Autore Topic: Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti  (Letto 11340 volte)

Gasco luis veron

Re:Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti
« Risposta #60 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 23:43:19 »
Sei commovente. Domenica dopo la sveglia che diremo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domenica vedrai la vera Lazio!

L' ho spiegato il perche'...

ThomasDoll

« Risposta #61 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 23:50:36 »
Abbiamo perso schierando una formazione imbottita di seconde linee segnando due gol splendidi in casa di una squadra che ci batte sistematicamente da tempo e suona come tamburi altri avversari illustri.
Ci rode il chiccherone perché abbiamo pensato che con loro in dieci saremmo passati. Invece è verosimile che proprio il cambio di spartito abbia confuso Inzaghi, che non è riuscito a indirizzare la partita dove la stavano mandando gli episodi: l'espulsione prima, il rigore sbagliato dopo erano chiari indizi di dove poteva propendere la bilancia. Invece niente.
Teniamoci questi due gol e questa delusione, che magari ci farà reagire alla prossima, con la miglior formazione in campo. Purtroppo li subiamo a questo punto anche psicologicamente, soprattutto mi pare che Inzaghi subisca Gasperini. Abbiamo altre 18 avversarie da battere, comunque. Quindi animo e peccato per la coppa, che passata questa si poteva benissimo giocare, ché Inter Juve e Napoli ci fanno meno paura dei bergamaschi.
E comunque abbiamo perso, come quasi sempre con loro, ma ce la siamo giocata, come quasi sempre con loro.
Prima o poi li sfonnamo, daje e daje...

Gasco luis veron

« Risposta #62 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 00:57:00 »
Thomas, basti pensare che loro hanno messo solo 3 riserve in campo mentre noi 7!

Ma oltre a questo bisogna vedere il tipo di riserve che si sono schierate perche'bisogna sempre analizzare gli eventi: la Lazio stasera contro una big in uno scontro diretto non solo ha messo 7 riserve (o, non i titolari per inrenderci meglio), ma ha giocato con soli 2 suoi top-player dal primo minuto.

Questo equivale ad aver fatto un turnover sbilanciato: invece, il turnover programmato deve essere equilibrato anche nella divisione dei top-player!

Mi spiego meglio: noi abbiamo 5 top-player (Acerbi, Correa, Sms, Luis Alberto, Immobile), + "Il Dodicesimo", che e' Caicedo (loro in questo ruolo hanno ad esempio Muriel che e' pure piu' forte di Caicedo ma non importa).

Per fare un turnover equilibrato almeno 3 top-player devono partire sempre titolari dal primo minuto oppure, devono partire almeno 2 top-player + il "Dodicesimo" (Caicedo).

Noi stasera avevamo, Luis fuori, Immobile e Correa in panchina, Caicedo (Il Dodicesimo), fuori e a questo abbiamo aggiunto un turnover massiccio senza Leiva (Con anche L.Felipe, Out), ecc.

CHIARAMENTE NON E' COLPA DI INZAGHI E' CHE OGNI VOLTA CHE INCONTRIAMO L' ATALANTA GLI DICE BENE PERCHE' ABBIAMO SEMPRE QUALCUNO, OUT!

Con il tipo di turnover (obbligato), di stasera la Lazio avrebbe faticato anche contro una squadra media del campionato.

Se avesse avuto tutti a disposizione (come ce li aveva Gasperini a parte Hateboer), con anche il nuovo acquisto Inzaghi avrebbe fatto un mini-turnover di 4 giocatori e comunque per quel che ho capito se voleva giocarsi veramente con grande priorita' il campionato avrebbe fatto un turnover comunque ampio come stasera ma con Ciro in campo e con in sostanza almeno 3 big in campo + "Il dodicesimo", Caicedo!

Strakosha
       Patric    Musacchio*   Acerbi
Marusic        Escalante                 Lulic
              Milinkovic      Akpro
                Immobile Caicedo

Lulic in forma al posto di Fares
Musacchio al posto di Hoedt
Immobile al posto di Muriqi
Caicedo al posto di Pereira.

Col caxxo che avrebbero vinto eppure si sarebbe trattato di turnover per noi!

3 top-player in campo piu' il "Dodicesimo", che e' Caicedo: mentre stasera dal primo minuto c'erano solo Sms e Acerbi!

E avrebbe schierato Lulic e non Fares (se il doppio scontro ci fosse stato tra un paio di settimane e cioe' quando Lulic sara' arrivato di nuovo a pieno regime almeno per fare 60-70 minuti!).

Scusate ma Inzaghi non sarebbe mai partito con Muriqi-Pereira in attacco e avendo Musacchio disponibile, abile e arruolato pur non conoscendo io il calciatore per curriculum (sembra che l' abbia chiesto Inzaghi e questa e' una garanzia), e avendo sentito qualche conoscente del Milan che me lo ha descritto nelle sue caratteristiche credo che il mister avrebbe schierato l' argentino al centro e non Hoedt in quanto Muriel non si addice ad Hoedt (lo sapevamo, lo sapeva anche Inzaghi ma purtroppo non aveva ancora a disposizione Musacchio ne' L.Felipe infortunato!).

* Se togliamo Musacchio (perche' forse senza l' infortunio di L.Felipe non sarebbe mai arrivato), Inzaghi su Muriel stasera al centro per caratteristiche avrebbe messo come dicevo prima, L.Felipe e non Hoedt!

Inzaghi, avrebbe schierato questo tipo di formazione sopra elencata e in campionato la seguente:

Reina
        L.Felipe    Acerbi      Radu
Lazzari             L.Leiva             Marusic
          Milinkovic         L.Alberto
                Immobile  Correa

Con 7 cambi rispetto alla Coppa Italia e tutti e 5 i big in campo in quanto nei big-match non si fa' mai il turnover!

Stasera invece avevamo 3 nostri top-player fuori piu' anche Caicedo che e' il nostro "dodicesimo.

Le scelte di Inzaghi sono state condizionate pesantemente dagli eventi: la Lazio di stasera non era la Lazio-turnover B ma la Lazio-turnover C!

Domenica invece Inzaghi schierera' la Lazio A (sperando che si possano recuperare Luis, Ciro che sta' malaticcio e forse un Musacchio dal primo minuto in sostituzione di L.Felipe che magari non sara' un fenomeno ma ha un curriculum nettamente superiore sia a Patric che a Hoedt per cui se sta' bene dovrebbe essere piu' forte di loro due!).

Gasco luis veron

« Risposta #63 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 02:18:02 »
Gasperini ha parlato ai microfoni della Rai.

La sua analisi a caldo.

Anche con un uomo in meno siamo riusciti a venire fuori. Nei minuti finali è stata un’esercitazione difensiva. Adesso vogliamo arrivare in finale.”

POI RITORUNA SULLA FINALE DI COPPA ITALIA ANCORA UNA VOLTA SENZA NESSUN RITEGNO:

“Ricordiamo bene il fallo di mano di Bastos, a parte il rigore era rosso. Questa è stata un’altra partita, ma in finale quell’errore è stato pesante. Oggi siamo rimasti in dieci, anche se abbiamo da ridire pure su quello. Non l’avevo più rivisto il fallo di mano di Bastos, erano sparite le immagine, mi sembra netto, no? Con tutte le immagini che esistono, c’era anche il Var”.

Questo il rispetto per l' avversario e la cultura della sconfitta non la conosce: da come parla mi sembra identico ai riommici.

Spero che i nostri si segnino queste parole come quelle di rizzitelli: ROMPIAMOGLI IL CULO DOMENICA A QUESTO PRESUNTUOSO E FACCIAMOGLI VEDERE QUAL'E' LA VERA LAZIO CHE E' PIU' FORTE DELL' ATALANTA CHE STAVA PER USCIRE CON LA LAZIO "C".

OGGI, AVETE GIOCATO CON LA LAZIO DEL TURNOVER "C", CARO GASPERINI: VEDREMO DOMENICA SE SARAI COSI' SPAVALDO CON LA LAZIO DEI TITOLARI DOPO LA PARTITA (PROBABILMENTE TI ATTACCHERAI ALL' ARBITRO O, DIRAI CHE LA VOSTRA PRIORITA' ERA LA PARTITA DI COPPA ITALIA).

SPERO SOLO CHE MUSACCHIO SIA GIA' PRONTO E CHE LUIS POSSA GIOCARE!

borgorosso

« Risposta #64 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 07:09:03 »
Non fate dichiarazioni bellicose. Ci piallano senza pietà da anni. Avevano in panca Ilicic, già quello da solo farà uscire Patric dal campo con le lacrime agli occhi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 07:20:23 »
Inzaghi ha preparato,come spesso accade,benissimo l'incontro...come però spesso accade,appena una variabile porta la gara fuori dai binari,lui va in tilt...per me ha responsabilità per quei 40 minuti addirittura più grandi rispetto ad hoedt.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 08:27:42 »
È andata.
Male, ma è andata.

A me giravano talmente tanto che ho preferito non intervenire e fra i vostri interventi ce n'è qualcuno che condivido in pieno.
Qualche elemento positivo, perché non è da tutti giocarsela a Bergamo contro una squadra che oltretutto ha fatto meno turnover di noi, perché Acerbi è stato un'iradiddio, per Muriqi che ha dato segnali incoraggianti, per Reina che ha fatto capire perché ha scalzato il pur bravo (secondo me) Strakosha.
Poi, i molti elementi negativi da analizzare per ripartire col piede giusto per finire la stagione che può ancora dare soddisfazioni (Hoedt lasciato a impietosi uno contro uno, molti giocatori che sembrano fuori forma come Correa o evanescenti come Pereira, le difficoltà a giocare con squadre in 10 come col Bruges...).

Daje! C'è ancora uno dei primi quattro posti da agganciare e due partite da giocare al massimo e come vada, vada con il Bayern (mi accontento di uscire in maniera onorevole). E la stagione diventerebbe positiva.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 08:39:37 »
Inzaghi ha preparato,come spesso accade,benissimo l'incontro...come però spesso accade,appena una variabile porta la gara fuori dai binari,lui va in tilt...per me ha responsabilità per quei 40 minuti addirittura più grandi rispetto ad hoedt.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Non c'è dubbio. Non puoi  andare in pappa in quel modo riempiendo l'area di attaccanti,   ordinando pure  a sergej di buttarsi dentro, e demandare a parolo marusic  lazzari di metterla dentro girando la palla in orizzontale.

A difesa ferma e schierata che faceva uscire gli esterni appena Lazzari o Correa prendevano palla, due che lo sanno pure le sterpaglie del flaminio che hanno bisogno di metri avanti per fare male, e li fai giocare da fermi.

Io ho rivissuto tenerife e Salisburgo mo ve l"'ho detto

Stavano senza Ilicic gomez gli è andato via
 Stavano in 10
Lasciamo perde va, questa non me passa più e me sa che pure qualche giocatore non l'ha capito.

Come fate a minimizzare mica lo so.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

« Risposta #68 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 08:44:44 »
Abbiamo perso e siamo stati eliminati dal torneo in cui siamo più competitivi da anni ed è un peccato, perché possiamo sempre vincere la Coppa Italia. Sarà per l'anno prossimo. Però abbiamo vinto TRE SETTIMANE TRE senza impegni infrasettimanali, che invece toccheranno a Inter, Juventus, Atalanta e Napoli.
Ci potremo allenare e potremo recuperare qualche energia in vista del Bayern. E possiamo sperare in qualche contraccolpo per le 4 rivali e di tenere botta con le altre due svincolate dal calendario, che sono il Milan capolista e l'as trigoria.
Quindi guardiamo quello che c'è nel bicchiere: un goccio di vino che ci dà forza.
Detto questo, domenica potremmo pensare a cambiare sistema? Ce la giochiamo sempre a viso aperto ma alla fine perdiamo sempre. Cambiare spartito?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 08:50:46 »
Mi rode il culo in una maniere incredibile, perche' cosa ci rimane ? lottare per il quarto posto a beh....poi ? a si la champions contro la squadra che da 3 anni e' la piu' forte al mondo...ok...bravi tutti, un' atalanta cosi non la ritroveremo piu', noi siamo stati capaci di perdere in superiorita' numerica e di non fare un tiro per tutto il secondo tempo...a parti invertite sarebbe finita 6-2

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 09:40:19 »
 a parti invertite sarebbe finita 6-2

bastava invertire Hoedt con Romero.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 09:42:26 »
bastava invertire Hoedt con Romero.

Con i buchi che lascia Acerbi spingendo come fosse un' ala, chiunque andrebbe in difficolta', poi che Hoedt faccia una prestazione oscena lo sa pure lui, ma non possiamo giocare certe gare con Patric, Hoedt e Acerbi che fa l'ala, non si puo'.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 09:42:40 »
Va beh Romero fa un errore peggiore di quello di Hoedt quando perde palla su acerbi.
Poi certo è lui che la recupera su Hoedt  ;D

Comunque con un minimo di oculatezza la portavamo a casa con in campo le seconde linee.

Continuo a non capire come si possa essere così sbandati in difesa e soprattutto come si possa entrare in campo quasi sempre addormentati.

ThomasDoll

« Risposta #73 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 09:47:08 »
Era mejo forse prendere Muriel quando lo regalavano.
Ha ridicolizzato difensori di ben altro curriculum rispetto al povero Wesley.
Ma era bono per l'ammazzatora... come Ilicic.
Chi ha fiuto sul mercato poi in campo passa all'incasso.

Gasco luis veron

« Risposta #74 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 09:55:29 »
Non fate dichiarazioni bellicose. Ci piallano senza pietà da anni. Avevano in panca Ilicic, già quello da solo farà uscire Patric dal campo con le lacrime agli occhi

Avevano in campo solo 3 riserve (tra cui Ilicic).

Noi 7 riserve tra cui: L.Alberto, L.Leiva, Lazzari, Immobile, Caicedo, Correa, Radu e ci metto pure Musacchio che non puo' essere peggio di Patric e di Hoedt!

E lpro non avevano infortunati mentre noi degli incerottati, degli infortunati tra cui un lungodegente importante come L.Felipe!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 09:57:02 »
Pare che Gasperino abbia di nuovo recriminato per il braccio di Bastos, che poi sappiamo tutti che non era il braccio.
Il fatto che se lo senta ancora nel culo mitiga non poco l' incazzatura per la qualificazione buttata nel secchio ierio sera.
Assolutamente bisogna batterlo in campionato, da quel che s' è visto ieri sera loro sono più furbi e più maligni, noi siamo più forti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 10:16:13 »
 ma non possiamo giocare certe gare con Patric, Hoedt e Acerbi che fa l'ala, non si puo'.

Non possiamo giocare certe gare con più di uno in campo tra Patric, Hoedt, Escalante, Fares, Muriqi, Akpa, Parolo. Se vogliamo essere competitivi ai massimi livelli per una stagione intera.

Panzabianca

« Risposta #77 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 10:28:07 »
Non possiamo giocare certe gare con più di uno in campo tra Patric, Hoedt, Escalante, Fares, Muriqi, Akpa, Parolo. Se vogliamo essere competitivi ai massimi livelli per una stagione intera.

Continuiamo co sta vulgata...?

Ma Fares, Muriqi e Akpa che t'hanno fatto?
L'hai visto il gol di Muriki?
E le corse a tutto campo di Akpa?

Quanto a Fares, se sta al 40% è grasso che cola.

Lo dicevamo anche di Muriqi... ed ora che sta salendo di forma si comincia a vedere il giocatore.

Io dico che nella Lazio ci possono stare tutti e che il loro adeguato inserimento deve essere il saper fare di un tecnico.

Ha accettato/avallato ogni acquisto.

Quanto a noi, continuare a flagellare questo o quel giocatore me pare esercizio inutile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 10:31:55 »
Forse due ma in settori distanti del campo, altrimenti si innescherebbero catene micidiali.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 10:34:41 »
Tra l'altro Akpa e Muriqi hanno giocato molto bene....