Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51671 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #420 : Lunedì 6 Settembre 2010, 12:58:45 »
Alla Triestina pare abbiano trovato la soluzione 'uovo di Colombo' per riempire gli stadi.....  :P :P



Tifosi finti, calcio sempre più falso

Il presidente della Triestina lancia una nuova moda per risolvere il problema degli stadi vuoti: ha coperto la tribuna deserta con una tela con i tifosi dipinti

(di MAURIZIO CROSETTI)

In un calcio sempre più falso, i tifosi di plastica sono qualcosa di coerente. E così, per risparmiare sui costi di gestione di una curva (intitolata a un grande del passato, Colaussi, campione del mondo nel '38: quando non c'erano tifosi finti, però si doveva tendere il braccio verso il Duce), il presidente della Triestina chiude quel settore (risparmio di 100 mila euro all'anno, malcontati) e invece delle persone mette un telone. Le sagome non tifano, non menano, non pagano: nessuno è perfetto. Lo stadio di Trieste si chiama "Nereo Rocco", e il paròn si starà rivoltando nella tomba.

E' quasi una deriva giapponese, sia detto senza offesa. Perché viene in mente quando, nelle prime edizioni della famigerata Toyota Cup (vale a dire, il nome che provarono a dare alla gloriosa Coppa Intercontinentale), sulle tribune dello stadio di Tokyo risuonava il tifo in playback, diffuso dagli altoparlanti. Un po' come accade in certi meravigliosi giardini giapponesi, dove neppure una fogliolina è fuori posto e dove, per esempio a Kobe, a volte cinguettano passerotti meccanici. E pure le mai troppo vituperate vuvuzelas, nella recente estate del nostro scontento, non erano tutte vere: venivano infatti sparate dalla regia degli impianti, alzando il volume di questa specie di base sonora da karaoke quando una delle due squadre si avvicinava alla porta avversaria.

I tifosi di plastica sono un risparmio economico, ma più che altro una metafora. Raccontano di un calcio che ha venduto l'anima (ma anche quella
parte del corpo appena sotto la cintura dei pantaloni, vista però da dietro) alle tivù, dunque alla virtualità, senza la quale non si sopravvive perché garantisce gli unici soldi freschi, non come le banconote del Monopoli con cui si è svolto l'ultimo mercato, comprando con debiti, con promesse, mica cash. E chissà come saranno contenti i giocatori, visti da occhi disegnati, applauditi da mani dipinte: anche se poi i loro stipendi li pagano le televisioni, dunque il cerchio è chiuso. Come la curva.

(La Repubblica.it)

(06 settembre 2010)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #421 : Lunedì 6 Settembre 2010, 13:50:29 »
E pensare che ieri ho visto i due gol della Triestina e mi ero anche stupito di quanti spettatori ci fossero.. ???

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #422 : Lunedì 6 Settembre 2010, 15:00:24 »
E pensare che ieri ho visto i due gol della Triestina e mi ero anche stupito di quanti spettatori ci fossero.. ???

 :D andiamo bene sav  :D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #423 : Lunedì 6 Settembre 2010, 15:09:39 »
...qualcosa del genere fu fatto a Sevilla, nel 1999, credo, per i mondiali di atletica all´aperto !
A causa del caldo torrido della città in quel perido, d anche della scarsa popolarità che l´atletica gode in Spagna, furono messe a coprire le curve ( le tribune, bene o mal, avevano un po´ di spettatori ) delle sagome di cartone !

Nil sub sole novi ! (cit)    :D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #424 : Lunedì 6 Settembre 2010, 15:15:32 »
E pensare che ieri ho visto i due gol della Triestina e mi ero anche stupito di quanti spettatori ci fossero.. ???

Ho pensato la stessa cosa

Il prossimo passo sarà il sottofondo sonoro, tanto per chi stà davanti alla tv serve solo l'effetto stadio, solo quello

Ed ora un minispot pubblicitario (cit.)
Mhà, io dico bhò...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #425 : Lunedì 6 Settembre 2010, 15:55:12 »
scusate ma a me sembra tutto così assurdo...

ci si lamenta degli stadi vuoti delle paytv, der carcio mod€rno, ecc ecc ecc.. ma siamo i primi a rimanere a casa invece di andare allo stadio.

Ti fa schifo lo stadio vuoto? Bene! prendi e vai a vedere la partita dal vivo!

ed invece no.. una volta fa troppo caldo, una volta troppo freddo, poi piove, er traffico...

La Lazio sono 110 anni che gioca a pallone, e negli ultimi 15 scarsi le motivazioni qui sopra ci sembrano insormontabili.

Cavolo i miei negli anni 70 ai tempi della crisi energetica ci andavano in bici dall'alberone! Mio padre ha continuato ad andare in bici allo stadio fino alla sua ultima domenica da abbonato..

Io mi ricordo quando i derby li davano in tv solo nel lazio, per motivi di ordine pubblico, perchè c'era troppa gente che andava allo stadio!

Non ci sono scuse! Non c'è tdt che tenga... Ad oggi andare allo stadio è lo stesso di 20-30-40 anni fa! La partita dura sempre 90 minuti e gioca sempre la Lazio.

Non è il giocattolo che è cambiato, siamo noi ad esserlo. si vede che prima si andava allo stadio non per il piacere di farlo (12° uomo ecc ecc) ma perchè non c'erano alternative. Nata l'alternativa (paytv), s'è spento subito il sacro foco che ci animava tutti.

Di fatto poi, l'escalation del movimento ultras degli ultimi 20 anni è dovuta anche a questo. 2000 persone in uno stadio con altre 50mila hanno un peso diverso che 2000 su 10mila.

Con i numeri di oggi anche il flaminio è troppo per noi!

Se sky mi facesse pagare di meno il pacchetto calcio rinunciando alle partite casalinghe della Lazio, lo farei di corsa.

Scusate lo sfogo, che ovviamente non è riferito a nessuno degli utenti del forum.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #426 : Lunedì 6 Settembre 2010, 15:58:57 »
Non è il giocattolo che è cambiato, siamo noi ad esserlo. si vede che prima si andava allo stadio non per il piacere di farlo (12° uomo ecc ecc) ma perchè non c'erano alternative. Nata l'alternativa (paytv), s'è spento subito il sacro foco che ci animava tutti.
Dici?
Eppure... prova a spiegare a uno che di calcio non capisce nulla quanto è bello andare allo stadio, che sensazioni si provano, che indescrivibile gioia è esultare assieme a migliaia di altre persone.

E' un rito collettivo. E' un fenomeno di massa. Ma siamo sicuri che è meglio a casa davanti alla tivvù?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #427 : Lunedì 6 Settembre 2010, 16:11:56 »
Dici?
Eppure... prova a spiegare a uno che di calcio non capisce nulla quanto è bello andare allo stadio, che sensazioni si provano, che indescrivibile gioia è esultare assieme a migliaia di altre persone.

E' un rito collettivo. E' un fenomeno di massa. Ma siamo sicuri che è meglio a casa davanti alla tivvù?

è stato argomento di discussione un pomeriggio con una mia amica abbonata da una vita che oggi non rinnova per via della tdt (per la cronaca forse l'ho convinta..).

Quello che scrivi lo condivido in pieno ed è quello che mi fa andare allo stadio ogni santa domenica in cui gioca la Lazio. Evidentemente siamo rimasti in pochi ad avere una visione così romantica dello stadio.

 
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #428 : Lunedì 6 Settembre 2010, 16:18:37 »

Eppure... prova a spiegare a uno che di calcio non capisce nulla quanto è bello andare allo stadio, che sensazioni si provano, che indescrivibile gioia è esultare assieme a migliaia di altre persone.

E' un rito collettivo. E' un fenomeno di massa. Ma siamo sicuri che è meglio a casa davanti alla tivvù?

Che bei ricordi... oggi allo stadio sò sempre tutti 'ncazzati neri ancora prima che cominci la partita
Mhà, io dico bhò...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #429 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:18:27 »
venerdì in macchina ho ascoltato una decina di minuti de la voce della nord e da quanto ho capito la rinuncia all'abbonamento dovrebbe essere solo per questa stagione con la speranza che il progetto tdt fallisca.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #430 : Lunedì 6 Settembre 2010, 19:56:18 »
... saranno in tanti a " magna´ tranquilli (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #431 : Lunedì 6 Settembre 2010, 22:33:42 »
Il mio sogno recondito (probabilmente irrealizzabile) sarebbe il progressivo disinteressamento degli spettatori televisivi, dovuto alla visione ripetuta di partite senza il contorno "visivo e sonoro". Ce devono morì de diritti televisivi i signori del calcio. Mi rendo conto che è un discorso demagogico e qualunquista, ma mi piace pensare che dal crollo di questo castello di banconote possa rinascere un giuoco del calcio più genuino.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #432 : Lunedì 6 Settembre 2010, 22:41:05 »
Dici?
Eppure... prova a spiegare a uno che di calcio non capisce nulla quanto è bello andare allo stadio, che sensazioni si provano, che indescrivibile gioia è esultare assieme a migliaia di altre persone.

E' un rito collettivo. E' un fenomeno di massa. Ma siamo sicuri che è meglio a casa davanti alla tivvù?

Se continua così Sarà difficile:esultare assieme a migliaia di altre persone. :'(
Comunque dopo le vuvuzelas via altoparlanti ora le sagome dei tifosi di legno. Praticamente audio e video apposto :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #433 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:00:22 »
Dal pezzo su LLSN che mixa un articolo de Il Tempo e uno di repubblica emerge come la storiella del: "non mi abbono per non fare la tessera del tifoso, ma sarò sempre presente comprando il biglietto" sia una clamorosa bufala.

La verità è un altra, ad oggi per la partita con il bologna sono stati venduti solo 2000 biglietti. Di questo passo, domenica saremo poco più di 11.000 contro i 27.000 (?) abbonati dello scorso anno.

Quella della tdt è una scusa banale, la verità è che la gente ha deciso di rimanersene a casa, comoda e coccolata da sky.

Con buona pace della passione e l'amore tanto "decantato" per la nostra Lazio.

Vergogna. Siamo una tifoseria che sta sparendo, e non è vero che è così anche per le altre. Stiamo abbandonando la città all'arroganza e prepotenza dei trigorioti e condannando la nostra amata ad un inevitabile ruolo di secondo piano nel panorama calcistico italiano.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #434 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:03:45 »
Volevo mandare il modulo per la TdT a una mia amica che ha deciso in extremis di riabbonarsi.
(Del resto, l'abbonamento donna per la Tevere viene 220 euro, il biglietto senza TdT viene 35 euro... Basta vedersi 7 partite e c'è una chiara convenienza)
Vado sul sito della Lazio per scaricarlo e non ci si riesce...  Provare per credere...  >:( :(
http://www.sslazio.it/biglietteria-a-stadio/campagna-abbonamenti-20102011.html

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #435 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:09:28 »
Volevo mandare il modulo per la TdT a una mia amica che ha deciso in extremis di riabbonarsi.
(Del resto, l'abbonamento donna per la Tevere viene 220 euro, il biglietto senza TdT viene 35 euro... Basta vedersi 7 partite e c'è una chiara convenienza)
Vado sul sito della Lazio per scaricarlo e non ci si riesce...  Provare per credere...  >:( :(
http://www.sslazio.it/biglietteria-a-stadio/campagna-abbonamenti-20102011.html

a me non da problemi.

eccolo: http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/millenovecento/MODULO%20DI%20RICHIESTA-web.pdf

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #436 : Martedì 7 Settembre 2010, 11:33:33 »

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #437 : Martedì 7 Settembre 2010, 12:37:28 »
Credo che quello degli stadi vuoti sia un discorso molto coplesso e dovuto a più cause.

-Non viviamo in un periodo felice per i nostri portafolgio, e questa è una prima causa.

-Ci sono le pay che impigriscono parecchio, e questa è una seconda

-Lo stadio ormai è nelle mani di soggetti poco raccomandabili, molte volte è teatro di violenze

-Mettiamoci, inoltre, che la squadra l'anno scorso è andata malissimo quindi è scemato un pò di entusioasmo

Tutto questo contribuisce allo svuotamento del nostro stadio, però vuoi mettere l'emozione di un abbraccio con una estranea ad un gol dei nostri.....

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #438 : Martedì 7 Settembre 2010, 13:05:59 »
poche ciance

ricapitolando:
Via Calderini, portare vecchio abbonamento, modulo stampato e compilato per la TdT, documento e fotocpoia documento, CF e fotocopia CF, 2 fototessera, pecunia.

All right?

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #439 : Martedì 7 Settembre 2010, 13:08:51 »
poche ciance

ricapitolando:
Via Calderini, portare vecchio abbonamento, modulo stampato e compilato per la TdT, documento e fotocpoia documento, CF e fotocopia CF, 2 fototessera, pecunia.

All right?

yes