Sondaggio

Qual è il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?

Ottimo
3 (3.8%)
Buono
7 (8.8%)
Sufficiente
15 (18.8%)
Insufficiente
22 (27.5%)
Pessimo
28 (35%)
Sospendo il giudizio
5 (6.3%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?  (Letto 17915 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #120 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 01:22:16 »
grazziaddio molti di noi NON FARANNO MAI il ds di calcio     ;D

Pensandolo bene; prendemmo Muslera e a furor di popolo chiedevamo un portiere "serio"... Carrizo, poi minacciammo di bruciare villa San Sebastiano se non riscattavamo Zarate, poi chiedemmo Cissè per fare il definitivo "salto di qualità" (cit. Guidone con editoriale)

Me sa' che c'hai ragione zì... :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #121 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 10:05:45 »
Pensandolo bene; prendemmo Muslera e a furor di popolo chiedevamo un portiere "serio"... Carrizo,

Me sa' che c'hai ragione zì... :D

Invece me sa' che la storia Carrizo-Muslera non ce la devi avere ben chiara.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #122 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 15:45:26 »
Citazione
"Se i tifosi hanno mal di pancia, prendessero un Alka-Seltzer. Il primo scontento sono io perché la gente non viene allo stadio. E se non vengono allo stadio non possono parlare". Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, entra in tackle sull'argomento mercato e sul malessere della tifoseria che, in occasione del match di domenica con il Chievo, starebbe organizzando una protesta contro la dirigenza biancoceleste. "La Lazio è l'unica società che pur avendo avuto tante offerte, non si è privata dei propri gioielli – rileva il patron, a margine della presentazione della maglia dedicata a Silvio Piola, svoltasi a Roma-. Ha speso oltre 28 milioni e fatto una rosa competitiva per affrontare tutte e tre le competizioni". Lotito poi torna a parlare del mancato arrivo dell'attaccante del Galatasaray, Yilmaz. "Il tifoso deve andare allo stadio e tifare – dice -, poi se a campionato finito ritiene che i risultati non l'hanno soddisfatto, può criticare. Yilmaz non era nei nostri piani. C'è stato un momento in cui c'è stata rappresentata questa opportunità, l'abbiamo coltivata ma non ci sono state le condizioni che avranno anche riflessi di carattere penale per i comportamenti di alcuni interlocutori. Non certo del Galatasaray che si è comportato in modo corretto e con cui avevamo trovato l'accordo, così come con il giocatore. I problemi sono nati al momento della stipula: ho ritenuto di non dover soggiacere a ricatti ed estorsioni, e non intendo riceverne altre da chi vuole condizionare l'operato della società". 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #123 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 16:01:55 »
il colmo è che io sono daccordo con tutti i concetti espressi tranne la frase in grassetto, ma nonostante questo prego affinchè qualcuno gli tappi la bocca e lo porti via quando lo vede avvicinarsi ai microfoni.
è allucinante come dopo tutti questi anni non abbia capito che non è il caso di rilasciare certe dichiarazioni, soprattutto usando questi toni. e soprattutto non si rende conto del momento, degli umori.

boh a me non fa nè caldo nè freddo, vorrei che tacesse, ma non mi sono mai sentito "colpito" dai suoi strali. ma mi immagino i travasi di bile che leggere queste frasi provoca in tutti quelli che lo vedono già come il fumo negli occhi. la cosa grave è che sono tutti tifosi della lazio, e aizzarli ancora di piu fa un danno a noi tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #124 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 16:05:48 »
Invece me sa' che la storia Carrizo-Muslera non ce la devi avere ben chiara.

Ah no? Non si diceva "avemo preso un regazzino"?

Pomata

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #125 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 16:10:56 »
Purtroppo per Lotito, i contestatori sono quelli che vanno ogni domenica a seguire la Lazio, non tutti, ma buona parte.

Chi segue la Lazio da fuori o solo nelle grandi partite, ritiene che la sua gestione sia sufficiente.


Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #126 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 16:24:25 »


Di nuovo a campionato finito? Beh certo... Concezione comodissima del tempo e del comportamento del pubblico. 
Il campionato scorso è finito rispecchiando una classifica penosa e soprattutto dai segni eloquenti. Il mercato ha lasciato in balia dei problemi due reparti su tre, peggiorando anche la situazione perché "stranamente" per i giocatori il tempo passa.
   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Pomata

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #127 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 16:42:09 »
Di nuovo a campionato finito? Beh certo... Concezione comodissima del tempo e del comportamento del pubblico. 
Il campionato scorso è finito rispecchiando una classifica penosa e soprattutto dai segni eloquenti. Il mercato ha lasciato in balia dei problemi due reparti su tre, peggiorando anche la situazione perché "stranamente" per i giocatori il tempo passa.
 

La stagione è finita con la loro morte ed io, tifoso casareccio, mi sono sparato 3 mesi di seghe ;D

Il resto è fuffa.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #128 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 16:51:59 »
La stagione è finita con la loro morte ed io, tifoso casareccio, mi sono sparato 3 mesi di seghe ;D

Il resto è fuffa.

Se confondi la Coppa Italia con il campionato stai benone.... Una forza  ;D
La coppa Italia è torneo breve di 5 partite. Un campionato mette in evidenza invece le caratteristiche o i problemi reali di una squadra. Fuffa? Ah beh sì certo, se ti affacci c'è pure l'asino che vola...
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #129 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:03:21 »
Se confondi la Coppa Italia con il campionato stai benone.... Una forza  ;D
La coppa Italia è torneo breve di 5 partite. Un campionato mette in evidenza invece le caratteristiche o i problemi reali di una squadra. Fuffa? Ah beh sì certo, se ti affacci c'è pure l'asino che vola...
la scorsa stagione siamo stati impegnati su tre competizioni, due delle quali (di rispettivamente 5 e 12 partite) hanno tolto risorse (fisiche e mentali) alla terza.

però 17 partite, quasi mezzo campionato in più, non le contiamo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #130 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:05:31 »
Quindi Lotito e la Lazio, dal mio abbonamento a Mediaset Premium e dai miei acquisti di prodotti ufficili non guadagnano niente?.
Solo se vado sempre allo stadio posso parlare?.

Questo presidente se non parla un giorno sì e l'altro pure non è contento.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #131 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:06:36 »
Se confondi la Coppa Italia con il campionato stai benone.... Una forza  ;D
La coppa Italia è torneo breve di 5 partite. Un campionato mette in evidenza invece le caratteristiche o i problemi reali di una squadra. Fuffa? Ah beh sì certo, se ti affacci c'è pure l'asino che vola...

La squadra viene allestita per ottenere almeno un risultato.
I padroni dell'udinese tanto decantata sono lucidi di pensiero e hanno le idee ben chiare come le tue.. ci sono arrivati negli ultimi tre anni sopra in campionato toppando regolarmente quell'infimo torneo a cinque squadre (in cui però partecipano tutte le squadre di serie A quindi tanto facile non è come dimostra una scorsa anche veloce all'albo d'oro della coppa) facendo pessime figure in europa.... Però che campionati che fanno.. che meraviglia di squadra.. che annate meravigliose... quanti risultati raggiunti!!!!
Noi invece che schifo sempre sotto... se non ci fosse quel misero torneo di 5 turni.

Il tutto ovviamente non considerando che sia il misero torneo di cinque turni sia quell'altro misero torneo chiamato EL che ci ha visti arrivare parecchio avanti ed eliminati anche per cause politiche, di energie al campionato ne toglie eccome, ed il pessimo risultato (in realtà solo leggermente sotto target come i due anni precedenti erano sopratarget) ha sicuramente una parte di motivazione proprio nelle energie profuse altrove... certo che facessimo come la roma che non partecipa a nulla da tre anni....
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #132 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:07:45 »
Quindi Lotito e la Lazio, dal mio abbonamento a Mediaset Premium e dai miei acquisti di prodotti ufficili non guadagnano niente?.
Solo se vado sempre allo stadio posso parlare?.


Quindi nemmeno io posso parlare perchè abito a Cosenza e vado all'Olimpico 2/3 volte all'anno se mi va bene.
Levategli il vino, ormai è andato....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #133 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:10:34 »
la scorsa stagione siamo stati impegnati su tre competizioni, due delle quali (di rispettivamente 5 e 12 partite) hanno tolto risorse (fisiche e mentali) alla terza.

però 17 partite, quasi mezzo campionato in più, non le contiamo.

se è per questo pure quest'anno ci sono tre competizioni....
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #134 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:11:44 »
Io invece gli consiglio un dietologo serio perchè sta assumendo le dimensioni di un pachiderma.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #135 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:12:43 »
se è per questo pure quest'anno ci sono tre competizioni....

pensa all'udinese che già ne ha solo due... questo perchè campionato e coppe non le confonde mai
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #136 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:12:58 »
se è per questo pure quest'anno ci sono tre competizioni....
e infatti il mercato di quest'estate è stato indirizzato proprio a perdere meno energie per strada, principalmente a centrocampo (biglia e anderson), dove nella stagione scorsa abbiamo patito di più la stanchezza (assenza di mauri e annullamento di ledesma cotto)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #137 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:14:21 »
La squadra viene allestita per ottenere almeno un risultato.
I padroni dell'udinese tanto decantata sono lucidi di pensiero e hanno le idee ben chiare come le tue.. ci sono arrivati negli ultimi tre anni sopra in campionato toppando regolarmente quell'infimo torneo a cinque squadre (in cui però partecipano tutte le squadre di serie A quindi tanto facile non è come dimostra una scorsa anche veloce all'albo d'oro della coppa) facendo pessime figure in europa.... Però che campionati che fanno.. che meraviglia di squadra.. che annate meravigliose... quanti risultati raggiunti!!!!
Noi invece che schifo sempre sotto... se non ci fosse quel misero torneo di 5 turni.

Il tutto ovviamente non considerando che sia il misero torneo di cinque turni sia quell'altro misero torneo chiamato EL che ci ha visti arrivare parecchio avanti ed eliminati anche per cause politiche, di energie al campionato ne toglie eccome, ed il pessimo risultato (in realtà solo leggermente sotto target come i due anni precedenti erano sopratarget) ha sicuramente una parte di motivazione proprio nelle energie profuse altrove... certo che facessimo come la roma che non partecipa a nulla da tre anni....

La Lazio non è l'Udinese. Io definisco il torneo breve: mi dici dove lo ho definito misero? Perché ancor prima di poter manifestare una divergenza rispetto al tuo post, va ricordato che quasi per intero si regge su questo. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #138 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:15:55 »
e infatti il mercato di quest'estate è stato indirizzato proprio a perdere meno energie per strada, principalmente a centrocampo (biglia e anderson), dove nella stagione scorsa abbiamo patito di più la stanchezza (assenza di mauri e annullamento di ledesma cotto)

chi te l'ha detto? Lotito?
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #139 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 17:21:56 »
La squadra viene allestita per ottenere almeno un risultato.
I padroni dell'udinese tanto decantata sono lucidi di pensiero e hanno le idee ben chiare come le tue.. ci sono arrivati negli ultimi tre anni sopra in campionato toppando regolarmente quell'infimo torneo a cinque squadre (in cui però partecipano tutte le squadre di serie A quindi tanto facile non è come dimostra una scorsa anche veloce all'albo d'oro della coppa) facendo pessime figure in europa.... Però che campionati che fanno.. che meraviglia di squadra.. che annate meravigliose... quanti risultati raggiunti!!!!
Noi invece che schifo sempre sotto... se non ci fosse quel misero torneo di 5 turni.
Torneo di 5 turni niente affatto misero e che, va rammentato, consente di maturare il diritto CERTO di accedere alla fase a gironi dell'Europa League nella successiva stagione sportiva.
Per fare meglio, limitatamente alle ricadute europee dei piazzamenti in Campionato, occorre posizionarsi al primo o al secondo posto della Serie A: tale piazzamento fa infatti maturare il diritto a disputare la fase a girone della Champions nella successiva stagione sportiva.
Arrivare al terzo posto, che allo stato attuale qualifica ai preliminari di Champions, può tradursi - se sconfitti nel preliminare di agosto - nel medesimo risultato: la partecipazione alla fase a gironi dell'Europa League.

Ritenere la Coppa Italia una manifestazione non rappresentativa è fondato e condivisibile: un torneo come il campionato di Serie A - che prevede il confronto, per ben due volte, con tutte le squadre della serie A - è oggettivamente più in grado di trasmettere il reale valore di un club, tanto più che la Coppa Italia si svolge per i quattro quinti (ottavi, quarti e semifinali) in un intervallo ristrettissimo (i mesi di dicembre-gennaio, più o meno) mentre il Campionato si dipana lungo un ampio periodo che copre otto/nove mesi.

Ma affermare quanto appena ho scritto - e che ritengo abbastanza oggettivo - non equivale in alcun modo a ponderare diversamente il valore della conquista della Coppa Italia a fronte di un contestuale negativo piazzamento in Campionato.

La Coppa Italia è uno dei due maggiori titoli messi in palio ogni anno nel nostro Paese.
Solo chi si aggiudica lo Scudetto è considerabile migliore, nell'annata di riferimento, della vincitrice della Coppa Italia.

Ciò detto, il livello di difficoltà del Campionato è doppio o triplo rispetto a quello che presenta la Coppa Italia. Ma questo dato di fatto non sminuisce in alcun modo il valore di una competizione che, come giustamente hai rilevato, negli ultimi anni è stata conquistata solo dai maggiori club italiani.
Buon viaggio, caro Piero.