Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #280 : Giovedì 2 Settembre 2010, 17:20:25 »
quante classe a ha venduto mercedes?

[OT]
La famosa "prova dell'alce"....
L'hanno fatta fare pure Lotito. Gli ha parlato in latino di moralizzazione e di Abebe... s'è ribaltato l'alce.
Mo' sta appeso sopra al camino di Villa S.Sebastiano. Coeso al muro con gli ex chiodi de Ledesma...
[\OT]

geddy

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #281 : Giovedì 2 Settembre 2010, 17:24:29 »
C'è che abbiamo assistito a tre campionati noiosi a dir poco.
Non si è lottato per niente e la squadra in casa ha fatto figure penose. Normale che uno si stufi e decida di non fare l'abbonamento. L'anno scorso si era vinta una coppa italia e un po di voglia è tornata, agevolata dalla campagna abbonamenti conveniente. Quest'anno tra tessera del tifoso, orari da suicidio e chiacchiere varie non mi aspettavo molto di più.Vincaimone qualcuna e ne riparliamo. Se lo spettacolo è di livello la gente viene, altrimenti sarà un deserto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #282 : Giovedì 2 Settembre 2010, 17:29:52 »
Credo che la risposta a questo topic verrà dai numeri degli spettatori presenti; è chiaro che una parte del tifo " per motivi di libertà personale " e per altri motivi non ha fatto l´abbonamento; ma se poi faranno il biglietto ogni partita ( spendendo fra l´altro molto di più ), il risultato non sarà così disastroso.
Metteteci anche che dei 25-27.000 abbonati dell´anno scorso 5-7.000 erano cuccioloni - strano che certi partecipanti al topic non l´abbia ricordato - e che allo stadio raramente siamo stati più di 25-30.000 ( derbies+Juve+Inter+Milan esclusi ).

Per cui calma e sangue freddo: " i contri si fanno alla fine ! (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #283 : Giovedì 2 Settembre 2010, 17:59:06 »
Sfumatura non mi pare che Bresciano fosse del Genoa eppure è arrivato dal mercato italiano. Comunque a te poco importa.
Come dicevo qualche post fà, da un'altra parte, sempre secondo me, da quello che scrivi si denota un rifiuto della realtà probabilmente perchè hai dei preconcetti. Tutto qui. E come te tanti altri. Ormai qualsiasi discorso è vano per cercare di farti capire alcune cose. Avrai le tue ragioni per "chiudere gli occhi" in questo modo e io le rispetto.
Allo stadio per quanto mi riguarda ci andrò sempre (a meno che non mi succede qualcosa mi sto grattando) anche se l'amata dovesse giocare in lega pro ma su questo mi pare che eravamo d'accordo!  ;D
Never change the way you are...

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #284 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:27:51 »

Ma tutto ciò non basta. Perché?
Ora sono io che lo chiedo a te.

E' cambiato tutto nel mondo del calcio, a mio parere in peggio. E' diventata un'industria che produce denaro e la passione del tifoso è vista come qualcosa che infastidisce e non arricchisce.
Il grosso sono state le TV. In molti trovano comodo stare a casa e alle 17 uscire con mezza domenica ancora a disposizione, quindi una gran parte di abbonati l'abbiamo persa lì. L'olimpico non ha più parcheggi e andare in macchina è diventata un'impresa, io ho comprato il parcheggio per non dover uscire a mezzoggiorno per trovare un posto.
Non sai mai quando giochi, quest'anno abbiamo i lunedì i martedì sera, le domeniche a mezzoggiorno e tutto ciò scoraggia l'eventuale abbonato, la tdt che seppur è un'altra trovata pubblicitaria per le banche ma spacciata come mezzo per tutelare la sicurezza, ha infastidito non solo gli ultras ma anche il tifoso medio che fino allo scorso anno si presentava in tabaccheria con il vecchio abbonamento e la patente.

Poi ci sono i risultati di campionato delle ultime stagioni, che certo non  aiutano. La coppa italia, seppur vinta con merito e contro squadre prestigiose, non basta a scordare un Lazio -bari perso 2 a 0 con lo spettro della B.

Per quanto riguarda la prima parte non possiamo dare la colpa a nessuno in particolare e il calo fisiologico che si è registrato ques'anno in tutte le tifoserie d'italia è forse una risposta generale.

Noi però abbiamo avuto un crollo vertiginoso, per questo lo collego alla gestione societaria, che non è solo calciomercato, ma una serie di situazioni che disamorano.
Personalmente io ho accusato il colpo di Pandev e la mancanza di uno sponsor.
Poi sento chi è dispiaciuto perchè figure storiche laziali sono state messe alla porta. C'è chi rimpiange gli acquisti prestigiosi di un tempo, chi si rammarica per calciopoli.
E tutto questo è lotito.

 

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #285 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:36:29 »
Sfumatura non mi pare che Bresciano fosse del Genoa eppure è arrivato dal mercato italiano. Comunque a te poco importa.
Come dicevo qualche post fà, da un'altra parte, sempre secondo me, da quello che scrivi si denota un rifiuto della realtà probabilmente perchè hai dei preconcetti. Tutto qui. E come te tanti altri. Ormai qualsiasi discorso è vano per cercare di farti capire alcune cose. Avrai le tue ragioni per "chiudere gli occhi" in questo modo e io le rispetto.
Allo stadio per quanto mi riguarda ci andrò sempre (a meno che non mi succede qualcosa mi sto grattando) anche se l'amata dovesse giocare in lega pro ma su questo mi pare che eravamo d'accordo!  ;D
Continui a darmi ragione ;)
Bresciano è arrivato svincolato...quello non vuol dire fare mercato. Fare mercato è trattare con i presidenti delle altre squadre giocatori sotto contratto. Noi non ci riusciamo. Sei tu che mi sembra stai rifiutando la realtà. Io gli occhi li ho bene aperti, perchè a me di lotito non fregherebbe nulla, se non fosse il presidente della Lazio. Non mi interessa starlo a difendere o attaccare, non mi dà da vivere, nè mi impedisce di farlo.
Lo critico perchè in veste di presidente in questi anni non è riuscito a fare una squadra che si assestasse in zone EL, tentando di approdare in Champions.

Non chiedo di fare una squadra per vincere lo scudetto a mani basse, ma che almeno mi faccia sperare di andare in Europa ogni anno.
A me sembra che vi siate accontentati di questa mediocrità, e a me dispiace vedere dai miei fratelli Laziali questo atteggiamento  remissivo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #286 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:43:22 »
Noi però abbiamo avuto un crollo vertiginoso, per questo lo collego alla gestione societaria, che non è solo calciomercato, ma una serie di situazioni che disamorano.
Personalmente io ho accusato il colpo di Pandev e la mancanza di uno sponsor.
Poi sento chi è dispiaciuto perchè figure storiche laziali sono state messe alla porta. C'è chi rimpiange gli acquisti prestigiosi di un tempo, chi si rammarica per calciopoli.
E tutto questo è lotito.

Dici?

Io dal 2004 in poi ricordo
- la folle gioia di prendere 3 schiaffi a San Siro in Supercoppa un mese dopo essere stati sull'orlo del fallimento;
- ricordo che, felice come un bambino, cantavo la sigla dell'eurovisione nel maggio 2006 dopo la nostra matematica qualificazione in uefa
- ricordo l'emozione di quel match a Bucarest e le lacrime di Emilson Cribari (ti voglio bene!!!)
- ricordo le belle trasferte a Brema (nella quale, per inciso, sono stato costretto, nel corteo dei tifosi verso lo stadio, a subire - vergognandomi - l'indecente spettacolo di tanti laziali, qualcuno anche col braccio teso se non erro, che cantavano 'Ragazzi di Buda ragazzi di Pest'...) e a Madrid, dove ho trascorso giorni stupendi con gli amici del Lazio Club Milano
- ricordo quanto sono stato male, per l'emozione, la sera di Lazio-Samp. Ricordo mio padre - per anni il punto fermo della mia vita, un modello di forza e sicurezza - che non riesce a guardare i rigori perché non ce la fa (troppo alta la tensione) e quindi si gira e mi fissa per capire dalla mia espressione prima ancora del boato se era gol o parata
- ricordo, sempre io e mio papà, un pomeriggio di agosto, seduti sul divano a guardare un match della Lazio a migliaia di km di distanza con lo scetticismo di chi sa di essere sconfitto in partenza e poi la cauta gioia per il gol di Matu e poi l'indecente urlo per il 2-0 di Tommaso che mi ha alienato le simpatie del vicino interista
- ricordo anche 4!!! derby in cui ho segnato 13 (!!!) gol alla xxxx (stemmerde!!!)

Ricordo tutto questo, insomma. Avremo, io e te, una memoria 'selettiva', evidentemente.

Immagino che tutto quanto ho ricordato non sia Lotito, per te. Sbaglio?

P.s.= sono abbonato dal 1990 e rinnovo l'abbonamento A PRIORI, come ho fatto quest'anno.
Personalmente, di Lotito, delle figure storiche, di calciopoli e di Pandev - in definitiva - me ne strafotto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #287 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:46:39 »
Non chiedo di fare una squadra per vincere lo scudetto a mani basse, ma che almeno mi faccia sperare di andare in Europa ogni anno.
A me sembra che vi siate accontentati di questa mediocrità, e a me dispiace vedere dai miei fratelli Laziali questo atteggiamento  remissivo.
Anche se non sono state esaltanti abbiamo avuto tre qualificazioni europee negli ultimi anni.
E quest'anno, la squadra - sulla carta - può far sperare di andare in Europa: poi vedremo sul campo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #288 : Giovedì 2 Settembre 2010, 18:57:27 »
comunque sfumatura ci sta dicendo tutti i motivi per cui a lei non piace lotito. uno puo essere daccordo oppure no ma io ancora non ho capito per quale accidenti di motivo secondo lei chi prova questo tipo di avversione verso il gestore è comprensibile che non si abboni.
cioè io proprio non capisco il nesso.

uno che di solito si abbona, che magari lo ha fatto per decenni, a un certo punto dice non lo faccio piu a causa di lotito. boh. ma che te ne frega di lotito in quelle due ore.

secondo questo metro solo una manciata di squadre al mondo avrebbero abbonati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #289 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:03:39 »
Franz, anche tutto quello che hai elencato è lotito, ma proprio perchè bastava poco, qualche anno fà, per assestare la squadra su certi livelli, non averlo fatto, perdendosi in litigi sciocchi compromettendo gli ultimi 3 campionati, che quegli eventi oggi sembrano lontani anni luce.

Io sto in tevere, i primi cori contro lotito che partivano dalla curva, negli anni passati erano fischiati dal resto dello stadio, negli ultimi due campionati sono stati cantati da tutta la tevere, per non parlare della monte mario che lo insulta dalla vetrata ad ogni partita.

Non può essere che tutta questa gente sia impazzita improvvisamente, abbia iniziato a sentire radio pilotate o si sia fatta fare il lavaggio del cervello da ragazzini di ventanni di curva. Credo si sia stancata a vedere che manca sempre un centesimo per arrivare ad una lira.

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #290 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:12:21 »
comunque sfumatura ci sta dicendo tutti i motivi per cui a lei non piace lotito. uno puo essere daccordo oppure no ma io ancora non ho capito per quale accidenti di motivo secondo lei chi prova questo tipo di avversione verso il gestore è comprensibile che non si abboni.
cioè io proprio non capisco il nesso.

A me non piace lotito, ma mi sono abbonata il primo giorno che ha aperto la Campagna abbonamenti, quindi non so dirti cosa passa per la testa di chi ha deciso di non abbonarsi quest'anno.
Ho fatto delle ipotesi, ho sentito amici che non si sono abbonati, ho provato ad immedesimarmi in loro.
Non è che serve una giustificazione per abbonarsi o meno, non siamo a scuola. Ognuno vive il proprio disagio in modo diverso.

Io, proprio perchè non sopporto la politica societaria di lotito, continuo ad abbonarmi. Mai gli darei la soddisfazione che possa essere lui a farmi alzare da quel seggiolino. Lui oggi c'è, ieri non c'era e domani ci sarà un altro. La Lazio vive dal 1900, e spero vivrà per tanto altro tempo, quindi di presidenti bravi o peggiori di questo ne vedrà a decine, a me non interessa e resto là per lei.

Però, non siamo tutti uguali

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #291 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:27:12 »
ma è proprio perchè tu ti sei abbonata nonostante lotito che dovresti essere la prima a non capire chi mette lotito come foglia di fico per non abbonarsi.

dire non siamo tutti uguali è una banalità, c'è un sacco di gente che non gliene frega niente del calcio, tanta altra che dice di essere tifosa e in uno stadio non c'ha mai messo piede ecc. qua si parte dal presupposto che parliamo di gente abbonata regolarmente, magari da decenni, che a un certo punto decide di smettere di abbonarsi per lotito? ma tu dovresti essere la prima a dirgli che è una buffonata, proprio perchè nemmeno a te piace Lotito ma il piacere di seguire le LAZIO prescinde completamente da chi ne è il presidente.

ad ogni modo mi rendo conto che è impossibile capirci quindi, ti auguro buon campionato e speriamo che arrivino i risultati così vedremo quanta gente non va allo stadio per Lotito e quanti invece ormai vogliono solo il caviale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #292 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:27:24 »
- ricordo le belle trasferte a Brema (nella quale, per inciso, sono stato costretto, nel corteo dei tifosi verso lo stadio, a subire - vergognandomi - l'indecente spettacolo di tanti laziali, qualcuno anche col braccio teso se non erro, che cantavano 'Ragazzi di Buda ragazzi di Pest'...) e a Madrid, dove ho trascorso giorni stupendi con gli amici del Lazio Club Milano

OT
Franz, ho fatto le tue stesse trasferte europee quell'anno. Ho avuto la fortuna di riuscire ad evitare quel corteo vergognoso. Tra l'altro, se non vado errato, insieme ai nostri si unirono un gruppo di "gemellati" di Lipsia.
FINE OT
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #293 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:44:36 »
Io ho ancora le orecchie piene dei cori dei Laziali Cinesi al Bird´s Nest:

MU-SLE-LA   MU-SLE-LA   MU-SLE-LA

ed i loro occhi imperlati di lacrime. Poi se sa, ognuno vive come può ma, SOPRATTUTTO, come sa   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #294 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:45:24 »
ma è proprio perchè tu ti sei abbonata nonostante lotito che dovresti essere la prima a non capire chi mette lotito come foglia di fico per non abbonarsi.

dire non siamo tutti uguali è una banalità, c'è un sacco di gente che non gliene frega niente del calcio, tanta altra che dice di essere tifosa e in uno stadio non c'ha mai messo piede ecc. qua si parte dal presupposto che parliamo di gente abbonata regolarmente, magari da decenni, che a un certo punto decide di smettere di abbonarsi per lotito? ma tu dovresti essere la prima a dirgli che è una buffonata, proprio perchè nemmeno a te piace Lotito ma il piacere di seguire le LAZIO prescinde completamente da chi ne è il presidente.

ad ogni modo mi rendo conto che è impossibile capirci quindi, ti auguro buon campionato e speriamo che arrivino i risultati così vedremo quanta gente non va allo stadio per Lotito e quanti invece ormai vogliono solo il caviale.

chi ti dice che non abbia detto a chi non si abbona che secondo me sbaglia?
Credi che il fatto che l'abbia detto, abbia fatto correre la gente a via calderini? Magari avessi questo potere di persuasione..lo userei per ben altre cose :)
Ma non è una banalità dire che siamo diversi e la gente reagisce in modo differente davanti allo stesso evento...è il mondo che è così.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #295 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:35:24 »
C'è che abbiamo assistito a tre campionati noiosi a dir poco.
Non si è lottato per niente e la squadra in casa ha fatto figure penose. Normale che uno si stufi e decida di non fare l'abbonamento. L'anno scorso si era vinta una coppa italia e un po di voglia è tornata, agevolata dalla campagna abbonamenti conveniente. Quest'anno tra tessera del tifoso, orari da suicidio e chiacchiere varie non mi aspettavo molto di più.Vincaimone qualcuna e ne riparliamo. Se lo spettacolo è di livello la gente viene, altrimenti sarà un deserto.

Ovvero quando un " tifoso "muta in "spettatore"

Bellilarghi
Io ho ancora le orecchie piene dei cori dei Laziali Cinesi al Bird´s Nest:

MU-SLE-LA   MU-SLE-LA   MU-SLE-LA

ed i loro occhi imperlati di lacrime. Poi se sa, ognuno vive come può ma, SOPRATTUTTO, come sa   ;)
Grande Bob
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #296 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:58:02 »
Continui a darmi ragione ;)
Bresciano è arrivato svincolato...quello non vuol dire fare mercato. Fare mercato è trattare con i presidenti delle altre squadre giocatori sotto contratto. Noi non ci riusciamo. Sei tu che mi sembra stai rifiutando la realtà. Io gli occhi li ho bene aperti, perchè a me di lotito non fregherebbe nulla, se non fosse il presidente della Lazio. Non mi interessa starlo a difendere o attaccare, non mi dà da vivere, nè mi impedisce di farlo.
Lo critico perchè in veste di presidente in questi anni non è riuscito a fare una squadra che si assestasse in zone EL, tentando di approdare in Champions.

Non chiedo di fare una squadra per vincere lo scudetto a mani basse, ma che almeno mi faccia sperare di andare in Europa ogni anno.
A me sembra che vi siate accontentati di questa mediocrità, e a me dispiace vedere dai miei fratelli Laziali questo atteggiamento  remissivo.


Vabbè io non la penso come te.
A me Lotito e la Lazio (allenatore, giocatori e tutti insieme) hanno dato due trofei che nè Napoli nè Fiorentina e nè canidi hanno portato a casa. Non sono soddisfatto come tifoso perchè mi piacerebbe vincere il campionato. Ma questo è ancora un'altro discorso... poi sarò io come dici tu che sto rifiutando la realtà... pace e bene comunque!  ;D
Never change the way you are...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #297 : Venerdì 3 Settembre 2010, 09:54:46 »
"Hernanes dicono sia bravo, però quest'anno non è stato convocato in nazionale ai mondiali, vedremo di che pasta è fatto...."

ah, ah è questo lo spirito giusto!  ;)

la vita è un mozzico
[/size]

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #298 : Venerdì 3 Settembre 2010, 09:57:16 »
"Hernanes dicono sia bravo, però quest'anno non è stato convocato in nazionale ai mondiali, vedremo di che pasta è fatto...."

ah, ah è questo lo spirito giusto!  ;)

la vita è un mozzico
[/size]

Meglio essere prudente dopo aver visto Mendieta e Carrizo.
Lasciamo ai romanisti sperare che Adriano perda 20 Kg. in 10 gorni e li porterà alla vittoria della champions

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #299 : Venerdì 3 Settembre 2010, 09:58:54 »

Vabbè io non la penso come te.
A me Lotito e la Lazio (allenatore, giocatori e tutti insieme) hanno dato due trofei che nè Napoli nè Fiorentina e nè canidi hanno portato a casa. Non sono soddisfatto come tifoso perchè mi piacerebbe vincere il campionato. Ma questo è ancora un'altro discorso... poi sarò io come dici tu che sto rifiutando la realtà... pace e bene comunque!  ;D

Tu dici che non la pensi come me, per partito preso, dando a me di quella che chiude gli occhi. Io ti ho risposto punto punto a tutto quello che hai scritto, con affermazioni avvolarate dai fatti (i contratti sono depositati in lega e non me li sono inventati io).