Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #300 : Venerdì 3 Settembre 2010, 10:12:18 »
Meglio essere prudente dopo aver visto Mendieta e Carrizo.
Lasciamo ai romanisti sperare che Adriano perda 20 Kg. in 10 gorni e li porterà alla vittoria della champions

tra l'essere romanisticamente beota e Giacomo Leopardi esistono delle interessanti vie di mezzo.

alcuni fanno i tifosi con l'animo del ragioniere privandosi dell'aspetto irrazionale e fanciullesco.

operazione questa che asciuga la dimensione del tifo calcistico, la rende arida e, secondo me, assurda.
perchè se non mi diverto più a sognare con il calcio, con la lazio, dovrei rivolgere altrove le mie passioni.

per inciso a chi je rode sempre er culo e aspetta i nostri al varco, a chi il Profeta pare un fenomeno e percula i giallorotti per il ciccione mbriaco.


sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #301 : Venerdì 3 Settembre 2010, 11:57:49 »
tra l'essere romanisticamente beota e Giacomo Leopardi esistono delle interessanti vie di mezzo.

alcuni fanno i tifosi con l'animo del ragioniere privandosi dell'aspetto irrazionale e fanciullesco.

operazione questa che asciuga la dimensione del tifo calcistico, la rende arida e, secondo me, assurda.
perchè se non mi diverto più a sognare con il calcio, con la lazio, dovrei rivolgere altrove le mie passioni.

per inciso a chi je rode sempre er culo e aspetta i nostri al varco, a chi il Profeta pare un fenomeno e percula i giallorotti per il ciccione mbriaco.

Ma infatti non ho detto che ha i piedi storti, solo che aspetterei a valutarlo fortissimo, perchè vorrei vederlo nel campionato italiano.


Iker

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #302 : Venerdì 3 Settembre 2010, 13:27:32 »
"Hernanes dicono sia bravo, però quest'anno non è stato convocato in nazionale ai mondiali, vedremo di che pasta è fatto...."


Chi l'ha scritta 'sta cosa?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #303 : Venerdì 3 Settembre 2010, 13:49:10 »
Chi l'ha scritta 'sta cosa?

Se l'hanno scritta non lo so, però l'ho sentita da un volatile che ogni tanto scrive su carta da xxxx rosa .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #304 : Venerdì 3 Settembre 2010, 13:51:03 »
Chi l'ha scritta 'sta cosa?

Dunga è stato criticato perchè non l'ha convocato, però è un dato di fatto che non l'abbia fatto. Ora chi avrà avuto ragione? Lui a non convocarlo o chi lo criticava perchè sarebbe stato opportuno convocarlo?
Speriamo i secondi....ma finchè non lo vediamo in campo non possiamo saperlo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #305 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:01:13 »
Dunga è stato criticato perchè non l'ha convocato, però è un dato di fatto che non l'abbia fatto. Ora chi avrà avuto ragione? Lui a non convocarlo o chi lo criticava perchè sarebbe stato opportuno convocarlo?
Speriamo i secondi....ma finchè non lo vediamo in campo non possiamo saperlo.
io domenica scorsa in campo l'ho visto...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #306 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:04:45 »
Tornando più in topic,alla fine dello scorso anno non volevo assolutamente rifare l'abbonamento. Perchè? Perchè andavo allo stadio senza più alcun piacere,anzi. Perchè il campionato è stato uno stillicidio su due fronti fino quasi alla fine. Perchè ho visto quel cavolo di rigore sbagliato al derby e Floccari non lo perdonerò mai. Perchè la Lazio non aveva cuore,nè anima e non mi ci riconoscevo più.

Ho resistito fino al 25 agosto,poi sono andata ed ho comunque ripreso il mio posto. Per la Lazio,solo per la Lazio come entità e come luogo dell'anima,per tutto quello che rappresenta per me. Non ce la faccio a lasciarla sola,anche se non sopporto il presidente,non riesco ad entusiasmarmi per gli attuali giocatori,li sento lontani. Però quella bandiera e quella maglia fanno parte di me,della mia storia,delle mie radici.

E allora sarò lì,spero un po' meno triste e scoraggiata e magari con un pochino di quell'entusiasmo che sembra mancarmi da tempo.

Tevere Top,once again.
"No retreat, baby, no surrender"


sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #307 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:09:40 »
io domenica scorsa in campo l'ho visto...

Si pure io e si è mosso bene.
Però per valutare un giocatore che viene da un campionato brasiliano, dove ti fanno giocare di più, aspetterei un po'.
Ad esempio Zarate il primo anno, che non lo conosceva nessuno, ha fatto benissimo, lo scorso anno, che lo hanno conosciuto tutti era spesso anticipato.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #308 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:11:23 »
No Surrender posso dirti che sono onorato di condividere il luogo dell'anima?
Grazie...ce ne fossero di non entusiasti come te...:)
Ah! Ataru anche io Hernanes l'ho visto domenica scorsa, acchio se l'ho visto...;)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #309 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:13:14 »
Tornando più in topic,alla fine dello scorso anno non volevo assolutamente rifare l'abbonamento. Perchè? Perchè andavo allo stadio senza più alcun piacere,anzi. Perchè il campionato è stato uno stillicidio su due fronti fino quasi alla fine. Perchè ho visto quel cavolo di rigore sbagliato al derby e Floccari non lo perdonerò mai. Perchè la Lazio non aveva cuore,nè anima e non mi ci riconoscevo più.

Ho resistito fino al 25 agosto,poi sono andata ed ho comunque ripreso il mio posto. Per la Lazio,solo per la Lazio come entità e come luogo dell'anima,per tutto quello che rappresenta per me. Non ce la faccio a lasciarla sola,anche se non sopporto il presidente,non riesco ad entusiasmarmi per gli attuali giocatori,li sento lontani. Però quella bandiera e quella maglia fanno parte di me,della mia storia,delle mie radici.

E allora sarò lì,spero un po' meno triste e scoraggiata e magari con un pochino di quell'entusiasmo che sembra mancarmi da tempo.

Tevere Top,once again.
Anche io come te, ho provato le stesse sensazioni ed era quello che cercavo di spiegare ieri sulle motivazioni del mio "non abbonamento".
Io ancora ora resisto e non credo che poi lo farò, anche per il fastidio che mi provoca il dover scendere al compromesso di fare la tessera del tifoso.
Farò il biglietto quando ne avrò voglia, sperando di trovare una bella Lazio e un clima più disteso allo stadio.

Nascar

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #310 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:14:50 »
Io sinceramente mi aspettavo questi numeri, un po per la tessera del tifoso, un po per la protesta contro lotito, poi mettici i disastrosi risultati dello scorso anno, una miscela perfetta per rendere l'olimpico deserto.
Io sono uno di quelli che non si è abbonato, perchè non riesco a digerire la tessera del tifoso, ma comunque sia farò il biglietto tutto le volte che mi è possibile, la mia scelta è stata dolorosa, ma comunque questo non vuol dire che sono meno laziale di quelli che l'hanno fatta, le scelte vanno rispettate, come rispetto chi non ha problemi a fare questa tessera.

Solo la Lazio può riprendersi i suoi tifosi, non dimentichiamoci che l'anno scorso eravamo in 60 mila per la cercare di raggiungere la salvezza, mentre c'era chi faceva gli stessi numeri ma si giocava lo scudetto, il laziale c'è sempre, ma ora la palla passa alla squadra che ha il compito più duro ridare fiducia al tifoso laziale, magari per alcuni dovrebbe essere il contrario, ma come ho letto qui dentro il calcio sta cambiando, non siamo più negli anni ottanta.




Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #311 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:18:58 »
Si pure io e si è mosso bene.
Però per valutare un giocatore che viene da un campionato brasiliano, dove ti fanno giocare di più, aspetterei un po'.
Ad esempio Zarate il primo anno, che non lo conosceva nessuno, ha fatto benissimo, lo scorso anno, che lo hanno conosciuto tutti era spesso anticipato.
ma neanche possiamo paragonare la situazione di zarate a quella di hernanes, uno argentino, l'altro brasiliano, uno attaccante puro, l'altro regista. uno proveniente da mezza stagione di campionato saudita e mezza di inglese, uno dal campionato brasiliano, uno ha avuto ballardini, l'altro è con reja...
e comunque ho visto hernanes muoversi bene in spazi strettissimi, domenica. secondo me è da vedere come reagisce ai primi calci seri che prenderà giocando contro il chievo o il brescia o le merde (calci questi che tra l'altro rimarranno impuniti)

il fastidio che mi provoca il dover scendere al compromesso di fare la tessera del tifoso.
scusa, per curiosità, qual'è il compromesso che ti da' fastidio? (finalmente trovo qualcuno a cui chiederlo)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

mrmoto

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #312 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:28:19 »

Ho resistito fino al 25 agosto,poi sono andata ed ho comunque ripreso il mio posto. Per la Lazio,solo per la Lazio come entità e come luogo dell'anima,per tutto quello che rappresenta per me. Non ce la faccio a lasciarla sola,anche se non sopporto il presidente,non riesco ad entusiasmarmi per gli attuali giocatori,li sento lontani. Però quella bandiera e quella maglia fanno parte di me,della mia storia,delle mie radici.

E allora sarò lì,spero un po' meno triste e scoraggiata e magari con un pochino di quell'entusiasmo che sembra mancarmi da tempo.

Tevere Top,once again.

Almeno non sentirti sola. Condivido pienamente i tuoi sentimenti e anche io ho fatto l'abbonamento. Eterno ottimista.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #313 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:32:19 »
ma neanche possiamo paragonare la situazione di zarate a quella di hernanes, uno argentino, l'altro brasiliano, uno attaccante puro, l'altro regista. uno proveniente da mezza stagione di campionato saudita e mezza di inglese, uno dal campionato brasiliano, uno ha avuto ballardini, l'altro è con reja...
e comunque ho visto hernanes muoversi bene in spazi strettissimi, domenica. secondo me è da vedere come reagisce ai primi calci seri che prenderà giocando contro il chievo o il brescia o le merde (calci questi che tra l'altro rimarranno impuniti)
scusa, per curiosità, qual'è il compromesso che ti da' fastidio? (finalmente trovo qualcuno a cui chiederlo)
L'ho scritto già ieri, perchè devo chiedere il permesso per entrare in quella che è stata casa mia per decenni?? Perchè devo chiedere il permesso per fare una cosa che ho sempre fatto??
A me questa cosa non mi va giù. Ci hanno sfracassato i zebedei con la questione sicurezza, ma secondo me è solo un'operazione commerciale e non mi faccio prendere per i fondelli da Maroni & Co.

Iker

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #314 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:36:50 »
Se l'hanno scritta non lo so, però l'ho sentita da un volatile che ogni tanto scrive su carta da xxxx rosa .

Purtroppo se la gente non conosce il calcio internazionale, la colpa e' sua , non certo dei calciatori.
Vabbe' che a suo tempo lessi pure "io Tevez non sapevo chi fosse prima che arrivasse in Europa...".  ::)
Hernanes e' stato il piu' grande colpo del mercato italiano di quest'anno. Di gran lunga.
Chiudo l'OT

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #315 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:37:27 »
Una domanda. Ma tutti coloro che hanno deciso di non abbonarsi a causa della tessera del tifoso e faranno i biglietti singoli, come si regoleranno quando servirà la tdt anche per il biglietto? Se non ho capito male questa ipotesi non è che sia molto di là da venire.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #316 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:39:40 »
L'ho scritto già ieri, perchè devo chiedere il permesso per entrare in quella che è stata casa mia per decenni?? Perchè devo chiedere il permesso per fare una cosa che ho sempre fatto??
A me questa cosa non mi va giù. Ci hanno sfracassato i zebedei con la questione sicurezza, ma secondo me è solo un'operazione commerciale e non mi faccio prendere per i fondelli da Maroni & Co.
Le trovo scuse, le tue. Se permetti.

Anni fa per prendere l'aereo andavo in agenzia con i soldi in mano e l'agenzia di viaggi (o la biglietteria della compagnia) emetteva il biglietto.
Oggi, se voglio volare RyanAir, o pago con la carta di credito oppure non ho modo di acquistare un loro biglietto con mesi di anticipo.

La tessera è uno strumento per velocizzare i pagamenti che potrà forse essere utilizzata, in futuro, per decidere se restringere o meno la vendta a determinati tifosi (responsabili di condotte censurabili).

C'è un business dietro? Il calcio è un business, inutile fare le verginelle.

Un'ultima cosa: lo stadio NON E' casa tua né mia, che pure sono abbonato dal 1990.
Lo stadio è uno spazio pubblico, di proprietà del Coni, e gestito da Lazio e xxxx per una determinata somma annua.

Che ci giochi la Lazio, la xxxx, la juve o la Scafatese, in uno stadio, non rende di per sé quello spazio proprietà di alcuno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #317 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:40:50 »
Una domanda. Ma tutti coloro che hanno deciso di non abbonarsi a causa della tessera del tifoso e faranno i biglietti singoli, come si regoleranno quando servirà la tdt anche per il biglietto? Se non ho capito male questa ipotesi non è che sia molto di là da venire.
Io personalmente me ne preoccuperò quando sarà il momento. Non faccio oggi quello che posso fare domani.  ;)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #318 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:41:43 »
... sempre per rimanere in tema, il punto principe di questo topic è "perchè questa campagna abbonamenti è così deficitaria???"
Per rispondere potremmo usare una famosa risposta del Pomata...  alla domanda della nonna sul perchè la nipote che era tanta brava, tanta virtuosa, tanto lavoratora non riuscisse a trovare un marito ... "Nun si affiata!!!" Nun si affiata con nessuno!!!

In buona sostanza questa società per portate la gente allo stadio dovrebbe fare dei rastrellamenti con i camion passando casa per casa... forse allora. Forse...

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #319 : Venerdì 3 Settembre 2010, 14:51:48 »
Le trovo scuse, le tue. Se permetti.

Anni fa per prendere l'aereo andavo in agenzia con i soldi in mano e l'agenzia di viaggi (o la biglietteria della compagnia) emetteva il biglietto.
Oggi, se voglio volare RyanAir, ho pago con la carta di credito oppure non ho modo di acquistare un loro biglietto con mesi di anticipo.

La tessera è uno strumento per velocizzare i pagamenti che potrà forse essere utilizzata, in futuro, per decidere se restringere o meno la vendta a determinati tifosi (responsabili di condotte censurabili).

C'è un business dietro? Il calcio è un business, inutile fare le verginelle.

Un'ultima cosa: lo stadio NON E' casa tua né mia, che pure sono abbonato dal 1990.
Lo stadio è uno spazio pubblico, di proprietà del Coni, e gestito da Lazio e xxxx per una determinata somma annua.

Che ci giochi la Lazio, la xxxx, la juve o la Scafatese, in uno stadio, non rende di per sé quello spazio proprietà di alcuno.
Perdonami, ma perchè dovrei trovare scuse per giustificare una mia scelta personale su una cosa che peraltro ho fatto per decenni??
Mi è stato chiesto il perchè non mi piacesse la tessera del tifoso e io l'ho spiegato. Poi puoi anche non condividere il mio pensiero, ci mancherebbe altro, ma non puoi pensare che avanzo scuse.
Scuse di cosa e perchè poi??