Sondaggio

Qual è il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?

Ottimo
3 (3.8%)
Buono
7 (8.8%)
Sufficiente
15 (18.8%)
Insufficiente
22 (27.5%)
Pessimo
28 (35%)
Sospendo il giudizio
5 (6.3%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?  (Letto 18002 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #140 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:22:23 »
La Lazio non è l'Udinese. Io definisco il torneo breve: mi dici dove lo ho definito misero? Perché ancor prima di poter manifestare una divergenza rispetto al tuo post, va ricordato che quasi per intero si regge su questo.

Possiamo anche portare la fiorentina.. secondo te quanti tifosi viola scambierebbero la posizione in campionato con noi per avere la coppa alla fine di quel torneo breve che per loro è stato ancora più breve?

Eppure non credo che nessun tifoso viola confonda coppa e campionato.

In realtà quando si valuta una STAGIONE si vlutano tutte le competizioni a cui hai partecipato.. brevi o lunghe che siano.. perchè di queste competizioni è composta la stagione....
La rosa viene fatta per affrontare la stagione.

L'esempio dell'udinese (che non è la lazio ma i cui dirigenti vengono considerati migliori di quelli laziali) è chiaro proprio perchè i dirigenti fanno il mercato e la rosa SOLO PER IL CAMPIONATO!
A noi ci andrebbe bene questo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #141 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:24:04 »
chi te l'ha detto? Lotito?

ovviamente il pensiero che ataru abbia una idea personale non suggerita da lotito manco ti sfiora
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #142 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:28:19 »
Me possino cecamme se ho capito il senso della polemica.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #143 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:28:58 »
Secondo me in questa querelle ha ragione Ataru: a fine stagione scorsa c'erano tutti i segnali che la rosa andava rinforzata e Lotito ha agito in tal senso.
Che però lo abbia fatto male è un parere mio e mi sa di tanti altri.

darienzo

R: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #144 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:39:03 »
Intanto, alka-seltzer per tutti :))

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #145 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:39:16 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #146 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:46:41 »
che brutta persona.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #147 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:49:40 »
Possiamo anche portare la fiorentina.. secondo te quanti tifosi viola scambierebbero la posizione in campionato con noi per avere la coppa alla fine di quel torneo breve che per loro è stato ancora più breve?

In realtà quando si valuta una STAGIONE si vlutano tutte le competizioni a cui hai partecipato.. brevi o lunghe che siano.. perchè di queste competizioni è composta la stagione....
La rosa viene fatta per affrontare la stagione.



L'uso del termine realtà è particolarmente improprio. Ma mentre si parla di caratteristiche e carenze tecniche di una squadra specifica si finisce poi ad un tratto a parlare di Fiorentina, Udinese? etc.. Un mentalità poco costruttiva perché assecondandola, anche per finta, ci sarebbe quasi sempre qualcuno che si potrebbe lamentare di più. A parte il concetto di sintesi e di pertinenza, di fronte alla capacità di una lunga manifestazione sportiva che conserva sempre maggiori capacità di mettere in evidenza e rivelare i tratti in questione, quando si parla di migliorare una squadra tu fai riferimento a un torneo di 5 partite? Sei convinto della validità del sistema che adotti?     
   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #148 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:50:09 »
che brutta persona.

come presidente è difendibile, come persona no
e nonostante enormi attenuanti

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #149 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:51:11 »
ovviamente il pensiero che ataru abbia una idea personale non suggerita da lotito manco ti sfiora

Ammazza sembri troppo nervoso (magari non lo sarai). Deduzioni tutte a piacimento.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

darienzo

R: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #150 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:51:58 »
Comunque il Patron ha detto che il tifoso deve tifare, andare allo stadio e tifare, cioè non proprio come quello che è stato riportato e si è voluto evidenziare

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #151 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:54:30 »
che brutta persona.

continuo a dire che nel merito ha molte ragioni. ma il modo in cui le espone, e soprattutto il fatto che non capisce il momento (oppure non gliene importa) lo rendono un bersaglio fin troppo facile.
non dico che dovrebbe sforzarsi di essere piu simpatico, se nasci tondo non puoi diventà quadrato, ma almeno evita di mettere il sale sulle ferite.
a me i cori contro di lui allo stadio fanno schifo, ma certe volte pare che se li cerca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #152 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:00:43 »
Ma Biava e Dias sono caricati con le duracell? Così per curiosità.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Boks XV

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #153 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:04:08 »
come presidente è difendibile, come persona no
e nonostante enormi attenuanti

sì sì, parlo proprio della persona.
brutto fuori e dentro.
e manco tanto intelligente, tra l'altro.
furbetto, al massimo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #154 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:06:05 »
L'uso del termine realtà è particolarmente improprio. Ma mentre si parla di caratteristiche e carenze tecniche di una squadra specifica si finisce poi ad un tratto a parlare di Fiorentina, Udinese? etc.. Un mentalità poco costruttiva perché assecondandola, anche per finta, ci sarebbe quasi sempre qualcuno che si potrebbe lamentare di più. A parte il concetto di sintesi e di pertinenza, di fronte alla capacità di una lunga manifestazione sportiva che conserva sempre maggiori capacità di mettere in evidenza e rivelare i tratti in questione, quando si parla di migliorare una squadra tu fai riferimento a un torneo di 5 partite? Sei convinto della validità del sistema che adotti?     
   

Certo che ne sono sicuro.
La mentalità poco costruttiva, secondo me, è quella che tende a valutare una stagione partendo dal solo campionato.. a pensare che un quinto posto e una semifinale di coppa italia sia migliore di un settimo (con crollo finale proprio causa impegno coppe) con vittoria di coppa.
Come può spostare la valutazione di un campionato arrivare settimi o quinti con un range di cinque punti che, proprio in quanto spalmati su una serie lunghissima di partite, sono alla fine pochi per valutare una squadra..

Questa divisione netta secondo me non ha senso.
Se prendo ognina delle squadre tra noi ed il terzo posto  e vedrai che ognuna di esse si chiami roma fiorentina (mica è colpa mia se c'è la fiorentina e non l'inter e mi tocca fare il paragone con i viola invece che con i nerazzurri) udinese scambierebbe il suo miglior piazzamento in campionato con la coppa...
Migliore la nostra stagione o quella dei viola? o dell'udinese? o della roma?

condivido ataru senza che nesuno me lo abbia suggerito o detto.. un mercato fatto di ingrossamento qualitativo per ripetere e migliorare la stagione dell'anno scorso è positivo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #155 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:09:24 »
Ma Biava e Dias sono caricati con le duracell? Così per curiosità.

l'unica cosa che non manca sono i rincalzi per farli rifiatare. è la qualità eventualmente il problema, non la durata delle batterie.
comunque dias sta facendo male da due anni, non è che un suo rendimento scadente quest'anno (che peraltro spero non sia scontato) peggiori le cose. biava invece l'anno scorso fece un girone d'andata da antologia, c'è da sperare che gli altri centrali siano all'altezza.

in ogni caso, le figuracce dei centrali che abbiamo negli occhi, e che ci fanno prefigurare scenari da tregenda per il prosieguo della stagione, dipendono soprattutto dall'atteggiamento difensivo del centrocampo, che è stato inesistente fonora.
messo a posto quello, anche dietro faranno tutta un'altra figura.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #156 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:17:43 »
Certo che ne sono sicuro.
La mentalità poco costruttiva, secondo me, è quella che tende a valutare una stagione partendo dal solo campionato.. a pensare che un quinto posto e una semifinale di coppa italia sia migliore di un settimo (con crollo finale proprio causa impegno coppe) con vittoria di coppa.
Come può spostare la valutazione di un campionato arrivare settimi o quinti con un range di cinque punti che, proprio in quanto spalmati su una serie lunghissima di partite, sono alla fine pochi per valutare una squadra..

Questa divisione netta secondo me non ha senso.
Se prendo ognina delle squadre tra noi ed il terzo posto  e vedrai che ognuna di esse si chiami roma fiorentina (mica è colpa mia se c'è la fiorentina e non l'inter e mi tocca fare il paragone con i viola invece che con i nerazzurri) udinese scambierebbe il suo miglior piazzamento in campionato con la coppa...
Migliore la nostra stagione o quella dei viola? o dell'udinese? o della roma?

condivido ataru senza che nesuno me lo abbia suggerito o detto.. un mercato fatto di ingrossamento qualitativo per ripetere e migliorare la stagione dell'anno scorso è positivo

L'attendibilità e la resistenza di una difesa tu la misuri su un torneo breve? E io che pensavo che la scorsa stagione avesse reso manifesta la vulnerabilità sintomatica del reparto.... Allora la difesa della Lazio sta in una botte di ferro perchè in Coppa Italia ha preso solo tre gol... Pensa che abbaglio che ho preso.       

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #157 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:22:15 »
Sto ascoltando l'intervento del Presidente.
Io, che ad eccezione della gestione del caso Pandev e altre minuzie resto un suo fermissimo sostenitore (difendo anche la campagna acquisti dell'estate 2007 come pure quella del 2013 e pretendo che Lotito non spenda un centesimo in più che non provenga dal limitato bilancio della Lazio, non vaneggiando di fantomatici 'salti di qualità' che dovrebbero essere tentati), prendo in prestito le sue testuali parole e ambirei, nella mia ingenuità, che fossero applicate - mutadis mutandis - anche ai forum:
Claudio Lotito: "[...] Io penso che il primo scontento sono io, perché la gente non viene allo stadio, quindi già questo denota che la gente non dovrebbe parlare, perché quando viene allo stadio può parlare, almeno contribuisce alle sorti del club. Non viene allo stadio quindi non può parlare. [...]"

Quanto sarebbe bello che a colloquiare sui forum fossero solo coloro che sono abituali frequentatori dello stadio. Magari si riscontrerebbe, da parte di alcuni, un minor fastidio nel vivere il quotidiano confronto, visto che chiunque percepirebbe l'altro come una sorta di suo 'omologo'. Di opposta visione, talvolta, ma pur sempre omologo. E ciò varrebbe anche per i più molesti e petulanti, ne sono certo.
Il doversi invece quotidianamente confrontare con chi neanche esercita l'attività istituzionale del tifoso (l'acritico sostenitore della squadra del cuore dagli spalti dello stadio di casa), pur a fronte di una costante militanza virtuale, temo sia per più d'uno quasi insopportabile.

Comprendo bene che molti, impossibilitati per impedimenti materiali [in tal caso massimo rispetto. Nulla quaestio] o per personale indisponibilità a svolgere l'unica funzione utile del tifoso (portare soldi alla Società con bigliettie abbonamenti e al contempo sostenere i propri beniamini schierati sul terreno verde), trovino compensazione nella militante e quasi compulsiva occupazione degli spazi virtuali dei forum, letteralmente invasi da difese d'ufficio nella maggioranza dei casi non richieste.

Il saggio Boks, l'altro giorno, ha come suo solito mirabilmente sintetizzato, pur semplificando

ci sono due visioni del mondo: la tua che vorrebbe la Lazio ai vertici del calcio europeo e se ne macera perchè così non è (più) e quella de chi comunque :sventolbandier :sventolbandier :tuttiasostenerlalalaz (voi, che io abito lontano, c'ho sky, i parcheggiatori abusivi, mi moje, sto all'estero, piove, c'è er sole, i bijetti, i borghetti...) :grazpresident.
grosso modo, a taja' coll'accetta.

Sarà tagliato con l'accetta, ma il profilo di chi "io abito lontano, c'ho sky, i parcheggiatori abusivi, mi moje, sto all'estero, piove, c'è er sole, i bijetti, i borghetti..." è quanto mai diffuso. E così poco amabile, tutto sommato.

Dice... eh, ma anche se va allo stadio un utente a caso - il cui nickname potrebbe ricordare un personaggio chiave del ciclo arturiano - resta un grandissimo scassamarroni. Possibile, non è detto che tutti piacciano a tutti e in alcuni casi condotte e posizioni individuali sono decisamente contestabili. Ma magari quell'utente a caso parla a fronte di un abbonamento in Curva o persino in Tribuna, chissà.
Dice... eh, ma adesso ha diritto solo di parlare chi è abbonato allo stadio? Certamente no, non arriviamo a tali esagerate e settarie posizioni. Ma io - per quel che conta la mia personale posizione - con uno che sborsa bei soldini annui per vedersi la Lazio dalle tribune dell'Olimpico e che magari esercita questa attività in compagnia del figlio (lazialissimo anch'egli. Vanto che, purtroppo, non è di tutti i padri laziali, amici cari) sarei, come dire..., più indulgente. Che dite, sbaglio? Prime di dire se sbaglio vi rimando al dettato presidenziale:

[...] la gente non dovrebbe parlare, perché quando viene allo stadio può parlare, almeno contribuisce alle sorti del club. Non viene allo stadio quindi non può parlare[...]
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #158 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:26:51 »
l'unica cosa che non manca sono i rincalzi per farli rifiatare. è la qualità eventualmente il problema, non la durata delle batterie.
comunque dias sta facendo male da due anni, non è che un suo rendimento scadente quest'anno (che peraltro spero non sia scontato) peggiori le cose. biava invece l'anno scorso fece un girone d'andata da antologia, c'è da sperare che gli altri centrali siano all'altezza.

in ogni caso, le figuracce dei centrali che abbiamo negli occhi, e che ci fanno prefigurare scenari da tregenda per il prosieguo della stagione, dipendono soprattutto dall'atteggiamento difensivo del centrocampo, che è stato inesistente fonora.
messo a posto quello, anche dietro faranno tutta un'altra figura.

Beh certo in effetti l'effettivo calo di Biava e Dias non è stato determinato dal tempo che passa. La metafora delle batterie non c'entra... Il tempo non passa. I rincalzi all'altezza di chi vuole migliorare poi abbondano, come no... 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #159 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 18:33:02 »
dove l'hai letto questo?
resta il fatto che la probabilità che biava giochi bene e risenta meno dell'inevitabile calo dovuto all'età, aumenta se lo si centellina. cosa che puoi fare solo se allunghi il reparto.
in ogni caso, sia biava che dias sono all'ultimo anno di contratto, quindi puoi stare tranquillo che dall'anno prossimo potrai smettere di preoccuparti della loro veneranda età.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird