1984-85, l'anno dello scudetto del Verona. Carosi viene liquidato dopo un paio di giornate (sconfitta a Udine per 5-0). Arriva Juan Carlos Lorenzo gran personaggio, molto lirico e particolare - una specie di Bielsa degli anni 60 -, che per un attimo ci riporta a posizioni di tutto rilievo fino a dicembre. Dopo un bel pareggio a Genova con la Samp (dei giovani Vialli e Mancini) affrontiamo la capolista Verona in casa perdendo 1-0. Da lì la squadra va in stallo e non la riprendiamo più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Anselazio

« Risposta #208 : Giovedì 23 Settembre 2021, 05:16:45 »
Certo che si puo'.
Che periodaccio........

Jim questi sono i risultati dell’anno prima, quando ci salvammo all’ulitimo…

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Giovedì 23 Settembre 2021, 10:47:39 »
I vostri post mi hanno ispirato. Di seguito una lirica per l'occasione. In tutta libertà vi intimo, inderogabilmente, di farla imparare a memoria ai più giovani laziali, affinché crescano nella consapevolezza dei rischi connessi a una cattiva comunicazione.

IL FEROCE MONARCHICO BIAVA

Quei gran ragli molesti e dolenti
d'una aradio che sempre attaccava
sin dai tempi di Dias e di Biava
un Laziale più non sopportò.

Furon mille i post insolenti
di fish_mark o di MagoMerlino,
sulle aradio da sera a mattino
"Or spegnete!", Orazio intimò.

Deh, voi ebbri di "Mater Matuta",
dieci calici colmi vuotati,
l'alcol v'ha ormai del tutto inebriati
e invocate Postiga e Kakuta.

Mal cresciuto da sponzor fidati,
che di certo in ogn'ora ha ascoltato,
il laziale ormai
btuizzato
per la roma andrà poi a tifar.

Su piangete laziali sfigati
che trofei giallorossi temete
Men di niente di Lazio sapete
a dar retta ai cateterar.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Giovedì 23 Settembre 2021, 13:27:54 »
I vostri post mi hanno ispirato....

:D Diavolo d' un Franz, che sulla metrica del marzo 1821 (ma anche della battaglia di Maclodio, sessivuòl; peccato che per inciso ieri sera sia stato Milano a batter Venezia e non viceversa, ohibò) stamane il criptico FK s' è destato manzonianamente ammonitore ed ottocentesco barricadero, del resto la barba da cospiratore ce l' ha. ;)
E mò qui ci sarebbe da scrivere un trattato sul significato di quella data, su Karl Körner (che guarda caso se chiamava pure Franz) sulle ragioni dei moti del ventuno, su Lotito vestito Carlo Alberto e magari pure sulle funzioni critiche del coro del "chi son essi" de Conte di Carmagnola (del resto la metrica del decasillabo Franz-manzoniano quella rigorosamente è:  Il 2°, il 3°, il 6° e il 7° verso hanno una rima baciata e il 4° e l'8° sono tronchi e rimano fra loro, peccato per il Kakuta al quarto verso della terza strofa che non è tronco ma è colpa dell'anagrafe congolese, e quindi Franz che ce poteva fà? )
Insomma, EffeKappa, l' esegesi di quel che stamane hai  prodotto la scrivi tu o la scrivo io?
Guarda che (De Sanctis dixit) l' esegesi a volte prevarica le intenzioni dell' autore, eh!
 8) In quel caso non m' assumo responsabilità.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

« Risposta #211 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:48:58 »
Non sono le parole a far inorridire. E' che le ha dette Giordano, per il quale la Lazio ha fatto un anno di serie B. Che vuoi che sia.

Un anno?! Un decennio atroce, compreso tra il gol di Nicoli e quello di Di Canio.

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Venerdì 24 Settembre 2021, 12:12:45 »

IL FEROCE MONARCHICO BIAVA

Quei gran ragli molesti e dolenti
d'una aradio che sempre attaccava
sin dai tempi di Dias e di Biava
un Laziale più non sopportò.

Furon mille i post insolenti
di fish_mark o di MagoMerlino,
sulle aradio da sera a mattino
"Or spegnete!", Orazio intimò.

Deh, voi ebbri di "Mater Matuta",
dieci calici colmi vuotati,
l'alcol v'ha ormai del tutto inebriati
e invocate Postiga e Kakuta.

Mal cresciuto da sponzor fidati,
che di certo in ogn'ora ha ascoltato,
il laziale ormai
btuizzato
per la roma andrà poi a tifar.

Su piangete laziali sfigati
che trofei giallorossi temete
Men di niente di Lazio sapete
a dar retta ai cateterar.

Applausi!!!
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #213 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:30:56 »
ci si rende conto di quanto sia facile sparare addosso alla Lazio e ai Laziali. tifosi della juventus allo stadium che insultano il portiere milanista apostofandolo con epiteti chiaramente e inequivocabilmente razzisti, il portiere denuncia l'accaduto su twitter, il milan non chiede che la procura federale intervenga.

e, soprattutto, i giornali in silenzio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Venerdì 24 Settembre 2021, 19:44:26 »
ci si rende conto di quanto sia facile sparare addosso alla Lazio e ai Laziali. tifosi della juventus allo stadium che insultano il portiere milanista apostofandolo con epiteti chiaramente e inequivocabilmente razzisti, il portiere denuncia l'accaduto su twitter, il milan non chiede che la procura federale intervenga.

e, soprattutto, i giornali in silenzio

Al massimo individuano l'autore in un sindacalista...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Venerdì 24 Settembre 2021, 20:11:33 »
Non so se è stato già scritto. Richiesta di un supplemento di indagine per cori razzisti contro il torinista Aina. Quando un intervento divino li renderà tutti muti?

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Venerdì 24 Settembre 2021, 21:30:57 »
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate in merito agli episodi relativi a Torino-Lazio: "Il Giudice Sportivo, in relazione alla comunicazione della Procura Federale circa i cori di discriminazione razziale rivolti da parte della tifoseria ospite al calciatore del Torino, Aina Tematayo al 31° minuto del primo tempo, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio, acquisendo eventuali elementi anche da parte dei responsabili dell'Ordine pubblico, atti a confermare la dimensione e la reale percezione per come descritte nel rapporto. Dispone, altresì, l'acquisizione di informazioni dettagliate circa l'adozione da parte della Soc. Lazio di schemi organizzativi e di spicifici atti idonei a prevenire comportamenti discriminatori della specie di quelli verificatisi e concretamente utili ad identificare i sostenitori responsabili dei comportamenti stessi".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Sabato 25 Settembre 2021, 09:15:47 »
Ma di questi "spificifi" atti idonei da parte della S.S. Lazio se ne ha notizia, in concreto?!?

::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Sabato 25 Settembre 2021, 11:55:34 »
Secondo questi idioti la Lazio dovrebbe sostituirsi alle forze dell'ordine?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #219 : Sabato 25 Settembre 2021, 13:29:17 »
che immobile sia stato chiamato coleroso in quanto napoletano non interessa a nessuno. e qui la responsabilità oggettiva è evidente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti