Autore Topic: Lotito sul Cds (fonte LLSN)  (Letto 8347 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #60 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:12:34 »
Ribadisco. Potuto per me ha fatto bene a non farsi prendere per il collo dall'intermediario.
Ad agosto ricordo le parole di Tare su Perea.
 Un po di fiducia ed ottimismo. Ne parliamo a fine dicembre.
L'unico errore grave per me è Sculli

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #61 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:19:24 »
eh no.
se avessero puntato su perea, starebbe qui da giugno.
li si potrebbe accusare di non capirci una mazza di pallone ma non di poca chiarezza. avrebbero avuto una linea chiara d'azione.

invece il comportamento nei confronti di perea certifica proprio in modo lapalissiano il contrario. hai voglia a dire adesso che per loro perea è la terza punta. sanno bene che è un rischio grosso.

io spero solo che la buona sorte ci assista e fino a gennaio klose e floccari tengano. dopotutto l'anno scorso è andata così, e il girone di EL non è duro. ma al di là delle dichiarazioni tare deve gia da ora mettersi in moto per rimpolpare il reparto appena sarà possibile.

Se a gennaio non siamo in condizioni disperate, tipo stagione 2009-10, si rimane così fino alla prossima estate. Non t'illudere.

GMar

Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #62 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:26:25 »
Chiariti tutti questi punti, ora faccio io una domanda a te.
....

 :lol: :lol: :lol:

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #63 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:36:07 »
Mangiare le mani per la cessione di Rocchi? dell'ultimo Rocchi?
Ma per favore...

L'ultimo Rocchi insacca un qualche golletto con i nerazzurri. L'ultimo Rocchi sarebbe stato molto più utile di un certo Saha, venuto qui a  ... partecipare alla premiazione.
A gennaio li abbiamo dati via tutti che a un certo punto ci siamo ritrovati con una scarpa e una ciabatta. Questo volevo dire, non altro. Quindi, mentre auguro a Kozak di esplodere in Premier, prego il Signore che non arrivi la buriana che altrimenti sono volatili per diabetici.

eh no.
se avessero puntato su perea, starebbe qui da giugno.
li si potrebbe accusare di non capirci una mazza di pallone ma non di poca chiarezza. avrebbero avuto una linea chiara d'azione.

invece il comportamento nei confronti di perea certifica proprio in modo lapalissiano il contrario. hai voglia a dire adesso che per loro perea è la terza punta. sanno bene che è un rischio grosso.

Renga sottolineava a luglio che in società "puntano su Keita e Perea: sarà strano, ma è così". Lo disse a luglio.

io spero solo che la buona sorte ci assista e fino a gennaio klose e floccari tengano. dopotutto l'anno scorso è andata così, e il girone di EL non è duro. ma al di là delle dichiarazioni tare deve gia da ora mettersi in moto per rimpolpare il reparto appena sarà possibile.

io sto già pregando. abbiamo 4 attaccanti contati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #64 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:38:04 »
Se a gennaio non siamo in condizioni disperate, tipo stagione 2009-10, si rimane così fino alla prossima estate. Non t'illudere.

Infatti accadrà questo secondo un paio di scenari alternativi:

- Lazio al 6-8 posto: buona stagione, in linea con le aspettative di soceità e tifoseria. Stamobenecosì.
- Lazio nelle retrovie: il 2 gennaio presentazione a Formello di un terzino ungherese, un centrale boemo, una vecchia gloria francese e un'ala di sicuro avvenire uruguaiana.

Accetto scommesse (andate piano che non è periodo).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #65 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:39:17 »
ci puntiamo come gocatore, sì. visto anche l'investimento. ma non era la prima scelta per questa stagione, sennò sarebbe andato in ritiro con gli altri. non è Yilmaz che l'ha frenato, in generale ritenevano che chiunque fossero riusciti a prendere sarebbe stato piu utile. altrimenti non aveva senso cautelarsi lasciandolo a cali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #66 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:56:42 »
ci puntiamo come gocatore, sì. visto anche l'investimento. ma non era la prima scelta per questa stagione, sennò sarebbe andato in ritiro con gli altri. non è Yilmaz che l'ha frenato, in generale ritenevano che chiunque fossero riusciti a prendere sarebbe stato piu utile. altrimenti non aveva senso cautelarsi lasciandolo a cali.

Mi sto facendo l'idea che la società abbia agito secondo questo schema: confermiamo i titolari che dovrebbero garantire un altro anno e intanto prendiamo soprattutto giovani per pensare alla Lazio del dopodomani.
Può non essere condivisibile, ma il disegno mi sembra chiaro, ancorché rischioso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #67 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:23:48 »
Se a gennaio non siamo in condizioni disperate, tipo stagione 2009-10, si rimane così fino alla prossima estate. Non t'illudere.
Tare, ieri pomeriggio su LSR, si è esattamente espresso in tal senso. Mantenendo molta molta prudenza in merito alla possibilità che a gennaio si intervenga sul mercato.

Ma queste sono parole dettate dall'opportunità di non alimentare ulteriori aspettative (potenzialmente destinate ad essere frustrate), non a caso pronunciate nella radio della Lazio all'indomani della deludente chiusura del mercato estivo 2013. Vedremo a gennaio prossimo se le azioni della Dirigenza seguiranno o meno queste asserzioni.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #68 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:24:55 »
Tare, ieri pomeriggio su LSR, si è esattamente espresso in tal senso. Mantenendo molta molta prudenza in merito alla possibilità che a gennaio si intervenga sul mercato.

Ma queste sono parole dettate da opportuna prudenza, non a caso pronunciate nella radio della Lazio all'indomani della deludente chiusura del mercato estivo 2013. Vedremo a gennaio prossimo se le azioni della Dirigenza seguiranno o meno queste asserzioni.

Questo si chiama viaggiare sotto costa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #69 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:30:23 »
Questo si chiama viaggiare sotto costa.

le corazzate possono sfidare il mare aperto. anche noi, in verità, ma il rischio di affondare alla prima burrasca è alto.

nel merito una affermazione come a gennaio metteremo sicuramente mano al portafoglio perché abbiamo un parco attaccanti di merda, oltre a deprimere i tuoi giocatori, avrebbe soddisfatto la tua sete di trasparenza?

Tare ci ha messo la faccia ieri in radio, ed è giusto che difenda il proprio operato.
Ciò non toglie che tutto è perfettibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #70 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:36:48 »
le corazzate possono sfidare il mare aperto. anche noi, in verità, ma il rischio di affondare alla prima burrasca è alto.

nel merito una affermazione come a gennaio metteremo sicuramente mano al portafoglio perché abbiamo un parco attaccanti di merda, oltre a deprimere i tuoi giocatori, avrebbe soddisfatto la tua sete di trasparenza?

Tare ci ha messo la faccia ieri in radio, ed è giusto che difenda il proprio operato.
Ciò non toglie che tutto è perfettibile.

La trasparenza non è esiste e non deve esistere: non sogno un Moratti che si fa intervistare ogni due per tre (la Turco ricordava che si fa intervistare dalle 3 alle 4 volte al giorno).

Mi accontento di una società che non lavori soprattutto in caso di emergenza. Questo vorrei.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #71 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:45:37 »
La trasparenza non è esiste e non deve esistere: non sogno un Moratti che si fa intervistare ogni due per tre (la Turco ricordava che si fa intervistare dalle 3 alle 4 volte al giorno).

Mi accontento di una società che non lavori soprattutto in caso di emergenza. Questo vorrei.

beh aspe', questo mercato, fino al suo epilogo beffardo, non è stato dettato dall'emergenza.
La società ha operato in quelle che, di concerto col tecnico, erano le lacune della squadra. Certo anche io sono dell'opinione che manca un attaccante all'appello.

In emergenza è stato il mercato invernale dell'era (breve) di ballardini con lo spettro della retrocessione davanti agli occhi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #72 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:49:27 »
beh aspe', questo mercato, fino al suo epilogo beffardo, non è stato dettato dall'emergenza.
La società ha operato in quelle che, di concerto col tecnico, erano le lacune della squadra. Certo anche io sono dell'opinione che manca un attaccante all'appello.

In emergenza è stato il mercato invernale dell'era (breve) di ballardini con lo spettro della retrocessione davanti agli occhi.

Ho paura che le vere emergenze non siano state affrontate e centrate nella loro profondità.
Si è preso un centrocampista di esperienza e valore, una scommessa di difensore e tanti giovanissimi.
Ma una società ambiziosa che deve voltare pagina su una squadra che è agli sgoccioli provvede a trasformare i titolari in panchinari e questo non è stato fatto.
Ma fermiamola qui, andiamo molto OT: riparliamone verso novembre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #73 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:28:07 »
La società ha operato in quelle che, di concerto col tecnico, erano le lacune della squadra. Certo anche io sono dell'opinione che manca un attaccante all'appello.

Mi sto convincendo che questa non era l'opinione dello staff tecnico.
Una convinzione figlia delle mie riflessioni sulle parole ufficialmente pronunciate dai vertici negli ultimi giorni e dall'analisi dei comportamenti.
La Lazio, a corto di fondi (bilancio alla mano), spende molto in luglio per Felipe Anderson e Biglia. In arrivo c'è anche Perea, preso a gennaio 2013. E la difesa viene sistemata con Novaretti e puntellata - a livello di riserve - con Vinicius ed Elez. A quel punto la strategia di rafforzamento si può ritenere conclusa.
--> La Lazio non può (per vincoli di bilancio) o non vuole (per valutazioni tecniche) fare di più, intervenendo anche sull'attacco. Dove, come ribadito da Tare nel pomeriggio del 3/09 su Lazio Style Radio, potrebbero giocare a supporto della prima punta (Klose o Floccari) anche uno tra Felipe Anderson ed Ederson.

Certo, si sarà partiti per il ritiro con la consapevolezza che qualcosa per migliorare l'attacco poteva sempre esser fatta (prova ne sia che Perea resta nel frigidaire a tempo indeterminato senza che il suo contratto venga depositato. Normale: c'era sempre la possibilità di concludere un buon affare con un extracomunitario negli ultimi giorni o persino nelle ultime ore di mercato).

Ad agosto, dopo la conclusione del ritiro, i piani nella mente dei vertici laziali erano questi, per come la vedo io: stiamo bene così ma qualcosa proveremo a farla nelle ultime ore del mercato. Probabile che un profilo di attaccante - idea sostanziata da qualche preliminare contatto con il club e, magari, anche con il giocatore - fosse già stato individuato.
La pista Yilmaz si è aperta non per iniziativa della Lazio. Su questo tutte le fonti, ufficiali e ufficiose, sembrano concordare. E le serrate trattative della seconda metà di agosto hanno fatto passare in secondo piano ogni altra alternativa.

Sfumato Yilmaz nell'ultimo giorno utile, non ho idea cosa la Lazio avesse a quel punto in mente.
Quagliarella era il profilo giù individuato (e magari parzialmente 'sondato') per tempo o è stata la soluzione last minute? Chissà...

Nelle stesse ore (a cavallo tra 1 e 2 settembre) viene ceduto Kozak agli inglesi. "Abbiamo rivisto le nostre richieste per mandare il calciatore a giocare", spiega Tare, sempre in diretta il 3/09 a Lazio Style Radio.
Al contempo Tare rileva che Perea ha caratteristiche "simili", a partire dalla corporatura, al ceco. Un sostituto ideale, dunque.

*** Si profila dunque questo scenario, che mi permetto - anche se è possibile che la mia sia vanità intellettuale - di ritenere verosimile:

La Lazio ab origine aveva deciso che l'operazione in ingresso in attacco sarebbe stata Perea.
Questo a meno di un'occasione estemporanea e non prevedibile che si fosse manifestata entro fine agosto. Gli intrecci del mercato delle ultime giornate di scambi possono infatti recare frutti insperati e consentire di concludere buoni affari.

- Su Yilmaz si è tentato concretamente di chiudere anche se resta un mistero su quali fossero le vere cifre in ballo.
- L'opzione Quagliarella è una reazione in parte istintiva e in parte obbligata, dettata tanto dalla delusione per aver visto sfumare all'ultimo il turco (dopo averlo trattato per giorni e giorni) che dalla maturazione della convinzione, ai massimi livelli Societari, che un altro attaccante serviva davvero alla Lazio. O che, plausibilmente, a quel punto l'ambiente un acquisto se lo aspettava e, quasi, lo pretendeva.

Sfumato anche Quagliarella (normale, quando si lavora con le ore e i minuti contati), alla Lazio non è rimasto che attuare la strategia originaria: mantenere il pacchetto d'attacco invariato, sostituendo Kozak con Perea. Rozzi a Madrid sposta poco, onestamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #74 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:37:39 »
difatti Franz, l'opinione è la mia. Non mi sento assolutamente di dettare l'agenda a Tare e Lotito. Non conosco Perea, quindi non posso che sperare, per il bene della Lazio, che Mister e DS abbiano individuato nel buon Brayan tutto ciò che serve al nostro pacchetto offensivo.

Resta sempre il fatto che con un Yilmaz (oppure un Quagliarella) mi sarei sentito leggermente più tranquillo (visto lo sforzo profuso dalla società per il turco, posso pensare che fosse un sentimento comune).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #75 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:50:50 »
Avoja, se so incazzati pure pe Scaloni all'atalanta... :D

Come per ogni cosa, dipende dal momento. In quel momento poteva far comodo, lui o Cavanda.

Metti che il Chievo fa ricorso all'UEFA e Berisha viene squalificato, se Marchetti incappasse in una espulsione e relativa squalifica, in campionato chi ci mettiamo in porta, per non parlare della EL.
Poi vedresti come ci si incazza per la cessione di Bizzarri. Ovviamente tu escluso.
Avevamo il miglior parco portieri d'Italia in sei mesi è rimasto solo Marchetti, con 2 albanesi.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #76 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:53:47 »
Avevamo il miglior parco portieri d'Italia in sei mesi è rimasto solo Marchetti, con 2 albanesi.....

Niente.

E' piu' forte di te.

2 riserve
2 giovani portieri
2 promesse
2 esordienti

Ma scrivilo chiaramente cosa intendi no?

Ieri Tare doveva restituire nse' capito bene cos'altro . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #77 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 19:16:10 »

Va considerato che FA e Perea sono operazioni di Gennaio , quando Yilmaz era bel bello che al Gala e non aveva manifestato nulla.
Inoltre il mercato s'è fatto subito anche con Biglia che pero' è arrivato una 15ina di giorni dopo (e questo lo collego all'apertura di Yilmaz alla Lazio , dove credo si è cercato di rivedere le modalita' di pagamento all'Anderlecht per favorire meglio altri movimenti).
Inoltre di partenza credo che Perea era si il rinforzo al reparto avanzato , ma senza cedere Kozak , che scoperto il mal di pancia di Yilmaz , è stato quindi sacrificato , anche per reperire altra liquidita,visto che a quel punto i 20 milioni erano gia' usciti(stanziati).

Ecco.

Secondo me , a mente fredda hanno sbandato in quest'ultima settimana passando da un ipotetico e gia da tempo deciso :

Klose Floccari Kozak Perea

ad un

Klose Yilmaz Perea e quello tra Floccari e Kozak che non aveva ricevuto adeguate offerte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #78 : Giovedì 5 Settembre 2013, 08:31:09 »
Io mi chiedo ancora però la logica che ha ispirato il mercato.

Le pecche più grosse le abbiamo nel centrale difensivo e nell'attaccante, e sono stati scelti due giocatori non di primo piano come Novaretti e Perea.

Tra l'altro, se proprio vuoi spendere la cifra di Yilmaz, perchè non vai a bussare a denari per gente più rodata? Tipo offrirli per Matri?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito sul Cds (fonte LLSN)
« Risposta #79 : Giovedì 5 Settembre 2013, 11:03:20 »
non dar seguito alle trattative impostate in precedenza, per concentrarsi su una sola, anche alla luce di quanto accaduto lo scorso anno, lo ritengo un errore

sacrosanto
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...