Autore Topic: Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?  (Letto 15386 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #100 : Venerdì 6 Settembre 2013, 07:12:34 »
Preferisco chi fa mercati di merda dopo aver vinto trofei a chi fa bellissimi mercati dopo aver vinto niente trofei. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Pomata

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #101 : Venerdì 6 Settembre 2013, 10:03:41 »
Mago Merlino, io non capisco davvero per quale motivo tu ti ostini a fare costantemente a capocciate con tutti i muri -di gomma e di coccio- che incontri.  :D

ci sono due visioni del mondo: la tua che vorrebbe la Lazio ai vertici del calcio europeo e se ne macera perchè così non è (più) e quella de chi comunque :sventolbandier :sventolbandier :tuttiasostenerlalalaz (voi, che io abito lontano, c'ho sky, i parcheggiatori abusivi, mi moje, sto all'estero, piove, c'è er sole, i bijetti, i borghetti...) :grazpresident.
grosso modo, a taja' coll'accetta.
vedi, io sarei pure della tua di visione del mondo ma ho oramai acclarato che la Lazio dell'Otre ha raggiunto il proprio fuorigiri massimo e oltre una coppainfaccia alle merde non può andare.
capiamoci, per me è comunque un gran bell'andare, magari tutti gli anni! però questa è la dimensione di questa Lazio.
e in questa dimensione, va detto onestamente, gianni&pinotto si muovono con un certo successo.
goditi la (eterna) coppainfaccia e attendi fiducioso il prossimo torneo a 5 partite.
la storia dice gloria.

L'altra visione del mondo (i parcheggi, sto all'estero, c'ho sky etc etc etc) esiste e ama la Lazio per quello che è, sogna una Lazio ai vertici e non insulta o menosprezza i propri giocatori. Insomma non ha bisogno dl risultato, ama e basta.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #102 : Venerdì 6 Settembre 2013, 10:20:46 »
Che poi la domanda è, chi lo dice che questo è un mercato di merda?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #103 : Venerdì 6 Settembre 2013, 11:22:30 »
Che poi la domanda è, chi lo dice che questo è un mercato di merda?

Infatti cosi' ha detto Lotito (sentito a radiosportiva) e questo anche e' un esame
per qualcun altro ..... perche' siamo sempre  tutti    SOTTO ESAME .... .....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #104 : Venerdì 6 Settembre 2013, 11:30:14 »
L'altra visione del mondo (i parcheggi, sto all'estero, c'ho sky etc etc etc) esiste e ama la Lazio per quello che è, sogna una Lazio ai vertici e non insulta o menosprezza i propri giocatori. Insomma non ha bisogno dl risultato, ama e basta.

Si, ma io voglio che la Lazio vinca. Se non succede, ce stó male. Se vedo che c'é la possibilitá di migliorare, perché devo accontentarmi della Lazio di Capocchiano e Storgato? ho avuto Veron e Signori, vorrei riaverli, perché ho visto che é possibile. Perché non aspirare al meglio? È l'essenza dello sport cercare di migliorarsi per raggiungere gli obiettivi.
sine pennis volare haud facile est

malacarne

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #105 : Venerdì 6 Settembre 2013, 14:08:21 »
ho avuto Veron e Signori, vorrei riaverli

Alla faccia del ringiovanimento della rosa  ;D

Pomata

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #106 : Venerdì 6 Settembre 2013, 14:37:20 »
Si, ma io voglio che la Lazio vinca. Se non succede, ce stó male. Se vedo che c'é la possibilitá di migliorare, perché devo accontentarmi della Lazio di Capocchiano e Storgato? ho avuto Veron e Signori, vorrei riaverli, perché ho visto che é possibile. Perché non aspirare al meglio? È l'essenza dello sport cercare di migliorarsi per raggiungere gli obiettivi.

Tutti rivogliamo quella Lazio, la società migliora di anno in anno e la squadra si consolida per i piazzamenti europei ma tutto ciò viene smerdato alla prima scanizza (vabbè seconda :D) contro la squadra che da 3 anni domina indisturbata il campionato italiano.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #107 : Venerdì 6 Settembre 2013, 14:58:30 »
ho avuto Veron e Signori, vorrei riaverli, perché ho visto che é possibile

Ma nel frattempo ti sei mica accorto che sono trascorsi 13 anni e che l'Italia sta fallendo?
Se mi dici abbiamo fatto un mercato di merda perché servivano le pere e invece abbiamo comprato le mele, sto co' te.
Se mi dici che una Lazio con Veron e Signori è possibile, solo per il fatto che è esistita una volta 13 anni fa, io non so più che risponderti. Mi metti in difficoltà. Sei come uno che va in giro coi calzoni corti d'inverno, lamentandosi che crepa di freddo, solo perché cinque mesi prima era estate e si stava da paura...
Lo dico a te come lo dico a tutti quelli che dopo 13 anni ancora continuano a trattare con sufficienza tutto quello che è meno di Cragnotti. Voi pensate di essere lo sprone, che la vostra perenne insoddisfazione sia la molla per crescere sempre di più, e invece siete il freno a mano tirato di questo nostro ambiente Lazio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #108 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:04:55 »
Tutti rivogliamo quella Lazio, la società migliora di anno in anno e la squadra si consolida per i piazzamenti europei ma tutto ciò viene smerdato alla prima scanizza (vabbè seconda :D) contro la squadra che da 3 anni domina indisturbata il campionato italiano.

Pomata parlo solo per me.   Non sono le scanizze contro la Juve in sé , ma quando
sono arrivati i goals.   Nella prima partita a casa bucati intorno al ventesimo del primo
tempo, e peggio a Torino al 14/simo sempre del primo tempo.  Quindi in 2 partite 2
-di cui una a casa-  abbiamo resistito 34 minuti che mi sembrano pochi per gonfiare il
petto e dire . avanti che siamo forti.    Se perdevamo cedendo il secondo tempo, mbe
allora le cose erano molto diverse.   Questo a te fa pensare a qualcosa   ??     
                                                                                              A me sicuramente fa
pensare che la lettura delle partite e' stata fatta da uno che non sa' leggere, ad esempio;
ma sono punti di vista e vediamo piu' avanti come si mette la cosa.      Posso dire che
la Juve "bla bla bla" dice un sacco di cose, ma vorrebbe sempre come avversario la Lazio
che si loda molto da sola, ...  e poi regge un quanto di ora in media ai suoi attacchi   !!

Siccome seguo anche la B, il Siena ha perso a Novara al 96/simo, mbe per me quella
non e' nemmeno una sconfitta, e' solo jella,  ma se prendi i goal al 15/simo mbe allora
la lettura e' del tutto diversa ..... e la fortuna c'entra poco, secondo me.     

Boks XV

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #109 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:08:41 »
 non ha bisogno dl risultato, ama e basta.

mai schiavo del risultato, insomma.  :D

 

Pomata

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #110 : Venerdì 6 Settembre 2013, 15:21:26 »
mai schiavo del risultato, insomma.  :D

E pure:

La Lazio nun se discute, se ama :D

ThomasDoll

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #111 : Venerdì 6 Settembre 2013, 16:21:09 »
E pure:

La Lazio nun se discute, se ama :D

a-hem, noto slogan cicorione. Emancipati, Pomà

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #112 : Venerdì 6 Settembre 2013, 16:30:03 »
Ma nel frattempo ti sei mica accorto che sono trascorsi 13 anni e che l'Italia sta fallendo?

Mi sa che mica tutti se ne sono accorti.

Se devo essere cieco, a questo punto rivoglio la scala mobile, quella che impediva la perdita del potere d'acquisto dei salari, e voglio anche le pensioni dopo 14 anni, 6 mesi e 1 giorno di lavoro, e il sistema retributivo, non quello contributivo.
Fregassai se la Lazio l'Italia va in rovina.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #113 : Venerdì 6 Settembre 2013, 17:05:16 »
Ma nel frattempo ti sei mica accorto che sono trascorsi 13 anni e che l'Italia sta fallendo?
Se mi dici abbiamo fatto un mercato di merda perché servivano le pere e invece abbiamo comprato le mele, sto co' te.
Se mi dici che una Lazio con Veron e Signori è possibile, solo per il fatto che è esistita una volta 13 anni fa, io non so più che risponderti. Mi metti in difficoltà. Sei come uno che va in giro coi calzoni corti d'inverno, lamentandosi che crepa di freddo, solo perché cinque mesi prima era estate e si stava da paura...
Lo dico a te come lo dico a tutti quelli che dopo 13 anni ancora continuano a trattare con sufficienza tutto quello che è meno di Cragnotti. Voi pensate di essere lo sprone, che la vostra perenne insoddisfazione sia la molla per crescere sempre di più, e invece siete il freno a mano tirato di questo nostro ambiente Lazio.
Applausi
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #114 : Venerdì 6 Settembre 2013, 17:13:54 »
Un ML carico a pallettoni ultimamente.  8)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #115 : Venerdì 6 Settembre 2013, 17:21:00 »
Mi accodo allo stimolante sviluppo che sta avendo la discussione.

Al Lotito 2013 è a mio avviso indebito muovere critiche sul 'quanto' ("Hai destinato insufficienti risorse al calciomercato!") ma sul 'come' ("Hai speso male le [ingenti] risorse impegnate").

Fondata o meno che sia la seconda opinione/critica (vedremo a fine stagione se Biglia, FA, Novaretti, Pera, Vinicius ed Elez saranno o meno bastevoli per conseguire buoni risultati), essa ha un oggettivo e intrinseco valore.

Essa sposta infatti la discussione sul piano dell'efficienza e dell'efficacia delle strategie adottate. Un dibattito che ha un suo fondamento e che, se condotto senza pregiudizi, può aiutare a comprendere se e come la Dirigenza della Lazio potrebbe migliorare.

§§§

Sintetizzando: alla Lazio mi attenderei fossero mosse le critiche che solitamente si indirizzano a squadre di medio-alto livello, incentrate sulla polemica circa l'errato utilizzo delle risorse a disposizione.
Mi sconcerta, invece, che molti restino sul piano delle critiche - del tutto indebite - che solitamente si indirizzano a squadre di livello medio-basso o del tutto basso, incentrate sulla polemica per il mancato investimento di somme importanti.

La Lazio i soldi da spendere li ha e li ha in effetti spesi (o impegnati che dir si voglia). Anche in questo mercato, per alcuni definibile "di merda".
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #116 : Venerdì 6 Settembre 2013, 17:31:00 »
Pomata parlo solo per me.   Non sono le scanizze contro la Juve in sé , ma quando
sono arrivati i goals.   Nella prima partita a casa bucati intorno al ventesimo del primo
tempo, e peggio a Torino al 14/simo sempre del primo tempo.  Quindi in 2 partite 2
-di cui una a casa-  abbiamo resistito 34 minuti che mi sembrano pochi per gonfiare il
petto e dire . avanti che siamo forti.    Se perdevamo cedendo il secondo tempo, mbe
allora le cose erano molto diverse.   Questo a te fa pensare a qualcosa   ??     
                                                                                              A me sicuramente fa
pensare che la lettura delle partite e' stata fatta da uno che non sa' leggere, ad esempio;
ma sono punti di vista e vediamo piu' avanti come si mette la cosa.      Posso dire che
la Juve "bla bla bla" dice un sacco di cose, ma vorrebbe sempre come avversario la Lazio
che si loda molto da sola, ...  e poi regge un quanto di ora in media ai suoi attacchi   !!

Siccome seguo anche la B, il Siena ha perso a Novara al 96/simo, mbe per me quella
non e' nemmeno una sconfitta, e' solo jella,  ma se prendi i goal al 15/simo mbe allora
la lettura e' del tutto diversa ..... e la fortuna c'entra poco, secondo me.     

Non dico; daje che semo forti, solamente, che il nostro campionato non è contro la Juve ma contro l'udinese che difatti x 1 ora è stata annullata e messa sotto come lo siamo stati noi contro la Juve.

Sul tecnico analfabeto sono d'accordo.

a-hem, noto slogan cicorione. Emancipati, Pomà

Lo so... ;D

Applausi a scena aperta per ML, li faccio io, perchè ha le mani impegnate per via del mio topic sul 22 settembre :D

Boks XV

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #117 : Venerdì 6 Settembre 2013, 18:01:52 »
Voi pensate di essere lo sprone....e invece siete il freno a mano tirato di questo nostro ambiente Lazio.

dici, eh?
dici che, senza noi incontentabili, 'sto presidente volerebbe verso le più magnifiche sorti e progressive?
non parlate al conducente e il 47 barrato diventa, d'incanto, l'Orient Express.
pòesse.

Sintetizzando: alla Lazio mi attenderei fossero mosse le critiche che solitamente si indirizzano a squadre di medio-alto livello, incentrate sulla polemica circa l'errato utilizzo delle risorse a disposizione.

beh, almeno per quanto mi concerne che, prima di smezzare il gruzzolo nell'acquisto del novantunesimo trequartista e dimezzarlo ulteriormente con quello di un ragazzino che hai poi fatto di tutto per far sentire l'ultimo degli stronzi, avrei cercato un erede di Biava/Dias  e un alternativa a Klose, è cosa risaputa.
del resto non ho quasi mai rimproverato la mancanza di mercato quanto, piuttosto, il ravanìo nel cestone.
li spendiamo 'sti soldi, proviamo a spenderli meglio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #118 : Venerdì 6 Settembre 2013, 18:20:06 »
Un ML carico a pallettoni ultimamente.  8)

Ma guarda, a parte il fatto che ho più tempo libero  ::) , io quattro-cinque mesi fa ero molto meno "governativo" di adesso, me ne rendo conto perfettamente. Il 26 maggio l'ho vissuto veramente come un bivio: se avessimo perso avrei fatto grande fatica a rimettermi a seguire con affetto tutti i giocatori scesi in campo quel giorno, l'allenatore, il direttore sportivo, il presidente, e forse pure Olimpia. Non avrei perdonato, lo dico candidamente. In compenso la vittoria mi ha restituito una benevolenza a lungo rilascio che non è sazietà, non è campare di rendita, ma semplicemente volere molto più bene di prima a chi (da Lulic fino all'ultimo dei magazzinieri) è riuscito a regalarmi una cosa che in 86 anni di convivenza forzata con quelli non c'era mai stata. Io non sono di quelli che amano a prescindere, quando uno arriva qui (giocatore, allenatore o presidente che sia) mi deve prima dimostrare qualcosa. Nel momento in cui me la dimostra, però, so essergli molto riconoscente.
L'altro giorno ascoltavo Renga, parlava del fatto che sono bastate due vittorie contro due neopromosse delle merde e un mercato condotto male dalla Lazio per ribaltare completamente l'umore delle due tifoserie. "E' il bello di Roma", diceva. Io penso che non sia il bello, ma sia lo squallore, la superficialità e l'ignoranza di una città che come e più del resto del paese ha una memoria storica di cinque minuti e mezzo. Io ai giudizi universali basati sull'attimo fuggente non partecipo, mi rifiuto. Se Klose mette in fila tre brutte partite gli rifilo tutti i 4 e i 5 che merita, senza che la mia stima verso di lui e verso quello che ha fatto in carriera e nella Lazio risulti granché intaccata. Allo stesso modo, se Lotito fa un mercato di merda, io voglio poter dire che ha fatto un mercato di merda senza che questo diventi un giudizio universale su nove anni di presidenza. E mi sento un po' scemo a specificarlo, perché dovrebbe essere ovvio. Dovrebbe.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #119 : Venerdì 6 Settembre 2013, 19:26:35 »
dici che, senza noi incontentabili, 'sto presidente volerebbe verso le più magnifiche sorti e progressive?

No, non lo dico. E non lo penso, soprattutto.
Però lo vedi? Hai pensato subito al presidente. Riflettici.
Quel che guadagneremmo sarebbe
1) serenità, e ce ne gioveremmo noi tifosi tra una partita e l'altra;
2) entusiasmo, e se ne gioverebbe una squadra che spesso gioca in uno stadio freddo.

Ripeto, io non me la prendo con chi critica in modo circostanziato.
Non arriverò mai, io, al "la Lazio nun se discute, se ama".
Me la prendo con chi avvelena il presente rimpiangendo un passato irripetibile,
con chi pretende che lo standard esistenziale sia un perenne 6 al Superenalotto.

Dire le peggio cose di questo mercato e di come è stato gestito, mi sta benissimo.
Sbeffeggiare lo slogan "la Storia dice Gloria", non ci sto.
Perché perché sbeffeggiando il terzo presidente più vincente della storia della Lazio si sbeffeggia la Lazio stessa.