Autore Topic: Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti  (Letto 11327 volte)

ThomasDoll

Re:Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:42:14 »
Io non discuto la necessità di fare turnover.
Discuterei le qualità dei singoli.
Per esempio, Escalante.
Uno che fa quel ruolo deve pure sostenere la squadra, non solo fare filtro. Questo ragazzo non sembra portare niente, mi pare non sia all'altezza del livello che vogliamo raggiungere. Non mi pare da Lazio, visto ormai parecchie volte.
Mentre applaudo la grande prova generosa di Akpa Akpro.

geddy

« Risposta #21 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:42:29 »
Vero, squadra troppo lunga e reparti scollati anche al primo tempo. Pero' e' pure vero che presentrvi un asse centrale quasi inedito. Hoedt, Escalante e Muriqi. Non avevamo automatismi funzionanti, specie nella fase difensiva. In attacco eravamo approssimativi, affidandoci esclusivamente o quasi alle sgroppate di ACERBI.
Ha messo Correa o Ciro invece di Danilo, vabbe'.

ThomasDoll

« Risposta #22 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:43:37 »
Peccato sprecare due bellissimi gol come quelli che abbiamo fatto, ma il risultato è giusto e va accettato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:44:38 »
Hoedt, Patric, Escalante, se ne fai un mazzetto e lo vai a venne a Porta Portese 'nsi comprano manco per un mazzetto de mentuccia che armeno quella serve per i carciofi!
Pero' Inzaghi e' un egoista per completare i 4 moschettieri dove fa entra pure Vavro, almeno ridevamo!
Poi che cambi fai? Gooesens che con Marusic non aveva visto palla, s'e' trovato davanti Laszari, ed ha iniziato a correre sulla fascia.
AKAK che era andato benino a destra nel secondo tempo l'ha spostato a sinistra e li e' morto.
Una volta che avevamo avuto un arbitro a favore, perche se mi espellono a me dopo quella sceneggiata di Laszari 'na capocciata in fronte nun gliela leva nessuno.
Dice l'amico Panzawhite, che Hoedt non sa difennde lo sanno pure i muraccioletti, ma se non sai difende che cazzo de difensore sei?
Purtroppo Hoedt, Vavro, Patric, Escalante nun vanno via manco con l'acquaragia!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #24 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:45:32 »
Deluso dai 25 minuti di Correa.
Serviva proprio saltare l uomo invece si è nascosto.
Hoedt finora era andato bene, oggi la sua prima partitaccia.
Capisco la rabbia, meno il resto.
I gol presi sono da dilettanti, ma se guardiamo l Atalanta nei due episodi in cui li abbiamo fregati, non sono da meno.

Peccato. Sono battibilissimi.

Ps. Sul 2-2 è acerbi a farsi fregare.
Correa è un mistero. Giocatore di una inutilità spaventosa. Non supera l’uomo e non segna. Lo avrei scambiato volentieri con il Papu (aveva ragione Inzaghi a volere lui anziché El Tucu)

Ah si, saranno battibilissimi... intanto 4-1 in casa e 3-2 da loro. Perché poi dopo le parole arriva il campo.
In 10vs11 un gol e un rigore. Se domenica entrano in 9 magari la pareggiamo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #25 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:51:10 »
Ti dirò Borgo, mi sfugge anche l'utilità di Ciro. Fa qualche goal, ma mai quello decisivo quando perdiamo. Magari accorcia o fa il momentaneo pareggio, poi vabbe'magari fa una doppietta quando vinciamo, ma diciamolo e' inutile.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:51:53 »
Io non discuto la necessità di fare turnover.
Discuterei le qualità dei singoli.
Per esempio, Escalante.
Uno che fa quel ruolo deve pure sostenere la squadra, non solo fare filtro. Questo ragazzo non sembra portare niente, mi pare non sia all'altezza del livello che vogliamo raggiungere. Non mi pare da Lazio, visto ormai parecchie volte.
Mentre applaudo la grande prova generosa di Akpa Akpro.

Sì, Escalante in effetti non si capisce granché cosa porti in più di un Murgia qualsiasi.
Unica cosa buona è che lo abbiamo preso a zero.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:53:24 »
Servivano cross in area per muriqu e Sergio.
Sergio però era a palleggiare con Lazzari sulla trequarti.

Abbiamo buttato mezz'ora a fare giro palla.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #28 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:55:15 »
Ti dirò Borgo, mi sfugge anche l'utilità di Ciro. Fa qualche goal, ma mai quello decisivo quando perdiamo. Magari accorcia o fa il momentaneo pareggio, poi vabbe'magari fa una doppietta quando vinciamo, ma diciamolo e' inutile.
Ciro è un attaccante. Segna.
Correa esattamente che cazzo fa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #29 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:57:37 »
Ma pensi che ho detto una cosa seria? So incazzato, mi sfogo così.

Panzabianca

« Risposta #30 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:58:11 »
...
Dice l'amico Panzawhite, che Hoedt non sa difennde lo sanno pure i muraccioletti, ma se non sai difende che cazzo de difensore sei?

Forse un bel raddoppio dagli interni, forse qualche quinto che torna a dare una mano.

Comunque, alla fine sconfitta meritata.

Secondo me, Inzaghi l'ha letta un pò a minchia.

Peccato, perché, invece, in parità numerica gliela stava ammischiando.

Orazio Scala

« Risposta #31 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 20:59:21 »
Hoedt funziona quando la difesa è al completo, cioè quando ci sono anche Radu e Leiva. Altrimenti finisce spesso a trovarsi uno contro uno, il che comporta disastri. Se poi a venirti addosso è un moscone fastidioso e rapido come Zapata, addìo. Acerbi che scende è un gran lusso, ma non ce lo possiamo permettere in determinate condizioni.

Pereira è tutto fumo e ora sappiamo perché non giochi.

Escalante, se non può fare il Leiva, dovrebbe almeno dare una mano in copertura, ma siamo ancora lontani da un contributo valido.

Immobile subentrato non struscia una palla: evidente conseguenza del caos tattico finale.

geddy

« Risposta #32 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:03:56 »
Affrettati anche i cambi alla fine del primo tempo secondo me, Fares non stava andando male.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:07:21 »
La partita viene persa nel momento in cui loro restano in 10 e si mettono a giocare come un Crotone qualsiasi.
Quando noi iniziamo a fare il giro palla lento è la fine. Ho sempre la sensazione che quando cambia in corsa l'inerzia di una partita in maniera imprevisto il nostro Inzaghino vada in confusione.
Leggo comunque più o meno da parte di tutti dei commenti allucinanti. Giochiamo in casa di una delle squadre migliori d'Europa e perdiamo 3 a 2 giocandocela fino all'ultimo. A leggere voi pare che abbiamo perso 3 a 0 o 4 1 come una Riomma o Milan qualsiasi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:10:14 »
Ogni partita conferma quando siano corrette le scelte di Inzaghi nel capire il materiale di cui dispone e scegliere la competizione da giocare.
E la coppa Italia veniva al terzo posto.

Detto questo che altro dire che non sappiamo già.
Forse che tolti 11 giocatori titolari forse 12 ci sono un numero sterminato di giocatori normali che non spostano niente + altri che hanno limiti tecnici non rimediabili. Questi appena li metti dentro ti abbassano il livello della squadra di 3 spanne. C'è poco da fare.

Si potrebbe solo parlare di come uno come Tare che questa rosa lha pensata e costruita possa ancora stare al suo posto.

Ma questa è altra storia.

Orazio Scala

« Risposta #35 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:11:02 »
Ancora: abbiamo una capacità mostruosa di individuare le "pippe", e alcuni calciatori non fanno molto per smentirci. Poi alcuni si chiedono perché giochi Reina e non Strakosha. Vabbè.

Anche Patric può reggere in una difesa al completo. Se invece la linea di partenza è Marusic-Patric-Hoedt-Acerbi-Fares, cioè due quinti dei titolari e per giunta fuori posto e davanti manca Leiva, avrai problemi.

Akpa-Akpro gioca una buona partita, non capisco i giudizi negativi.

Muriqi ha fatto un gol e giocato bene molti palloni, oggi non può ritenersi sotto la sufficienza.

L'assedio finale, vista la quantità di cross (pochi) finiti in bocca ai difensori, poteva prevedere anche qualche variante: un tentativo di scambi a terra, un tiro da lontano. Niente da fare. Ma è comprensibile. Meno comprensibile il calo di concentrazione dopo il rosso a Palomino, e ringraziamo Reina se siamo rimasti in partita.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:12:42 »
Ormai gli inizi di partita della Lazio stanno diventando una prassi, giochicchiamo il pallone col portiere, per far alzare gli avversari, che infatti alzano il pressing, recuperano il pallone dai piedi dei Laziali e segnano. La Lazio deve sperare che gli avversari non sfruttino i vantaggio che gli vengono offerti da questo atteggiamento, altrimenti è costretta a dover rincorrere.
La Coppa Italia era forse l'obiettivo primario da concretizzare in stagione, invece usciamo contro un avversario ostico che, nonostante errori e orrori, stavamo domando arrivando a poter giocare quasi l'intera ripresa con l'uomo in più. Tra l'espulsione e il loro gol ci passa il tempo passato dal vantaggio di Acerbi al loro pareggio.

Sono discorsi vecchi, quando il tecnico ricorre ad un turn over un poco più profondo, quelli chiamati in campo non di dimostrano all'altezza del ruolo, per limiti personali e perchè assortiti non benissimo, Inzaghi vuole difendere ad oltranza la sua identità di gioco, ma appare evidente che ci sono calciatori non all'altezza della situazione.
Non riuscire a creare nulla in superiorità numerica, subendo poi quel gol e pure quel rigore è delittuoso.
Domenica ricominciamo, l'avversario è lo stesso, vediamo cosa abbiamo imparato e vendichiamo questa sconfitta.

Fuori in questa maniera dalla Coppa Italia, con un turno proibitivo di Champions e invischiati nel traffico in campionato, visti i recenti mercati, una cosa appare chiara, qualcosa in società si dovrà pur cambiare e credo sia doveroso cominciare dal DS, se è vero che i vecchi ancora sembrano più indispensabili di quelli che li dovevano sostituire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #37 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:13:39 »
La partita viene persa nel momento in cui loro restano in 10 e si mettono a giocare come un Crotone qualsiasi.
Quando noi iniziamo a fare il giro palla lento è la fine. Ho sempre la sensazione che quando cambia in corsa l'inerzia di una partita in maniera imprevisto il nostro Inzaghino vada in confusione.
Leggo comunque più o meno da parte di tutti dei commenti allucinanti. Giochiamo in casa di una delle squadre migliori d'Europa e perdiamo 3 a 2 giocandocela fino all'ultimo. A leggere voi pare che abbiamo perso 3 a 0 o 4 1 come una Riomma o Milan qualsiasi

meno male che c'e' qualcuno ancora con una mente limpida..

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:15:01 »
Prendiamo caterve di gol imbarazzanti contro questi, pure quando hoedt ed Escalante non c'erano.

In superiorità nunerica hai buttato tutti avanti passandola in orizzontale senza mai  buttare uma palla dentro.

Inzaghi come pensava potessimo segnare? Come?

Hai difensori scarsi? Proteggili cazzo! Non li mettere in condizione di sbagliare facendoli palleggiare o di farsi puntare .   

Io me sarei rotto il cazzo di prendere secchiate di gol da gasperini.se inventasse qualcosa.

Samp udinese genoa spezia e n'altro paio di squadre l'hanno fermata st'invincibile armada.  Noi no. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 21:15:42 »
Speriamo di fare meglio domenica.
Te l' ho detto che succede domenica se non vinciamo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.