Sondaggio

Qual è il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?

Ottimo
3 (3.8%)
Buono
7 (8.8%)
Sufficiente
15 (18.8%)
Insufficiente
22 (27.5%)
Pessimo
28 (35%)
Sospendo il giudizio
5 (6.3%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?  (Letto 17884 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #80 : Martedì 3 Settembre 2013, 16:20:35 »
Penso anch'io che Petkovic finirà per pagare per tutti

Lotito si è largamente portato avanti col lavoro.
"Attenzione a Perea" l'ha detto Tare due mesi fa.
Poi Lazio-Juve e quelle frasi su Petkovic.
In tutto questo, nessuno parla. Dal 18 agosto sera, appunto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #81 : Martedì 3 Settembre 2013, 16:31:58 »
A me preoccupa di più il rapporto squadra-staff tecnico.
Ho l'impressione che non sia mai scattato il feeling. C'è rispetto per la persona, forse stima per il professionista, ma niente che vada al di là di un'onesta routine di lavoro. Fateci caso, i giocatori nelle interviste non lo nominano quasi mai, anche quando c'erano gioco e risultati. Quante volte li sentiamo, anche solo per fare i paraculi o perché non hanno molti argomenti, elogiare la conduzione tecnica: devo ringraziare il mister... se non fosse per il mister... siamo vicini al mister. Beh, da quando c'è Petkovic nella Lazio capita molto di rado.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #82 : Martedì 3 Settembre 2013, 16:52:11 »
Caro ReflexBlue,

A me preoccupa uno che mette gonzalez a fare l' ala destra lasciando biglia e hernanes, giocatori di talento ma lenti, contro vidal e pogba.
A me preoccupa uno che mette, seppur per 20 minuti, ONAZI ALA DESTRAAAAA!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! e per poco un Udinese di cadaveri non ci pareggia >:(

A me preoccupa uno che non insegna la squadra a stare compatta tra i reparti e a non lasciare il dominio del centrocampo all' avversario, che ogni volta che attacca seriamente rischia di farci gol.
Mi preoccupa uno che non riesce a fare una capa tanta alla squadra per provare a limitare amnesie che ci fan fare da 9 mesi a questa parte una caterva di figuracce!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #83 : Martedì 3 Settembre 2013, 16:52:30 »
Intanto parla Tare.
E' l'albanese che parla il peggiore italiano che io conosca. Sta in Italia da 12 anni.

Sta parlando di Lulic, adesso. Che a Milano, all'esordio, pareva 'na sega.
Per me è 'na mezzasega pure oggi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #84 : Martedì 3 Settembre 2013, 17:01:01 »
Intanto parla Tare.
E' l'albanese che parla il peggiore italiano che io conosca.


Sì, ma parla il latino meglio di Cicerone.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #85 : Martedì 3 Settembre 2013, 17:35:25 »
Tare parla inglese, tedesco, italiano e spagnolo...
e ci capisce di calcio, non è lui il problema
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #86 : Martedì 3 Settembre 2013, 21:15:23 »
Mah, un altro giorno dopo "fine mercato" all'insegna dell'amarezza e dell'inca**atura, per fortuna sono stato distratto da faccende lavorative, se no l'intensità era molto peggio. Che dire? Ci stava che Kozak volesse andarsene, abbiamo tratto buon frutto dalla sua cessione, l'affare Yilmaz è stato gestito male nel senso che che bisognava chiudere in un senso o nell'altro domenica, così da avere almeno un giorno per un giocatore alternativo. Trattare coi turchi è impresa ardua, ci poteva stare uno sviluppo negativo. Vabbe', è arrivato Perea, è arrivato Berisha, due giovani, due "unknown quantities" come dicono gl'inglesi, vedremo. Personalmente avrei preferito un buon acquisto in difesa, che mi sembra, fino ad ora, il nostro tallone d'Achille, io ho sempre questa folle idea di Hernanes trequartista o persino seconda punta, e vedremo che saprà fare Felipe Anderson. Il mercato appena concluso mi sembra molto al di sotto della sufficienza, dopo un inizio coi botti Anderson, Biglia e (tié, ci metto pure) Novaretti + giovani di belle speranze per la Primavera.

Mettiamola così, abbiamo una dozzina di milioni (il "tesoretto" avanzato dal mancato acquisto di Yilmaz) da spendere a gennaio, e mi auguro che il 1° febbraio 2014 non mi faccia provare le ormai solite sensazioni di amarezza ed inca**atura di ogni "giorno dopo".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #87 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 08:25:43 »
Quest'anno, dopo il 27/05, c'era da ringiovanire gran parte della rosa, levare i fragili fisicamente e gli inutili (nel senso di giocatori impalpabili) e coprire i buchi atavici che abbiamo.

Il processo di ringiovanimento è stato fatto in parte: Vinicius, Elez, Felipe Anderson, Cavanda, Onazi, Perea. Più Rozzi (penso tornerà al 99%), Keita, Crecco, Lombardi e i ragazzi primavera.

C'è da capire quanto saranno validi; ma più della rosa è giovane, under 25.

Poi abbiamo diversi giocatori inutili ceduti o a fine contratto: Carrizo, Foggia, Matuzalem, Zarate (in un modo o nell'altro), Scaloni e la vagonata di giovani (Crescenzi, Perpetuini etc.).

C'è rimasto sul groppone il peggiore, Sculli, che a causa dei casini extracalcio - e mi riferisco ai coinvolgimenti nel calcio scommesse - mi auguro venga fatto allenare in un campo fuori da Formello e da solo.

Dei rimasti, abbiamo alcuni nodi che sono rimasti, purtroppo:

- in attacco abbiamo un 35enne, che se ci va bene sta fuori tre mesi l'anno, non riesce a giocare con un partner in attacco, se ci gioca ci si adatta male o costringe il partner a fargli da spalla. E questo ci penalizza fortemente. I suoi sostituti sono un giocatore che non segna come media nemmeno a porta vuota (Floccari) un neo arrivato tutto da testare (Perea) e un giovanotto di belle speranze che però non ha mai calcato la serie A (Keita), più altri suoi compagni di reparto. Una miseria per tre competizioni.

- il centrocampo è forse il reparto migliore: zeppo di qualità, con una buona quantità, con un regista vero in più (Biglia).

- in difesa coperti al minimo i terzini con le riserve, di cui però una (Vinicius) tutta da testare e verificare; il vero dramma è al centro, dove abbiamo una collezione di statue, intesa come caratteristica di velocità e reattività nel breve, a cui se ne è aggiunta un'altra (Novaretti), anch'egli tutto da verificare e le cui prime apparizioni non lasciano ben sperare. Completano il reparto l'unico brevilineo forte che però è presumibilmente al canto del cigno (Biava) e un ex giocatore che da seri problemi di rendimento (Dias).

Insomma una rivoluzione a metà.

Pensare, come desideravano in tanti, che le cessioni di Marchetti ed Hernanes avrebbero rifinanziato la squadra per me è una utopia e spiego il perchè:

1) Non troverai mai e poi mai a prezzi accessibili giocatori del livello dei due

2) La Lazio senza di loro vale un Bologna

3) Ammesso si decida di venderli non si scatenerà mai un'asta o si riuscirà a strappare un prezzo eccellente per i due. Un conto è vendere Cavani o Zuniga, un altro Hernanes e Marchetti...

Vedremo ora come si svolgerà la stagione.

Anche se le mie perplessità, alla luce del pessimo 2013, è che il problema maggiore ce l'abbiamo in panca; e non solo per alcune soluzioni tattiche che mi hanno sconcertato, anche per il poco polso e seguito nella rosa che ormai comincia a trasparire...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

baol

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #88 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 08:31:07 »
...
- in attacco abbiamo un 35enne, che se ci va bene sta fuori tre mesi l'anno, non riesce a giocare con un partner in attacco, se ci gioca ci si adatta male o costringe il partner a fargli da spalla. E questo ci penalizza fortemente.
...


E chi è, l'anticristo ?

 :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #89 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:03:12 »
Caro baol sono i numeri purtroppo.

Klose non riesce a giocare bene con un partner in attacco; nei tempi mal adattato con Cissè, relegato a fare l'esterno, male con Kozak, l'unico con cui regge è Floccari, perchè Sergio fa di tutto tranne che stare in attacco a segnare..

Sarà forse un modo di giocare un po' troppo solistico?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #90 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:16:04 »
Magari trovare uno che sforna gli assist che faceva Cissè.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #91 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:18:13 »
Klose non riesce a giocare bene con un partner in attacco; nei tempi mal adattato con Cissè, relegato a fare l'esterno, male con Kozak, l'unico con cui regge è Floccari, perchè Sergio fa di tutto tranne che stare in attacco a segnare..
Sarà forse un modo di giocare un po' troppo solistico?

Sarà forse che son tutti centravanti?
Accanto ad un Pandev, ad un Cerci o anche ad un Quagliarella e vediamo che succede.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #92 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:27:12 »
Sarà forse che son tutti centravanti?
Accanto ad un Pandev, ad un Cerci o anche ad un Quagliarella e vediamo che succede.
Il problema non è far giocare solo Klose davanti. Se il tedesco sta bene e la squadra lo accompagna, come contro l'Udinese, i goal la Lazio li segna.
Il problema è che Floccari da solo la davanti, ed anche Kozak, non vale la punta dello scarpino del tedesco. Insieme i due non possono giocare se non per spezzoni particolari. Manca il Pnadev da mettere accanto a Floccari quando non ci sarà il tedesco.

baol

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #93 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 09:48:37 »
Caro baol sono i numeri purtroppo.
...

Beh, se i numeri fossero solo quelli, non staremmo parlando di Klose, ma di altro...  ;)
Come ha rilevato giustamente AlenBoksic , il nostro problema è trovare il partner giusto (tralasciando certo il discorso anagrafico, che è ovvio).
Da quello che ho capito, anche alla luce del mercato estivo, si cerca la soluzione alternativa di supportarlo con centrocampisti dalle caratteristiche offensive in grado di inserirsi negli spazi creati dal tedesco.



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #94 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 10:01:28 »
 Manca il Pnadev da mettere accanto a Floccari quando non ci sarà il tedesco.

Manca la 2a punta infatti: confido in Ederson
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #95 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 12:51:54 »
Manca la 2a punta infatti: confido in Ederson

Ederson è un solista: o cerca lo spunto personale o l'uno-due. Quando entra in campo sembra sempre un corpo estraneo, però è anche vero che ha giocato ancora poco. Ci si può lavorare.
Contro il Chievo proponevo un modulo ad albero di natale proprio per permettere al brasiliano di cercare il dialogo anche con Candreva, altrimenti rischiamo di ripetere la figuraccia della Supercoppa: Candreva e Lulic larghi a tentare coast to coast e traversoni improbabili, Ederson (in quel caso Hernanes) a galleggiare tra le linee senza ricevere palloni giocabili e Klose in desolata avanguardia.
Se invece avviciniamo Ederson, Candreva e Klose potremmo giocare sulle triangolazioni, i tagli, gli uno-due e liberare due bocche di fuoco per i tiri dal limite.

Pomata

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #96 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 14:51:18 »
Manca la 2a punta infatti: confido in Ederson Keita ;)

darienzo

R: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #97 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 19:58:51 »
Voto Gazzetta 5,5.
Per me errore grave non aver portato Perea ad Auronzo per ambientamento tecnico-tattico.
Sui nuovi troppo poco  per giudicare chi ha giocato, il tempo dirà per loro e gli altri.
Peccato per il turco, ma penso sia stato fatto oltre il possibile

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #98 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 20:18:48 »
Sufficiente, anche se ho moltissimi dubbi.

1) Mi fa ridere chi, nelle radio, va dicendo "siamo mille volte più deboli dello scorso anno..." . Come cazzo è possibile, dico io? Non abbiamo venduto nessuno e abbiamo preso 6 giocatori.

2) Sbaglia chi dice "Lotirchio" perché, il presidente, di soldi ne ha spesi un bel pò (almeno 20 mln, mi pare).

3) Penso che la società abbia sbagliato. Non acquistare una punta di livello affidandosi ai giovani, è un rischio gigantesco. Inoltre ritengo che, con i 20/23 mln spesi, avremmo potuto rinforzarci molto di più. Come? Prendendo un centrocampista di prospettiva a 3 mln e spendendo gli 8/9 mln di F. Anderson per prendere Matavz o Matri o chi ve pare. Gli investimenti ci sono stati, insomma. Il fatto è che ho la sensazione che non si siano spesi troppo bene questi soldi. Speriamo che abbiano ragione Tare e Petkovic.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #99 : Mercoledì 4 Settembre 2013, 20:46:24 »
Ederson è l'unico in grado di inventare NEI sedici metri, per capacità e coraggio. Più di Candreva, che non entra in area. Per me deve giocare molto di più.