Autore Topic: Lotito sul Cds (fonte LLSN)  (Letto 8379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« : Mercoledì 4 Settembre 2013, 08:38:55 »
"L'agente di Yilmaz mi ha chiesto più 2 milioni, un'estorsione!". Il Lotito furioso ne ha per tutti, primo della lista Ali Egesel, procuratore di Burak Yilmaz. Il mercato biancoceleste ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi laziali, l'arrivo di un attaccante di valore era considerato il minimo. E invece nulla di fatto. "Un attaccante lo volevamo ma soltanto se avesse avuto certe caratteristiche tecniche. Uno in grado di allungare la squadra, di dare velocità e mobilità all'attacco e che si potesse sposare con Klose", spiega il patron capitolino sulle pagine del Corriere dello Sport.

AMBASCIATORI, "ESTORSIONI" E TELEFONATE A PLATINI - E' un Lotito versione "uno contro tutti" quello che rivela i retroscena degli ultimi giorni, delle ultime ore del calciomercato laziale. Si parte da Yilmaz, si parte dal 15 agosto: "Non l'ho cercato io, mi è stato offerto - rivela Lotito -. E' successo il giorno di Ferragosto. A casa mia a Cortina d'Ampezzo si è presentato un intermediario. Mi ha detto: 'Yilmaz vuole lasciare il Galatasaray ed è disponibile a venire alla Lazio'. Lo avevamo trattato un anno fa, è un giocatore forte che piaceva moltissimo a Petkovic e anche a Tare. Mi hanno detto: 'Lo fai lo scambio con Hernanes?'. Ho chiarito subito il discorso, ho detto che il brasiliano non si sarebbe mosso, ma hanno insistito. 'Yilmaz vuole la Lazio'. Di fronte a questa possibilità, era doveroso approfondire. E ho fatto le mie condizioni. Posso prenderlo, ho spiegato all'intermediario, se facciamo questo, questo e quest'altro. Come stipendio posso garantire 2,5 milioni di euro netti più i bonus. Se vi sta bene, andiamo avanti. Altrimenti lasciate perdere". Per la prima volta il presidente biancoceleste ammette l'esistenza della trattativa Yilmaz. Finora aveva negato anche l'innegabile, anche l'incontro nel suo quartier generale di Villa San Sebastiano con il ds del Galatasaray: "Si è persino presentato nel mio ufficio l'ambasciatore della Turchia che mi diceva: 'Dagli 15 milioni'. E che decidi te il prezzo? Abbiamo provato a mettere Kozak nell'operazione, poi si è andati avanti solo su basi economiche". Si arriva così al 2 settembre, Lotito conferma rosso di rabbia le indiscrezioni sulle commissioni richieste dall'agente di Yilmaz: "Avevo trovato pure un accordo, chiamate pure il presidente del Galatasaray. Yilmaz sarebbe costato 13 milioni cash, pagamento in un'unica soluzione, più ulteriori 2 di bonus. Eravamo d'accordo su tutto, ero convinto di chiudere e poi... Mi arriva una mail di Egesel, il procuratore. Mi fa il riassunto dei bonus e dello stipendio: 2,8 netti totali a stagione. E mi chiede più di 2 milioni, il 10% del totale lordo sui cinque anni di accordo, alla firma del contratto. Così no, non ci sono stato più. E' un'estorsione". Lotito è un fiume in piena, coinvolge nella querelle ogni organismo calcistico esistente: "Speravamo di farcela e il mondo del calcio è condizionato dagli agenti. Ne esistono di seri, ce ne sono altri che ti ricattano. E' colpa di un sistema da cambiare. Sto lottando per rivedere le regole in Lega. Ho telefonato a Platini. Devono agire anche Uefa e Fifa. Ricordate cosa è successo con Felipe Anderson. Ma Egesel si prenderà una denuncia. Ne riparleremo".

IL "DISPETTO" DI SABATINI - Sfumato Yilmaz, la Lazio non è riuscita a mettere le mani neanche su un'alternativa. Lotito ammette di aver cercato Fabio Borini: "Era un nome preso in considerazione, perché può anche giocare da esterno offensivo. Il Liverpool non lo cedeva a titolo definitivo e ha preferito tenerlo in prestito in Premier". I retroscena più succulenti ritornano però quando racconta del mancato arrivo di Fabio Quagliarella. Per l'attaccante della Juventus si è mossa anche la Roma dell'ex ds biancoceleste Walter Sabatini: "Gli ho detto, ' mi hai fatto un dispetto?'. Quagliarella avrebbe preferito la Lazio perché avrebbe avuto maggiori possibilità di giocare. Avevo chiuso per 6 milioni con la Juve. Ma Sabatini non ha dato Borriello al Genoa e Gilardino è rimasto dov'era". Un pugno di mosche nelle mani biancocelesti, il sogno Yilmaz svanito. Lotito la prende con filosofia: "Visto il suo carattere, comincio a pensare che sia stato meglio non prenderlo Yilmaz. E poi, dietro a Klose e Floccari, ci sono Keita e Perea. Non trascurateli. La squadra, che nella passata stagione ha giocato con il 4-1-4-1, è stata costruita con certe prerogative. Ora abbiamo due giocatori per ogni ruolo". Echi di favole in cui protagoniste erano volpi e grappoli d'uva. Ma il classicista Lotito non sarà d'accordo.

http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lotito-contro-tutti-denuncio-l-agente-di-yilmaz-quagliarella-sabatini-mi-ha-fatto-un-dispetto-37095
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #1 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 08:50:47 »
Non ha chiesto scusa ai tifosi!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #2 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:40:53 »
come tare, si sofferma a spiegare le cose ormai inutili. le trattative possono saltare, lo sappiamo tutti.

a me sarebbe piaciuto chiedergli, ma a ferragosto, un minuto prima che ti contattassero i turchi, chi era il prescelto per l'attacco? e che fine ha fatto costui nei 15 giorni successivi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #3 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:49:20 »
a me sarebbe piaciuto chiedergli, ma a ferragosto, un minuto prima che ti contattassero i turchi, chi era il prescelto per l'attacco?

Direi Perea
Voglio 11 Scaloni

Eagle70

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #4 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:22:31 »
non e' mai colpa sua.
sempre di qualcun altro.

mo' pure di sabatini.
je lo deve di' lui a sabatini chi deve vende.
pazzesco.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #5 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:26:29 »
Ha detto che Yilmaz gli é stato offerto, quindi non sentivano l'esigenza di trovare qualcuno che potesse sostituire Klose (o giocare in coppia con lui).
A meno che non abbiano identificato questo tipo di giocatore in Perea... una scommessa (te po' dí bene, ma te po' dí anche male).

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #6 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:28:22 »
Ah, quindi pensavano (come poi effettivamente sarà) di iniziare la stagione con Klose, Floccari, Perea e Keita?
Ottimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Eagle70

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #7 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:33:01 »
Ah, quindi pensavano (come poi effettivamente sarà) di iniziare la stagione con Klose, Floccari, Perea e Keita?
Ottimo.

siamo in mano a gente che oltre a non avere un euro, di calcio non capisce una minchia.
oltre ad avere un carattere di merda e alla totale incapacita' di intavolare una trattativa.
adesso e' ufficiale.

ps: mister, non te pensa' che te chiami fuori.
le colpe sono pure tue.



Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #8 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:35:03 »
allora perchè hanno cercato la quaglia svanito il bobo turco?

...ce la stanno raccontando.
Ormai è andata, c'è da sperare che, la vicenda Mauri non si riveli un cetriolo di dimensioni galattiche e che non si rompino in primis Klose, Hernanes, Radu e Marchetti.

Nonostante tutto c'è la Lazio, meno male.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #9 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:39:01 »
Nonostante tutto c'è la Lazio, meno male.

C'è SOLO la Lazio. il resto è chiacchiericcio di tifosi delusi, me compreso.
Spero che la società (ed il tecnico, che è corresponsabile, secondo me) ci ricaccino tutti gli insulti in bocca.

Di sicuro, situazione win win del tipo "se perde è un cialtrone, se vince è fortunato" sono per me errate in partenza, INDIPENDENTEMENTE dai risultati della squadra.

Anselazio

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #10 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:46:43 »
come tare, si sofferma a spiegare le cose ormai inutili. le trattative possono saltare, lo sappiamo tutti.

a me sarebbe piaciuto chiedergli, ma a ferragosto, un minuto prima che ti contattassero i turchi, chi era il prescelto per l'attacco? e che fine ha fatto costui nei 15 giorni successivi?

La domanda delle 100 pistole...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #11 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:58:25 »
Io spero solo che dall'alto del suo immenso cul@ (che, onestamente, ha dimostrato di avere) Lotito si ritrovi in mano un Keita o un Perea da 15 gol.

Difficile? E chi può dirlo, al cul@ non si comanda...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #12 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:05:12 »
sarebbe pure il culo nostro, innanzitutto, quindi speriamo sia cosí.

Certo é che il pressapochismo di quest'uomo é imbarazzante.
sine pennis volare haud facile est

esculapio

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #13 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:15:04 »
Ha detto che Yilmaz gli é stato offerto, quindi non sentivano l'esigenza di trovare qualcuno che potesse sostituire Klose (o giocare in coppia con lui).
A meno che non abbiano identificato questo tipo di giocatore in Perea... una scommessa (te po' dí bene, ma te po' dí anche male).
e perché allora saltato ylmaz si è cercato Quagliarella? questo discorso non regge...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #14 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:17:06 »
sarebbe pure il culo nostro, innanzitutto, quindi speriamo sia cosí.

Certo é che il pressapochismo di quest'uomo é imbarazzante.

Il problema (ma anche la fortuna) è che anche facendo le cose a c@xxo di cane, quest'uomo e abbastanza fortunato, e una coppa, una coppa di là, alla fine è uno dei tre presidenti più vincenti della Lazio.

Non vedo grossi motivi tecnici, ma il suo proverbiale cul@ mi fa sperare in una stagione comunque decorosa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #15 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:18:27 »
"L'agente di Yilmaz mi ha chiesto più 2 milioni, un'estorsione!".
[...]
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lotito-contro-tutti-denuncio-l-agente-di-yilmaz-quagliarella-sabatini-mi-ha-fatto-un-dispetto-37095
Intervista interessante, ricostruisce uno scenario in apparenza credibile e offre alcune interessantissime informazioni (la principale: la Lazio, dichiara Lotito, era pronta a sborsare 13 milioni in unica soluzione più successivi 2 di bonus).
Da qui ad accettare che questa sia l'oggettiva verità ce ne corre, tuttavia.

Il mio dubbio principale si concentra sulla richiesta del procuratore giunta 'a tradimento'. A quanto sostiene Lotito la trattativa si è aperta attorno a Ferragosto. Si è trattato per settimane, cercando di avvicinare domanda e offerta.
Tanti tentativi, vani, di inserire contropartite tecniche e poi l'accettazione, da parte della Lazio, di pagare cash la cifra richiesta dai turchi.

Un'operazione complessa, di ingente rilevanza economica (rapportata non tanto alle casse della Lazio ma alle casse di questa Lazio, che nel mercato 2013 si era già impegnata a pagare 15 milioni circa per Felipe Anderson e Biglia, se le cifre che mi hanno riferito altri orger sono corrette).

Ebbene, dico io, dobbiamo arrivare alle ultime ore, dobbiamo arrivare sul filo di lana per apprendere - a mezzo mail!, peraltro - che l'agente del calciatore chiedeva 2 milioni di commissione sul trasferimento?  ::)

Ma, Cristo Santo!, come è possiible che questo aspetto (ormai talmente presente nella prassi delle compravendite da avere risultanza formale anche nei bilanci. Nel bilancio della Lazio è infatti indicato da alcuni anni il costo di acquisizione del cartellino di alcuni calciatori e anche l'entità dell'intermediazione) non fosse stato verificato, nel caso pattuito con l'entourage di Yilmaz e comunque risolto per tempo, visto che l'interesse della Lazio era chiudere l'operazione?

Mi domando: ma cosa pensava la nostra Dirigenza? Si attendevano che la commissione sarebbe stata non superiore ai 500mila euro? Oppure c'erano altri accordi con gli agenti del turco, che all'ultimo momento hanno cambiato le carte in tavola?

Quale che fosse lo scenario, io non posso credere che all'ultimo secondo la Lazio apprende via mail che deve pagare agli agenti di Yilmaz 2 milioni di commissioni.

O, per meglio dire, accetto questa versione a due condizioni:
1) questa è la versione della Società ma i fatti non si sono svolti in tal modo
2) le cose sono andate davvero come le racconta Lotito e quindi siamo in mano a una dirigenza di insegnui nel miglior caso (incompetenti nel peggiore)

Personalmente propendo per un combinato disposto delle due versioni che ipotizzo: un po' di calle sulla vicenda ma anche un po' di reale ingenuità/incompetenza.
E questa mia personale conclusione non conforta in nessun caso, evidentemente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #16 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:24:31 »
beh la percentuale che ha chiesto l'agente è onesta.  ::) pensate che a me un agente immobiliare per il disturbo di avermi fatto vedere un appartamento 10 minuti mi ha chiesto il 10% dell'affitto annuo + iva come commissione.
La mia risata fragorosa ed il conseguente mavvaffanculo con tanto di mano a cucchiara ancora riecheggiano dentro l'agenzia immobiliare.
 :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #17 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:24:53 »
Basta, basta, risparmiateci questo teatrino, io mi vergogno di avere personaggi simili in società, non riesco a capire cosa abbiamo fatto di male noi per meritarci tutto questo.
MI domando poi come possa esser difeso quando continua a dare colpe accusando tutti senza mai soffermarsi un attimo e capire che ogni tanto un po di umiltà non guasta.
Se non fosse per la Lazio farei l'abbonamento in tribuna monte mario per insultarlo tutta la partita.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #18 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:28:23 »
Se non fosse per la Lazio farei l'abbonamento in tribuna monte mario per insultarlo tutta la partita.

questa non l'ho capita  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #19 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 11:30:22 »
abbonandoti in m mario alla lazio faresti un favore semmai!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird