Sondaggio

Qual è il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?

Ottimo
3 (3.8%)
Buono
7 (8.8%)
Sufficiente
15 (18.8%)
Insufficiente
22 (27.5%)
Pessimo
28 (35%)
Sospendo il giudizio
5 (6.3%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?  (Letto 17852 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #20 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:32:21 »
Ah, un'altra cosa.
E c'abbiamo avuto (uso il plurale per delicatezza e rispetto) pure il coraggio di prendere per il culo il mercato della roma e fare le pulci a Higuain, Tevez e Gomez. Questo è grasso, quello era la riserva de Benzema, quell'altro segna solo in Germania..
Ma va va.

Potevi usare pure il singolare, tanto mica cambio idea. La roma non l'ho presa per il culo, in compenso che Tevez è grasso, che Higuain era la riserva di Benzema e che Gomez sia un Luca Toni giovane più che un Batistuta mi sembrano cose abbastanza oggettive. Così come il fatto che per assicurarseli questa derelitta Serie A ha dovuto sacrificare Cavani, Jovetic e Marquinhos. Cioè, il fatto che noi abbiamo fatto un mercato da 3 non ci obbliga a dare 8 agli altri, questo voglio dire. Io do 7 alla Fiorentina e questo è il mio voto più alto...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #21 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:34:51 »
Ah, un'altra cosa.
E c'abbiamo avuto (uso il plurale per delicatezza e rispetto) pure il coraggio di prendere per il culo il mercato della roma e fare le pulci a Higuain, Tevez e Gomez. Questo è grasso, quello era la riserva de Benzema, quell'altro segna solo in Germania..
Ma va va.

Beh, noi non abbiamo preso attaccanti, ovvero attaccanti conosciuti nell'orbe terracqueo, quindi nessuno potrà muovere queste critiche.
Te pare niente  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Pomata

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #22 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:58:03 »
Sospendo il giudizio in attesa. Una cosa buona l'ha fatta, obbliga a Petko a schierare Keita.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #23 : Martedì 3 Settembre 2013, 01:17:10 »
Da "vecchio" laziale vi dico: clima post 26 maggio da parte della squadra;
malefatte di Lotito in sede di mercato; indebolimento tecnico di una squadra in gran parte vecchia e demotivata; clima di inevitabile (e giusta) contestazione alla dirigenza; rischio di penalizzazione per il caso Mauri; il cupio dissolvi che da sempre accompagna il mondo Lazio...quest'anno mi accontento di una tranquilla salvezza. E non esagero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #24 : Martedì 3 Settembre 2013, 01:29:09 »
Ma quale penalizzazione per la Lazio?
Per le farneticazioni di De Martino? Non scherziamo...

Anselazio

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #25 : Martedì 3 Settembre 2013, 01:33:05 »
 Pessimo....anzi inspiegabile...

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #26 : Martedì 3 Settembre 2013, 03:21:08 »
Una squadra da ricostruire, e che invece è stata smantellata.
Un assurdo, prima che uno scandalo.
Neppure spiegabile con le pur reiterate e immancabili storture nei comportamenti del plenipotenziario.
Mi accodo a quanti sentono puzza di bruciato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #27 : Martedì 3 Settembre 2013, 06:37:10 »
Pessimo.
Da due anni serve almeno un attaccante di valore.
Serviva anche un puntello in difesa.
Oh vivacchiare...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #28 : Martedì 3 Settembre 2013, 07:16:48 »
Si era già detto che questo doveva essere un **campionato di transizione** e
un po' tutto lo conferma.       Tutti aspettavano il grande campione che non e'
arrivato, anche se giocando da solo o quasi li' al centro, avrebbe risolto meno
del previsto.   
                        Lotito ha la sua politica e il suo modo di agire; si accoda poco
agli umori collettivi espressi e richiesti dal tifo,  e seguita a fare la politica che lui
crede sia opportuna per la Lazio.     Del resto se non ci sono i soldi che cosa si
sta cercando Babbo Natale che porta i regali   ??   
                                                                                Da sempre si e' preferito
acquistare dei giovani e puntare su di loro, e in sintonia con questa filosofia come
scelta si e' continuato a fare.   Si possono fare un milione di critiche, e molte sono
state lette;  ma mi pregio di ricordare agli amici Laziali che Lotito fino ad ora ha
vinto piu' del previsto e questi sono dati veri che non possono essere negati.

Quindi abbiamo visto che sia che la Presidenza che il Ds si orientano nell'acquisto
dei giovani perché c e' meno concorrenza e sono meno onerosi, ma c e' anche un
maggiore rischio che deve essere calcolato,  e poi devono essere lanciati da una
allenatore che li segue e li sostiene moralmente, insomma vanno seguiti bene.   
                                        Questo mi sembra che non avvenga e quindi c e' una
discontinuità netta tra linea della Società e linea dell'allenatore che non e' un Trainer 
di quelli che accetta il rischio di mettere in campo dei nuovi   *giovani*   elementi   
anche se promettenti e molto-talentuosi.   

Questa e' una cosa da mettere "a-punto", perché emerge troppo spesso ed e' la base
su cui si poggia un po' tutto il resto .....


             

Offline volerevolarevero

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 50
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #29 : Martedì 3 Settembre 2013, 07:24:36 »
Sospendo il giudizio perché pessimo mi sembrava troppo poco.

Mercato da 2, il peggiore dell'era Lotito ed uno dei peggiori che io ricordi nella mia ultratrentennale frequentazione di Lazio.

Avevamo la migliore coppia di portieri della serie A ed è stata smantellata per prendere un carneade albanese che ha firmato contratti a destra e manca e che è a rischio squalifica.

La difesa faceva acqua ed è stata rinforzata con uno sconosciuto lungagnone argentino scovato a randellare nei polverosi campi della terra degli aztechi  e da un imberbe giovincello Croato, appena esordiente nel suo campionato

In attacco urgevano interventi e sono stati venduti 2 riserve per comprare un ragazzetto colombiano conosciuto solo per i suoi tweed e per le sue foto su Facebook

A centrocampo sono stati spesi ben 17 milioni per comprare 2 giocatori che faticheranno per trovare spazio da titolare ed il cui utilizzo, comunque, esclude la presenza di altri titolari.

Il risultato di tutto questo e' una rosa senza ne' testa ne' coda, piena zeppa di doppioni e di giocatori difficilmente assemblati ma poverissima di valide alternative nell'asse nevralgico (portiere-dominante difensivo-centravanti).

Il duo delle meraviglie e' riuscito a spendere 20 milioni per costriure una squadra Klose dipendente, che può giocare solo a una punta e che su 6 centrali difensivi a malapena ne fa uno buono.

A contorno di tutto ciò vi è una trattativa farsa di una settimana conclusasi nel modo più grottesco e surreale possibile e, per finire, l'ipotesi di reintegro di Sculli, la cui notizia conclude degnamente un mercato di merda.

Con queste premesse, la stagione sembra fatalmente segnata. Non abbiamo la rosa adeguata per le 3 competizioni e in campionato ci sono certamente superiori Juve, Milan, Napoli, Inter, Fiorentina e Roma. Non appena Miro si fermerà ( e questo fatalmente avverrà entrò novembre-dicembre), la squadra imploderà e il gol diverrà un'utopia.

Verosimilmente, lotteremo con Udinese Samp e Parma per la 7 piazza che ci garantirebbe il prossimo anno l'accesso agli ottavi di Coppa Italia.

Personalmente, ho sperato che quest'anno Lotito volesse fare le cose nel modo giusto e che, dopo gli 8 ceffoni juventini, si fosse reso conto di quanto la squadra andasse rimpolpata. Nulla di tutto ciò è avvenuto; anzi, Lotito e' riuscito nel miracolo di impoverire ulteriormente la rosa.

Non resta che andare in pellegrinaggio tutti alla Madonna del Divino Amore chiedendo di preservare la salute e la voglia di Marchetti e Klose, senza i quali rischieremmo seriamente la retrocessione.


l'inutile Candreva....

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #30 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:18:53 »
Potevi usare pure il singolare, tanto mica cambio idea. La roma non l'ho presa per il culo, in compenso che Tevez è grasso, che Higuain era la riserva di Benzema e che Gomez sia un Luca Toni giovane più che un Batistuta mi sembrano cose abbastanza oggettive. Così come il fatto che per assicurarseli questa derelitta Serie A ha dovuto sacrificare Cavani, Jovetic e Marquinhos. Cioè, il fatto che noi abbiamo fatto un mercato da 3 non ci obbliga a dare 8 agli altri, questo voglio dire. Io do 7 alla Fiorentina e questo è il mio voto più alto...

Ricordo l'ironia su Tevez, ma onestamente non rammento i tuoi giudizi sugli altri, quindi non ce l'avevo con te in particolare.
Per plurale intendevo prima persona plurale (noi) al posto della seconda (voi).

Boks XV

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #31 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:25:48 »
Personalmente, ho sperato che quest'anno Lotito volesse fare le cose nel modo giusto

ecco, questo aspetto è quello che fatico a comprendere da parte di alcuni tifosi della Lazio.
cioè, dopo 9-anni-9, ancora si spera.
oh, poi ognuno è padrone de fasse pija' pel culo come meglio crede -i romanisti so' cultori raffinatissimi, in quest'arte- ma non realizzare che l'Otre muove le proprie azioni solo in virtù di un concentrato mai visto di presunzione, sciatteria e maleducazione, condite con generose porzioni di boria, prosopopea e sintassi claudicante, mi sembra, nel migliore dei casi, vivere a cavalluccio de 'na nuvola.
i romanisti me stanno sul cazzo, molto, da oggi pure quelli che "il Presidente" .
questo resterà una patacca de sugo d'abbacchio sul libro della storia della Lazio.
coppe Italia o meno.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #32 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:41:00 »
Cercando di ragionare a freddo una cosa era abbastanza chiara: questa squadra era a fine ciclo in alcuni uomini cardine e in altri non rispondeva alle caratteristiche del gioco che vorrebbe praticare il Mister.
Il punto di partenza era necessariamente questo stante il crack del girone di ritorno u.s.
Si era infatti deciso di inserire dei giovani di belle speranze e/o qualche comprimario che potesse innervare il gruppo: e in effetti, complice anche l'asciugamento della rosa effettuato nelle ultime sessioni di mercato, si era partiti con un mercato sprint e anche decente sotto il profilo tecnico.
Poi ci si è bloccati di brutto finendo invece che sul turco sulla turca.
Come mai?
Secondo me son venuti a mancare i soldi della cessione di Hernanes con cui prendere quei 3 giocatori fondamentali per cambiare il volto alla squadra.
Così facendo però si è finito col fornire al tecnico l'ennesimo cestone che a prima vista sembra anche peggiore di quello precedente.
La partenza di Kozak poi depaupera il reparto offensivo dell'unico attaccante affidabile fisicamente: o si crede in Keita o altrimenti è bene andare a prendere di volata Petrić ammesso sia sempre a spasso.
In ultimo non vedo come si possa entrare nelle prime 6 se non cercando di restare in scia fino a gennaio e poi prendere immediatamente qualche giocatore.

P.S.: Anche il cambio Bizzarri Carrizo col tandem di giovani portieri di un paese che non ha mai vinto una medaglia alle Olimpiadi non è male
Voglio 11 Scaloni

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #33 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:42:29 »
Manca l'opzione "terrificante".
Sono terribilmente preoccupato, e purtroppo condivido appieno le tre righe de Er Matador.

La squadra è vecchia e appare stanca già dalle prime giornate di campionato, intanto spero nei tre punti col Chievo e (ovviamente) che il derby vada in un certo modo altrimenti non oso immaginare cosa possa accadere nello spogliatoio.

Lasciamo stare i Primavera, perdio, che di Giordano, se ti dice bene,  te ne esce uno ogni quarant'anni.
Per la Lazio, Giordano!

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #34 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:45:15 »
Insufficente, mercato rovinato con le ultime mosse.
La difesa dopo le prime tre uscite ufficiali ha dimostrato di non essere affidabile ( 9 reti incassate) e l'attacco legato come sempre all'estro di Klose.
Era importante migliorare il reparto centrale della difesa e prendere almeno un'attaccante, invece non solo non è stato fatto nulla ma si è anche ceduto Kozak con il risultato di essere rimasti in attacco con Klose e Floccari oltre due ragazzini che insieme sommano "ZERO" minuti di calcio vero  >:(

Boks XV

Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #35 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:49:06 »
comunque, se Tare non si dimette è complice.
e pure Petkovic, se non apre bocca, si dimostra uno yesman che manco al Milan...

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #36 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:53:16 »
Pessimo.

Incomprensibile se non in base a logiche che non hanno a che fare con la costruzione di una squadra di calcio o al suo rinforzo.

Il criterio in base alla quale lo comprendo, invece, dato che Lotito non è uno stupido e nemmeno un incompetente mi fa pensare male ma molto male. Meglio che mi fermo e tengo per me il resto.
Il criterio ha probabilmente a che fare con le partite di biliardo. Ho indovinato? Oramai, la cosa mi pare scoperta...
trigoria delenda est

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #37 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:55:06 »
Ci fate capire anche a noi che siam più tardi?
 ;D
Voglio 11 Scaloni

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #38 : Martedì 3 Settembre 2013, 08:57:27 »
Sospendo il giudizio in attesa. Una cosa buona l'ha fatta, obbliga a Petko a schierare Keita.
in attesa di cosa?
di vedere che magari vanno bene due e tre partite (magari, eh...) e poi sentirsi dire che e' stato tutto programmato?
il mercato e' finito ed il giudizio e' pessimo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il vostro giudizio sull'operato di Lotito in questo mercato?
« Risposta #39 : Martedì 3 Settembre 2013, 09:40:06 »
Pessimo.

Non si è preso chi segna, non si è preso uno rapido e forte dietro, ci si è imbottiti di scommesse e riserve provenienti da campionati lontani, due giovani attaccanti avevi li hai il primo venduto il secondo prestato, hai ceduto un buon secondo per un portiere che avrà guai per il doppio contratto, si è reintegrato Sculli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!