Autore Topic: Atalanta Lazio 3-2 coppa Italia pagelle  (Letto 2879 volte)

Gasco luis veron

Re:Atalanta Lazio 3-2 coppa Italia pagelle
« Risposta #20 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 12:19:27 »
Poteva giocare a 4 caro Gasco, oh, siamo gli unici al mondo a non poter prevedere una piccola modifica, perche' se no esplode il mondo....a 4 Patric-Hoedt-Acerbi-Fares, ognuno nelle proprie posizioni, riposava Radu e riposava Acerbi che facendo l'ala si e' stancato il triplo, male che vada mettevi Parolo centrale a 4 che e' meglio sicuramente di farlo giocare a 3.

Davide e' da una vita che lo dico che variare il modulo a 3 con il modulo a 4 (da inizio partita!), consente un turnover piu' omogeneo ma tanto Inzaghi dal primo minuto a 4 non ci gioca e preferisce mettere Parolo fuori ruolo.

E' un suo limite ma mi prendo i tanti pregi che ha: lo sappiamo che gioca solo a 3 e allora dobbiamo prendergli ogni giocatore adatto al modulo a 3 (Pereira infatti alla Lazio mel 3/5/2  non serve per quello che ti dicevo converrebbe tagliare lui almeno avremo L.Felipe nelle ultime 10 partite).

Pereira non giochera' piu' tanto senza Coppa Italia e nel 3/5/2 e' costretto a giocare da attaccante in un ruolo non suo.

Panzabianca

« Risposta #21 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 12:31:55 »
vado pesantemente controcorrente. acerbi non mi è piaciuto per niente. per carità, un assist e un gol valgono ben oltre la sufficienza. ma contro una squadra che fa del dinamismo e della velocità l'unica sua arma ha lasciato costantemente durante i 90 minuti la fascia sinistra a fares e hut. sul pareggio, tarda a rientrare e invece di scalare al centro al posto di hut che si fa uccellare, tenta una pseudo diagonale che chiude sul primo palo, nella posizione più inutile del mondo, a marcare reina. non so se quelli fossero i dettami di inzaghi, ma acerbi così esposto in avanti e quindi una difesa a uno e mezzo, non ce la possiamo permettere contro l'atalanta. se gli altri centrali non giocano una partita perfetta, rischi l'imbarcata, così come è stato. acerbi ha passato l'80 % della partita davanti a fares, appannandone una discreta prestazione.

esattamente esatto.
E ritengo paradossale pure l'incipit del tuo post: "leggere" la cosa giusta è (diventato) andare controcorrente. Questo da la misura di tutto.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 12:59:44 »
Il gol di Malinovski chi si fa uccellare da Muriel e' sempre lui Hoedt. Muriel finta a destra poi a sinistra poi a destra e lui gli lascia due metri per farle le finte a cui abbocca manco fosse 'na trota col bigattino
E vero l ho rivisto. (Ma perché acerbi e Hoedt erano invertiti?)

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:16:05 »
Reina 6+

Patric 5
Acerbi 6,5
Hoedt 4

Marusic 5
Akpa 6
Milinkovic 5
Escalante 4,5
Fares 4,5

Pereira 4
Muriqi 6+
Lulic 6
Parolo 5,5

Correa 4
Immobile s.v.
Lazzari 5
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

« Risposta #24 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 13:18:23 »
E vero l ho rivisto. (Ma perché acerbi e Hoedt erano invertiti?)

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Non erano invertiti, Acerbi non c'era proprio. Rientra sul primo palo quando Muriel ha già crossato.

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Atalanta Lazio 3-2 coppa Italia pagelle
« Risposta #25 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 18:17:28 »
scusa se mi parte l'embolo.
Ma da ieri leggo sta litania delle seconde linee.
Eh no cazzo quelle che sono entrate nella ripresa sarebbero le prime.
Ciro e Corrra manco hanno tirato in porta. Manco provato. eh su dai.
Ciao Amo, perdonami nn ho citato i subentrati Correa e Ciro. Entrambi sterili purtroppo. Uno chi l’ha visto da ormai tre mesi che passa, l’altro purtroppo stanco ed evidentemente non in forma. più di qualcosa non ha funzionato, oltre alla difesa totalmente fuori fuoco. Non è la prima volta che vediamo un giro palla sterile in determinate situazioni e ieri la cosa è apparsa ancora più evidente. Comunque sia testa alta e concentrazione per domenica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Giovedì 28 Gennaio 2021, 21:45:01 »
Amolazio il mister ha fatto capire alla squadra quale fosse la priorita': i giocatori fuori erano concentrati per la gara di domenica ed avevano la gara di domenica in testa un po' come nelle partite che abbiamo giocato prima della Champions.

Immobile non stava bene e neanche sarebbe dovuto entrare con il problema che ha.

Lazzari  e Correa stavano con la testa a domenica.

Infatti paradossalmente come dici te abbiamo giocato meglio con le seconde linee anche perche' tatticamente abbiamo fatto qualche errore: io, non me ne' ero accorto ma El Matador prima e poi Jim hanno spiegato esattamente alcuni errori tecnico-tattici che mi erano sfuggiti.