Autore Topic: Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?  (Letto 15373 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #40 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 14:38:36 »
Si Merlino, ma se (prendiamola per buona) 5 partite non dimostrano nulla, mi chiedo perchè dopo 3 partite ufficiali (2 con Juve + Udinese, non Livorno e Verona), si reclamano le dimissioni di Allenatore, DS, la radiolina di regime (transistor compresi), fino all'ultimo dei magazzinieri.
( nota mia: ne deduco che molti di noi al lavoro hanno la lettera di dimissioni firmata e pronta sulla scrivania, nel caso il boss di turno la faccia fuori dal vaso... )
Ovviamente dopo aver bollato come impresentabili scommesse al buio molti dei componenti della rosa, molti dei quali neanche hanno ancora messo piede in campo.
Io mi limito a sostenere che Tare si dovrebbe dimettere per dignità professionale.
E non lo sostengo solo a fronte degli 8 gol juventini, ma soprattutto delle ultime finestre di mercato.
Poi Tare, ovviamente, non si dimette, probabilmente le cose gli vanno benissimo così, non credo ci stia facendo una bellissima figura, sempre professionalmente parlando, non tanto verso i tifosi, ma nei confronti degli addetti ai lavori.
Personalmente non ho mai avuto molta fiducia sulle qualità di Tare come DS, riconosco che negli anni ha avuto qualche buona intuizione, accumulando esperienza, sembrava potesse migliorare. Le recenti sessioni di mercato mi confermano i dubbi.

Il gestore fa dei mercati di ca**a dopo aver vinto un trofeo perchè gli auementa la megalomania.
Mi sembra una cosa chiara ormai.
Ormai credo che questa sia una certezza.
La Lazio vince, lui si convince sempre più di essere un genio assoluto e da fenomeno si comporta. Poi se le cose non vanno come spera lui, la colpa è degli altri, mica sua.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #41 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 14:46:48 »
finché vince, 'sti cazzi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #42 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 15:02:47 »
finché vince, 'sti cazzi.

Quoto, me frega caxxi der galateo...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #43 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 16:01:55 »
Io mi limito a sostenere che Tare si dovrebbe dimettere per dignità professionale.
E non lo sostengo solo a fronte degli 8 gol juventini, ma soprattutto delle ultime finestre di mercato.
certezza.

Ma non credo che avrai molti sostenitori, almeno secondo logica :
cioe'

Tare si deve dimettere perché  la Lazio prende 8 pallini dalla Juventus  ??

Tare si deve dimettere perché non abbiamo acquistato il  fifone timoroso, 
e pavido di Yilmaz   ??

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #44 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:00:41 »
Recita il titolo:
Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?

Beh..... intanto vince i trofei, dopodichè che mercato fa, francamente, passa in secondo piano.
Ed io da tifoso guardo la bacheca, e non la bancarella.....  ::)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #45 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:04:01 »
Io mi limito a sostenere che Tare si dovrebbe dimettere per dignità professionale.
E non lo sostengo solo a fronte degli 8 gol juventini, ma soprattutto delle ultime finestre di mercato.
Poi Tare, ovviamente, non si dimette, probabilmente le cose gli vanno benissimo così, non credo ci stia facendo una bellissima figura, sempre professionalmente parlando, non tanto verso i tifosi, ma nei confronti degli addetti ai lavori.
Personalmente non ho mai avuto molta fiducia sulle qualità di Tare come DS, riconosco che negli anni ha avuto qualche buona intuizione, accumulando esperienza, sembrava potesse migliorare. Le recenti sessioni di mercato mi confermano i dubbi.
Ormai credo che questa sia una certezza.
La Lazio vince, lui si convince sempre più di essere un genio assoluto e da fenomeno si comporta. Poi se le cose non vanno come spera lui, la colpa è degli altri, mica sua.

Tare è quasi unanimemente riconosciuto come uno dei migliori DS italiani, e il quasi dipende solo da noi Laziali, altrimenti sarebbe unanimemente  ::)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

malacarne

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #46 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:19:07 »
Recita il titolo:
Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?

Beh..... intanto vince i trofei, dopodichè che mercato fa, francamente, passa in secondo piano.
Ed io da tifoso guardo la bacheca, e non la bancarella.....  ::)

Guarda, io sono spesso stato dalla parte di Lotito ed i trofei sono sempre stati argomentazioni che ho usato a suo favore.
Tra l'altro ce l'ho pure come avatar, perchè la gestione di uno che come numero di trofei si piaz immediatamente dietro alle tre strisciate non puó che essere illuminata, al netto dei vari SIPPERÒ che per me non contano un cazzo.
UN CAZZO.
Contano i trofei e chi non lo ammette si merita come presidente una creatura mitologica nata dalla fusione dei geni di Preziosi e Cairo.

Ma a sto giro mi ha fatto incazzare.
Piu delle altre due volte.
Perchè siamo retrocessi di ambizioni.

Poi se i nuovi so forti me frusto da solo.

Ma per ora su due piedi lo giudico un mercato negativo.

Se il mercato ti fa crescere è buono.
Se ti mantiene allo stesso livello è regoare.
Se ti peggiora è negativo. Alias di merda.

Per me è cosi, ma spero di essere smentito.

baol

Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #47 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:22:47 »
Io mi limito a sostenere che Tare si dovrebbe dimettere per dignità professionale.
E non lo sostengo solo a fronte degli 8 gol juventini, ma soprattutto delle ultime finestre di mercato.
Poi Tare, ovviamente, non si dimette, probabilmente le cose gli vanno benissimo così, non credo ci stia facendo una bellissima figura, sempre professionalmente parlando, non tanto verso i tifosi, ma nei confronti degli addetti ai lavori.
Personalmente non ho mai avuto molta fiducia sulle qualità di Tare come DS, riconosco che negli anni ha avuto qualche buona intuizione, accumulando esperienza, sembrava potesse migliorare. Le recenti sessioni di mercato mi confermano i dubbi.
...
Ormai credo che questa sia una certezza.
La Lazio vince, lui si convince sempre più di essere un genio assoluto e da fenomeno si comporta. Poi se le cose non vanno come spera lui, la colpa è degli altri, mica sua.

Non è il dubbio, più che lecito, che non mi trova d'accordo.
E' che sulla base di questo abbiamo già scritto delle sentenze inappellabili.
Il "dovrebbe dimettersi per dignità professionale"  non concede nessun beneficio del dubbio, o no ?
I giocatori scelti dalla società (Tare incluso) hanno vinto il secondo trofeo italiano poco più che tre mesi fa.
La dignità di Tare, così come la sua reputazione presso gli addetti ai lavori ( veri gentlemen inglesi vecchio stampo, credo ), dovrebbe essere più che consolidata, tanto più che lavora con un megalomane (cit.) accanto.
Da molti dovrebbe essere invidiato.
Peraltro anche tu manifesti l'ipotesi di una strategia di mercato condivisa tra Tare e Lotito, quindi dove sarebbe intaccata la sua dignità professionale (al 4 settembre) ?
Dalle 3 partite giocate fino ad oggi, quando le 5 della Coppa Italia vinta non dimostrano nulla ?
Decidiamoci.
Il mercato è un mezzo, non il fine.
 


Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #48 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:27:53 »
Guarda, io sono spesso stato dalla parte di Lotito ed i trofei sono sempre stati argomentazioni che ho usato a suo favore.
Tra l'altro ce l'ho pure come avatar, perchè la gestione di uno che come numero di trofei si piaz immediatamente dietro alle tre strisciate non puó che essere illuminata, al netto dei vari SIPPERÒ che per me non contano un cazzo.
UN CAZZO.
Contano i trofei e chi non lo ammette si merita come presidente una creatura mitologica nata dalla fusione dei geni di Preziosi e Cairo.

Ma a sto giro mi ha fatto incazzare.
Piu delle altre due volte.
Perchè siamo retrocessi di ambizioni.

Poi se i nuovi so forti me frusto da solo.

Ma per ora su due piedi lo giudico un mercato negativo.

Se il mercato ti fa crescere è buono.
Se ti mantiene allo stesso livello è regoare.
Se ti peggiora è negativo. Alias di merda.

Per me è cosi, ma spero di essere smentito.

Guarda che io la penso come te eh?
Solo che non mi va di unirmi al brusio isterico che giunge da Roma...
E quello che conta, sono i trofei.
Che poi, non ci si incazzi quando si pubblicano, a risposta dei "cavalieri dell'angoscia" di teiana memoria, le foto di Lotito con la coppa in mano...
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #49 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:28:41 »
O dopo i piazzamenti Champions anche?

I tre mercati peggiori, dico quelli estivi sono stati quelli del 2007 (dopo aver centrato la Champions) e quelli del 2009 e 2013, dopo le coppe.

Traccia-indizio-prova.

Mi spiegate PERCHÈ secondo voi?

Io non mi capacito stasera.
Nel 2007 senza penalizzazioni e con la Juve in A saremmo arrivati sesti, conscio del valore modesto della squadra ottenuta la qualificazione alla fase a gironi ha portato i soldi in cassa che servivano per la doppia rata e chiudere il piano Baraldi.
Nel 2009 si è svenato, con grande soddisfazione dei più, per acquistare Zarate, fatto questo non c'era niente in cassa.
Quest'anno tre dei nuovi acquisti dobbiamo ancora vederli quindi giudizio, per onestà intellettuale, sospeso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #50 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:31:00 »
Nel 2009 si è svenato, con grande soddisfazione dei più, per acquistare Zarate, fatto questo non c'era niente in cassa.
Bravissimo.
Lo ha detto ieri Tare a chiare note. Ricostruisco, non letteralmente, le parole ascoltate con le mie orecchie: "Nel 2009 abbiamo speso 27 milioni cash in un giorno per Zarate e Matuzalem. A quel punto non c'erano più soldi. Quest'anno non volevamo trovarci nella stessa situazione e per questo ci siamo mossi in un certo modo".

I mercati dell'estate 2007, 2009 e 2013 sono completamente diversi e influenzati da diversi fattori: inviduare un minimo comune denominatore per concludere che dopo i trofei (o la conquista di importanti obiettivi sportivi come la Champions) la Lazio di Lotito solleva il piede dall'accelleratore e anzi pigia forte sul freno è, a mio modesto avviso, una notevole forzatura.

Peraltro, la Lazio nel 2007 non era, per margini offerti dal bilancio, esperienza della Dirigenza e valore della rosa, paragonabile a quella del 2009 o del 2013. Troppo diverse le condizioni di base per stabilire una ricorrenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #51 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:48:07 »
Ma non credo che avrai molti sostenitori, almeno secondo logica :
cioe'

Tare si deve dimettere perché  la Lazio prende 8 pallini dalla Juventus  ??

Tare si deve dimettere perché non abbiamo acquistato il  fifone timoroso, 
e pavido di Yilmaz   ??
Vabbè.... l'ho ripetuto dodici volte, se stiamo a questo punto, inutile proseguire.

Tare è quasi unanimemente riconosciuto come uno dei migliori DS italiani, e il quasi dipende solo da noi Laziali, altrimenti sarebbe unanimemente  ::)
Ma da chi? Chi lo riconosce unanimentemente uno dei migliori DS italiani?
Su quali basi? Su quali risultati? A già le coppe Italia. Vabbè.
La Lazio è la migliore società in Italia a disputare la coppa Italia (ad anni alterni, ogni 2), quando passiamo ad affrontare campionato e Champions League?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #52 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:01:46 »
Non è il dubbio, più che lecito, che non mi trova d'accordo.
E' che sulla base di questo abbiamo già scritto delle sentenze inappellabili.
Il "dovrebbe dimettersi per dignità professionale"  non concede nessun beneficio del dubbio, o no ?
I giocatori scelti dalla società (Tare incluso) hanno vinto il secondo trofeo italiano poco più che tre mesi fa.
La dignità di Tare, così come la sua reputazione presso gli addetti ai lavori ( veri gentlemen inglesi vecchio stampo, credo ), dovrebbe essere più che consolidata, tanto più che lavora con un megalomane (cit.) accanto.
Da molti dovrebbe essere invidiato.
Peraltro anche tu manifesti l'ipotesi di una strategia di mercato condivisa tra Tare e Lotito, quindi dove sarebbe intaccata la sua dignità professionale (al 4 settembre) ?
Dalle 3 partite giocate fino ad oggi, quando le 5 della Coppa Italia vinta non dimostrano nulla ?
Decidiamoci.
Il mercato è un mezzo, non il fine.
Ma se riteniamo Tare un genio, ce lo teniamo tranquillamente, tanto alternative non ci sono.
Sulla sua reputazione ho altre notizie.
Le 5 partite di Coppa Italia, secondo te cosa possono dimostrare nel giudizio complessivo di una stagione che comprende 38 partite di campionato?
Di certo le 2 partite con la Juventus, possono offrire un indizio di quelli che possono essere i problemi della squadra per la stagione che sta iniziando, a fronte degli stessi problemi evidenziati nel GIRONE DI RITORNO dell'anno scorso e in quello dell'anno ancora precedente.
Poi se vogliamo fare finta di niente, che non abbiamo giocato con la Juventus e abbiamo risolto tutte le lacune della rosa, accomodiamoci tranquilli ad assistere allo spettacolo.
Io da parte mia l'abbonamento allo stadio, da mò che gliel'ho dati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #53 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:04:08 »
La Lazio è la migliore società in Italia a disputare la coppa Italia (ad anni alterni, ogni 2), quando passiamo ad affrontare campionato e Champions League?
MAI.
A meno di non commutare l'attuale maggior azionista e Presidente con un munifico magnate straniero, evidentemente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #54 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:11:26 »
MAI.
A meno di non commutare l'attuale maggior azionista e Presidente con un munifico magnate straniero, evidentemente.
Allora vuol dire che le due mancate qualificazione Champions in anni recenti, sono state più casuali di quello che si potrebbe pensare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #55 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:17:22 »

Ma da chi? Chi lo riconosce unanimentemente uno dei migliori DS italiani?
Su quali basi? Su quali risultati? A già le coppe Italia. Vabbè.
La Lazio è la migliore società in Italia a disputare la coppa Italia (ad anni alterni, ogni 2), quando passiamo ad affrontare campionato e Champions League?


Tranquillo Mago, ho detto quasi, te non sei tra questi.
Se vuoi sapere chi lo pensa, fai come ho fatto io: Leggi.
Internet è una fonte inesauribile, basta cercare.
Quello che penso io è che, con i mezzi che ha a disposizione, senza industriali scarpari o cinematografici, senza multinazionali dell'auto, del petrolio, e della finanza, nonchè politica, e cosa più importante, SENZA UNO DEI GRUPPI BANCARI PIU' GRANDI D'EUROPA, si dimostra essere, con il suo operato, uno dei migliori DS italiani, e leggendo mi sono accorto che come la penso io la pensano pure molti addetti ai lavori, oli canforati ed affini esclusi ovviamente....
Poi, se non la pensi così, che ti devo dire: buon Corvino, o Pradè, o scegli te... io mi tengo Tare.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #56 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:19:47 »
Allora vuol dire che le due mancate qualificazione Champions in anni recenti, sono state più casuali di quello che si potrebbe pensare.
Le due mancate qualificazioni delle stagioni 2010-11 e 2011-12 sono figlie della limitatezza delle risorse (avessimo un altro budget ci saremmo potuti permettere, in estate o a gennaio, quei rinforzi in grado di spingere la Lazio sino al quarto o al terzo posto), di errori della Dirigenza (negli anni in questione Pozzo si è dimostrato più bravo di Lotito. Plaudo a lui, cavallerescamente) nella costruzione della rosa, di errori del tecnico e di mere casualità.

Tutti fattori - quelli succitati - che incidono in maniera decisiva per un Club di seconda fascia quale è la Lazio: chiamato a non sbagliare praticamente nulla se vuole posizionarsi al di sopra della collocazione 'naturale' permessa dal budget annualmente disponibile.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #57 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:31:09 »
un attimo. fermi tutti!

Questo mercato ci ha lasciati tutti delusi et incazzati per il suo epilogo. Non ci piove. Però nulla a che vedere, sul piano squisitamente tecnico, rispetto a quello estivo del 2007 post qualificazione CL.

Già il fatto di essersi assicurati, per i prossimi cinque anni, le prestazioni del regista della nazionale argentina è, per me, motivo di ampia soddisfazione.

Ci metto dentro anche FA, che scarso non è.

Questo non è assolutamente il peggiore dei mercati, non scherziamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #58 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:40:53 »
Permetti una chiosa?
Senza dubbio questo mercato, tanto da un punto di vista tecnico che di esborso finanziario, non è paragonabile a quello del 2007.

Il forte giudizio di malacarne (che parla di "mercato di merda") è forse legato alla percezione negativa che la gestione delle trattative ha prodotto in lui e in altri tifosi che la pensano come lui. Cui si unisce la delusione per i mancati arrivi dell'ultima ora, verificatisi tanto nel 2007 - ricordate le dimissioni di un deluso Sabatini? - che pochi giorni fa.

In ogni caso quello del 2013 resta un mercato squilibrato: di contenuti tecnici indubbi ma non strategico, almeno in base a un primo giudizio, alla luce delle contestuali necessità di rinforzare attacco e difesa centrale con giocatori di maggior 'nome' di Novaretti e Perea.
Per tacere del finale squilibrio del saldo tra cessioni e acquisti: terminiamo la sessione sotto di almeno 10 milioni e senza aver apparentemente risolto alcune pressanti necessità tecniche (in primis in attacco) di non scarsa rilevanza e potenzialmente in grado di influenzare l'andamento della stagione sportiva.

Normale che, nella semplificazione del tifoso, anche questo sia rubricato a "mercato di merda". Ma è una forzatura, con ogni probabilità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #59 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 18:42:07 »
Tranquillo Mago, ho detto quasi, te non sei tra questi.
Se vuoi sapere chi lo pensa, fai come ho fatto io: Leggi.
Internet è una fonte inesauribile, basta cercare.
Quello che penso io è che, con i mezzi che ha a disposizione, senza industriali scarpari o cinematografici, senza multinazionali dell'auto, del petrolio, e della finanza, nonchè politica, e cosa più importante, SENZA UNO DEI GRUPPI BANCARI PIU' GRANDI D'EUROPA, si dimostra essere, con il suo operato, uno dei migliori DS italiani, e leggendo mi sono accorto che come la penso io la pensano pure molti addetti ai lavori, oli canforati ed affini esclusi ovviamente....
Poi, se non la pensi così, che ti devo dire: buon Corvino, o Pradè, o scegli te... io mi tengo Tare.

Ma su quali basi?
Ha mai acquistato un calciatore a 5 milioni di euro e lo ha rivenduto a 30?
Ha mai acquistato un calciatore a 15 milioni di euro e lo ha rivenduto a 60?
Ma quali sono 'sti addetti ai lavori che la pensano come te.... OVVIAMENTE escludendo le dichiarazioni diplomatiche di facciata, per le quali uno come pupo baldini sarebbe indicato come un esempio di cristallina onestà.
Chi è il presidente di serie A che dice: "magari avessi Tare come DS, quasi quasi gli faccio una proposta, che se accetta, svolto".....
Ripeto Tare avrà pure delle qualità, ma se le vuole dimostrare professionalmente, farebbe bene a mettersi sul mercato, così, tra l'altro, verificherebbe il suo personale grado di gradimento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"