Autore Topic: Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti  (Letto 11326 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti
« Risposta #160 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 15:42:38 »

E come ha detto qualcuno molto più bravo di me la partita l’ha persa la Lazio non l’ha vinta l’Atalanta

Non c'è bisogno di essere più bravi, lo hanno visto tutti che è la Lazio ad aver perso una partita che avrebbe potuto, oltre che dovuto, vincere.
A certi livelli ogni errore che commetti rischi di pagarlo a caro prezzo e Hoedt, ma non solo lui ovviamente, di errori ne ha commessi in quantità industriale.
Le risultanze di questa partita, come quella di domenica prossima, sono da tenere ben presenti quando si tratterà di preparare la doppia sfida con il Bayern, dal punto di vista del dinamismo le due squadre adottano atteggiamenti simili, i tedeschi hanno "solo" calciatori più forti. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #161 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 15:48:55 »
Errore gigantesco di Pepe sul terzo goal.Anche. Rinvio da oratorio. Strano per uno con la sua esperienza, chissà a cosa pensava.

Panzabianca

« Risposta #162 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 15:54:41 »
Ripeto se quell’espulsione la fischiano a me, mi faccio squalificare a vita dando una capoccia te in faccia all’arbitro.
Quello gli poggia una mano, manco lo trattiene, sulla spalla e Laszari si lascia cadere.
L’espulsione l’ha inventata Pairetto non Laszari.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Espulsione sacrosanta. Lo giuro sulla stessa bibbia de Biden.

E stavolta, Jim, non ti mancheremo.
(Cmq credo che dalla Val d'Orcia te sia arrivata qualche partita de vino avariato).

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 16:39:34 »
Errore gigantesco di Pepe sul terzo goal.Anche. Rinvio da oratorio. Strano per uno con la sua esperienza, chissà a cosa pensava.
Se tu vedi errori di Reina, va bene, convinto tu.
Sul resto, tanto per essere chiari e diretti, siccome non vorrei entrare in dispute inutile come fatto con i tuoi predecessori, ti consiglierei di farla finita, perchè è chiaro il tuo intento di rompere gli zebedei al sottoscritto, cercando la polemica ad ogni risposta, attaccandoti ad ogni appiglio, fai come gli altri non rispondermi, o se lo fai, rispondi nel merito delle questioni.
Oppure rispondi a tutti con lo stesso tono, ad esempio a questo messaggio non ti ho visto rispondere con la tua solita prontezza
Lazzari  e Correa stavano con la testa a domenica.
Quindi appare chiaro che tu non cerchi il confronto sulle opinioni. Ma solo sterile polemica ad personam.
Direi che può pure bastare. Accanna, grazie.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #164 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 17:09:05 »
Sbaglia davvero Reina Mago. Guarda l'azione, fa un rinvio affrettato con tutta L'Atalanta nella nostra metacampo, mette in ambasce Muriqi e lo stesso Hoedt che si ritrova a controllare un pallone difficile con gli avversari vicino. Errore, probabilmente dovuto al momento. Ed anche evidente.
Predecessori? Mi sa che e' ora che scendi dal pagliaio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 19:47:30 »
Si certo, sbaglia Reina. Hoedt invece no, sbaglia perchè lo fa sbagliare Reina che rilancia su una delle nostre due torri che solitamente ricevono quei palloni. Sbaglia Reina. E si vede che stava pensando "vediamo come posso mettere in difficoltà 'sto pennellone che già nel primo tempo ha fatto il birillo cadendo a tre finte su tre e m'ha fatto tirare in porta come fosse un rigore". S'è vendicato, 'ste cose tra compagni di squadra si fanno.

Pagliaio? Io qui vedo solo te cercare l'ago, ma trovi solo la tua coda.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #166 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 20:02:06 »
Riguarda la bene Mago, magari al posto di Pepe immagina ci sia Straky.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 22:42:36 »
Hai avuto 5 minuti scarsi di predominio su 90. In 5 minuti fargliene 7 e' difficile. Su Hoedt e' fallo netto, quello gli tocca prima la gamba e lo fa cadere, poi prende il pallone.
Parlavo di Gasperini che ha mandato i suoi allo sbaraglio.
Fallo su Hoedt? Cosa spostamento d’aria?
Mi arrendo abbiamo visto due partite differenti.

Se poi vuoi avere ragione a tutti i costi allora su, hai ragione ma riguardati la partita.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #168 : Venerdì 29 Gennaio 2021, 23:05:23 »
Riguarda la pure tu.

Orazio Scala

« Risposta #169 : Sabato 30 Gennaio 2021, 02:06:54 »
A mente fredda, direi sia il caso di essere meno ferocemente severi coi nostri.

Non posto i numerelli ma una semplice analisi dei gol subìti da ciascuno nei minuti giocati porta alla conclusione, abbastanza scontata, che i nostri tre migliori difensori, e grossomodo sullo stesso piano, sono Ramos, Acerbi e Radu (e questo rende giustizia al rumeno, incredibilmente maltrattato da una vulgata che ormai puzza di prevenzione). Hoedt e Patric sono meno validi, vero: ma se giocano con almeno due dei tre "titolari" il reparto tiene, cala invece in modo importante se tra Radu, Acerbi e Ramos gioca uno solo. Inzaghi ha schierato nelle 27 partite fin qui disputate QUATTORDICI terzetti centrali diversi, con comparsate anche di Vavro e Bastos, oltre qualcuna di Parolo. Radu, Acerbi e Ramos hanno giocato insieme appena un sesto del minutaggio totale, subendo meno di un gol a partita. Che le nostre seconde linee siano inferiori ai titolari è pacifico, che siano così disastrosi lo è meno, d'altra parte Hoedt ha fatto praticamente tutto il girone di CL e non mi è parso di assistere a disastri. L'infortunio di Ramos è molto grave perché la possibilità di vedere SEMPRE Radu e Acerbi in campo è remota, quindi l'arrivo di Musacchio è quanto mai opportuno.

Non ho completato l'analisi "pesando" i dati in base all'assenza/presenza di Leiva (assente ad esempio nel disastroso Lazio-Udinese) o di altri perché i dati sui singoli centrali mi sembrano già chiarificatori.

Viste le prospettive per il resto della stagione, in cui gli impegni ravvicinati non dovrebbero essere molti, sarei ottimista: molto dipenderà dall'inserimento di Musacchio, naturalmente.

Orazio Scala

« Risposta #170 : Sabato 30 Gennaio 2021, 02:07:58 »
Oppure rispondi a tutti con lo stesso tono, ad esempio a questo messaggio non ti ho visto rispondere con la tua solita prontezza Quindi appare chiaro che tu non cerchi il confronto sulle opinioni. Ma solo sterile polemica ad personam.
Direi che può pure bastare. Accanna, grazie.

In grandissima amicizia: ma possibile che ce l'abbiano tutti personalmente con te?  :)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Sabato 30 Gennaio 2021, 09:47:39 »
A mente fredda, direi sia il caso di essere meno ferocemente severi coi nostri.

Non posto i numerelli ma una semplice analisi dei gol subìti da ciascuno nei minuti giocati porta alla conclusione, abbastanza scontata, che i nostri tre migliori difensori, e grossomodo sullo stesso piano, sono Ramos, Acerbi e Radu (e questo rende giustizia al rumeno, incredibilmente maltrattato da una vulgata che ormai puzza di prevenzione). Hoedt e Patric sono meno validi, vero: ma se giocano con almeno due dei tre "titolari" il reparto tiene, cala invece in modo importante se tra Radu, Acerbi e Ramos gioca uno solo. Inzaghi ha schierato nelle 27 partite fin qui disputate QUATTORDICI terzetti centrali diversi, con comparsate anche di Vavro e Bastos, oltre qualcuna di Parolo. Radu, Acerbi e Ramos hanno giocato insieme appena un sesto del minutaggio totale, subendo meno di un gol a partita. Che le nostre seconde linee siano inferiori ai titolari è pacifico, che siano così disastrosi lo è meno, d'altra parte Hoedt ha fatto praticamente tutto il girone di CL e non mi è parso di assistere a disastri. L'infortunio di Ramos è molto grave perché la possibilità di vedere SEMPRE Radu e Acerbi in campo è remota, quindi l'arrivo di Musacchio è quanto mai opportuno.

Non ho completato l'analisi "pesando" i dati in base all'assenza/presenza di Leiva (assente ad esempio nel disastroso Lazio-Udinese) o di altri perché i dati sui singoli centrali mi sembrano già chiarificatori.

Viste le prospettive per il resto della stagione, in cui gli impegni ravvicinati non dovrebbero essere molti, sarei ottimista: molto dipenderà dall'inserimento di Musacchio, naturalmente.
Quindi sintetizzando in due semplici concetti dici:
Hoedt e Patric so du pippe che fino a che giocano con due dei tre (sospendo il giudizio su LF peche' a ma non piace, oggettivamente non piace,) i danni rimangono limitati
Escalante e' una pippa invereconda e quando manca Leiva, il filtro lo fanno solo le bustine the the.

Condivisibile al 100%
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Orazio Scala

« Risposta #172 : Sabato 30 Gennaio 2021, 10:09:21 »
Con Hoedt hai fatto l'intero girone di CL, se è una pippa invereconda come dici lo ha nascosto bene.

Peraltro l'olandese gioca centralissimo con Acerbi a sinistra di solito, e quasi sempre Patric a destra, essendo il terzetto con Radu non schierabile. Quando c'è Ramos le cose vanno decisamente meglio ma questo è capitato raramente.

A chi piace massacrare a tutti i costi i nostri calciatori consiglio la visione di Torino-Fiorentina di ieri sera, sono certo rivedrà il proprio concetto di "pippe".

geddy

« Risposta #173 : Sabato 30 Gennaio 2021, 10:24:28 »
L'espulsione di Castrovilli e' la fotocopia di quella di Palomino.

Orazio Scala

« Risposta #174 : Sabato 30 Gennaio 2021, 10:48:11 »
L'espulsione di Castrovilli e' la fotocopia di quella di Palomino.

Ridotti poi in nove perché Milenkovic cade nella provocazione di Belotti, che resta a terra esanime con tanto di borsa del ghiaccio dopo una spintarella con la fronte appoggiata. Ci si aspetta un assedio stile Atalanta-Lazio ma non succede nulla, anzi la Florenzia sgancia spesso Kouané che rimane avanti a fare da riferimento. Arriva il pari ma niente più.

geddy

« Risposta #175 : Sabato 30 Gennaio 2021, 10:56:09 »
Qualcosa in più potevamo fare a Bergamo per raddrizzarla, mi e' sembrato che i nostri avessero paura di perdere palla tanto da non rischiare mai un dribbling o una giocata difficile. Non li ha aiutati certo la scelta di Simone di aggiungere giocatori offensivi.

Panzabianca

« Risposta #176 : Sabato 30 Gennaio 2021, 11:49:07 »
Quindi sintetizzando in due semplici concetti dici:
Hoedt e Patric so du pippe che fino a che giocano con due dei tre (sospendo il giudizio su LF peche' a ma non piace, oggettivamente non piace,) i danni rimangono limitati
Escalante e' una pippa invereconda e quando manca Leiva, il filtro lo fanno solo le bustine the the.

Condivisibile al 100%

Jim, ma davvero ti stai intestardendo sulla via del boia?
Davvero vuoi essere anche tu l'insensato Giambattista Bugatti del forum?
Mah...
Occhio però, che se durante quest'annata ancor gravida d'ogni possibilità qualche soddisfazione ci sarà, bè, quelli che tu chiami "pippe invereconde" vi avranno partecipato in maniera determinante.

Ciò che tu non vuoi capire è che la tua parola come quella delle vedove der Ricco scemo, daaa gommunicazione che t'oo dicono loro gome se fa, der DS che sta ancora qua e che è sempre mejo n'artro, dee gorrelate, der bilancio, dell'indice arcù καὶ τὰ λοιπά... contribuisce, pur se in minima parte(ricordiamo sempre), ad ammalorare un clima che invece dovrebbe essere solo di fervido sostegno. Quantomeno in onore di quel credito guadagnato dopo un derby stravinto e che i soliti corvi davano per straperso, pronti ad irrompere sul forum con giudizi senza appello.

Tu (e mi dispiace che sia Tu a dire queste cose) e i rimanenti de passaggio... potete dì de tutto e de più - parlo naturalmente di ciò che viene detto a freddo, quindi riflettuto, perpensato- , poi però nun ve sorprendete se qualcuno nun vé fà passà ponte.

Uno non vale uno e se dici cazzate alimentando così un clima nel quale  er lazialone sguazza, poi io te lo ricordo, che dici?

In Amicizia, se parliamo di Te , si intende.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Sabato 30 Gennaio 2021, 13:07:41 »
In grandissima amicizia: ma possibile che ce l'abbiano tutti personalmente con te?  :)
Tutti? Dove lo hai interpretato il tutti? no, siete 3-4. E fate tutti le medesime contestazioni, sui particolari (l'ultimo contestava l'uso del termine complicità e amenità varie come l'attenzione dei giocatori nei primi minuti di gioco, cosa, tra l'altro, ormai diventata prassi), nei medesimi modi, mai nel merito delle questioni trattate e mai una dimostrazione pratica di quanto sostenete quando vi si chiede conto delle affermazioni.
Le stesse cose vengono scritte da altri, ma passano inosservate, ce la vedi la stranezza?

#liberalaLazio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 31 Gennaio 2021, 01:40:53 »
Con Hoedt hai fatto l'intero girone di CL, se è una pippa invereconda come dici lo ha nascosto bene.

Peraltro l'olandese gioca centralissimo con Acerbi a sinistra di solito, e quasi sempre Patric a destra, essendo il terzetto con Radu non schierabile. Quando c'è Ramos le cose vanno decisamente meglio ma questo è capitato raramente.

A chi piace massacrare a tutti i costi i nostri calciatori consiglio la visione di Torino-Fiorentina di ieri sera, sono certo rivedrà il proprio concetto di "pippe".
Quindi dovrei guardare in basso per consolarmi?
Cazzo mia madre ha sempre sbagliato tutto quando mi  incitava a guardare chi stava avanti di me!
Patric con il Bruges ci ha fatto pareggiare per quel fallo assurdo.
Ti rendi conto che con due normali, tipo Filisetti arrivavi primo nel girone?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 31 Gennaio 2021, 01:49:08 »

Jim, ma davvero ti stai intestardendo sulla via del boia?
Davvero vuoi essere anche tu l'insensato Giambattista Bugatti del forum?
Mah...
Occhio però, che se durante quest'annata ancor gravida d'ogni possibilità qualche soddisfazione ci sarà, bè, quelli che tu chiami "pippe invereconde" vi avranno partecipato in maniera determinante.

Ciò che tu non vuoi capire è che la tua parola come quella delle vedove der Ricco scemo, daaa gommunicazione che t'oo dicono loro gome se fa, der DS che sta ancora qua e che è sempre mejo n'artro, dee gorrelate, der bilancio, dell'indice arcù καὶ τὰ λοιπά... contribuisce, pur se in minima parte(ricordiamo sempre), ad ammalorare un clima che invece dovrebbe essere solo di fervido sostegno. Quantomeno in onore di quel credito guadagnato dopo un derby stravinto e che i soliti corvi davano per straperso, pronti ad irrompere sul forum con giudizi senza appello.

Tu (e mi dispiace che sia Tu a dire queste cose) e i rimanenti de passaggio... potete dì de tutto e de più - parlo naturalmente di ciò che viene detto a freddo, quindi riflettuto, perpensato- , poi però nun ve sorprendete se qualcuno nun vé fà passà ponte.

Uno non vale uno e se dici cazzate alimentando così un clima nel quale  er lazialone sguazza, poi io te lo ricordo, che dici?

In Amicizia, se parliamo di Te , si intende.
Ma quale via del boia?
Se uno e' scarso tecnicamente lo dico e guarda un po difficilmente ho sbagliato un giudizio.Hoedt e Pagtric sono giocatori da serie B ed allora non posso dirlo?
Ma che scherziamo?
Su questo forum da chi cpisce poco, molto poco di calcio, vengono massacrati gente come Marusic e Radu, due dei migliorii, ma siccome non brillano allora daje all'incensore.
Si tranciano giudizi anche se in modo edulcorato, perche di tattica si mastica poco non vedendo che se Hoedt avesse mezza gamba di Radu sarebbe il centrale dell'Olanda e Marusic che viene sempre, SEMPRE, schierato da Inzaghi perche esegiue fedelmente le disposizioni del Mister, no  non e' capace.
Nella rosa della Lazio ci sono 4 giocatori che non farebbero parte neanche della squadra della Chiesoletta di Padre Guido.
E comunque, a Ste', a me la versione di Jump di Guido non mi piace, me la so sentita e risentita e niente, non c'e' Soul, sembra il foglio protocollo prima del Tema.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die