Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51720 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

mrmoto

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #340 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:48:42 »
Si fa il biglietto finchè è possibile, le gare a rischio saranno pochissime, giusto contro il napoli, sarà vietato l'ingresso senza tessera, le altre in casa, non vedo problemi. ;)

i due derby? o quattro...

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #341 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:49:31 »

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #342 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:50:03 »
Ma la cosa in assoluto che mi infastidisce è la presa in giro. La si fà passare per qualcosa utile alla sicurezza, quando è solamente una manovra commerciale.
NOn è solo questo.
Con la tdt hai modo di verificare in tempo reale i dati dell'acquirente del biglietto.
Non dico oggi, ma - chissà... - in futuro si potrà facilmente, grazie a questa carta una volta che sarà divenuto l'unico strumento per acquistare il diritto ad assistere agli eventi sportivi, inibire la possibilità ad alcuni di acquistare il biglietto per certe partite.

La tdt è un primo passo. Altro deve arrivare.

Illiberale? Liberticida?

Forse. Ma si è deciso che i tifosi, che si sono dimostrati ingestibili, debbano essere rapidamente ricondotti a più 'miti consigli'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #343 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:52:57 »
Ragazzi, con tutta la stima possibile, ma vi riesce così difficile pensare che a volte si fanno scelte di principio anche se dolorose e difficili??


No , anzi.

Ma in questo , imho , non ci azzecca proprio nulla.
Per un principio forse manco tanto concreto , rinunci alla Lazio.


Ora mi rivolgo ad altri che per la tdt non si abbonano:

Ma non è che vi frena l'orgoglio ad abbandonare la strada strenuamente percorsa fino ad oggi ?


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #344 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:54:05 »
NOn è solo questo.
Con la tdt hai modo di verificare in tempo reale i dati dell'acquirente del biglietto.
Non dico oggi, ma - chissà... - in futuro si potrà facilmente, grazie a questa carta una volta che sarà divenuto l'unico strumento per acquistare il diritto ad assistere agli eventi sportivi, inibire la possibilità ad alcuni di acquistare il biglietto per certe partite.

La tdt è un primo passo. Altro deve arrivare.

Illiberale? Liberticida?

Forse. Ma si è deciso che i tifosi, che si sono dimostrati ingestibili, debbano essere rapidamente ricondotti a più 'miti consigli'.
Chi non potrà acquistarli?
Chi ha il daspo non può richiederla e quella che ci consegnano dura 5 anni.
Se in questi 5 anni a me arriva il daspo, me la ritirano.

Io credo sia solo una manovra commerciale, un modo di "vendere" carte prepagate, che moltii alla fine useranno e saranno quindi soldi freschi, arrivati senza impegno alle banche o poste.

Giulio

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #345 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:55:29 »
Perdonami Ataru, ma non è proprio la stessa cosa. Gli anni scorsi andavamo a via calderini o in ricevitoria, pagavamo quanto dovuto e uscivamo con il nostro abbonamento. Ora è la questura che deve darti l'autorizzazione a poter fare l'abbonamento e in più mi appioppano una sorta di carta di credito che non voglio.
La mia sarà sciocca, ma è una questione di principio.
A me in tanti anni di stadio non mi è mai successo nulla di spiacevole. Entravo, prendevo il mio posto, mi guardavo la partita, esultavo ai gol della Lazio e mi incazzavo ai gol degli avversari.
Per me lo stadio era questo, non accetto che mi diventi un posto dove per accedere devo chiedere il permesso a Maroni


Scusa Sole e Luna, io ho rinnovato l'abbonamento, compilato il modulo per la tdt e l'abbonamento me l'hanno rilasciato subito, in diretta, senza nessuna informativa della Questura. Non mi sembra che vada aspettato un intervento negativo o positivo di alcuno. Sul modulo di richiesta della tdt devi autocertificare determinate condizioni, ma l'abbonamento te lo danno subito. E' la tessera che ti mandano successivamente a casa. Poi se vuoi l'attivi come carta prepagata, altrimenti ciccia.

Eppoi la tdt, necessaria per l'abbonamento alle gare casalinghe, serve esclusivamente per andare a vedere, nel settore ospiti, le partite in trasferta.



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #346 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:57:48 »
 serve esclusivamente per andare a vedere, nel settore ospiti, le partite in trasferta.

e chi è colpito da DASPO se ne sta a casa e non rompe li coj.oni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #347 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:00:22 »
e chi è colpito da DASPO se ne sta a casa e non rompe li coj.oni.

pure prima....non è che questa è un'innovazione della tdt

Nascar

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #348 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:00:58 »
i due derby? o quattro...

In coppa italia la tessera penso che non valga.
Per i derby, sono convinto che non ci sarà nessun problema, lo spettacolo vale più di molto altro oggi,
il discorso vale sia per il derby in casa e fuori casa, non è una trasferta come le altre cambia solo il rapporto dei tifosi all'interno dello stadio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #349 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:01:19 »
Io credo sia solo una manovra commerciale, un modo di "vendere" carte prepagate, che moltii alla fine useranno e saranno quindi soldi freschi, arrivati senza impegno alle banche o poste.
No, non è una manovra commerciale. La tdt viene fornita con pin opzionale per attivarla. Non nasce carta di pagamento. E' un'opzione ulteriore.

E se non 'attivata' resta uno strumento che registra le generalità del tifoso e consente al suo club l'emissione di abbonamenti o biglietti.

Ciò detto, se fosse un'operazione commerciale sarebbe solo un bene: la vita dell'utente di calcio si semplificherebbe assai: non più centinaia di euro in tasca - con tutti i birbaccioni che ci stanno... - ma una sola card su cui poter caricare 200 euro e ci compri abbonamento e biglietti alle coppe per tutto l'anno.

La miserrima commissione di 1 euro su 200 (la card della Lazio è una normale postepay) compensa alla grande il vantaggio che avrà il tifoso 'tesserato' in termini di facilitazioni, accesso privilegiato ai servizi di biglietteria e fidelizzazione.

La 'war on cash', ovvero la sempre più spinta induzione a utilizzare la moneta elettronica è una battaglia meritoria. Fuggiamo ogni ipotesi di resistenza al cambiamento in tal senso, per carità di Dio!

Il tifoso deve essere spremuto in ogni modo. Cristo Santo, ma se già abbiamo le tessere dell'Esselunga, della Gs, della Sma, di Mediaworld, di Decathlon e di tutto ciò che si può ulteriormente immaginare nelle carte di fidelizzazione, perché non dovremmo avere - anche per fare gli acquisti - la tessera della Lazio?

Quale formidabile modo per profilare la clientela, per scansionarne i consumi, gli stili di vita, le abitudini.

Le strategie di marketing dei club potrebbero venirne esaltate, moltiplicando i proventi per la società e dunque la possibilità di acquistare o pagare i campioni veri.

Il tifoso oggi paga con la carta di credito di Intesa o Unicredit o Mps o quello che vi pare. Nel futuro che paghi con la carta della Lazio.
Il tifo non è gratis, mettiamocelo in testa. NULLA è dovuto. TUTTO si paga.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #350 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:08:19 »

Scusa Sole e Luna, io ho rinnovato l'abbonamento, compilato il modulo per la tdt e l'abbonamento me l'hanno rilasciato subito, in diretta, senza nessuna informativa della Questura. Non mi sembra che vada aspettato un intervento negativo o positivo di alcuno. Sul modulo di richiesta della tdt devi autocertificare determinate condizioni, ma l'abbonamento te lo danno subito. E' la tessera che ti mandano successivamente a casa. Poi se vuoi l'attivi come carta prepagata, altrimenti ciccia.

Eppoi la tdt, necessaria per l'abbonamento alle gare casalinghe, serve esclusivamente per andare a vedere, nel settore ospiti, le partite in trasferta.
Questa cosa non la sapevo. Cmq, ripeto, la tdt nel mio caso è stato un aggravante su una decisione già presa. Ho peraltro aggiunto, che qualora mi rendessi conto, che ha funzionato secondo lo scopo per cui è stata concepita, la farò. Diciamo che mi sono presa un anno sabbatico.  ;)

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #351 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:09:17 »
Franz, staremo a vedere...se avrà falicitazione con la biglietteria sarebbe già un successo.

Ricordo che tanti miei amici abbonati, non riuscirono a trovare i biglietti per la festa scudetto, mentre ci fù chi riuscì a trovali, senza nemmeno aver visto una partita (mia madre è una :D) e non lo trovai giusto. A quella festa ci sarebbe dovuta essere la prelazione per chi aveva sofferto da due anni per arrivare a quel giorno.


Giulio

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #352 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:15:43 »
Questa cosa non la sapevo. Cmq, ripeto, la tdt nel mio caso è stato un aggravante su una decisione già presa. Ho peraltro aggiunto, che qualora mi rendessi conto, che ha funzionato secondo lo scopo per cui è stata concepita, la farò. Diciamo che mi sono presa un anno sabbatico.  ;)


Ne hai perfattamente diritto, ci mancherebbe.  ;)

Io ho evitato di esternare le mie opinioni in merito alla tdt perché credo che saremmo, in questa sede, off-topic. Tuttavia ci tenevo a spiegare che tu, consegnando tutta la documentazione necessaria e possedendo i requisiti richiesti (il tutto puoi benissimo leggerlo consultanto il sito della S.S. Lazio), ottieni immediatamente l'abbonamento. Non si aspetta il beneplacito né della Questura, né di alcunché. Poi se uno dichiara il falso è un altro paio di maniche...

Non mi ricordare quell'episodio Sfumatura. Se ci ripenso formatterei Cragnotti. Io, abbonato da anni, ho dovuto comprare dai bagarini un biglietto e per giunta non del mio settore...

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #353 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:19:07 »


Non mi ricordare quell'episodio Sfumatura. Se ci ripenso formatterei Cragnotti. Io, abbonato da anni, ho dovuto comprare dai bagarini un biglietto e per giunta non del mio settore...

Sono rimasta malissimo per quelli come te...a maggor ragione quando vedevo qualcuno che chiedeva dove fossero i bagni!!!

E no..manco sei mai entrato all'olimpico e oggi stai sul carro....

Vabbè...sarà per il prossimo ;)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #354 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:21:46 »
e


A parte che gli anni scorsi dovevi comunque riempire un modulo con le stesse informazioni , e , se abbonamento "speciale" ti servivano le stesse foto , perchè non notare le cose positive'( tipo lo sconto ai vecchi abbonati o l'introduzione della riduzione per gli over 65) ?.
Io , in negativo , ho notato dei tempi in coda estremamente lunghi ( 4 ore quando sono andato io sono veramente troppe).Ma questo è dovuto più alla impreparazione di chi si è recato senza fotocopie o senza foto piuttosto che alla procedura stessa.
Comunque il Laziale medio è famoso per trovare scuse ed alibi, e non è certo la novità di quest'anno.Comunque, massimo rispetto per chi non viene, però le motivazioni sono molto deboli( la TDF, li sordi in saccoccia a Lotito, c'ha mancato de rispetto e simili) e non hanno granchè peso rispetto ad essere tifosi, ad avere una passione. Chissà quanti di quelli che si lagnano hanno fatto cose turche per un biglietto per il cantante o il gruppo preferito , eppure lì si era spettatori, fans cioè, teoricamente un gradino sotto il tifoso.
E' giusto invece criticare aspramente l'organizzazione di vendita dei biglietti per il 22 agosto ( la prima di Hernanes), quando addirittura era chiuso anche il Lazio Style di via Calderini.Lì, come tifoso, mi sono sentito mancare di rispetto...così facciamo tutti felici >:(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Giulio

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #355 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:24:27 »
Sono rimasta malissimo per quelli come te...a maggor ragione quando vedevo qualcuno che chiedeva dove fossero i bagni!!!

E no..manco sei mai entrato all'olimpico e oggi stai sul carro....

Vabbè...sarà per il prossimo ;)


Grazie per la solidiarietà seppur postuma Sfumatura.  :) ;)  Comunque Cragnotti ammise l'errore giustificandosi con la fretta di organizzare la cosa. Per fortuna riuscii ad entrare. Mejo de gnente.  ;D

La prossima volta spero si facciano le cose per bene (e speriamo che sia vicina la cosa...)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #356 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:28:48 »
Mi ricordo anche io il problemino dell'Olimpico per la festa scudetto. Io non ebbi problemi perchè lo comprai subito, ma altri amici abbonati come me, invece rimasero fuori.  :(
Cragnotti lì commise un errore, avrebbe dovuto mettere la prelazione per gli abbonati.
Cmq vabbè a parte questa, che serata, che emozioni!

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #357 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:31:05 »
e
A parte che gli anni scorsi dovevi comunque riempire un modulo con le stesse informazioni , e , se abbonamento "speciale" ti servivano le stesse foto , perchè non notare le cose positive'( tipo lo sconto ai vecchi abbonati o l'introduzione della riduzione per gli over 65) ?.
Io , in negativo , ho notato dei tempi in coda estremamente lunghi ( 4 ore quando sono andato io sono veramente troppe).Ma questo è dovuto più alla impreparazione di chi si è recato senza fotocopie o senza foto piuttosto che alla procedura stessa.
Comunque il Laziale medio è famoso per trovare scuse ed alibi, e non è certo la novità di quest'anno.Comunque, massimo rispetto per chi non viene, però le motivazioni sono molto deboli( la TDF, li sordi in saccoccia a Lotito, c'ha mancato de rispetto e simili) e non hanno granchè peso rispetto ad essere tifosi, ad avere una passione. Chissà quanti di quelli che si lagnano hanno fatto cose turche per un biglietto per il cantante o il gruppo preferito , eppure lì si era spettatori, fans cioè, teoricamente un gradino sotto il tifoso.
E' giusto invece criticare aspramente l'organizzazione di vendita dei biglietti per il 22 agosto ( la prima di Hernanes), quando addirittura era chiuso anche il Lazio Style di via Calderini.Lì, come tifoso, mi sono sentito mancare di rispetto...così facciamo tutti felici >:(

L'ho scritto in qualche post preedente che la Campagna abbonamenti della Lazio è una delle migliori d'Italia.
Poi io sono una che si informa abbastanza e mi sono girata tutti i siti delle squadre di serie A per paragonare prezzi e convenienze.
La nostra è splendida.
Proprio da qui nasce questo topic...perchè non basta?
Ognuno sta dicendo la sua. La fila come dici tu si fà per tante cose, anche per pagare le bollette e la facciamo, mi sembra il minimo lamentarsi per fare l'abbonamento.
C'è qualcosa di più profondo, di radicato che personalmente collego a lotito.

Giulio

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #358 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:36:25 »
La fila è un po' una scusa pure per me.

A parte che il "vecchio" l'abbonato aveva diverso tempo per rinnovare, bastava semplicemente andare a leggere l'opuscolo scaricabile da sito della Lazio, prendere nota di cosa serviva, preparare TUTTA la documentazione senza omettere quanto richiesto, e facevi tutto subito.

Io non ho fatto fila e in dieci minuti, in un Lazio Style, ho fatto l'abbonamento. Documentazione richiesta alla mano.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #359 : Venerdì 3 Settembre 2010, 17:18:16 »
Domanda:
a proposito della tessera del tifoso, qualcuno ha considerato cosa succede nel caso in cui ad un abbonato non viene concessa la tessera del tifoso?
Oggi all'atto dell'abbonamento viene emesso la tessera e viene fatta la richiesta per la tdt. Nel caso in cui successivamente la questura decide di non emettere la tessera il tifoso sarà ammesso nelle partite casalinghe a rischio?