Sondaggio

Qual è il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?

Ottimo
3 (3.8%)
Buono
7 (8.8%)
Sufficiente
15 (18.8%)
Insufficiente
22 (27.5%)
Pessimo
28 (35%)
Sospendo il giudizio
5 (6.3%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?  (Letto 17875 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #60 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:19:46 »
Petkovic potrebbe dimettersi e andrebbe via da TRIONFATORE, con un mercato ancora decente. Qualche buona squadra in Germania o in Francia potrebbe facilmente trovarla alla prima panchina che salta.
Ma lo stesso chiedemmo a Delio Rossi dopo il passaggio del preliminare con la Dinamo Bucarest e a Ballardini che, dopo la Supercoppa vinta, si è visto arrivare Cruz ed Eliseu.
Non siamo mai stati accontentati.
Non si dimette mai nessuno. Spesse volte non lo si fa per salvaguardare lo stipendio dei propri collaboratori, che tengono famiglia.
Tu saresti accontentato se si dimettesse Petkovic? E perchè? Le sue dimissioni sarebbero utili alla Lazio?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #61 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:24:00 »
Non capisco dal tuo post pero' perche' avremmo dovuto cambiare il portiere....Marchetti ha appena iniziato con noi! Nel caso avremmo dovuto vendere Bizzarri (cosa che e' stata fatta)

Ti prego, almeno tu sforzati di capire.
Non è che franz ci goda a liberarsi del miglior portiere dell'ultima stagione, o io di un centrocampista che va in doppia cifra da tre anni.
Stiamo solo cercando di dire che la Lazio era da rifare, che la Coppa Italia doveva essere il capolinea di un ciclo, che bisognava fare cassa con i pezzi più pregiati abbattendo il monte ingaggi e reinvestendo su giovani affamati e di prospettiva.
Si può non essere d'accordo, si può sposare la linea di una società che ha deciso di accompagnare i suoi senatori fino alla fine della carriera, ma non si può ribattere - nel merito - che andava ceduto Bizzarri e non Marchetti, o Ledesma e non Hernanes. Significa non aver capito nulla del discorso.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #62 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:27:44 »
Sono d'accordo. Anche perché il problema ti si ripresenterà il prossimo anno, in forma ancora più massiccia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #63 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:31:43 »
ma il prossimo anno credo fosse in preventivo la rivoluzione. è inevitabile. biava dias e klose scadono. hernanes lo devi cedere per forza dopo il mondiale per non perderlo a zero.
quest'anno si è semplicemente deciso di finirli di spremere, evidentemente giudicandoli in grado di contribuire per un altra stagione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #64 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:31:46 »
Tu saresti accontentato se si dimettesse Petkovic? E perchè? Le sue dimissioni sarebbero utili alla Lazio?

Appunto. E ci aggiungo: quale società, da domani, avrebbe assunto un Petkovic che prende cappello dopo una campagna acquisti insoddisfacente? Queste sceneggiate demagogiche non le ha mai fatte nessuno, ad alto livello. Forse qualche allenatore disperato in Serie B o nelle categorie inferiori, ma i professionisti di un certo livello non si sputtanano in questa maniera. Tengono dentro di sè il malumore, lavorano al massimo con quello che hanno e a fine stagione - se la piazza non è di loro gradimento - cercano un altro contratto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #65 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:34:29 »
a me dava fastidio pure reja con i suoi piagnistei pubblici e le continuative manfrine con le dimissioni.
figuriamoci petkovic che si trova per le mani la miglior squadra della sua carriera. nessuno puo accusarlo di nulla per quanto riguarda il mercato, ma è il maggior responsabile per la resa di quelli che ha. si rimboccasse le maniche e pensasse a quello,a ltro che dimissioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #66 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:34:56 »
Non so, sulla carta è logico e anche facile, ma non so. Il mercato è strano, ci sono i tempi giusti per fare le cose. Chi ci dice che Lotito con quei 30-35 milioni in mano non sarebbe stato assalito dal raptus del primo della classe e non si sarebbe buttato su dieci ventenni sconosciuti da tre milioni ciascuno per dimostrare la propria drittaggine? Non dimentichiamo che le precedenti operazioni di mercato hanno avuto sempre una genesi particolare, diciamo sono state occasioni colte al volo, scommesse vinte, oppure calciatori di grandi qualità, come Marchetti, che ti porti a casa nella logica che tanto odi del contratto che va a scadenza. Sicuramente Hernanes e Marchetti, viste le cifre che sono volate per giocatori non di primissimo piano, si potevano vendere alla grande, facendo un'operazione mirata e fatta bene. Non so se i soldi ricavati, insieme a quelli che la Lazio ha comunque investito, sarebbero bastati a rifondare la squadra e a mantenerla competitiva. Così è una squadra che tiene botta, in un campionato dove alcune dirette concorrenti si sono nettamente rinforzate nell'ultimo triennio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #67 : Martedì 3 Settembre 2013, 13:35:39 »
Ti prego, almeno tu sforzati di capire.
Non è che franz ci goda a liberarsi del miglior portiere dell'ultima stagione, o io di un centrocampista che va in doppia cifra da tre anni.
Stiamo solo cercando di dire che la Lazio era da rifare, che la Coppa Italia doveva essere il capolinea di un ciclo, che bisognava fare cassa con i pezzi più pregiati abbattendo il monte ingaggi e reinvestendo su giovani affamati e di prospettiva.
Si può non essere d'accordo, si può sposare la linea di una società che ha deciso di accompagnare i suoi senatori fino alla fine della carriera, ma non si può ribattere - nel merito - che andava ceduto Bizzarri e non Marchetti, o Ledesma e non Hernanes. Significa non aver capito nulla del discorso.

Ma infatti non avevo capito, pensavo parlasse dei senatori.
Comunque non sono d'accordo. Preferisco la politica dell'integrazione di giovani potenzialmente forti, mantenendo i nostri pezzi migliori. La squadra secondo me non va rifondata, vanno sostituiti alcuni pezzi che vanno a 3 cilindri. Mi sembra che per Ledesma, Mauri, Konko e Biava/ Dias ci siano sostituti in prospettiva, pronti ad entrare ad ogni calo o rottura. Non e' un miglioramento da poco. Lo scorso anno se si rompeva konko avevamo un altro rotto...pereirinha. Allo stesso tempo abbiamo mantentuto i migliori. Herny e Marchetti ti garantiscono un po di milioni ma anche esperienza e sono giocatori che sono nel momento migliore della loro carriera. Chi ti dice che reinvestendo i soldi ricavati vai a prendere giocatori migliori e per di piu' in tutti i reparti? Un salto nel buio, certamente.

Il sostituto potenziale di klose ci manca, questo si, e sara' questo il limite maggiore della Lazio. Anzi riformulo. non serve ora solo un sostituto potenziale, ma un giocatore piu' o meno dello stesso valore che gli si affianchi o che lo possa sostituire quando sara' infortunato accanto a Floccari. Su questo immagino siamo d'accordo tutti..

Per quanto riguarda le sconfitte con la Juve, per favore, non diamo la colpa al calciomercato. Parliamo prima di concentrazione, di fame e di disposizione della squadra messa in campo da Petkovic.


Ecco, mi accorgo ora che TD ha piu' o meno espresso il mio pensiero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #68 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:21:52 »
Ci sono stati casi di allenatori che si sono dimessi a inizio stagione, prima ancora della prima gara ufficiale.
E hanno continuato la loro carriera.

Mi chiedo con quale animo Petkovic possa cominciare la stagione quando il principale dice: "questa squadra l'abbiamo costruita secondo i convincimenti miei e di Tare".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #69 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:26:41 »
Ci sono stati casi di allenatori che si sono dimessi a inizio stagione, prima ancora della prima gara ufficiale.
E hanno continuato la loro carriera.

Mi chiedo con quale animo Petkovic possa cominciare la stagione quando il principale dice: "questa squadra l'abbiamo costruita secondo i convincimenti miei e di Tare".

Non entro in merito del problema dimissioni ma c e' Bollini pronto che e' anche
un vincente a quanto sembra ..... e conosce bene i giovani nuovi che sono dentro ....
e li farebbe giocare molto presto senza sfiancare i vecchi   .....  ((ipotesi)) .......  !!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #70 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:30:05 »
Ci sono stati casi di allenatori che si sono dimessi a inizio stagione, prima ancora della prima gara ufficiale.
E hanno continuato la loro carriera.

Mi chiedo con quale animo Petkovic possa cominciare la stagione quando il principale dice: "questa squadra l'abbiamo costruita secondo i convincimenti miei e di Tare".
La cosa che non capisco è quale vantaggio ne trarrebbe la Lazio, cosa ti renderebbe contento in ciò?
Davvero vorresti le dimissioni di Petkovic?

ThomasDoll

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #71 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:30:20 »
Secondo me è un ragionamento sbagliato, che fatto con Reja creò parecchi problemi.
L'allenatore si deve dimettere se ci sono motivi molto gravi, penso non possano classificarsi così le questioni di mercato, a meno che non ci siano a monte progetti che vengono disattesi. Reja fece pressione per il suo malumore, preoccupato di fare da capro espiatorio: ottenne risultati negativi, creando alibi, malumori e incertezze, quando quello che avrebbe dovuto fare era finire la stagione e poi tirare le somme. Un allenatore deve essere pronto a fare il massimo possibile con i mezzi a disposizione. Questo massimo cambia in base ai mezzi a disposizione. Se la Lazio avrà problemi in attacco la gente non se la prenderà con Petkovic. Il mister, invece, ha il dovere di motivare e responsabilizzare al massimo i suoi giocatori, Floccari e Perea in testa. Quindi Petkovic vada avanti e faccia del suo meglio, e se da questo mercato si sente tradito vada via a fine stagione.
Non servono fronti interni, serve unità. Se Petkovic puntasse il dito contro la società che vantaggi concreti otterrebbe? Nessuno. Farebbe solo danni. Chiappe strette e petto in fuori. Andare avanti meglio che si può.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #72 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:31:55 »
Ci sono stati casi di allenatori che si sono dimessi a inizio stagione, prima ancora della prima gara ufficiale.
E hanno continuato la loro carriera.

Mi chiedo con quale animo Petkovic possa cominciare la stagione quando il principale dice: "questa squadra l'abbiamo costruita secondo i convincimenti miei e di Tare".

Ma penso con lo stesso di Allegri, più o meno con lo stesso di Garcia, con uno simile a quello di Mazzarri, che secondo me sta bestemmiando tutti i santi...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #73 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:38:45 »
Vorrei le dimissioni di Petkovic per il bene che voglio a Petkovic, perché oltre a essere nella lista degli immortali, è una persona davvero ammodo. E' quello che io vorrei essere.

E sento una brutta aria, intorno a lui. Bruttissima.

Società, larga parte della stampa, una buona parte della tifoseria non credono in lui.
Magari a ragione. Non entro nel merito. Conferendo un'importanza relativa all'allenatore magari è scarso davvero come molti asseriscono.

Io temo uno stillicidio. Nella denegata e malaugurata ipotesi che si faccia 0 a 0 col Chievo e che si perda il derby, c'è il rischio di una separazione in casa.

Ripeto, che non si creda in questo allenatore lo si è bello che capito.
E sarà l'alibi perfetto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #74 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:39:43 »
Ma infatti non avevo capito, pensavo parlasse dei senatori.
Comunque non sono d'accordo. Preferisco la politica dell'integrazione di giovani potenzialmente forti, mantenendo i nostri pezzi migliori. La squadra secondo me non va rifondata, vanno sostituiti alcuni pezzi che vanno a 3 cilindri.
Provo a spiegare meglio il mio pensiero. E grazie del confronto, che mi permette di strutturare meglio il mio punto di vista.
Come non convenire con te sul maggior appeal di una strategia tesa a non cedere i più forti e migliorare ulteriormente la rosa?
Così fanno i grandi club, in fondo. O chi grande vuole divenire. E qui si apre una questione assai complessi che si articola in più punti.

IL TEMA DI FONDO: ma la Lazio, penso io (io che la adoro, come tutti voi. E che la seguirei anche in Eccellenza), non è una grande squadra né potrà mai diventare qualcosa del genere in regime di autofinanziamento.
Beninteso, è una Società di primo piano e che gioca in una piazza metropolitana. Storicamente la sesta della serie A nella classifica dal 1929 in poi. Nel dopoguerra meglio di lei solo le tre strisciate del Nord, il toro, la viola e la xxxx. Un ottimo club di seconda fascia, dunque. Ma non certo di prima fascia, oggi.

L'AMBIZIONE: ma se la Lazio non è un club di prima fascia è coerente che essa si comporti come una grande squadra? Possiamo 'studiare' da grande squadra con ragionevoli ambizioni di centrare tale obiettivo? Il salto di qualità da tanti invocati può essere davvero spiccato senza timore di precipitare nel vuoto?

IL VINCOLO: per conseguire l'obiettivo suddetto (trasformarsi da buon club di seconda fascia in grande squadra) la Lazio non dispone delle risorse indispensabili per concretizzare la strategia indicata sommariamente a inizio post ovvero confermare i migliori in rosa e integrare la stessa con giovani potenzialmente forti.

IL DILEMMA: eppure, sorprendentemente, la Lazio 2013-2014 è stata costruita in parte concretizzando proprio tale strategia, almeno nella prima fase del mercato. Nessuna cessione (a fronte di contestuali dolorose ma convenientissime cessioni da parte di altri club di seconda fascia quali napoli, fiorentina e xxxx) e due pesanti acquisti.

L'EQUIVOCO: ecco dunque che quanto fatto dalla Lazio sino a poche ore dalla fine del mercato sembrava disconfermare ogni assunto di tromboni quale il sottoscritto, che concionano da tempo sui limiti del bilancio del club ma che apparentemente non erano in grado di spiegare come la Lazio si fosse impegnata a sborsare molto (15 milioni?) per FA e Biglia senza cedere e al contempo essersi buttata con convinzione nell'operazione Yilmaz.
--> In un certo frangente del mercato, per alcuni giorni, nei tifosi è maturata la sensazione che la Lazio stesse davvero 'studiando' da grande squadra. Alla rosa dello scorso anno (vincente, lo si voglia o meno sottolineare) si sarebbero aggiunti FA, Biglia e Yilmaz, in apparenza senza cessioni. Colpi da top club, senza alcun dubbio.

IL RIMPIANTO: ovviamente quanto appena detto non bastava per rendere tutti i tifosi soddisfatti (ma quando mai ciò è possibile? Il laziale, ricordiamolo, appartiene a una tifoseria che dopo lo Scudetto fece meno abbonamenti rispetto alla stagione precedente. Un meraviglioso e incredibile popolo di appassionati che però sono anche tanto tanto strani, insomma...), visto che alcuni lamentavano l'assenza di veri rinforzi in difesa.

IL DRAMMA: stanti le insoddisfazioni per una difesa non adeguatamente ringiovanita (ma con quali fondi puntellare il reparto arretrato a fronte di un teorico impegno complessivo superiore ai 30 milioni per Biglia, FA e Yilmaz?), nella tifoseria si è consolidata in vista delle conclusione del mercato una fortissima aspettativa. Aspettativa legittima, visto che la trattativa con il galatasaray non era invenzione dei media nemici della Lazio. L'effimera conclusione delle contrattazioni (nessun attaccante acquistato, deposito del contratto del solo Perea e contestuale cessione di Kozak) ha inevitabilmente scatenato le legittime reazioni inferocite di un'amplissima parte della tifoseria.

L'ERRORE: a questo punto che conclusioni deve trarre l'osservatore esterno che ha l'ambizione di leggere secondo categorie razionali la strategia della Dirigenza laziale? Francamente anche il più freddo e distaccato osservatore brancola nel buio, perché non riesce a spiegarsi quanto segue:
- se le risorse della Lazio sono limitate perché destinare quasi 10 milioni per un calciatore (Felipe Anderson) che non risolve una primaria carenza della rosa?
- se le risorse della Lazio sono limitate perché imbastire sulla base di 13 milioni + bonus di contropartita economica la difficile trattativa per Yilmaz?
- se il saldo delle operazioni di mercato al 30 agosto 2013 era squilibrato e imponeva un'operazione in grado di riportare (anche solo parzialmente) l'equilibrio tra entrate e uscite, perché cedere Kozak a poche ore dalla fine del mercato senza sostituire - ad esempio con un prestito con diritto di riscatto o meno - il ceco, a tutti gli effetti un giocatore con adeguata esperienza, testato a livello nazionale e internazionale?
- se non c'erano margini economici per rafforzare una difesa più che logora nei suoi interpreti centrali perché non esperire ogni via per cedere, anche a costo di una parziale remissione, Dias e Ciani, creando così lo spazio per posizionare nuovi difesori centrali da acquisire, magari in prestito, nelle ultime fasi del mercato?

Tanti, troppi dubbi che si sostanziano in una domanda ad oggi senza risposta: PERCHE'?  ???

Quando scrivo che 'difendo' la Società temo di portare fuori strada coloro i quali incappano nei miei post, hanno la pazienza di leggerli e traggono la conclusione che per me va tutto bene così.
Non va nulla bene, evidentemente, vista la TOTALE INEFFICIENZA di una campagna acquisti condotta nel modo in cui è stata condotta.

Ma io freno l'ira sulla base di una logica eppure assai poco confortante considerazione: destinati 15 milioni all'ingaggio di FA e Biglia nella prima fase del mercato la Lazio non aveva più margini di manovra.
Eppure, inspiegabilmente ci siamo creduti grande club e non abbiamo ceduto alcuno.
Ci siamo talmente pensati grandi dall'aver intavolato seriamente una trattativa milionaria, per giunta a doppia cifra, per portare Yilmaz a Roma.
E alla fine siamo rimasti con due attaccanti titolari veri più, in teoria, il reintegrato Sculli e i giovani Perea e Keita. C'è anche Alfaro, se vogliamo.  ::)
E nel contempo il saldo del mercato recita -15 (FA e Biglia) e +7/8 (Kozak e Bizzarri?).
Saldo negativo per parecchi milioni e rosa apparentemente non rafforzata.

IL NODO: tutto discende dalla decisione iniziale, secondo me. Ingaggio di Biglia e FA senza contestuale cessione di alcuno unita all'incapacità/impossibilità di sfoltire la rosa (in ogni modo, anche svincolando alcuni prossimi alla scadenza nel 2014).
Ecco perché non me la prendo con Lotito e Tare ora, visto che l'oggi è figlio dell'azzeramento dei margini di manovra creato dagli ingaggi di luglio.
Ciò detto, perché si sia agito in tal modo non riesco a spiegarmelo. Non trovo una motivazione razionale, onestamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #75 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:46:43 »
Ci sono stati casi di allenatori che si sono dimessi a inizio stagione, prima ancora della prima gara ufficiale.
E hanno continuato la loro carriera.

Mi chiedo con quale animo Petkovic possa cominciare la stagione quando il principale dice: "questa squadra l'abbiamo costruita secondo i convincimenti miei e di Tare".

Petkovic come ho detto ieri è una marionetta, in conferenza stampa ha detto che si aspettava qualcosa negli ultimi giorni, frase sentita con le mie orecchie e quel qualcosa non è arrivato.
Io non credo che Petkovic farà polemica in pubblico anche perchè si giocherebbe il posto e uno come lui avrebbe pochissime chance di allenare una squadra come la Lazio altro che borussia dortmund (ancora rido).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #76 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:47:28 »
non so quanto siano attendibili, ma la gazzetta proprio oggi fornisce le cifre del mercato delle varie squadre. la lazio è a -10, appena dietro juve, milan e napoli (tutte e tre a -15 circa), molto dietro alla sola inter (-45 l'unica ad aver realmente investito NEI CARTELLINI). per inciso la fiorentina (di poco) e la roma (di molto) sono in attivo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #77 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:49:11 »
La mia valutazione:

Portiere: sostituito Bizzarri con Berisha, da un vecchietto affidabile in scadenza a un giovanotto di belle speranze, il concetto è giusto. Bene così, con san Marchetti uber alles.

Difensori: reintegrato Cavanda, cosa buona e giusta. A primavera Dias era sicuro partente, poi s'è rimangiato tutto e questa cosa credo abbia cambiato le carte in tavola...Preso Novaretti per dare consistenza al pacchetto centrale, che era andato in debito di ossigeno la scorsa stagione, e puntellata l'altra fascia con un altro prospetto giovane, Vinicius. Numericamente ci siamo, qualitativamente dipende molto da Novaretti e dalla riconversione di Cana ;D, io ho più fiducia nella prima cosa che nella seconda, vedremo. Approccio conservativo,  rischioso.

Centrocampisti: dopo anni di richieste (forumistiche soprattutto ;D ) ecco arrivare Biglia a mettere in panchina Patagonia, quindi bene. Grosso esborso per FA, segno di una valutazione tecnica molto convinta. Confido nella competenza del DS. Riscattato 1/2 Candreva. Bene così. E' il reparto più affidabile e con più alternative.

Attaccanti: abbiamo ceduto al meglio Kozak, da quasi tutti ritenuto non all'altezza del ruolo (così leggo se vado indietro nei vari thread ante-mercato), e fatto un operazione molto valida pure con Rozzi in prestito. Non abbiamo però provveduto a rinforzare il reparto con un innesto di qualità, cosa che rende indispensabile centellinare il nostro panzer tedesco, puntando sui giovani di belle speranze Keità e Perea. Ampiamente insufficiente.

In conclusione, pur non conoscendo tutte le situazioni (finanziaria in primis) darei un giudizio complessivamente insufficiente, anche se non catastrofico.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #78 : Martedì 3 Settembre 2013, 15:53:15 »
Vorrei le dimissioni di Petkovic per il bene che voglio a Petkovic, perché oltre a essere nella lista degli immortali, è una persona davvero ammodo. E' quello che io vorrei essere.

E sento una brutta aria, intorno a lui. Bruttissima.

Società, larga parte della stampa, una buona parte della tifoseria non credono in lui.
Magari a ragione. Non entro nel merito. Conferendo un'importanza relativa all'allenatore magari è scarso davvero come molti asseriscono.

Io temo uno stillicidio. Nella denegata e malaugurata ipotesi che si faccia 0 a 0 col Chievo e che si perda il derby, c'è il rischio di una separazione in casa.

Ripeto, che non si creda in questo allenatore lo si è bello che capito.
E sarà l'alibi perfetto.

Abbiamo cacciato con ignominia quel galantuomo di Sven Goran Eriksson dopo uno scudetto, purtroppo cacciare gli allenatori è semplice e cacciare i presidenti quasi impossibile. Penso anch'io che Petkovic finirà per pagare per tutti, ma penso anche che io e te conserveremo il ricordo di una bella persona, a prescidere dal fatto che ha vinto la Coppa Italia o dal fatto che nell'anno solare 2013 ci avrà regalato quattro o cinque belle partite. Io quando dico che non si deve dimettere lo dico nell'interesse della Lazio ma anche del suo, perché guarda - non lo sottovalutare 'sto fatto - che se tu ti fai la nomea dello schizzinoso che si dimette dopo mercati insoddisfacenti, o sei Mourinho (e Petkovic non lo è) o rischi seriamente di non trovare più lavoro. Ah, e ci aggiungo: se Lotito, dopo averlo letteralmente tirato fuori dall'anonimato, deciderà di usarlo per coprire le sue mancanze, avrà certamente aggiunto un'altra ineleganza al suo inelegante curriculum, ma resterà comunque in credito nei confronti del nostro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #79 : Martedì 3 Settembre 2013, 16:12:35 »
Ma penso con lo stesso di Allegri, più o meno con lo stesso di Garcia, con uno simile a quello di Mazzarri, che secondo me sta bestemmiando tutti i santi...

Garcia è talmente inascoltato che voleva Gervinho e glielo hanno preso a cifre irragionevoli; ha preteso che Pjanic restasse, a costo di rinunciare a chiunque altro, ed è rimasto.
Sinceramente non ho sentito dire a Pallotta che la squadra è figlia dei convincimenti suoi e di Sabatini, lasciando intendere che la formazione non andava bene. Che poi, nella sostanza, è quello ha inteso dire Lotito dopo Lazio-Juve.

Allegri è un altro discorso. Sarei disposto pure io a mangiare qualche chilata de sterco se poi gioco con Balotelli, El Shaarawy, Pazzini, Matri, Robinho e Kakà...Altra cosa se sto con Klose, Floccari e Perea.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.