Autore Topic: Atalanta-Lazio (campionato) commenti  (Letto 6075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:30:51 »
Tuffo degno di Tania cagnotto

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:36:49 »
Consiglio a Gasperson un calciatore chiamato "Aulin" se no non gli passa più... Si vede che è scuola Juve... Come dice lui.. è stato un allenamento difensivo gli ultimi minuti. .. comunque grande Lazio... contento per il pirata,e per tutti.....e per noi laziali vicini e lontani uniti da una squadra che ci regala sempre emozioni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:38:08 »
Se il risultato è questo, Lotito dovrebbe essere sempre generoso e puntuale nei pagamenti degli emolumenti ai nostri...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:49:34 »
Intanto Farris stupra letteralmente le merde bergamasche...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
si può sapere cosa ha detto Farris? Io la rai non la vedo... me stanno tutti sui gasperini!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

superaquila

Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:51:04 »
Se il risultato è questo, Lotito dovrebbe essere sempre generoso e puntuale nei pagamenti degli emolumenti ai nostri...

 ;D ;D ;D
Facciamogli pagare subito il premio tricolore ed anche quello con le stelle su base blù.    :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:52:16 »
Due ammoniti, Patric e Musacchio.

Loro liberi di menare chiunque.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Atalanta-Lazio commenti
« Risposta #46 : Domenica 31 Gennaio 2021, 17:52:27 »
"La Coppa Italia fa' bella mostra di sé a Formello, purtroppo per loro".
Gasperini sgradevole, personaggio squallido.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #47 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:03:10 »
Il balletto a fine partita tutto abbracciati fa capire la rabbia che avevano in corpo. Semplicemente perfetti.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #48 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:08:00 »
Serviva la partita perfetta per vendicare l'eliminazione dalla coppa Italia e la Lazio è stata perfetta.
Ritrovati i titolari, ritrovati i movimenti, la Lazio gioca bene, crea molto e rischia poco.
Immobile dietro Correa, con un ottimo rientro in campo di Luis Alberto e un Milinkovic Savic continuo e convincente, ritrovato Leiva quasi ai suoi standard e la coppia Acerbi Radu ha fatto ottima guardia.
Gasperini rosica e la cosa si fa più divertente.
La Lazio si rilancia alla caccia di un posto Champions, per conquistarlo saranno necessarie altre 18 partite su questi livelli, senza avere cali di concentrazione.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #49 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:10:17 »
Grazie Helenio, abbiamo attaccato la palla nella nostra metà campo per poi essere letali con il calcio Vertical.

Grazie Heriberto ho visto il tuo Movimiento Movimiento a trazione posteriore perfettamente applicato, con Ciro che non dava punti di riferimento.

Grazie per la vostra presenza, a me ben visibile ai lati di Simone.

Ho visto il gol perfetto ancora due volte, lancio del portiere a superare in un colpo tutti gli atalantini e con pochi tocchi andare in gol.

Grazie San Michele Arcangelo, hai domato il demone rabbioso riccaciandolo indietro, e anche la nube che ti ho chiesto all'intervallo è  apparsa al momento giusto.


IN HOC SIGNO VINCES




«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #50 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:31:24 »
Con Acerbi al centro acquisti anche Leiva.

Partita perfetta.

l'Atalanta dei miracoli ridotta al livello di un top 11 Cadore.

Seconda amichevole estiva dopo il derby.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #51 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:33:33 »
Ammucchia Gasperino.
E niente, te rode proprio er culo eh. Nun t'aregge proprio de dì che semo stati più forti.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #52 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:40:35 »
Il poro Gasperino, homo rosicans, è il solito provocatore... ma stavolta pure Farris lo prende 'dialetticamente' a sberle  :birra:



È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

geddy

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #53 : Domenica 31 Gennaio 2021, 18:56:26 »
C'e' un video su Twitter con i nostri che cantano l'ormai classico "Avanti Lazio famoje tre goal". Il Giannizzero, che non ha ancora imparato le parole pure se non mancherà occasione, sembra pensare "questi so matti", daje Lazio, fomone tre a tutti.

https://mobile.twitter.com/micamonterosso/status/1355906633151483908?prefetchtimestamp=1612115468977


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #55 : Domenica 31 Gennaio 2021, 19:42:22 »
Mai come in questo caso, due partite dall’esito antitetico sono state decise in larga misura dallo stesso protagonista: la gran bella persona – Modalità Sarcasmo ON, sia chiaro – che siede sulla panchina dell’Atalanta.

Mercoledì ne era uscito da trionfatore per la gestione dell’inferiorità numerica; oggi ha sfregiato quel capolavoro fraintendendone il senso.
Schierando, cioè, più o meno la formazione che aveva concluso la gara di Coppa Italia.
E senza capire che quella mezzora abbondante in dieci dipendeva anche da fattori contestuali: la rabbia per un’espulsione controversa; il potersi limitare a una porzione di gara, nella quale è più semplice serrare le fila, e a difendere un vantaggio già accumulato.
Al fischio d’inizio, con un orizzonte mentale e temporale diverso, il marchingegno ha smesso di funzionare.

Decisiva, in particolare, una scelta nella formazione di partenza: la presenza di Iličić, e non solo per l’opaca prestazione comprensibile dopo un periodo problematico.
Per fare spazio allo sloveno, Gasperini ha smontato il duo Mirančuk-Malinovs'kyj: quello  che alle spalle dell’unico attaccante gli aveva garantito supremazia e spessore a centrocampo, oltre a soluzioni (tiri, assist, pressing) dalla media distanza.
A quel tipo di impostazione, che la Lazio aveva sofferto oltremodo anche per errori di schieramento propri, è subentrato il tentativo di entrare in porta col pallone.

Il che ha reso particolarmente infelice l’idea di iniziare con Zapata, anziché Muriel, al centro del reparto avanzato.
Una scelta funzionale per una gara “diesel” in cui si cerca di uscire alla distanza, col centravanti fisico a lavorare ai fianchi l’avversario e quello veloce e tecnico in campo nel finale, per sfruttare spazi e ritmi maggiormente congeniali.
Impostazione comunque vanificata dallo svantaggio iniziale, ma che non sembrava in ogni caso leggibile nello schieramento dal primo minuto: in particolare per l’inserimento in mediana di De Roon che, giocando più basso rispetto a Pessina, allungava inevitabilmente la squadra.

Di fronte a un assetto così incoerente, la Lazio ha rispolverato la “metà bassa” della prestazione epocale nel derby.
Offrendo la stessa densità in fase di non possesso, con Milinković-Savić e Luis Alberto inesorabili nel chiudere spazi e linee di passaggio, ma dispensandoli in gran parte dal contributo offensivo.
Che infatti hanno fornito soprattutto come base di lancio, con l’assist del serbo per il 3-1 come massima espressione di tale modalità, lasciando al tridente di fatto Lazzari-Immobile-Correa il compito di far male.
In tal modo i biancocelesti hanno rubato la parte all’avversario: del quale, privandolo delle verticalizzazioni e del gioco fra le linee, è rimasta solamente una postura troppo sbilanciata.
Le assenze in massa fra gli esterni bergamaschi (che hanno ulteriormente imbottigliato il loro gioco nella fascia centrale) e la desuetudine alla tattica del fuorigioco (in una difesa mal comandata da Palomino) hanno fatto il resto, aprendo praterie a una possibile goleada.

E qui emergono lacune croniche, che costituiscono le uniche note negative di una giornata trionfale:


1) la difficoltà nel chiudere la partite, sprecando a più riprese situazioni clamorose per il 3-0 che avrebbe mandato i ventidue sotto la doccia con una mezzora d’anticipo

2) Nel dettaglio, gli errori inammissibili nei contropiede a due.
In uno di questi, Ciro rimprovera Lazzari per aver tentato la conclusione anziché l’assist a suo favore: peccato che fra i due vi fossero un paio di difensori atalantini, che potevano essere tagliati fuori con movimenti più efficaci.
Lo stesso ex spallino aumenterebbe in maniera decisiva la propria pericolosità se trovasse qualche alternativa, ad esempio decelerare e rientrare, alla modalità unica con testa bassa e acceleratore a tavoletta

3) L’errore di schieramento sull’1-2 che rischiava di compromettere tre punti strameritati.
D’accordo che Muriel disponga di dribbling e finte da top player, ma per fronteggiare la sua percussione sarebbe servito disporre due uomini fra lui e la porta, con un marcatore che lo attacca in prima battuta e un compagno che scala come libero per intervenire in seconda istanza.
Acerbi ha guidato invece all’assalto una linea completamente appiattita, sprecando sui fianchi la nettissima superiorità numerica, e al colombiano è bastato un movimento col corpo per ritrovarsi a tu per tu con Reina


Per il resto, ancora qualche notazione individuale:


a) protagonista assoluta la catena di sinistra Radu-Marušić, forse alla sua migliore prestazione di sempre.
Meritatissima, per il montenegrino, la soddisfazione personale

b) Pereira mai così in partita come nello spezzone di oggi: due, probabilmente, le coordinate che lo hanno favorito.
La possibilità di spaziare liberamente in un contesto tatticamente anarchico, quindi perfetto per il suo modo di intendere il calcio.
Il fatto di essere lanciato in velocità, togliendogli il tempo per gli arabeschi in cui si incarta quando parte da fermo

c) Altro gol di Muriqi, peraltro entrato all’istante in partita a dispetto del fisico.
Gol a porta vuota, si dirà, ma a calciare in quel modo bisogna arrivarci, e lo si capisce riavvolgendo il nastro dell’azione.
Nel momento in cui Milinković-Savić pennella l’assist per Pereira, il muflone coglie al volo gli sviluppi, identifica in Palomino l’avversario diretto e, lontano dal pallone, piazza lo scatto alle sue spalle guadagnando un vantaggio destinato a diventare irrecuperabile.
Con riflessi meno felini, e giocando di seconda intenzione rispetto al marcatore, non avrebbe concluso a colpo sicuro: e per un centravanti non è proprio un dettaglio

d) Akpa-Akpro, protagonista di un discreto spezzone, più dinamico che ordinato, e di un tiro dal limite che mette i brividi: corpo all’indietro, totale mancanza di esplosività nel movimento, pallone inesorabilmente lento e altissimo.
Un’esecuzione che evidenzia una totale mancanza in quei fondamentali, e che verrebbe censurata anche a livelli molto più bassi.
Lavorare su questo aspetto: il ragazzo ha una notevole propensione a liberarsi per la conclusione dei venti metri, che può diventare un’arma tattica non banale, ma così la vanifica del tutto

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #56 : Domenica 31 Gennaio 2021, 19:46:02 »
Matador io ammetto di esse un cacacaprzum a cercare i peli nelle uova delle vittorie. Tu però mi dai una pista ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #57 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:25:28 »
La Lazio di oggi mi è sembrata la squadra del periodo d'oro dello scorso anno con, in più, la possibilità di fare cambi.
Non è che niente niente la campagna acquisti è stata fatta bene ed il Laziale medio non c'ha capito un cazzo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #58 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:28:50 »
La Lazio di oggi mi è sembrata la squadra del periodo d'oro dello scorso anno con, in più, la possibilità di fare cambi.
Non è che niente niente la campagna acquisti è stata fatta bene ed il Laziale medio non c'ha capito un cazzo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
forse sarebbe bastato prendere sto musacchio 4 mesi prima...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

Re:Atalanta-Lazio (campionato) commenti
« Risposta #59 : Domenica 31 Gennaio 2021, 20:50:11 »
Ingeneroso nei confronti di Patric e non vero. Musacchio arriva a sostituire LF e dare un alternativa a Simone