Autore Topic: I media (TV/giornali/radio/trasmissioni) e la Lazio....  (Letto 27760 volte)

geddy

Re:I media (TV/giornali/radio/trasmissioni) e la Lazio....
« Risposta #20 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:10:46 »
Non appena rialziamo la testa, ASRepubblica attacca in prima pagina (brucia ancora il sederino dopo il derby).
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/02/02/news/calcio_mussolini_jr_nella_primavera_della_lazio-285573864/?ref=RHTP-BH-I285540712-P1-S8-T1
:asrm:
Maledetti sciacalli.

In ogni caso, fossi la societá Lazio e valesse davvero la pena averlo in squadra per le sue doti tecniche, chiederei gentilmente al ragazzo di utilizzare solo il cognome paterno.
Ha 18 anni e' un ragazzino. Spregevole il giornalista.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:11:09 »
Non è vero?

Che si sta meglio alla Lazio che alla Juve o al Milan?
Forse... è possibile che, in questa confusa fase storica, alla Lazio ci sia maggiore organizzazione che al Milan... ma come possiamo confrontarci con chi ha vinto nove scudetti consecutivi? Un minimo di buon senso, sarebbe auspicabile...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 2 Febbraio 2021, 17:44:12 »
Che si sta meglio alla Lazio che alla Juve o al Milan?
Forse... è possibile che, in questa confusa fase storica, alla Lazio ci sia maggiore organizzazione che al Milan... ma come possiamo confrontarci con chi ha vinto nove scudetti consecutivi? Un minimo di buon senso, sarebbe auspicabile...
Parlava di un ragazzo, va a sape se un primavera od altri. Va a sape se parlava solo di struttura o attrezzatura o più a 360 gradi. Il Milan dell ultimo quinquennio ci sta parecchio dietro, ad esempio.

Va a sape', ma i pregiudizi non aspettano.
Lotito dice cazzate.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 2 Febbraio 2021, 18:11:58 »
Parlava di un ragazzo, va a sape se un primavera od altri. Va a sape se parlava solo di struttura o attrezzatura o più a 360 gradi. Il Milan dell ultimo quinquennio ci sta parecchio dietro, ad esempio.

Va a sape', ma i pregiudizi non aspettano.
Lotito dice cazzate.

Ma pure se un primavera gli avesse veramente detto che è un sogno essere alla Lazio invece che alla Juve, perché dovrebbe ripeterlo, pur capendo che, agli occhi di un osservatore neutrale, appare come una cazzata?
Secondo te, io ho un pregiudizio contro Lotito o sto dando un giudizio che ritengo imparziale?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 2 Febbraio 2021, 18:19:45 »

Ma pure se un primavera gli avesse veramente detto che è un sogno essere alla Lazio invece che alla Juve, perché dovrebbe ripeterlo, pur capendo che, agli occhi di un osservatore neutrale, appare come una cazzata?
Secondo te, io ho un pregiudizio contro Lotito o sto dando un giudizio che ritengo imparziale?

Il processo alle intenzioni.

Quello che pensi tu non è detto corrisponda a quello che pensano le altre persone.
Non credo sia il tuo caso, ma ad ogni intervista c'è sempre qualcuno che dice la tua stessa frase.
Come un bisogno irrefrenabile.

E la chiudo qui.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #25 : Martedì 2 Febbraio 2021, 19:38:17 »
Glielo abbiamo detto in coro io e Frigo mentre ci proponevamo come osservatori, rispettivamente, per la Mongolia e il Sudan.

P.s. cmq Formello è un gioiello.

ThomasDoll

« Risposta #26 : Martedì 2 Febbraio 2021, 22:59:17 »
Carolina Morace, icona del calcio nazionale, non solo femminile, qualche mese fa ha preso la parola per rivelare il suo amore per l'australiana Nìcola Jane Williams, con la quale si è unita in matrimonio ben due volte. La Lazio le ha affidato la guida della sua squadra femminile. Una riga nelle brevi.

Larson Koulibaly, adolescente ivoriano arrivato in Italia come i suoi connazionali che migrano tra mille difficoltà, è stato tesserato dalla Lazio e giocherà con la under 18, verosimilmente trovando asilo nella foresteria di Formello. Una riga nelle brevi, ma articolesse per confutare il fatto che il ragazzo non abbia mai giocato a pallone, come affermato dalla Lazio a commento del suo tesseramento.

Manuel Lazzari, terzino della Lazio, cade da solo in area durante la partita con l'Atalanta e segnala nettamente e vigorosamente all'arbitro che non c'è stato nessun fallo e che non si tratta di calcio di rigore. Nei salotti serali si fa ironia sulla sua sportività, mirata a evitargli un possibile cartellino giallo per simulazione. Non pervenuta l'ipotesi contraria, se non da un magnanimo Zbigniew Boniek.

Il presidente della Lazio Lotito dà un segnale ai suoi tesserati e anticipa il pagamento di due mensilità per stimolare la squadra. L'evento viene descritto come una provocazione nei confronti delle altre società che si battono per ottenere aiuti e dilazioni per onorare i propri debiti, con l'intento di evidenziare una presunta competizione sleale di queste. Parallelamente gli si rimprovera di avvalersi delle dilazioni previste dai provvedimenti del Governo per i pagamenti delle imposte e dei contributi, come se la società biancoceleste non avesse gli stessi diritti delle altre. In occasione della scadenza federale di dicembre, in cui la Lazio pagò gli stipendi nel giorno esatto della scadenza, i giornali scrissero che la Lazio rischiava una penalizzazione per non aver pagato gli emolumenti ai dipendenti.

La battuta ironica fatta sui social dal giocatore Luis Alberto, nel momento in cui venne fuori la notizia dell'acquisizione, da parte della Lazio, di un aereo personalizzato per i suoi spostamenti, ha avuto il massimo risalto. Ironia e battute malauguranti accompagnarono la prima trasferta dell'aereo, che rimase fermo a Crotone per un nubifragio che mise a rischio della vita la popolazione. Luis Alberto chiedeva fossero pagati gli stipendi invece di darsi alle spese pazze. L'aereo è stato acquisito dalla Lazio in comodato gratuito.

La società biancoceleste ha tesserato per la sua under 18 il giovane Romano Floriani Mussolini, figlio dell'ex deputata e senatrice Alessandra, e discendente del dittatore fascista, il cui cognome rappresentato nel Parlamento della Repubblica non ha destato alcuno scandalo.
Massimo risalto sui giornali.

(riporto dal mio fb)

Panzabianca

« Risposta #27 : Martedì 2 Febbraio 2021, 23:10:40 »
La solita melma mediatica.

Purtroppo viviamo un momento barbarico nel quale i campi rimangono incolti.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 2 Febbraio 2021, 23:17:37 »
Mi dispiace che sulla questione "fallo di Bastos" passi acriticamente la versione di Gasperino, se non altro perché prima o poi da qualche parte si potrebbe applicare qualche forma di "compensazione" a nostro danno.

In quella finale di Coppa Italia c'erano VAR e GLT. Ci è stato detto da Nicchi che il fallo di mano "non è stato visto", ma allora la VAR a cosa serve?

Ma immaginiamo che il fallo fosse stato visto dal VAR, quindi necessariamente dopo la conclusione di tutta l'azione: la palla deviata da Bastos finisce sulla traversa, schizza al centro dell'area e l'Atalanta va addirittura quattro volte al tiro in maniera decisamente pericolosa. Se i bergamaschi avessero segnato, il gol sarebbe stato annullato per concedere il rigore? Decisamente, no: sarebbe stato applicato il vantaggio: che, quindi, deve ritenersi applicato a prescindere dall'esito dell'azione. Mi stupisco del fatto che nessuna voce ufficiale della Lazio ribatta al Gasperone in questo senso.

OT

Questa situazione, che con minore o maggiore rilevanza, interessa OGNI decisione presa con il VAR, evidenzia l'invasività stessa del VAR. E la distorsione che l'applicazione di questo strumento produce al gioco.

Dunque... il VAR dovrebbe servire fondamentalmente ad evitare che all'arbitro sfugga un episodio determinante relativo alla segnatura o non segnatura di un goal.
Ma se non vuole essere invasivo, dovrebbe avere lo stesso effetto che avrebbe avuto un arbitro che, senza VAR, le avesse azzeccate tutte.

E invece non fa questo. Crea una regola nuova, una situazione nuova.
Veniamo al fallo di Bastos.
Senza VAR, un arbitro avrebbe preso la decisione immediatamente. Avrebbe assegnato forse il rigore, e allora non ci sarebbero state le quattro occasioni da goal successive. Avrebbe lasciato correre, vi sarebbero state le quattro occasioni successive. L'Atalanta avrebbe avuto UNA SOLA possibilità di segnare. O con il rigore. O con le quattro occasioni successive.

Con il VAR, e prescindendo dal fatto che non sia stato applicato in quanto nessuno si è accorto del mani di Bastos, in quanto il check è stato effettuato su una delle quattro respinte (vado a memoria forse di L. Felipe) che a occhio nudo avevano dato l'impressione, poi smentita, di un possibile intervento con le mani, con un VAR applicato in base alla "mozione Gasperini" l'Atalanta, STUPRANDO un regolamento su questo principio immutabile per più di un secolo (e lo STUPRO avviene ogni volta che il VAR viene applicato su una azione che poi prosegue), l'Atalanta avrebbe avuto la possibilità di segnare a seguito della propria azione e avrebbe avuto, SULLA STESSA AZIONE, la carta di riserva di una irregolarità (il mano di Bastos) rilevata successivamente.

Di Bastos non si è accorto nessuno, ma spesso nelle partite di un possibile fallo ci si accorge. Ma l'azione prosegue, e la squadra che potrà beneficiare del VAR è la stessa che sta continuando ad attaccare per segnare un goal. L'arbitro non interrompe perché non ha visto bene o perché aspetta il VAR, intanto quella squadra prova a segnare con la consapevolezza che avrà anche, SULLA STESSA AZIONE, la "carta di riserva". Situazione che il regolamento calcistico non ha mai previsto in un secolo e mezzo di attività.
Quindi la mia opinione è che forse il VAR ha aiutato ad applicare il regolamento nei casi dubbi, ma nell'applicarlo ne ha spesso applicato uno nuovo e, dal mio punto di vista, decisamente iniquo.
Due possibilità di segnare con la stessa azione. Una in prima istanza, una in appello.
Può piacere, ma è un regolamento nuovo, non è semplicemente un modo più efficace di applicare il vecchio. Come ci avevano detto che doveva essere.

FINE OT
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

« Risposta #29 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 07:44:28 »
La tecnologia del Var, più o meno il moviolone tridimensionale di Biscardi che era però più divertente, non consente oggi di eliminare gli errori. Quando saranno disponibili i robot positronici di Asimov se ne riparla.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 10:39:04 »
Io penso che con la RAI si sia passato il limite, la Domenica Sportiva ha ospitato il direttore della Gazzetta per buttare fango sulla (finta) questione tamponi, poi le (finta)satira sull'areo ed i nostri conti, poi le continue battute con attacchi ed accuse velate, addirittura si tira fuori un caso di moviola di due stagioni fa, fino allo schifo di ieri, passando per un Derby neanche commentato....io penso che in questo caso la Lazio deve fare passi ufficiali, ed intendo un comunicato duro, non rilasciare interviste e fare azioni, legittime di proteste, contro la RAI, questa cosa non può passare in questo modo, neanche SKY, che magari strizza l'occhio alla Roma, si spinge a tanto, anzi spesso e volentieri alla Lazio concede sempre il giusto tributo, poi ci sta pure che, per politiche di audience si cerchi di esaltare chi ha un pubblico più "sensibile" e numeroso, ma alla RAI sta diventando un continuo di posizioni volgari, faziose e di disturbo e danno nei nostri confronti.
Non capisco  la meraviglia: i giornalisti RAI sono sempre stati romici e sono stati rimpolpati dall'arrivo dei grillini seguaci della Raggi e di Conte

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 11:04:35 »
Non capisco  la meraviglia: i giornalisti RAI sono sempre stati romici e sono stati rimpolpati dall'arrivo dei grillini seguaci della Raggi e di Conte
No, ci sono anche quelli Laziali e di altre squadre, solo che sono dei professionisti ed io personalmente da una televisione a carattere nazionale, mi aspetto che i professionisti si comportino da tali.
Esiste l'aberrazione dei trigorioti, ma andrebbe combattuta, non copiata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 11:25:38 »
Mi aspetto la diffusione a livello mondiale della notizia di un mussolini alla Lazio nel giro di poche ore.
Vedrete cosa verrá scatenato ad arte.

Fossi stato il Presidente della Lazio avrei comunque evitato di generare tutto ció non tesserandolo, a meno che non si veda in lui un futuro campione (e in quel caso dichiari pubblicamente di dissociarsi dall'infame passato della sua famiglia).

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 11:54:35 »
Mi aspetto la diffusione a livello mondiale della notizia di un mussolini alla Lazio nel giro di poche ore.

Fossi stato il Presidente della Lazio avrei comunque evitato di generare tutto ció non tesserandolo, a meno che non si veda in lui un futuro campione (e in quel caso dichiari pubblicamente di dissociarsi dall'infame passato della sua famiglia).
Difficile, dal momento che il ragazzo ha preso il doppio cognome, credo quindi vada fiero del cognome della madre. Poi magari è solo un atto di ribellione contro i preconcetti e a lui la politica non interessa.
Sarà da verificare quale cognome deciderà di far scrivere sulla maglia, se decide per il secondo e sceglie il numero 88, stiamo apposto.
Va anche sottolineato che durante la sua militanza in quel di trigoria a nessuno è saltato agli occhi il cognnome... a meno che non avesse ancora aggiunto quello materno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 11:57:00 »
(e in quel caso dichiari pubblicamente di dissociarsi dall'infame passato della sua famiglia).

E' un ragazzino di 18 anni.
Facciamolo stare in ginocchio sui ceci per spiare le colpe del bisnonno...
Comunque, Bianchessi ha detto che vede per lui un futuro tra i professionisti (A, B o C). Speriamo che abbia ragione.

Difficile, dal momento che il ragazzo ha preso il doppio cognome, credo quindi vada fiero del cognome della madre. Poi magari è solo un atto di ribellione contro i preconcetti e a lui la politica non interessa.
Sarà da verificare quale cognome deciderà di far scrivere sulla maglia, se decide per il secondo e sceglie il numero 88, stiamo apposto.
Va anche sottolineato che durante la sua militanza in quel di trigoria a nessuno è saltato agli occhi il cognnome... a meno che non avesse ancora aggiunto quello materno.

E' stata la madre a dargli il doppio cognome sin dalla nascita. Non l'ha deciso lui.
E' una possibilità che la legge italiana consente.

Panzabianca

« Risposta #35 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 12:07:22 »

Restiamo nel calcio. Perché la roma lo ha mollato?

P.s. da qualche parte credo ci sia un decreto  - forse qualcuno lo ha già scritto - che autorizza una Mussolini a fare ingresso nel parlamento italiano, ripeto, parlamento Italiano.

Non diamo credito ai cialtroni.  Se si è deciso di farli rimanere in Italia e di non consigliar loro un cambio di cognome, questi dovranno pur fare qualcosa...
Su.

Piuttosto, mi è giunta voce che il sacro Gazza stia per fare un altro grande errore: entrare nel cast dell'Isola dei famosi. Pare che stia trattando sulla base di 250.000 euro.

Speriano resti una voce.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 12:13:08 »
P.s. da qualche parte credo ci sia un decreto  - forse qualcuno lo ha già scritto - che autorizza una Mussolini a fare ingresso nel parlamento italiano, ripeto, parlamento Italiano.

Non c'è nessun decreto.
E' stata semplicemente eletta come può essere eletto qualsiasi cittadino italiano.

Panzabianca

« Risposta #37 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 12:24:44 »
Non c'è nessun decreto.
E' stata semplicemente eletta come può essere eletto qualsiasi cittadino italiano.

Ops, mi correggo - ho una memoria fallace - il decreto credo che esista, ma consente ai figli di Alessandra di portare, in aggiunta al cognome del padre, anche il suo.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 12:28:09 »
Ops, mi correggo - ho una memoria fallace - il decreto credo che esista, ma consente ai figli di Alessandra di portare, in aggiunta al cognome del padre, anche il suo.

Non solo ad Alessandra, ma a qualsiasi madre italiana :D

Panzabianca

« Risposta #39 : Mercoledì 3 Febbraio 2021, 12:33:04 »
Non solo ad Alessandra, ma a qualsiasi madre italiana :D

Quindi tutto apposto.

Da quel che avevo appreso, mi era sembrato un provvedimento ad personam.  Forse perché sta cosa del doppio cognome evoca tradizioni nobiliari e monarchiche ed è così poco italiana.
Errore mio.

Certo, però, fa strano che almeno a quel cognome non si sia imposta una qualche forma di oblio.

Farà parte del perdonismo degasperiano.