Autore Topic: Atalanta-Lazio (campionato) commenti  (Letto 6067 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #60 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:53:43 »
Anche secondo me siete esagerati.
Patric proprio l'anno scorso ha giocato come mai prima nella Lazio. E siamo arrivati quarti.

Il problema è la lunghezza della rosa in alcuni ruoli.
Musacchio serviva al posto di Hoedt, non che il poro Wesley sia una sega furibonda ma una difesa Patric-Hoedt-Acerbi non te la puoi permettere contro l'atalanta in coppa e si è visto. Nonostante la stessimo vincendo quasi in ciabatte ci sono state fatali disattenzioni inaccettabili in serie a.

geddy

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #61 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:56:37 »
Definendo inaccettabili le disattenzioni di mercoledì, quella di oggi non è una partita di serie. 4 goal imputabili a errori individuali clamorosi, ma vabbe.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #62 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:59:00 »
Panza! Peccato per il tiro iniziale di Marusic, sarebbe stato un gran gol.

Purtroppo i bergamaschi si sono salvati con una grande parata. Gasperini ne sarà orgoglioso.



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #63 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:14:37 »
ma dell'azione terminata col palo del Sergente vogliamo parlare?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #64 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:16:32 »
Solo se qualcuno riesce a spiegarmi cosa fa Luis Alberto, ho capito solo il tacco per Ciro.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #65 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:19:09 »
Io comunque non capirò un cazzo ma, quando Ace sta in mezzo , mi sembra tutto più semplice.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #66 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:33:19 »
Acerbi è tantissima roba ovunque lo metti.

Certo se lo fai scendere e lasci da solo Hoedt contro gente veloce è controproducente.

Io lo preferisco a sx. Magari una volta in vantaggio va limitato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #67 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:39:03 »
Mah !

Io mi blinderei con un Musacchio - Acerbi - Radu per i prossimi 3 mesi.

Poi quando torna LF vedremo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #68 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:41:44 »
Io comunque non capirò un cazzo ma, quando Ace sta in mezzo , mi sembra tutto più semplice.

D.Rossi questi tipi di giocatori li etichettava in un modo per far capire la loro.importanza in termini non solo tecnici ma nel modo di comandare e dattere i movimenti degli altri: Acerbi nel vecchio linguaggio di D.Rossi e' un dominante.

E nella difesa a 3 il centrale deve essere dominante!

E' normale che le cose cambino: poi, proprio a livello tecnico-difensivo tra Acerbi e Hoedt c'e' troppa differenza.

Un conto avere un non titolare a destra o, a sinistra in una difesa a 3 ma comunque validi (tipo Patric), ed un conto e' averlo al centro.

A difesa di Hoedt c'e' da dire che fino ad oggi soprattutto in Champions aveva fatto bene tuttavia il suo gioco e' sempre al limite e quindi e' un modo di interpretare il ruolo assai rischioso.

A difesa di Hoedt c'e' da dire che Muriel puo' far la giocata contro tutti: infatti oggi l' ha fatta su Acerbi ma con Acerbi ne' puo' fare una perche' poi Acerbi trova le contromisure.

Hoedt puo' far bene sugli attaccanti statici e non veloci per cui ha anxhe Hoedt la sua utilita' e l' ha dimostrata in Champions: in Coppa Italia contro Muriel,il mister avrebbe scelto L.Felipe e non Hoedt (cosa che e' avvenuta anche in un altro paio di situazioni).

Con l' arrivo di Musacchio secondo me la Lazio ha completato la difesa (sempre se Musacchio si ambientera' e dimostrera' il suo valore).

Oggi, Musacchio (come ovvio), non era al top fisicamente ed ha sbagliato in un paio di occasioni ma soprattutto (una cosa che forse non e' stata rimarcata perche' non ha portato ad azioni pericolose dell' avversario),ha sbagliato a scalare 2-3 volte.

Segno questo che deve apprendere i movimenti della difesa a 3: capirli e' semplici.

E' memorizzarli e farli in maniera istintiva che e' piu' complicato e per questo occorrono un paio di settimane.

Quindi il vero Musacchio (che io non conosco ma la cosa vale per chiunque debba integrarsi in un nuovo modulo), lo vedremo tra un paio di settimane.

Nel frattempo pero' cio' non toglie che possa dare il suo contributo: oggi, nonostante i miei appunti contro un avversario molto difficile da affrontare all' esordio con un nuovo modulo, Musacchioha fatto bene e per me chi ben inizia e' gia' a meta' dell' opera.

La Lazio per me ha trovato la difesa anche del prossimo anno (se Musacchio proseguira' il percorso di crescita):


    L.Felipe       Acerbi      Musacchio


Di destri che giocano a sinistra ne' e' pieno il mondo: Marusic a sinistra e' completamente esploso.

Bastos stesso a sinistra giocava meglio.

     Patric           Hoedt        Radu

Un ottimo terzetto per ruotare in base alle caratteristiche dell' avversario.

Poi se si vuolancora di piu' migliorare al posto di riscattare Hoedt a 5 milioni si potrebbe sempre tentare un colpo alla Lisandro M. Ma a quel punto Musacchio non so' se rimarrebbe perche' lui e' uno che vuole giocare titolare.

Con Musacchio possiamo spendere i soldi del difensore in un altro ruolo.


Tra l' altro Musacchio da quello che ho visto potrebbe anche giocare al centro quindi la difesa a me piace (con il rientro di L.Felipe).

La nota positiva e' che Radu ha ritrovato stimoli e concentrazioni: nei big-match difficilmente sbaglia!



Hoedt nella difesa a 3 puo'


geddy

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #69 : Domenica 31 Gennaio 2021, 21:47:16 »
Acerbi ha fatto la figura dello scemo con Muriel esattamente come Hoedt Gasco. Che poi Ace sia più forte di Wesley e' vero, ma l'olandese tornerà utile in più occasioni. E può far bene o male contro qualsiasi avversario.

Gasco luis veron

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #70 : Domenica 31 Gennaio 2021, 22:04:30 »
Acerbi ha fatto la figura dello scemo con Muriel esattamente come Hoedt Gasco. Che poi Ace sia più forte di Wesley e' vero, ma l'olandese tornerà utile in più occasioni. E può far bene o male contro qualsiasi avversario.

Acerbi l' ha fatta una volta poi ha preso le contromisure.

Hoedt l' ha fatta piu' di una volte e non solo contro di lui.

La differenza tra Acerbi e Hoedt e' tecnicamente palese ma come ho detto e come dici anche tu cio' non toglie che Hoedt possa servirci.

Secondo me contro certi tipi di avversari assolutamente si: contro avversari veloci assolutamente no i fatti in precedenza in mancanza di Radu lo stesso mister in un paio di occasioni mise Acerbi a sinistra (per sostituire Radu), e inseri' L.Felipe al centro invece che Hoedt.

Hoedt ci sta' nella Lazio e in questa difesa.

L.Felipe va' detto che a me non piace al centro ma ora c'e' anche Musacchio che potrebbe far quel ruolo.

In sostanza con il rientro di L.Felipe per me in porta e in difesa stiamo bene cosi (se Musacchio dimostrera'  la meta' del suo curriculum).




geddy

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #71 : Domenica 31 Gennaio 2021, 22:11:00 »
No, poi hai fatto il terzo goal.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #72 : Domenica 31 Gennaio 2021, 23:01:38 »
Acerbi ha fatto la figura dello scemo con Muriel esattamente come Hoedt Gasco. Che poi Ace sia più forte di Wesley e' vero, ma l'olandese tornerà utile in più occasioni. E può far bene o male contro qualsiasi avversario.
Scherzi vero?
Hoedt destra sinistra destra manco sui campi de puzzola a se vede.
Quella su Acerbi e’ una giocata da fuoriclasse

Hoedt c’è serve per condì’ L’insalata quando viene estate.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #73 : Domenica 31 Gennaio 2021, 23:03:55 »
Scherzi vero?
Hoedt destra sinistra destra manco sui campi de puzzola a se vede.
Quella su Acerbi e’ una giocata da fuoriclasse


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dai Jim. Abbassa il forcone che sono tutti utili. Su.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #74 : Domenica 31 Gennaio 2021, 23:05:21 »
Giuro che mi ha dato più soddisfazione questa vittoria che il derby vinto contro le merde...e sto a scherzà...
Detto ciò, grandissima Lazio!
Ammucchia Gasperì
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #75 : Domenica 31 Gennaio 2021, 23:38:27 »

Hoedt destra sinistra destra manco sui campi de puzzola a se vede.

Non solo fa pure la giravolta che agevola l'assist
Purtroppo in quella partita ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Speriamo si riprenda. Di certo Hoedt centrale e Acerbi a sinistra non credo sia da ripetere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #76 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 01:19:42 »
Stasera ho assistito al peggio del peggio:

1) sta' per iniziare il servizio Rai della partita di oggi tra Atalanta e Lazio in cui il presentatore della Domenica Sportiva prima di mandare il filmato, dice: Lazio che si prende una rivincita, anzi una mini-rivincita.

Ma mini-rivincita' di che?

Ma non l' abete visto che Inzaghi in Coppa Italia ha schierato le riserve scegliendo la priorita' tra il campionato e la Coppa?

Cio' non significa che non si voleva passare in Coppa Italia anzi, ma era stata acelta come partita prioritaria questa di campionato (e il che se ne'  dica anche Gasperini aveva scelto come priorita' la partita di campionato perche' in Coppa aveva lasciato fuori gente come De Roon, Zapata, Ilicic).

La differenza e' stata che la Lazio aveva per la partita di Coppa Italia giocatori malandati ed infortuni per cui ha dovuto fare un turnover quasi totale con 8 riserve a differenza dell' Atalanta che ha potuto ruotare meglio la rosa inserendo solamente 4 riserve.

Noi a differenza loro di oggi abbiamo accettato sportivamente la sconfitta in Coppa Italia e siamo stati in silenzio per preparare la partita prioritaria del campionato.

Per cui apertira del servizio a dir poco disdicevole.

2) Parte il servizio e al grande gol di Marusic ecco il commento del cronista: tiro di Marusic che inganna gollini grazie al sole.

Neanche ha detto GRAN TIRO DI MARUSIC: abbiamo segnato grazie al sole come DAITARN III grazie all' attacco solare.

3) Si va' avanti con il servizio e si mettono in risalto le assenze dell' Atalanta e la stanchezza per la gara giocata in Coppa Italia: finito il servizio il concetto e' stato ripreso dallo studio.

Precisiamo le assenze dell' Atalanta: Gosens (squalificato), Hateboer e Romero (con il Covid a cui auguro un in bocca al lupo di pronta guarigione).

3 assenze!

Vogliamo essere fiscali?

Assenze, Lazio: L.Felipe (Lulic che anche se era in panchina ancora non puo' giocare questo tipo di gare dall' inizio), Caicedo, Strakosha.

E il sostituto di L.Felipe (Musacchio), era alla prima partita!

Ciro e Lazzari hanno giocato con le infiltrazioni e Luis Alberto ha ancora i punti dell' operazione all' apoendicite (non ci volevo credere forse son quelli che cadono da soli ma Luis ha giocato da fenomeno con ancora i punti).

Questo anche per chi non lo ritiene un professionista o, uno legato alla Lazio: non puo' esserlo quanto Cataldi ma e' uno che gioca anche con i punti dopo un operazione e gioca da fuoriclasse assoluto con colpi di tacco, pallone che compare e scompare, ecc.

Ovviamente nessun accenno alla situazione della Lazio ne' tantomeno alle prodezze tecniche se non una frase sfuggente: grande colpo di testa di Milinkovic!

Per un discorso paritario nessuno ha parlato delle assenze della Lazio in Coppa Italia: chiaro!

4) Ma non e' finita e qui' si raggiunge il Top: parlano un po' dell' Atalanta e ne' parlano come una pretendente alla Champions.

Poi dicono della Lazio: effettivamente con la vittoria di oggi, la Lazio POTREBBE rientrare nel discorso Champions.

Ma come siamo sopra a loro ma loro sono in competizione per la Champions e noi POTREMMO rientrare nella lotta alla Champions?

Senza parlare della mezz' ora abbondante precedente dedicata alla roma come chiaramente squadra in piena lotta Champions!

5) Penultima cosa: rifanno vedere l' episodio della caduta di Lazzari in piena area bergamasca in cui Lazzari IMMEDIATAMENTE, fa' segno che non c'era rigore.

Dalle immagini si vede che da solo poggia male il piede e cade per cui non era simulazione: e invece di far notare questa cosa cosa hanno detto?

Che Lazzari ha fatto segno di no per non essere ammonito per cui ci ha provato o, avrebbe voluto fare il furbetto.

A parte Pecci, che si e' discostato da molte delle cose dette ed e' stato molto serio nelle sue disamine: persino boniek ex romanista e' riuscito a parlar bene della Lazio ed ho detto tutto.

Nel marasma generale o, quasi salvo Cristiana Capotondi perche' era un ospite ed era in veste di tifosa in quanto sappiamo che e' della roma.

Ma lei non e' stata arrogante, e' stata sempre elegante e pur pensandola alla sua maniera sull' episodio di Lazzari da tifosa ha comunque detto la sua con grande garbo magari pur essendo di parte e ci sta' (come e' giusto che un tifoso o, una tifosa faccia).

Inoltre, ha usato il "secondo me", quando ha parlato dell' episodio con la dolcezza del suo sorriso che la contraddistingue: in quel momento avrebbe potuto dire qualsiasi cosa anche che c'era un rigore a favore dell' Atalanta ma sarebbe passato tutto con eleganza di fronte a quel sorriso e all' eleganza dei suoi toni che da tifoso Laziale avrei accettato senza problemi ed infatti ho accettato.

Ma per il resto della truppa nel momento dei commenti alla partita Atalanta-Lazio veramente non ho parole: la presentazione al filmato della partita gia' faceva intendere la direzione dell' opinione di quasi tutti i presenti in studio.

FORZA LAZIO!











Gasco luis veron

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #77 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 01:42:09 »
La sesta ed ultima cosa la metto in un post a parte e cioe' questo: Gasperini, durante l' intervista ha ritirato fuori di nuovo la finale di Coppa Italia usando frasi del tipo: quella partita che poi e' rimasta indefinita....


Gasperi' svejate: la partita e' finita e la Coppa l' ha vinta la Lazio.

Il trofeo e' stato assegnato: come al solito do fronte a queste affermazioni GRAVISSIME, nessun in studio ha commentato.

Sarebbe come se Inzaghi se ne' uscisse e dicesse che il campionato dello scorso anno e' rimasto i definito senza un vincitore a causa ad esempio del Covid (perche' e' chiaro che Gasperini alluda al fallo di mano di Bastos).

Sono dichiarazioni pubbliche da deferimento e tutti sorvolano: questo allenatore dice cose gravissime che in termini di regolamento non sono passabili.

Afferma in soatanza che la Coppa Italia non e' stata assegnata e cioe' che e' stata assegnata in maniera irregolare: ma e' tanto difficile capire quello che vuol dire?

Bravissimo Farris a rispondere per le rime ma la societa' dovrebbe intervenire e chiedere il deferimento a Gasperini per le sue affermazioni: che lo dica un tifoso ci puo' stare ma se lo dice un addetto ai lavori e in particolar modo l' allenatore della squadra interessata, no.

Avrebbero potuto fare ricorso per rigiocare la: perche' non l' hanno fatto?

Gaspo non dice che l' arbitro ha sbagliato ed ha condizionato la gara (cosa che non e' cosi mache si potrebbe pure passare): lui dice che quel trofeo e quella partita e' rimasta indefinita nel risultato e lo dice apertamente in un' intervista audio-video non su un giornale dove magari il giornalista avrebbe potuto i terpretar male le sue parole.

Non e' Farris che deve difendersi o, deve rispondere ma e' la Lega la Figc o, cpmunque gli orhani competenti che dovrebbero intervenire affinche' quest' uomo non diffami la Lazio ma anche la regolarita' di una manifestazione.



Gasco luis veron

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #78 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 01:45:09 »
Ataru cinosce i regolamenti io non molto: Ataru, ma un allenatore  puo' dire pubblicamente che una finale di Coppa Italia ormai giocata con tanto di trofeo assegnato (alla Lazio), e' rimasta indefinita nel risultato per l' episodio di Bastos?

Ma il regolamente non prevede una sanzione per tali dichiarazioni?

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #79 : Lunedì 1 Febbraio 2021, 01:45:18 »
Acerbi deve stare al centro, soprattutto in partite come queste, è troppo importante e dominante per la spina dorsale della squadra.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk