Autore Topic: Lotito sul Cds (fonte LLSN)  (Letto 8358 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #20 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:33:25 »
l'umiltà e xxxxxx sono anni luce dall'incontrarsi, povero, tutta colpa dei tifosi brutti e cattivi !
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #21 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:34:54 »
Interessante, uno dalle pagine del corsport, l'altro dai microfoni della radio ufficiale, per dire che la colpa è degli altri....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #22 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:38:37 »
Per me Lotito per quello che si legge nella sua relazione  si e' mosso
molto bene perché farsi strozzare dagli strozzini o simili e' proprio da chi si
arrende ad una certa **logica-non logica** di un perverso mercato di ladri.   
                                                                                                      Il Presidente 
si e' mosso molto bene nella trattativa con Yilmaz che sicuramente non vuole
venire in verità,  altrimenti sarebbe già a Formello invece di far aumentare la
commissione personale al proprio Procuratore  !!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #23 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:42:04 »
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #24 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:48:00 »
Per me Lotito per quello che si legge nella sua relazione  si e' mosso
molto bene perché farsi strozzare dagli strozzini o simili e' proprio da chi si
arrende ad una certa **logica-non logica** di un perverso mercato di ladri.   
                                                                                                      Il Presidente 
si e' mosso molto bene nella trattativa con Yilmaz che sicuramente non vuole
venire in verità,  altrimenti sarebbe già a Formello invece di far aumentare la
commissione personale al proprio Procuratore  !!

La trattativa Yilmaz è iniziata di fatto dopo la prima metà di agosto, PRIMA dal primo giugno al 15 agosto, chi era la punta che la Lazio voleva affiancare a Klose? Perché non è stata presa prima, ma soprattutto dopo, appena si è capito che la trattativa Yilmaz era di nuovo arenata?
Ma come si fa a giustificare l'ingiustificabile! Ma che altro deve combinare per convincervi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #26 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:52:16 »
si, ma sono cose che non riguardano questo forum frequentato da gente per bene.
sine pennis volare haud facile est

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #27 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:52:59 »
Intervista interessante, ricostruisce uno scenario in apparenza credibile e offre alcune interessantissime informazioni (la principale: la Lazio, dichiara Lotito, era pronta a sborsare 13 milioni in unica soluzione più successivi 2 di bonus).
Da qui ad accettare che questa sia l'oggettiva verità ce ne corre, tuttavia.

Il mio dubbio principale si concentra sulla richiesta del procuratore giunta 'a tradimento'. A quanto sostiene Lotito la trattativa si è aperta attorno a Ferragosto. Si è trattato per settimane, cercando di avvicinare domanda e offerta.
Tanti tentativi, vani, di inserire contropartite tecniche e poi l'accettazione, da parte della Lazio, di pagare cash la cifra richiesta dai turchi.

Un'operazione complessa, di ingente rilevanza economica (rapportata non tanto alle casse della Lazio ma alle casse di questa Lazio, che nel mercato 2013 si era già impegnata a pagare 15 milioni circa per Felipe Anderson e Biglia, se le cifre che mi hanno riferito altri orger sono corrette).

Ebbene, dico io, dobbiamo arrivare alle ultime ore, dobbiamo arrivare sul filo di lana per apprendere - a mezzo mail!, peraltro - che l'agente del calciatore chiedeva 2 milioni di commissione sul trasferimento?  ::)

Ma, Cristo Santo!, come è possiible che questo aspetto (ormai talmente presente nella prassi delle compravendite da avere risultanza formale anche nei bilanci. Nel bilancio della Lazio è infatti indicato da alcuni anni il costo di acquisizione del cartellino di alcuni calciatori e anche l'entità dell'intermediazione) non fosse stato verificato, nel caso pattuito con l'entourage di Yilmaz e comunque risolto per tempo, visto che l'interesse della Lazio era chiudere l'operazione?

Mi domando: ma cosa pensava la nostra Dirigenza? Si attendevano che la commissione sarebbe stata non superiore ai 500mila euro? Oppure c'erano altri accordi con gli agenti del turco, che all'ultimo momento hanno cambiato le carte in tavola?

Quale che fosse lo scenario, io non posso credere che all'ultimo secondo la Lazio apprende via mail che deve pagare agli agenti di Yilmaz 2 milioni di commissioni.

O, per meglio dire, accetto questa versione a due condizioni:
1) questa è la versione della Società ma i fatti non si sono svolti in tal modo
2) le cose sono andate davvero come le racconta Lotito e quindi siamo in mano a una dirigenza di insegnui nel miglior caso (incompetenti nel peggiore)

Personalmente propendo per un combinato disposto delle due versioni che ipotizzo: un po' di calle sulla vicenda ma anche un po' di reale ingenuità/incompetenza.
E questa mia personale conclusione non conforta in nessun caso, evidentemente.

Più o meno quanto le mie fonti mi hanno riportato:

- giocatore non cercato dalla Lazio
- Lazio che rovescia gli altri tavoli per iniziare una trattativa serrata
ecc ecc

riguardo la commissione, caro Franz, scrivo quanto di siamo detti l'altra sera al telefono: quando intavoli una trattativa così ostica con una società dura più del marmo, sapendo di arrivare fino all'ultimo giorno, come minimo devi avere tutto definito, firmato e controfirmato, col giocatore. Tutto ciò per evitare tali prese per le palle, come appunto le richieste (indubbiamente esose) del procuratore.

A quel punto hai tre opzioni:

a) rovesciare il tavolo e lasciare la Lazio senza punta (buttando nel cesso due settimane di lavoro); disattendere un impegno sottoscritto con l'altra squadra; vederti costretto a metterci una pezza in extremis (fallendo miseramente).

b) contattare il galatasaray e vedere di steccare la commissione, o limare qualche altro spicciolo (pena la non chiusura della trattativa); oppure, essendo il Gala la migliore società turca, usarli per fare pressione sul procuratore affinché riveda al ribasso le proprie pretese (della serie: se mi fai saltare questi 15mln, non tratterò più nessun giocatore della tua scuderia).

c) cercare un accordo col procuratore: va bene due mln (cifra astronomica) ma spalmati su più anni (alla zarate, se vogliamo). Ovvero impatto molto più dolce sul bilancio societario, e giocatore portato a casa.

Avessimo chiuso col Gala almeno 24 ore prima della fine del mercato, avrei optato per la B, altrimenti avrei, controvoglia, spinto per la C. Mai, a quattro ore dalla chiusura del mercato, avrei optato per la A.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #28 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:54:24 »
si, ma sono cose che non riguardano questo forum frequentato da gente per bene.

E chi ha detto che lo riguardano?

Nascar

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #29 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:55:51 »
questa non l'ho capita  :D

Io vado allo stadio per sostenere la Lazio non insultare lotito.

abbonandoti in m mario alla lazio faresti un favore semmai!

Anche questo è vero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #31 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:07:39 »

Citazione da: Lotito
Mi hanno detto: 'Lo fai lo scambio con Hernanes?'. Ho chiarito subito il discorso, ho detto che il brasiliano non si sarebbe mosso

Io voglio sperare che Hernanes sia stato interpellato e abbia detto un NO gigantesco, altrimenti è da mani addosso. Risolvevi due problemi in un colpo solo, non ci posso pensare.

Dopodiché, se ho letto bene, il problema non erano solo le commissioni ma anche il rilancio sull'ingaggio del giocatore. Mi pareva strano che fosse saltato tutto solo per le commissioni...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #32 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:27:56 »
Ah, quindi pensavano (come poi effettivamente sarà) di iniziare la stagione con Klose, Floccari, Perea e Keita?
Ottimo.

No, c'erano altre opzioni poi si è riaperta la pista turca. Il resto lo sappiamo, è cosa pubblica.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #33 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:29:37 »
non dar seguito alle trattative impostate in precedenza, per concentrarsi su una sola, anche alla luce di quanto accaduto lo scorso anno, lo ritengo un errore
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #34 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:31:43 »
Ah, quindi pensavano (come poi effettivamente sarà) di iniziare la stagione con Klose, Floccari, Perea e Keita?
Ottimo.

A proposito.
Lo scorso luglio, di mattina, leggendo il mio quotidiano sul tram ed ascoltando contemporaneamente una trasmissione mattutina su una nota radio locale, un giornalista-opionista di origini umbre segnalava come per la società i nuovi acquisti in attacco fossero proprio Perea e Keita,oltre che Klose e Floccari.
Sobbalzai e mi indignai per una segnalazione che mi sembrava provocatoria.
I fatti hanno dimostrato il contrario.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #35 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:52:39 »
Per correttezza diamo voce anche al procuratore Egesel e all'intermediario Antonini:

NOTIZIE SS LAZIO – La querelle Burak Yilmaz non accenna a chiudersi dopo la chiusura del calciomercato: in seguito alle accuse di “estorsione” lanciate da Lotito, la risposta di Ali Egesel non si è fatta attendere, con un contrattacco diretto alla dirigenza biancoceleste sulle colonne di Hurryet.com:

“Avevamo raggiunto l’accordo sui termini del contratto di Burak, ho accettato l’offerta di Lotito, ma fin dall’inizio riuscivo soltanto ad intravedere la possibilità di un trasferimento. In principio il Galatasaray aveva chiesto 20 milioni, ma tutto è soggetto a negoziazione. L’ultima offerta del Galatasaray non è stata soddisfatta, poi Lotito ha fatto un ultimo tentativo. La richiesta del Galatasaray era di 11 milioni più 4, la Lazio ha risposto offrendo 9,5 più 2; è anche da questo che si vede la poca serietà della dirigenza. Io non ho ostacolato nessuna trattativa.”

Non ha parlato solo Egesel in questa mattinata di accuse e controaccuse. L’intermediario biancoceleste a Istanbul, Valerio Antonini, da la sua versione della trattativa, puntando nuovamente il dito sull’agente dell’attaccante turco, confermando quindi la versione di Lotito: “Il direttore sportivo Bulent Tulun voleva vendere Yilmaz perchè c’erano problemi con lo spogliatoio e perchè Terim voleva giocare con una punta. Sabato sono andato ad Istanbul ed ho incontrato prima il giocatore e poi i funzionari del club, domenica si sono visti i dirigenti e l’entourage del giocatore.” L’accordo completo su tutti i fronti: “La Lazio aveva promesso al Galatasaray dei bonus in caso di qualificazione alla Champions League e uno stipendio di 2,2 milioni al giocatore per i prossimi 5 anni più altri bonus legati al rendimento. Il presidente Lotito ha fatto veramente tutto il possibile, l’operazione, tra tasse, commissioni e bonus sarebbe costata circa 40 milioni di Euro. Burak era entusiasta di venire alla Lazio, l’unico problema sono state le commissioni chieste dal suo agente che voleva 2 milioni di Euro per il trasferimento. I dirigenti del Galatasaray si sono dimostrate persone serie, la Lazio ha fatto tutto il possibile per acquistare il giocatore, è stato un peccato”.


http://www.lazionews.eu/2013/09/04/egesel-lazio-e-lotito-poco-seri-lintermediario-biancoceleste-smentisce-cera-laccordo-su-tutto-ma-poi-quei-2-milioni-di-commissioni/

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #36 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:56:52 »
Io vorrei togliere alcune castagne dal fuoco, almeno credo.

I Laziali credono   /e sbagliano di grosso/  che la soluzione del problema Lazio
fosse un acquisto, cioe' quello del turco.    A me pare come uno sfogo bambinesco :
cioe' il bambino vuole lo zucchero filato e negato dalla madre piange per averlo
e dice che la madre e' molto-cattiva.

-----Ma quanti credono veramente che il giocatore turco potesse risolvere i problemi
della Lazio   ??

-----Che supporto di verità hanno per asserire delle cose del genere   ??

-----Ci sono degli esempi a riguardo che mi dicono che con il turco che fa' gli inchini
in campo, noi siamo da scudetto o da CDC o da Coppa Italia o da Europa League  ??

-----Si sono visti degli schemi pratici  in casa Lazio che possano supportare una cosa
del genere  ??

-----Siete assolutamente convinti che il turco in caso fosse venuto, era per venire da 
noi e non per entrare in Europa con successivi trasferimenti veloci a seguire dopo poco   ??

-----Siete sicuri che il trainer possa e sappia impostare una squadra a 2 PUNTE   ??

Lo vogliamo chiedere a Cisse' per caso o a qualche altro questa cosa   ??

Certo lo zucchero filato non e' arrivato, e allora Lotito e' una persona da offendere;
ma siete sicuri che i sostituti del tipo Coco, Keita' Tounkara e Rozzi /mandato via
perche non giocava/  non si puo fare una bella squadra   ??

                                                                                 I soldi sono quelli che sono,
ma per il culo non ci facciamo prendere dai turchi, quello che stiamo facendo visti certe
aspetti dei vari problemi mi pare la migliore soluzione;  (senza zucchero filato pero').         

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #37 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:58:26 »
Lotito-tare-antonini dicono una cosa, il turco ne dice un'altra.

Burak che dice? Rosica perché l'agente gli ha fatto zompare il trasferimento?

Se, e dico se, Burak non è arrivato per l'esosità del procuratore, fossi nel giocatore lo metterei alla porta. Se ciò non è avvenuto, evidentemente a yilmaz sta bene così.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #38 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 13:03:12 »
Lotito-tare-antonini dicono una cosa, il turco ne dice un'altra.
[...]
Tutti raccontano la propria versione. Che è fatta di parziali verità e parziali bugie, secondo me.

Intendiamoci: si può mentire senza dolosa premeditazione. Si può infatti riferire un fatto appreso e valutato secondo la propria soggettiva interpretazione e così alterarne l'essenza. Mente, ad esempio, il daltonico che non è in grado di distinguere i colori del semaforo? Da un punto di vista oggettivo sì ma soggettivamente egli dice il vero, trasmettendo fedelmente quello che i sensi (alterati) gli riportano.

In questa vicenda le ricostruzioni che stiamo ricevendo non consentono, da parte di alcuno, una totale e fiduciosa accettazione: troppi interessi in gioco per non tentare di fornire una versione 'accettabile' per il resto del mondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #39 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 13:03:44 »
E' sempre colpa degli altri, lui non sbaglia mai.
Poi ricevo insulti privati se lo chiamo megalomane....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!