Autore Topic: atalanta - LAZIO (campionato)  (Letto 6428 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #40 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:01:52 »
Spero che Simone capisca che cos'è che tutte le volte ci fa perdere, pur giocando bene.
Io non so perché ma secondo me dipende da come giochiamo noi, il merda approfitta di qualcosa di nostro che bisogna smettere di fare.

basterebbe vedere atalanta spal dell'anno scorso, o atalanta  samp di quest'anno, o udinese atalanta.   

raddoppi sulle fasce per imbutarli al centro, robusto assetto difensivo, e via la palla avanti appena conquistata.   mai più di 5 giocatori avanti al pallone.
mai un difensore da solo.



non riesco a inserire l'immagine, mi si apre la finestrina,  ce la incollo, la carica e poi sul post appare solo il link.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #41 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:02:16 »
vorrei vincere 1 a 0 con gol di Immobile al 97°. Dopo che qualche minuto prima su corner dell'atalanta lo stesso Immobile colpisce la palla con la mano in area. Vi immaginate la faccia del Gaspezzente?  :P
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Panzabianca

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #42 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:10:36 »
vorrei vincere 1 a 0 con gol di Immobile al 97°. Dopo che qualche minuto prima su corner dell'atalanta lo stesso Immobile colpisce la palla con la mano in area. Vi immaginate la faccia del Gaspezzente?  :P

ah ah ah
ci adopereremmo ad ogni livello per far sparite anche queste immagini.

Gasco luis veron

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #43 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:19:31 »
Se vinciamo mi piacerebbe che i ragazzi andassero davanti alla telecamera con la maglia di Bastos: cosi che Gasperini possa ricordarselo marchiato a vita sul suo curriculum da perdente!

Zero tituli!

ThomasDoll

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #44 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:20:15 »
I precedenti di Gasp con la Lazio: 10-8 per lui tra Atalanta, Palermo e Genoa.
Calcolando che ha sempre allenato squadre meno forti della Lazio è un bel rompicojoni.
https://www.transfermarkt.it/gian-piero-gasperini/leistungsdatenDetail/trainer/3436/gegner_id/398

ci sono due filotti da 6 gare in cui non ha vinto, speriamo ne cominci subito un terzo.
Ultime 8 in campionato ne ha vinte 5 e pareggiate 3.
E' ora di vincere.

Gasco luis veron

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #45 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:46:20 »
Probabili formazioni

ATALANTA          LAZIO
Gollini                 Reina
Toloi                    Acerbi
Romero              Musacchio
Djimsiti              Radu
Hateboer           Lazzari
Freuler               Milinkovic
De Roon             L.Leiva
Maehle               Marusic
Pessina               L.Alberto
Ilicic                     Correa
Zapata                 Immobile


Per favore non mi dite piu' che l' Atalanta e' piu' forte!

Loro avranno soli 4 cambi rispetto alla partita di Coppa Italia: noi 7 e saremo pure piu' freschi.

Inoltre avremo tutti i nostri 5 top-Player in campo.

Se ci fosse stato anche L.Felipe (che avremo nelle ultime 10 partite), l' Atalanta non e' superiore alla Lazio: non scherziamo!




LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (Musacchio), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #46 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 13:55:20 »
Probabili formazioni

ATALANTA          LAZIO
Gollini                 Reina
Toloi                    Acerbi
Romero              Musacchio
Djimsiti              Radu
Hateboer           Lazzari
Freuler               Milinkovic
De Roon             L.Leiva
Maehle               Marusic
Pessina               L.Alberto
Ilicic                     Correa
Zapata                 Immobile


Per favore non mi dite piu' che l' Atalanta e' piu' forte!

Loro avranno soli 4 cambi rispetto alla partita di Coppa Italia: noi 7 e saremo pure piu' freschi.

Inoltre avremo tutti i nostri 5 top-Player in campo.

Se ci fosse stato anche L.Felipe (che avremo nelle ultime 10 partite), l' Atalanta non e' superiore alla Lazio: non scherziamo!




LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (Musacchio), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile

Gasco se noi fossimo più forti di loro saremmo una squadra minimo da semifinale di CL visto che loro sono arrivati ai quarti e sono usciti a 5 minuti dalla fine. A me basterebbe (come in realtà penso che siamo) essere al loro livello. Il problema è che se togliamo la finale di coppa italia negli ultmi anni siamo stati un filino sotto. Noi ne soffriamo il dinamismo perchè noi a centrocampo siamo un po' troppo compassati. Anche perchè se Milinkovic Leiva e Luis Alberto avessero avuto il loro dinamismo saremmo stati una squadra stellare. Contro l'atalanta non ci si deve perdere in fronzoli ma essere molto concreti a costo di sbattere il pallone in tribuna.
Secondo me domani vinciamo. Perchè ho il sentore (la speranza) che in realtà noi mercoledì abbiamo giocato un po' al risparmio
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Anselazio

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #47 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 14:06:49 »
Spero che Simone capisca che cos'è che tutte le volte ci fa perdere, pur giocando bene.
Io non so perché ma secondo me dipende da come giochiamo noi, il merda approfitta di qualcosa di nostro che bisogna smettere di fare.

Ma Simone lo sa cosa deve fare...mettere un mediano in più per contenerli a centrocampo, come nella finale vinta, e rinunciare a Correa mettendo Alberto più avanti. Infatti con questo tipo di formazione, ma interpreti diversi, in coppa li abbiamo messi in difficoltà perdendo per delle corbellerie individuali in serie in fase difensiva.  Solo che domani è una partita strana, a poche ore dall'altro match. Non mi stupirei se mettesse la formazione titolare. Basta che stiamo corti senza andare in avanti come cavalli impazziti.

Gasco luis veron

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #48 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 14:35:09 »
Volete paragonare il loro centrocampo al nostro?

              Freuler  De Roon
                      Pessina
 

   Milinkovic L.Leiva L.Alberto

Se vi dicessero oggi di scambiare i due centrocampi voi lo fareste?

Si sono arrivati ai quarti: anche noi potevamo arrivarci ma abbiamo beccato il Bayern (i camoioni in carica).

Dipende anche dai sorteggi!

E comunque quando sono arrivati ai quarti avevano Gomez: ora, no!

In Coppa Italia giocavamo senza 7 titolari + Caicedo e L.Felipe infortunato: loro avevano 7 titolari + Muriel: ma possibile che questa cosa non conti?

Si, dopo e' entrato qualche titolare ma avevano la testa alla partita di domenica come quando perdevamo le gare prima della Champions perche' avevamo la testa alla Champions: per questo paradossalmente le riserve hanno fatto meglio.

Immobile poi non era in grado di giocare!

Il confronto e' di 5 vittorie loro e 3 nostre: dopo il lockdown loro ci hanno affrontato sempre con tutti gli effettivi.

Noi abbiamo avuto sempre defezioni: per non parlare dei gol irregolari o, rigori concessi nelle ultime 2 gare!

Prima del lockdown il confronto era di 3 vittorie a 2 per noi!

Vale a dire quando li abbiamo affrontati anche noi con tutti i titolari!




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #49 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 15:42:17 »
Perdonatemi, ma non capisco perché questa partita di campionato, a 19 giornate dalla fine, sia più importante di un turno secco di coppa dove ti giochi l'accesso in semifinale.

Perché non abbiamo giocato con i titolari in coppa?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #50 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 15:58:17 »
Perdonatemi, ma non capisco perché questa partita di campionato, a 19 giornate dalla fine, sia più importante di un turno secco di coppa dove ti giochi l'accesso in semifinale.

Perché non abbiamo giocato con i titolari in coppa?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

un'obiezione assolutamente pertinente.  Tuttavia, credo che abbia contato di più il grado di consunzione di alcuni giocatori.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #51 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 16:01:47 »

Perché non abbiamo giocato con i titolari in coppa?


Esclusion fatta per Leiva, che era squalificato e Luis Alberto insieme a Ramos, infortunati, la domanda è più che lecita.
Di solito queste scelte, dare precedenza ad una competizione rispetto ad un'altra, si fanno in accordo con la società, altrimenti dovrebbe essere la società a chiederne conto all'allenatore.
Secondo me l'obiettivo coppa Italia doveva essere preminente su questo che sarà una sorta di spareggio per puntare ad un piazzamento champions e che comunque fosse andato non avrebbe pregiudicato, più di quanto non lo sia già, la nostra rincorsa ai posti champions.
C'è anche da dire che Muriqi ha sostituito degnamente Immobile che quando poi è entrato ormai gli atalantini avevano sollevato il Mose, Leiva come detto era squalificato quindi Escalante avrebbe giocato lo stesso, Luis Alberto anche indisponibile, Correa quando è entrato non è sembrato tanto migliore dell'evanescente Pereira, Patric fino a mercoledì in assenza di Ramos è il titolare praticamente inamovibile, la differenza l'hanno fatta Hoedt dove il titolare è Radu, e Fares dove il titolare è Lulic e il surrogato Marusic, nell'occasione spostato sulla sua fascia per sostituire Lazzari.
Nei fatti mancavano quindi Radu, Lazzari e Immobile. Non abbastanza per giustificare l'inizio di partita e il secondo tempo in superiorità numerica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #52 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 16:14:31 »
Perdonatemi, ma non capisco perché questa partita di campionato, a 19 giornate dalla fine, sia più importante di un turno secco di coppa dove ti giochi l'accesso in semifinale.

Perché non abbiamo giocato con i titolari in coppa?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Disabitato io credo sia stato un misto di circostanze:

A) Se vinci con l' Atalanta (scontro diretto!), e il Milan non vince vai a -7 dal primo posto e si riapre il discorso Scudetto soprattutto in chiave psicologica.

B) Per La Coppa Italia, Ciro non era in grado di giocare (e' stato un rischio quello di inserirlo nel finale), Musacchio non aveva fatto ancora un allenamento, Caicedo era out per il piede, L.Leiva sappiamo che non puo' giocare ogni 3 giorni, Radu Idem e L.Alberto era al 100% out.

Mentre Lazzari veniva da tantissime gare di seguito!

Andare a-7 dal primo posto non credo che sia meno succulento di una semifinale: e' chiaro che se stavamo bene  con tutti gli effettivi avremmo giocato entrambe le battaglie con un turnover equilibrato (3 top-player in campo piu' Caicedo ad esempio!).

Con tutti gli effettivi avremmo giocato cosi (perche' secondo me Musacchio l' avrebbero preso a prescindere dall' infortunio di L.Felipe):

Con tutti              con le assenze

STRAKOSHA           Reina
L.FELIPE                 Patric
Fares                       FARES
Escalante               Escalante   
Acerbi                     ACERBI
RADU                      Hoedt
Marusic                  MARUSIC
Akpro                      AKPRO
IMMOBILE             Muriqi
Milinkovic             MILINKOVIC
CAICEDO               Pereira

Quale delle due formazioni  sarebbe stata la piu' forte e neanche di poco?

Secondo me non c'e' paragone a favore della prima.


Avrebbero giocato solo 5 della formazione che ha giocato in Coppa Italia e ci sarebbe stato comunque turnover tra campionato e Coppa:

In Coppa               In Campionato

Strakosha              REINA
L.Felipe                  L.Felipe
Fares                       Marusic
Escalante               L.LEIVA
Acerbi                     Acerbi
Radu                       MUSACCHIO
Marusic                  LAZZARI
Akpro                      L.ALBERTO
Immobile               Immobile
Milinkovic             Milinkovic
Caicedo                  CORREA

Ben 6 uomini freschi in campionato.


Forse avrebbe giocato giusto Patric in Coppa Italia e non L.Felipe ma per il resto sarebbero state presumibilmente queste le turnazioni: turnover equilibrato con due squadre quasi di pari valore!

E avremmo passato noi il turno!


Panzabianca

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #53 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 16:29:52 »
indice di liquidità per la società.
indice di infortunabilità per giocatori e allenatore. A Bergamo, a gennaio, la sera. Na cosa da geni

Gasco luis veron

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #54 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 16:35:10 »
Esclusion fatta per Leiva, che era squalificato e Luis Alberto insieme a Ramos, infortunati, la domanda è più che lecita.
Di solito queste scelte, dare precedenza ad una competizione rispetto ad un'altra, si fanno in accordo con la società, altrimenti dovrebbe essere la società a chiederne conto all'allenatore.
Secondo me l'obiettivo coppa Italia doveva essere preminente su questo che sarà una sorta di spareggio per puntare ad un piazzamento champions e che comunque fosse andato non avrebbe pregiudicato, più di quanto non lo sia già, la nostra rincorsa ai posti champions.
C'è anche da dire che Muriqi ha sostituito degnamente Immobile che quando poi è entrato ormai gli atalantini avevano sollevato il Mose, Leiva come detto era squalificato quindi Escalante avrebbe giocato lo stesso, Luis Alberto anche indisponibile, Correa quando è entrato non è sembrato tanto migliore dell'evanescente Pereira, Patric fino a mercoledì in assenza di Ramos è il titolare praticamente inamovibile, la differenza l'hanno fatta Hoedt dove il titolare è Radu, e Fares dove il titolare è Lulic e il surrogato Marusic, nell'occasione spostato sulla sua fascia per sostituire Lazzari.
Nei fatti mancavano quindi Radu, Lazzari e Immobile. Non abbastanza per giustificare l'inizio di partita e il secondo tempo in superiorità numerica.

Non e' cosi' Mago.

Il titolare a destra e' L.Felipe: Patric ha giocato tante partite perche' L.Felipe stava male con la caviglia e infatti con L.Felipe la Lazio non ha mai perso ed ha preso pochissimi gol.

Inzaghi si sarebbe andato a giocare con Patric uno scontro diretto?

Magari, alla fine si pero' al suo fianco avrebbe avuto ACERBI CENTRALE e Radu a sinistra.

Radu al posto di Hoedt, avrebbe giocato se L.Felipe sarebbe stato abile e arruolato perche' avremmo avuto Musacchio per Domenica (secondo me lo volevano prendere a prescindere dall' infortunio di L.Felipe perche' Inzaghi voleva un rinforzo dietro).

Invece Domenica Musacchio dovra' sostituire l' infortunato L.Felipe per cui si e' preferito far riposar Radu (giustamente).


In attacco sappiamo che Inzaghi non avrebbe rinunciato a Immobile se fosse stato bene: gli ha fatto giocare tutte le gare anche ravvicinate  e lo sarebbe andato a togliere in una doppia sfida proprio contro una Big?

E avrebbe giocato al posto di Muriqi che sarebbe comunque subentrato a partita in corsa!


L' altro attaccante non sarebbe MAI stato l' inconcludente e fuori ruolo Pereira ma un certo Panterone (se fosse stato bene).

Tra Muriqi-Pereira e Immobile-Pantera c'e' una bella differenza: Immobile e Caicedo in questa stagione hanno fatto 19 gol ed hanno bucato quasi sempre la rete!

Sabbe stato diverso per la difesa atalantina aver di fronte Ciro e Panterone in forma + un Muriqi comunque che sarebbe entrato!

Domenica al posto del Panterone avrebbe giocato bello fresco invece, Correa.

Sicuramente avrebbe giocato Strakosha in porta al posto di Reina: vabbo' qui' cambia poco si sarebbe trattato di una normale rotazione e Reina avrebbe giocato in campionato.

Invece le riserve(i titolari), sono dovuti entrare per dare una mano alla squadra e sono entrati male perche' oltre a non star bene stavano con la testa a Domenica!

Gasco luis veron

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #55 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 16:44:31 »
Panza, continuo a dire con questi miei post che negli ultimi incontri ed anche nell' ultimo di Coppa Italia a loro e' andato tutto bene con giocatori non acciaccati e tutti abili e arruolati mentre noi ad esempio in Coppa Italia abbiamo giocato QUASI con la Lazio "C".


La vera partita c'e' Domenica: vedremo cosa succedera'.

Non parlo prima: la Lazio dovra' dimostrare il suo valore.

Poi de Gasperini parlero' dopo la partita: BASTOS, BASTOS, BASTOS.


IL Gaspar se lo sogna pure la notte: ahhhhhhh

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #56 : Sabato 30 Gennaio 2021, 11:06:53 »
Penso abbia contato il fatto che la Coppa l’abbiamo vinta 2 anni fa.
Semplicemente.

Detto questo domani è obbligatorio vincere, altrimenti sarà stato da somari patentati meritevoli di esonero e patibolo l’esser scesi in campo a Bergamo con le riserve.

Panzabianca

Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #57 : Sabato 30 Gennaio 2021, 12:20:12 »
Penso abbia contato il fatto che la Coppa l’abbiamo vinta 2 anni fa.
Semplicemente.

Detto questo domani è obbligatorio vincere, altrimenti sarà stato da somari patentati meritevoli di esonero e patibolo l’esser scesi in campo a Bergamo con le riserve.

Ah ah ah ah

E niente... non ce la fai...

Che dovemo fa co te?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #58 : Sabato 30 Gennaio 2021, 13:13:42 »
Perdonatemi, ma non capisco perché questa partita di campionato, a 19 giornate dalla fine, sia più importante di un turno secco di coppa dove ti giochi l'accesso in semifinale.


perché se riperdi vai a -5 da gasperino er carbonaro, che al ritorno in genere fa meglio rispetto all'andata.
Avendo noi diversi trofei conquistati di recente, al contrario di altri, forse in coppa c'é stata meno fame.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:atalanta - LAZIO (campionato)
« Risposta #59 : Sabato 30 Gennaio 2021, 13:16:12 »

Detto questo domani è obbligatorio vincere, altrimenti sarà stato da somari patentati meritevoli di esonero e patibolo l’esser scesi in campo a Bergamo con le riserve.

più che altro cercare di non perdere. Se ci si riesce sarà valsa la pena far scendere le riserve in coppa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011