Autore Topic: Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti  (Letto 11363 volte)

borgorosso

Re:Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti
« Risposta #100 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:32:35 »
Insomma quando so pippe, invece di dirlo, diciamo che giocano fuori ruolo? Cosi per Escalante, per Pereira, Hoedt, annamo bene annamo!

ti ripeto Jim.
qui si osa parlare di Simone Inzaghi senza premettere che Patric, Hoedt, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi sono da bassa serie A, o ambiziosa B.
l'unica colpa di Inzaghi è farli sembrare giocatori normali, meritevoli di uno stipendio mensile con cinque zeri.
je dovrebbero dà la stecca a Simone.

Gasco luis veron

« Risposta #101 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:32:45 »
Secondo me l'Atalanta é più forte di noi, semplicemente.

Ormai é acclarato, troppe le nostre sconfitte con loro. Certo, prima o poi torneranno nei ranghi senza aprire mai la bacheca, ma attualmente la situazione é questa.

Quando ci incontrano loro hanno sempre tutti gli effettivi e noi no: chiaramente nei big-match Atalanta o, no bisogna avere tutti gli effettivi per vincere!

E' fondamentale la gestione dei giocatori nelle partite contro le medio-piccole per arrivare a giocare i big-match con i titolari e in buona forma (il turnover programmato va' fatto primanelle altre partite e non nei big-match).

La Lazio paga il fatto di non aver fatto turnover e quando Inzaghi l' ha iniziato a fare nelle ultime partite ci ha detto sfiga e si son fatti male alcuni giocatori chiave.

Su L.Felipe la societa' ha spinto affinche' non si operasse per fargli finire la stagione ma Inzaghi l' avrebbe avuto a si ghiozzo olte che il giocatore avrebbe rischiato di far la fine di Lulic.

La societa' sapeva: doveva provvedere prima e gia' nei primi giorni di mercato avrebbe dovuto prendere un difensore.

Ora, Musacchio sarebbe stato pronto per giocare la doppia sfida contro l' Atalanta a cui siamo arrivati malissimo per sfortuna, e per qualche errore di gestione e di programmazione soprattutto riguardante la situazione L.Felipe da parte della societa'.

Tutravia se saremo con i cerotti il pareggio sarebbe un buon risultato che ci terrebbe in corsa: poi man mano rientreranno tutti e si vedra'.

La Lazio avra' meno impegni e nelle ultime 10 partite riavra' probabilmente L.Felipe.

Se Musacchio non delude il campionato ha ancora molto da dire e la Lazio ha molto da dare.

Panzabianca

« Risposta #102 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:40:57 »
Secondo me l'Atalanta é più forte di noi, semplicemente.

Ormai é acclarato, troppe le nostre sconfitte con loro. Certo, prima o poi torneranno nei ranghi senza aprire mai la bacheca, ma attualmente la situazione é questa.

Roby, non ci cascare anche tu. E' assai probabile che sia come dici, ma magari ste cose diciamocele a partire da domenica sera. Lasciamoci lo spazio del tifoso. Quella della sibilla è una professione diversa.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:44:26 »
Abbiamo giocato 40 minuti più recupero in superiorità numerica : escludendo un colpo di testa nel finale, io non ricordo tiri in porta degni di nota.

Loro, in inferiorità, non solo ci hanno segnato. Ma hanno pure creato altre due occasioni, e sbagliato un rigore.

Quindi non penso che sia colpa di Hoedt, se abbiamo perso ieri sera.

———————

Se poi volessimo uscire dal topic della partita, e avventurarci in un discorso più generale, appare evidente che il livello tecnico dei nostri difensori sia molto inferiore rispetto a quello di attacco e centrocampo.

Non abbiamo un Milinkovic o un Immobile, in difesa. C’è solo Ace, che è un buon centrale ( nulla di più ) . E quest’anno mi sta pure convincendo poco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #104 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 14:00:41 »
Abbiamo giocato 40 minuti più recupero in superiorità numerica : escludendo un colpo di testa nel finale, io non ricordo tiri in porta degni di nota.

Loro, in inferiorità, non solo ci hanno segnato. Ma hanno pure creato altre due occasioni, e sbagliato un rigore.

Ti è mancato chi saltasse l'uomo. Lazzari, di nuovo in versione criceto, e Correa, al momento nemmeno al 20 %, che si è nascosto per tutto il tempo.
Visto l'apporto di quest'ultimo, discutibile solo pensare di farlo entrare. Ci fa una brutta figura lui ma anche il tecnico.
Si è visto invece come l'ingresso di Lulic abbia sortito buone trame sull'out di destra (come parlo tecnico eh...). Dovevi allargare il campo, e lo hai fatto, ma pure entrare a fare l'uno contro uno.. e , si è visto, non l'hai fatto per scarsa condizione e convinzione degli interpreti.

Invece di infognarsi nel traffico aereo in area, Milinkovic sarebbe dovuto partire dal limite con triangolazioni come quella dalla quale è scaturito il gol di Caicedo a Parma.  Un errore l'invito del tecnico a spingerlo in area.

Poi, certo, dall'altra parte avevi una squadra  che si "esercitava" nella difesa palla a loro.

E' la linea di Sacchi contro 11. Si sono esaltati. Mancata lettura tattica da parte della gestione tecnica biancoceleste. 

Sbagliano tutti, giocatori e tecnici. Guardiamo avanti.

Gasco luis veron

« Risposta #105 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 14:38:21 »

———————

Se poi volessimo uscire dal topic della partita, e avventurarci in un discorso più generale, appare evidente che il livello tecnico dei nostri difensori sia molto inferiore rispetto a quello di attacco e centrocampo.

Non abbiamo un Milinkovic o un Immobile, in difesa. C’è solo Ace, che è un buon centrale ( nulla di più ) . E quest’anno mi sta pure convincendo poco.

Quest' anno con L.Felipe non abbiamo MAI PERSO e abbiamo preso pochissimi gol!

Con L.Felipe partito negli undici e Ace al centro dovremmo esser la seconda difesa della serie, A se nin sbaglio (Leiva era sempre in campo!).

Da qui' e' facile capire chr quando non hai L.Felipe e quando sei costretto sspostare Ace a sinistra gli equilibri difensivi saltano.

Hoedt va' bene al centro ma se ha giocatori non veloci di fronte.

Patric non offre il rendimento di L.Felipe: e' evidente infatti e'cla riserva ma a causa dei problemi di L.Felipe ha giocato di piu' di L.Felipe.

Musacchio che non e' L.Felipe ma e' meglo di Patric o, di Parolo difensore potrebbe ridare il giusto equilibrio con un Acerbi al centro che a forza di essere spostato perde anche alcune sicurezze!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 14:40:12 »
Matador, sei Guardiola? Parli per conto di Bearzot che ti appare in sogni?
Non conosco Matador, ma se fosse un tecnico non mi sorprenderebbe, vista l'analisi calzante della partita.
Non ha omesso una virgola dello scempio andato in onda al Fratelli d'Italia ieri sera.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 14:49:26 »
Forse due ma in settori distanti del campo, altrimenti si innescherebbero catene micidiali.

Non in partite, intere, di questo livello.

Comunque, il vero problema sono Muriqi e Fares, quelli che ti sono costati i soldi. Va detto che ambedue hanno margini di miglioramento perché, pur in altri contesti, hanno dimostrato di poter essere meglio di così.
Escalante è 'sta roba qui, un Giannini senza mezzi. Hoedt è pure peggio di come lo avevamo lasciato e ci è poco da sperare. Muriqi e Fares, però, devono riuscire. Pure l'anno prossimo magari. O per qualcuno sarà ora di cominciare a fare delle riflessioni sul proprio lavoro.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 14:50:33 »
La partita viene persa nel momento in cui loro restano in 10 e si mettono a giocare come un Crotone qualsiasi.
Quando noi iniziamo a fare il giro palla lento è la fine. Ho sempre la sensazione che quando cambia in corsa l'inerzia di una partita in maniera imprevisto il nostro Inzaghino vada in confusione.
Leggo comunque più o meno da parte di tutti dei commenti allucinanti. Giochiamo in casa di una delle squadre migliori d'Europa e perdiamo 3 a 2 giocandocela fino all'ultimo. A leggere voi pare che abbiamo perso 3 a 0 o 4 1 come una Riomma o Milan qualsiasi
Pari pari....
Mi sembra un pessimismo eccessivo nei confronti di una squadra, la stessa squadra, che veniva da 4 vittorie consecutive!
Può capitare di sbagliare una partita, poi contro la squadra più in forma.
Ma se questa squadra, QUESTA lAZIO, titolari e subentranti, mi fa su 5 partite 4 vittorie e 1 sconfitta... MA BEN VENGA!!!
AVANTI LAZIO!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:04:01 »
La partita viene persa nel momento in cui loro restano in 10 e si mettono a giocare come un Crotone qualsiasi.
Quando noi iniziamo a fare il giro palla lento è la fine. Ho sempre la sensazione che quando cambia in corsa l'inerzia di una partita in maniera imprevisto il nostro Inzaghino vada in confusione.
Leggo comunque più o meno da parte di tutti dei commenti allucinanti. Giochiamo in casa di una delle squadre migliori d'Europa e perdiamo 3 a 2 giocandocela fino all'ultimo. A leggere voi pare che abbiamo perso 3 a 0 o 4 1 come una Riomma o Milan qualsiasi

Fermo,fermo,fermo....qua nessuno dice che l'atalanta sia scarsa e la Lazio debba disintegrarla, qua si dice che in 10vs11, sul 2-2 tu, squadra che in teoria lotti per la champions, non puoi, NON PUOI, andare cosi in bambola da lasciare all'avversario, che sara' pure forte ma non e' il barca di 3-4 anni fa, un gol, un rigore e un'altra occasione, sempre in inferiorita' numerica. Non puoi , e qui ci metto pure Inzaghi, andare cosi in tilt tanto da non capire che intasando l'area e portando 15 uomini in uno spazio ristretto, avra' sempre vita facile il difendente, non puoi non obbligare i tuoi giocatori ad affettuare le classiche palombelle in area dalla trequarti, cercando Savic o Muriqi, sperando magari in un intervento maldestro che ci procurasse vantaggio, oh, abbiamo fatto 40 minuti tutti identici tenendo il pallone tra i piedi il 90% del tempo, ma non facendo un cazzo, questo non ha senso ! nessuno chiede i cross di Andy Brehme, non servivano ieri, bastava per 20 minuti di fila, recuperare palla e buttarla a campanile in area avversaria, bastava questo e saremmo stati piu' pericolosi del nulla cosmico visto in superiorita' numerica.

Gasco luis veron

« Risposta #110 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 15:08:16 »
Insomma quando so pippe, invece di dirlo, diciamo che giocano fuori ruolo? Cosi per Escalante, per Pereira, Hoedt, annamo bene annamo!

Hoedt gioca nel suo ruolo: sappiamo che ha dei limiti, jim e lo sa' anche il mister.

Hoedt non e' duttile, puo' giocare solo al centro con avversari non veloci.

Quando ha avuto L.Felipe (senza Radu!), con avversari veloci ha messo sempre L.Felipe al centro e non Hoedt.

Detto che a me L.Felipe al centro non piace e che Acerbi al centro ci da' molta piu' solidita' difensiva rispetto a quando gioca a sinistra.

Escalante, puoi pure considerarlo una pippa se vuoi perche' e' una tua opinione: il fatto che giochi fuori ruolo non e' un opinione perche' lui in Spagna ha giocato o, in linea in un centrocampo a 4 oppure come interno destro in un centrocampo a 3 a rombo.

Faceva appunto il mediano ma non disdegnava gli inserimenti senza palla.

Jony, per 28 anni prima di venire alla Lazio aveva giocato come quarto di sinistra nel centrocampo a 4 oppure come ala sinistra larga nel 4/5/1.

Pereira, invece ha avuto un evolizione inversa: ha efettivamente iniziato dietro alla prima punta.

A Manchester era talmente inutile e sterile in quella posizione da volerlo cacciare poi ha iniziato a giocare come ala destra offensiva in un centrocampo a 4 (il corrispettivo di Jony dall' altra parte), e di fatto gli hanno cambiato ruolo.

Ha giocato anche dietro la punta ma a destra in un 4/3/2/1!

E comincio' a far vedere alcune potenzialita'!

Poi se vuoi dire che son pippe puoi dirlo ma che stiano giocando fuori ruolo e' un dato accertato.

A me Escalante comunque piace anche al centro.

Hoedt non lo riscatterei e nemmeno Pereira il primo perche' e' poco duttile e comunque costa 5 milioni che andrei ad aggiungere per la spesa di un Lisandro M. Ad esempio (che mi puo' far due ruoli anche quello di Leiva oltre a giocare titolare a sinistra).

E risolverei due problemi con un giocatore 22enne: Escalante potrebbe essere utilizzato sia al centro che come interno a seconda degli avversari e del tipo di gara.

Pereira non c' entra tatticamente nulla con il nostro gioco e costa pure una marea: per cui non lo riscatterei.

Detto questo ho letto il post del Matador che hai condiviso in tutto e per tutto e mi sembra che ci vada duro su Inzaghi definendolo un allievo rispetto ad un Gasperini antipatico ma maestro.

Be' io non sono d' accordo anche se l' analisi tattica della partita di ieri puo' esser giusta: tutti possono sbagliare alcune letture in certe partite soprattutto se sai che hai giocatori mezzi rotti con molte assenze i panchina e fuori.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Atalanta - S.S. Lazio (coppa Italia): commenti
« Risposta #111 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 17:39:56 »
Gasco , ieri, mia opinione, Sir SimOne ha sbagliato i cambi, tutti.
Marusic a destra aveva il sopravventò su Goosens perché a fisico sono pari e lo togli per mandarlo a sinistra e far posto a Laszari con cui Goosens ci si lucida le scarpe.

Ha tolto Fares che non stava facendo male.
Ha tolto Patric ed invece di spostare Acerbi al centro con Hoedt a destra e retrocedere Fares sulla linea dei tre con l’inserimento di Lulic, ha messo Parolo che alla prima azione un atalantino stanco gli ha dato 20 metri sulla corsa. Se non si capisce che per battere queste squadre serve fisicità e velocità di esecuzione, allora e meglio cambiar mestiere.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 19:20:49 »
Fermo,fermo,fermo....qua nessuno dice che l'atalanta sia scarsa e la Lazio debba disintegrarla, qua si dice che in 10vs11, sul 2-2 tu, squadra che in teoria lotti per la champions, non puoi, NON PUOI, andare cosi in bambola da lasciare all'avversario, che sara' pure forte ma non e' il barca di 3-4 anni fa, un gol, un rigore e un'altra occasione, sempre in inferiorita' numerica. Non puoi , e qui ci metto pure Inzaghi, andare cosi in tilt tanto da non capire che intasando l'area e portando 15 uomini in uno spazio ristretto, avra' sempre vita facile il difendente, non puoi non obbligare i tuoi giocatori ad affettuare le classiche palombelle in area dalla trequarti, cercando Savic o Muriqi, sperando magari in un intervento maldestro che ci procurasse vantaggio, oh, abbiamo fatto 40 minuti tutti identici tenendo il pallone tra i piedi il 90% del tempo, ma non facendo un cazzo, questo non ha senso ! nessuno chiede i cross di Andy Brehme, non servivano ieri, bastava per 20 minuti di fila, recuperare palla e buttarla a campanile in area avversaria, bastava questo e saremmo stati piu' pericolosi del nulla cosmico visto in superiorita' numerica.

eh no è questo invece il nostro problema. L'unico che sa fare i cross è Acerbi. Questo è il nostro limite. Perchè Lazzari Marusic e Luic non sanno crossare. Tirano la palla in mezzo. E' un'altra cosa
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

« Risposta #113 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 19:40:08 »
eh no è questo invece il nostro problema. L'unico che sa fare i cross è Acerbi. Questo è il nostro limite. Perchè Lazzari Marusic e Luic non sanno crossare. Tirano la palla in mezzo. E' un'altra cosa

È Radu il crossatore. Salvo pure Lulic. Acerbi non più di tanto. Sul gol di Muflon d'Oro jé mette no straccio bagnato in capoccia.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 19:53:02 »
A volte penso che sarebbe divertente organizzare un mega torneo di Football Manager tra tutti gli utenti :D

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 20:02:32 »
A volte penso che sarebbe divertente organizzare un mega torneo di Football Manager tra tutti gli utenti :D
semplice Fri'.... quando vinciamo tutti complimenti... quando perdiamo escono fuori quelli che ritardano a commentare quando vinciamo!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 20:04:49 »
Ma non c'entra un piffero con la sterilità di ieri sera

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #117 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 20:18:20 »

Otterresti delle autentiche certificazioni... ah ah ah ah

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 20:32:00 »

Otterresti delle autentiche certificazioni... ah ah ah ah

Io vincerò di sicuro : ho già definito tutto lo staff.

Jim - Vice allenatore ( anche se dovrei esse io a fa il vice a lui )

Gasco - DS ( e questa è la mossa scudetto. Ma la trattativa non è semplice. Pare abbia richiesto una specifica clausola contrattuale: viene solo se compro Garay )

Panza - Preparatore atletico ( certo , il nome non promette bene...ma mi fido)

Responsabile della comunicazione, nonché addetto alle interviste post partita con Sky e alle relazioni con la stampa : Borgorosso

Continua...

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 20:39:24 »
Analisi di er matador che non condivido minimamente. Primo tempo con netta superiorità tattica della Lazio, ammessa anche in tv da quel losco figuro di allenatore. Secondo tempo scellerato in cui la dea ha avuto la fortuna di segnare in contropiede nel frangente più dannoso per noi. Gol della vittoria comunque irregolare perché il berghem colpisce prima il piede di Hoedt. In disaccordo anche sugli schemi d'attacco della Lazio: l'errore vero è stato quello di occupare con 7 uomini l'area, consentendo agli atalantini di schierarsi in linea davanti alla porta. L'area doveva essere presidiata da tre attaccanti e gli altri avrebbero dovuto giostrare fuori area per riprendere le respinte corte. La vittoria netta e meritata dell'Atalanta non l'ho vista proprio. E' vero, per altro, che noi subiamo un forte condizionamento mentale quando incontriamo questa squadra, credendola più forte. Le loro partite con Sampdoria, Genoa, Bologna, Verona dimostrano che non sono extraterrestri e il modo di imbrigliarli esiste. Anche Pairetto non ci ha certo favorito.