Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51849 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #240 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 21:10:41 »
Sfumatura, la crisi della lazialità tra le giovani leve non è attribuibile a Lotito, ma ahinoi al fenomeno mediatico francescototti, all'ottimo team che gli costruisce l'immagine e alla propaganda piscioruggine ben salda in tutte le redazioni delle principali televisioni.  Purtroppo, il fenomeno è scoppiato proprio nel momento in cui il calcio viene propinato alla gente in ogni salsa da televisioni, radio, internet e giornali.  I bambini e, in particolare, i bambini romani sono terreno fertile per questa propaganda massiccia.

Nei nostri orribili anni '80, la televisione trasmetteva qualche partita di coppa e due o tre programmi di approfondimento e non esistevano radio de carcio e internet.  Si sceglieva la squadra di calcio sulla base dell'influenza della famiglia, degli amici e della scuola.

In una situazione di questo tipo, l'unico modo per riconquistare i bambini è (i) avere un campione che possa farli sognare e (ii) obbligare i media a parlare della Lazio grazie ai suoi risultati (visto che, a differenza delle merde, la Lazio ha scarsissima visibilità...).
Lotito, pur facendo mille errori, ci sta provando, ma non è un compito facile a meno che non hai gli sceicchi arabi dietro di te...

Sono d'accordo con te e con altri interventi che ho letto, frank zappa, se non erro, dove si  evidenziavano i motivi per i quali continuando così non  avremo lungo futuro come Laziali.
Non possiamo paragonare questi anni con gli anni 80 e se facciamo l'errore di dire io sono Laziale perchè mio padre lo era e mio figlio lo sarà altrettanto, finiremo per non avere più una generazione di giovani Laziali a darci il cambio (il più tardi possibile :D).
La roma e totti hanno vinto poco quanto noi, loro con una squadra migliore della nostra, hanno vinto, in questi ultimi 5 anni, lo stesso nostro numero di trofei, quindi dovrebbe essere un rammarico.
Un tifoso romanista intelligente, dovrebbe smadonnare in 7 lingue a pensare  ad una cosa del genere...poi vabbè  non c'arrivano e e vivono bene così.
Nonostante tutto però i romanisti sono di più, nelle scuole ci sono i bambini con la maglia della roma e molto pochi con quella della Lazio.
Allora non è solo una questione di vittorie, ma di stile, di approccio, di marketing...in poche parole devi saperti vendere in questo mondo e lotito non sa farlo, nonostante sia riuscito a vincere con in squadra gente come Cribari.

Per questo dò la colpa a lui, perchè se a parità di vittorie il prodotto roma tira di più, deve essereci qualcosa nella comunicazione che non và e quella non la facciamo noi tifosi.
Noi possiamo far diventare Laziali i nostri figli e nipoti fino all'età in cui vanno a scuola...poi però "il mondo" che li circonda deve anche aiutarli.
Io intorno alla Lazio vedo il vuoto e quel vuoto lo sta creando lui.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #241 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 21:14:47 »
visto l'andamento delle campagne abbonamenti ai media l'equazione gli verrà molto facile ,

la tdt ha allontanato buona parte dei tifosi violenti, il maggior successo si è avuto con la Curva Nord della Lazio,

ultimi Mohicani di una razza in via di estinzione,

quella che poteva essere una battaglia di principio si avvia a diventare un boomerang, a sancire la futilità di proclami e slogan è il comportamento di tifoserie anche esse contrapposte alla tdt ma presenti negli stadi come al solito,

venuto meno il richiamo dell'Amore per la Squadra non ha più senso parlare di Tifosi,

Avanti c'è posto !!

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #242 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 21:28:56 »
Vedi, sono questioni di punti di vista, io ho avvertito mancanze di rispetto da parte di Lotito, tu dal Signor Presidente Sergio Cragnotti, colui che mi ha portato in giro per il mondo con fierezza e spavalderia. Anche il grande e pluridecorato Man Un temeva quella grandissima Lazio e non potevamo che gonfiarci il petto.
Sulle mancanze di rispetto da parte di Lotito te ne posso elencare diverse, ma siccome rischierei di annoiare tanta gente, te ne indico solo alcune:
- ha mandato via dalla Lazio, persone che ne hanno fatto la storia, una su tutte Felice Pulici
- ha parlato di paletti imposti dal fisco che invece si è rivelata cosa destituita da ogni fondamento
- con i suoi modi poco "ortodossi" fa si che la Lazio sia diventata lo zimbello di tutta l'Italia calcistica, lo testimoniano tutte le imitazioni a cui è soggetto.
- ha l'atteggiamento del dittatore e del padre-padrone, chi è contro di lui, magari con motivazioni più che valide, ne diventa un acerrimo nemico e senza pensarci due volte ci passa sopra con il carrarmato.
Ti basta??

Felice Pulici veramente se n'è andato da solo dopo aver proferito pesanti offese nei confronti di Lotito. Ma forse ti dimentichi della Grassi ( quella andata via ai tempi di De Mita, ma imputata da radio verità sempre ar gefstore).
Esistono delle clausoile con il fisco per garantire il "mutuo", non si chiameranno paletti ma comunque non vedo cosa ci azzecchino con la "mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi".
La Lazio è diventata il ricettacolo del razzismo e della politica estemista non certo per colpa di Lotito e lì , io tifoso normale accostato ai neonazisti mi sono sempre sentito ( sia in Italia che all'estero) mancato di rispetto.
Che la Lazio sia ora lo zimbello non mi risulta, anzi mi risulta che viene portata come esempio di gestione virtuosa e di serio tentativo di togliere le mangiatoie. Che Lotito sia folcloristico è un dato di fatto che a me, non mi ha fatto sentire senza rispetto.Le imitazioni di Sensolo, Galliani ,Berlusconi si sono sprecate.Che poi , altri ben noti padri padroni del calcio italiano ( leggasi Zampa, Cellino etc non siano neanche stati imitati è sinonimo di disinteresse più che di serietà degli individui).
Nessun uomo è poi perfetto e certamente Lotito non fà eccezione con il suo voler apparire, l'essere ripetitivo ed accentratore, ma da quì alla mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi sinceramente non vedo il nesso.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #243 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 21:29:05 »
Tranquillo sole e luna, lo dice sempre...ma non è cattivo, solo che non sa reggere un confronto in un forum...guarda oltre, ci sono tante persone intelligenti in questo psoto ;)
Ti ringrazio per il consiglio, sono qui da ieri e non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ho espresso delle idee condivisibili o meno, ognuno ha le proprie, ma questo astio sinceramente mica l'ho capito.  ;)

geddy

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #244 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 22:00:06 »
Non credo a Lotito si possa imputare mancanza di rispetto verso i tifosi.
Le sue campagne abbonamenti sono encomiabili. Mai prezzi così bassi, mai così tante agevolazioni. Che Pulici lavori o meno nella Lazio al tifoso deve importare fino a un  certo punto. Così come può importare relativamente che venga fatto oggetto di imitazioni. Lotito è sicuramente un personaggio. A me, nelle sue esternazioni pubbliche, qualche volta fa sorridere, altre meno e anche mi fa incazzare. Vale lo stesso per quasi tutti i personaggi calcistici. Per come sono fatto io mi vergognerei di un Galliani o di un Pradè.
Per riportare la gente allo stadio devi vincere le partite.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #245 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 22:09:46 »
2 precisazioni doverose:
1) cragnotti ci ha fatto vincere, e ha fatto molto bene fino al 2000, dopo solo disastri, con i catastrofici figli che hanno distrutto i settori di competenza, infine la notte calata già 8 anni fa, con la svendita di Crespo e Nesta (e la successiva acquisizione della tenuta di montepulciano  8) 8) 8) :o   )
2) dite che Lotito ha offeso i tifosi... sarà ma per me i problemi sono altri per quanto lo riguarda, a me come tifoso fa risparmiare sull'abbonamento allo stadio attraverso ottime promozioni, e non mi sento affatto offeso

casomai vorrei un presidente più moderno, che abbia un "leadership team" (come lo chiamano gli ammmmarricani) con dirigenti validi, efficaci e ben remunerati, e che lasci fare molto di più a loro cercando di fare solo l'amministratore (che gli riesce spesso bene), poi se è simpatico o antipatico a me non interessa... ma ve ricordate Calleri, o non eravate nati??
trigoria delenda est

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #246 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 22:41:04 »
Sono d'accordo con te e con altri interventi che ho letto, frank zappa, se non erro, dove si  evidenziavano i motivi per i quali continuando così non  avremo lungo futuro come Laziali.
Non possiamo paragonare questi anni con gli anni 80 e se facciamo l'errore di dire io sono Laziale perchè mio padre lo era e mio figlio lo sarà altrettanto, finiremo per non avere più una generazione di giovani Laziali a darci il cambio (il più tardi possibile :D).
La roma e totti hanno vinto poco quanto noi, loro con una squadra migliore della nostra, hanno vinto, in questi ultimi 5 anni, lo stesso nostro numero di trofei, quindi dovrebbe essere un rammarico.
Un tifoso romanista intelligente, dovrebbe smadonnare in 7 lingue a pensare  ad una cosa del genere...poi vabbè  non c'arrivano e e vivono bene così.
Nonostante tutto però i romanisti sono di più, nelle scuole ci sono i bambini con la maglia della roma e molto pochi con quella della Lazio.
Allora non è solo una questione di vittorie, ma di stile, di approccio, di marketing...in poche parole devi saperti vendere in questo mondo e lotito non sa farlo, nonostante sia riuscito a vincere con in squadra gente come Cribari.

Per questo dò la colpa a lui, perchè se a parità di vittorie il prodotto roma tira di più, deve essereci qualcosa nella comunicazione che non và e quella non la facciamo noi tifosi.
Noi possiamo far diventare Laziali i nostri figli e nipoti fino all'età in cui vanno a scuola...poi però "il mondo" che li circonda deve anche aiutarli.
Io intorno alla Lazio vedo il vuoto e quel vuoto lo sta creando lui.
Io non son cosi convinto che sia colpa di Lotito se il prodotto Roma tira di più.
Io addirittura andrei proprio lontano con il discorso.
Secondo il mio modesto parere, la Roma è sempre stata come tifoseria più numerosa della Lazio almeno da quando esiste. Sono arrivati 27 anni dopo ma hanno avuto dalla loro, sin dai tempi della fusione (ignobile), l'appoggio delle autorità dell'epoca e di tutta una categoria di personaggi più o meno importanti che ne esaltavano il nome. Roma
Mio nonno (persona al quale devo l'amore per questi colori) mi raccontava la presunzione dei canidi già alla fine degli anni 30 e il loro modo rozzo e caciarone di tifare e purtroppo si lamentava per il modo un pò snob dei propri tifosi Laziali di "lasciar correre" proprio per questo senso di superiorità che (giustamente o ingiustamente) sentivano. Per carità la differenza a nostro favore (e sapete bene perchè)  fra noi e loro è davvero tanta, e più passa il tempo e più ne sono convinto ma non c'è dubbio che loro sono e sono stati, diciamo cosi, molto più presenti rispetto a noi. Sempre.
Da qui, sempre secondo me, si deve partire.
E non ci sono "colpevoli" o meglio ci sono e siamo noi stessi. Io a mio figlio (la cucciola è ancora troppo piccola anche se per ninnarla le canto vola Lazio vola) cerco di fargli capire le differenze che ci sono fra noi e loro e gli racconto le storie epiche di Lazio (cerco di non ammorbarlo ovviamente) e vi posso assicurare che nonostante il rapporto in classe sua sia di 10:1 a nostro sfavore lui è contento di essere della Lazio e molto orgoglioso. Questo per dire che parte da noi, siamo noi per primi a dover "seminare" affinchè non si perda questa identità.
Poi è ovvio che se la Lazio non vince mai (per altro non si può dire neanche questo sotto questa gestione) diventa tutto più difficile.
In fondo sono stato bambino anch'io e quando stavamo in serie B tante volte mi è venuta voglia di cambiare squadra e di comprare la maglia della squadra che vinceva sempre (mai i piscioruggine e questo la dice lunga).
Ecco perchè cara sfumatura non penso che sia Lotito a creare il vuoto. Certo l'obiettivo è migliorare e migliorarsi sempre e guai se non fosse cosi ma dubito che lui stesso non voglia questo. Ci sta provando come hanno fatto (neanche tanto bene) i suoi predecessori ma non gli si da la minima fiducia a prescindere. E purtroppo mi ritrovo sempre a difendere un personaggio che di certo non ha bisogno delle mie difese, e che ripeto (mille volte) ha mille difetti, perchè gli vengono imputate colpe che non ha. Anche questa.
Meno male che è di cocco (io avrei già mollato, mandato a quel paese tutti e lasciato nella cacca un intera tifoseria) altrimenti secondo me altro che Bertarelli, arabi o russi. Saremmo spariti o finiti in mano a delle "bravissime" persone.
Scusate se mi sono dilungato troppo...
Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #247 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 23:36:47 »
Se qualcuno volesse conoscere presidenti della Lazio veramente poco degni di esserlo io, allo stadio da qualche decennio, ne avrei 7-8 così, al volo da raccontare.
Ne anticipo solo uno: Ernesto Brivio, detto " l´ultima raffica di Salò "; girava armato, prometteva punizioni e rivolverate a destra ed a manca. Poi, quando i giudici ne hanno avute le p.a.lle piene e dato ordine alla polizia di cercarlo, ancora sta a scappa´ dalle parti di Beirut si presume ...

P.S.: chiedo un favore: cercate di ridurre al minimo le citazioni; io ho qualcheduno ignorato, ma se poi me li citate ogni 2 posts me tocca a vedelli pure a me; sete bboni, ve prego ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

mrmoto

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #248 : Giovedì 2 Settembre 2010, 04:52:38 »
Vedi, sono questioni di punti di vista, io ho avvertito mancanze di rispetto da parte di Lotito, tu dal Signor Presidente Sergio Cragnotti, colui che mi ha portato in giro per il mondo con fierezza e spavalderia. Anche il grande e pluridecorato Man Un temeva quella grandissima Lazio e non potevamo che gonfiarci il petto.
Sulle mancanze di rispetto da parte di Lotito te ne posso elencare diverse, ma siccome rischierei di annoiare tanta gente, te ne indico solo alcune:
- ha mandato via dalla Lazio, persone che ne hanno fatto la storia, una su tutte Felice Pulici
- ha parlato di paletti imposti dal fisco che invece si è rivelata cosa destituita da ogni fondamento
- con i suoi modi poco "ortodossi" fa si che la Lazio sia diventata lo zimbello di tutta l'Italia calcistica, lo testimoniano tutte le imitazioni a cui è soggetto.
- ha l'atteggiamento del dittatore e del padre-padrone, chi è contro di lui, magari con motivazioni più che valide, ne diventa un acerrimo nemico e senza pensarci due volte ci passa sopra con il carrarmato.
Ti basta??

Ma di cosa stai parlando? E' vero la super coppa l'abbiamo vinta noi, ma tutta sta paura? Boh, io che ho vivevo nel mondo anglosassone all'epoca non l'ho percepita. Rispetto si, preceduto del pregiudizio antinazista che purtroppo da anni ci precede. E a chi mi vuole confutare, dico che solo la settimana scorsa in un forum di serie A sul guardian.co.uk qualcuno ha per l'ennesima volta chiesto se s.s. aveva a che vedere con le ss.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #249 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:05:33 »
Sono d'accordo con te e con altri interventi che ho letto, frank zappa, se non erro, dove si  evidenziavano i motivi per i quali continuando così non  avremo lungo futuro come Laziali.
Non possiamo paragonare questi anni con gli anni 80 e se facciamo l'errore di dire io sono Laziale perchè mio padre lo era e mio figlio lo sarà altrettanto, finiremo per non avere più una generazione di giovani Laziali a darci il cambio (il più tardi possibile :D).
La roma e totti hanno vinto poco quanto noi, loro con una squadra migliore della nostra, hanno vinto, in questi ultimi 5 anni, lo stesso nostro numero di trofei, quindi dovrebbe essere un rammarico.
Un tifoso romanista intelligente, dovrebbe smadonnare in 7 lingue a pensare  ad una cosa del genere...poi vabbè  non c'arrivano e e vivono bene così.
Nonostante tutto però i romanisti sono di più, nelle scuole ci sono i bambini con la maglia della roma e molto pochi con quella della Lazio.
Allora non è solo una questione di vittorie, ma di stile, di approccio, di marketing...in poche parole devi saperti vendere in questo mondo e lotito non sa farlo, nonostante sia riuscito a vincere con in squadra gente come Cribari.

Per questo dò la colpa a lui, perchè se a parità di vittorie il prodotto roma tira di più, deve essereci qualcosa nella comunicazione che non và e quella non la facciamo noi tifosi.
Noi possiamo far diventare Laziali i nostri figli e nipoti fino all'età in cui vanno a scuola...poi però "il mondo" che li circonda deve anche aiutarli.
Io intorno alla Lazio vedo il vuoto e quel vuoto lo sta creando lui.
volevo risponderti, avevo già scritto una cosa lunghissima, ma jegue ha avuto, rispetto a me, il dono della sintesi:
Io non son cosi convinto che sia colpa di Lotito se il prodotto Roma tira di più.
Io addirittura andrei proprio lontano con il discorso.
Secondo il mio modesto parere, la Roma è sempre stata come tifoseria più numerosa della Lazio almeno da quando esiste. Sono arrivati 27 anni dopo ma hanno avuto dalla loro, sin dai tempi della fusione (ignobile), l'appoggio delle autorità dell'epoca e di tutta una categoria di personaggi più o meno importanti che ne esaltavano il nome. Roma
Mio nonno (persona al quale devo l'amore per questi colori) mi raccontava la presunzione dei canidi già alla fine degli anni 30 e il loro modo rozzo e caciarone di tifare e purtroppo si lamentava per il modo un pò snob dei propri tifosi Laziali di "lasciar correre" proprio per questo senso di superiorità che (giustamente o ingiustamente) sentivano. Per carità la differenza a nostro favore (e sapete bene perchè)  fra noi e loro è davvero tanta, e più passa il tempo e più ne sono convinto ma non c'è dubbio che loro sono e sono stati, diciamo cosi, molto più presenti rispetto a noi. Sempre.
Da qui, sempre secondo me, si deve partire.
E non ci sono "colpevoli" o meglio ci sono e siamo noi stessi. Io a mio figlio (la cucciola è ancora troppo piccola anche se per ninnarla le canto vola Lazio vola) cerco di fargli capire le differenze che ci sono fra noi e loro e gli racconto le storie epiche di Lazio (cerco di non ammorbarlo ovviamente) e vi posso assicurare che nonostante il rapporto in classe sua sia di 10:1 a nostro sfavore lui è contento di essere della Lazio e molto orgoglioso. Questo per dire che parte da noi, siamo noi per primi a dover "seminare" affinchè non si perda questa identità.
Poi è ovvio che se la Lazio non vince mai (per altro non si può dire neanche questo sotto questa gestione) diventa tutto più difficile.
In fondo sono stato bambino anch'io e quando stavamo in serie B tante volte mi è venuta voglia di cambiare squadra e di comprare la maglia della squadra che vinceva sempre (mai i piscioruggine e questo la dice lunga).
Ecco perchè cara sfumatura non penso che sia Lotito a creare il vuoto. Certo l'obiettivo è migliorare e migliorarsi sempre e guai se non fosse cosi ma dubito che lui stesso non voglia questo. Ci sta provando come hanno fatto (neanche tanto bene) i suoi predecessori ma non gli si da la minima fiducia a prescindere. E purtroppo mi ritrovo sempre a difendere un personaggio che di certo non ha bisogno delle mie difese, e che ripeto (mille volte) ha mille difetti, perchè gli vengono imputate colpe che non ha. Anche questa.
Meno male che è di cocco (io avrei già mollato, mandato a quel paese tutti e lasciato nella cacca un intera tifoseria) altrimenti secondo me altro che Bertarelli, arabi o russi. Saremmo spariti o finiti in mano a delle "bravissime" persone.
Scusate se mi sono dilungato troppo...
aggiungo solo che quelli che ritengo maggiormente responsabili di questa situazione, e dell'odio diffuso verso la Società attuale, da parecchi anni a questa parte hanno una trasmissione radiofonica abbastanza seguita, al punto di risultare capace di influenzare anche altre trasmissioni radiofoniche. una bugia ripetuta mille volte in certi casi assume dignità di verità non detta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #250 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:11:00 »
Ti disturbano queste 2 parole, fierezza e spavalderia?
Beh ti basta veramente poco.
Tana di che?
Cmq prego.
 ;D

Ti ringrazio per il consiglio, sono qui da ieri e non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ho espresso delle idee condivisibili o meno, ognuno ha le proprie, ma questo astio sinceramente mica l'ho capito.  ;)

non credo che mi si possa tacciare di lotitismo.
ma le argomentazioni usate per denigrare la presidenza sono così evidentemente un ricettacolo del peggio che si ascolta nelle radio, che è impossibile non rimanere basiti.

lotito ha mancato di rispetto al tifoso laziale?
quando?
quando ha mandato via pulici?
con tutto il rispetto silvio berlusconi ha preso a calci nel c.ulo un signore che porta il nome di gianni rivera, moratti ha cacciato mazzola e ha messo alla porta oriali. sono questi i problemi? basterebbe offrire la presidenza onoraria del club a bob lovati e tutto si risolverebbe?
franco sensi era oggetto di imitazioni ben più continuate e ficcanti: ma da quando ha portato batistuta nessuno ha avuto più niente da ridire.

lotito non ha mancato di rispetto al tifoso della lazio.
lotito, e questo rigorosamente imho, non è capace di gestire la lazio. ma non è colpevole di non guardare ai colori, alla polisportiva etc. etc.
il mio amato sergio credo non avesse mai visto un campo di calcio prima di acquistare la lazio, e soprattutto a malapena sapeva che ci fosse una gloriosa squadra nella capitale dal 1900.

non nascondiamoci sempre dietro un dito.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #251 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:15:57 »
Concordo Sav, si è Laziali o tifosi della Lazio a prescindere da chi sia il presidente, tanto è vero che pur non stimando in alcun
modo Lotito, sono e rimango della Lazio e questo non me lo toglie nè lui nè qualsiasi altro presidente che c'è stato e che ci sarà.
Io non mi permetto di dare patenti di Lazialità a coloro che vanno allo stadio, come a coloro che hanno deciso, con la morte nel cuore, di non andare più.
E' una questione di democrazia, concetto che forse a rione 13 utilizza a suo piacimento a seconda di quanto gli fa comodo, è lui che ha parlato di confino e di esami di maturità biancoceleste.
L'ho già scritto in un post precedente, io tifo per la Lazio e per i tifosi della Lazio, tutti.
Vedere lo stadio il 10 agosto è stato veramente desolante.

quesiti del tipo:

la Lazio nella sua storia ha vinto poco

a) io Laziale comunque sempre fiero
b) io spavaldo di essere solo col Dottore che mi ha fatto vincere

"I tifosi della reoma sono migliori", Laziali, voi siete clienti"

a) parole di Lotito
b) parole del Dottore

Di Canio ha detto che un amico del cugino della ragazza del cognato di un suo vicino di casa ha visto Ballotta che parlava all'orecchio con Lotito

a) fischio Ballotta anche se sta difendendo la porta in una partita decisiva
b) alzo gli occhi al cielo

l'esame per la patente di Vero Laziale si avvicina..

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #252 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:25:06 »


lotito non ha mancato di rispetto al tifoso della lazio.
lotito, e questo rigorosamente imho, non è capace di gestire la lazio. ma non è colpevole di non guardare ai colori, alla polisportiva etc. etc.
il mio amato sergio credo non avesse mai visto un campo di calcio prima di acquistare la lazio, e soprattutto a malapena sapeva che ci fosse una gloriosa squadra nella capitale dal 1900.

non nascondiamoci sempre dietro un dito.

Anche questa incapacità gestionale andrebbe discussa e approfondita, possibilmente sulla base di fatti reali e dati noti, ( possibilmente con un valore "pesato") e sopratutto non provenienti da mestatori di professione.

Infine vorrei ricordare, a chi sostiene che il trattamento della Lazio rispetto alle mmerde è colpa di Lotito , che la Lazio in fallimento fu costretta a vendere i giocatori, mentre le mmerde nelle condizioni peggiori vengono aiutati a comprare ( e la banca è la stessa mentre nel 2003 Lotito si occupava solo di pulizie).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #253 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:38:10 »
Infine vorrei ricordare, a chi sostiene che il trattamento della Lazio rispetto alle mmerde è colpa di Lotito , che la Lazio in fallimento fu costretta a vendere i giocatori, mentre le mmerde nelle condizioni peggiori vengono aiutati a comprare ( e la banca è la stessa mentre nel 2003 Lotito si occupava solo di pulizie).
Mi meraviglio di te...
E dire che i bilanci li conosci bene e li sai leggere (meglio di me sicuramente).

Come sai bene, la situazione attuale della as xxxx spa e quella della Lazio dell'estate 2004 è RADICALMENTE DIVERSA: nelprimo caso abbiamo un club con qualche contingente problema di liquidità (peraltro non sorprendente, se si considera che nell'esercizio appena concluso 2009-2010 sono venuti a mancare circa 25-30 milioni, ottenuti con la partecipazione alla Champions nella stagione 2008-2009) ma che mantiene un elevato fatturato - IN CRESCITA rispetto al 2009-2010 -, margini non troppo squilibrati per quanto in leggero peggioramento e un debito pienamente sostenibile;
nel secondo caso avevamo un club, la Lazio di Masoni, TECNICAMENTE FALLITO e STRAINDEBITATO.

Come allora fu doveroso e di fatto inevitabile favorire la cessione dei pezzi migliori della Lazio per ripianare i buchi (in primis nei confronti di altri club calcistici) creati da una gestione squilibrata, così oggi è stato giusto e opportuno (oltre che coerente) che il maggior azionista del club xxxxnista sia intervenuto per difendere il suo asset e mantenere la xxxx a un elevato livello tecnico in vista non solo del conseguimento di buoni risultati sportivi nella stagione corrente ma anche di una vendita della società la più redditizia possibile.

Caro LaLazioMia, da te mi aspetterei maggior coerenza: visto che i conti li sai leggere, mi stupisco che tu decida di fotografare la situazione della xxxx leggendo i suoi numeri con la lente della faziosità.
Per carità, sei laziale e comprendo la difficoltà di essere sereni. Ma visto che hai tutte gli strumenti giusti per fotografare la realtà, non dimenticare le tue competenze lasciandoti trasportare dal tifo. Qui si parla di soldi, ovvero si parla di cose serie.

Ne guadagna di crediblità il forum tutto, secondo me. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #254 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:13:25 »
Felice Pulici veramente se n'è andato da solo dopo aver proferito pesanti offese nei confronti di Lotito. Ma forse ti dimentichi della Grassi ( quella andata via ai tempi di De Mita, ma imputata da radio verità sempre ar gefstore).
Esistono delle clausoile con il fisco per garantire il "mutuo", non si chiameranno paletti ma comunque non vedo cosa ci azzecchino con la "mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi".
La Lazio è diventata il ricettacolo del razzismo e della politica estemista non certo per colpa di Lotito e lì , io tifoso normale accostato ai neonazisti mi sono sempre sentito ( sia in Italia che all'estero) mancato di rispetto.
Che la Lazio sia ora lo zimbello non mi risulta, anzi mi risulta che viene portata come esempio di gestione virtuosa e di serio tentativo di togliere le mangiatoie. Che Lotito sia folcloristico è un dato di fatto che a me, non mi ha fatto sentire senza rispetto.Le imitazioni di Sensolo, Galliani ,Berlusconi si sono sprecate.Che poi , altri ben noti padri padroni del calcio italiano ( leggasi Zampa, Cellino etc non siano neanche stati imitati è sinonimo di disinteresse più che di serietà degli individui).
Nessun uomo è poi perfetto e certamente Lotito non fà eccezione con il suo voler apparire, l'essere ripetitivo ed accentratore, ma da quì alla mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi sinceramente non vedo il nesso.
Cerco di risponderti, sempre secondo il mio punto di vista, articolando la mia risposta in vari punti:
1) Se Felice Pulici, una vita intera nella Lazio è andato via sbattendo la porta posso pensare che sia stato Lotito a cercare lo scontro, cosa peraltro che gli è abituale e questo lo dimostrano i fatti (tutti coloro che sono andati via dalla Lazio, non hanno mai parlato male dell'ambiente ma di lui si). Quindi se in questa situazione dovessi fare il gioco della torre e scegliere chi dei due buttare giù, sceglierei sicuramente Lotito e salverei Felice Pulice. Punti di vista, opinabili per carità, ma rispettabili, come i tuoi e di coloro che la pensano come te.
2) Per ciò che riguarda i famosi paletti lui li tirò fuori come scusante per fare un calciomercato molto rigoroso e morigerato. Alla fine uscì fuori che tali paletti non erano stati imposti da nessuno.
Io questa la chiamo presa per i fondelli.
3) A me da tifosa della gestione "virtuosa" non me ne frega un accidenti. Sono i giocatori che scendono in campo, non i bilanci. Che poi anche su questa gestione "virtuosa" ci sarebbe qualcosa da dire. Sono 2 stagioni che la Lazio gioca senza sponsor. Le cause perse con i tesserati o ex-tesserati con relativo risarcimento danni. L'aver perso a zero euro un giocatore come Pandev per una questione di "chiodi e martello".

Inoltre ieri nell'elencarti quelle che io ho ritenuto e ritengo da parte di Lotito delle mancanze di rispetto, ho dimenticato la triste e drammatica vicenda di Gabriele Sandri, nella quale sempre a mio parere, la Lazio, nella persona del suo Presidente, è mancata clamorosamente.

Ultima considerazione, a chiosa di tutto il ragionamento, credo che le valutazioni di questo tipo e le relative discussioni potrebbero andare avanti all'infinito perchè rientrano un pò nella sfera emotiva del tifoso, quindi ciò che a te non infastidisce a me può dare invece l'orticaria e viceversa.  :)

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #255 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:18:54 »
Io non son cosi convinto che sia colpa di Lotito se il prodotto Roma tira di più.
.....
non penso che sia Lotito a creare il vuoto. Certo l'obiettivo è migliorare e migliorarsi sempre e guai se non fosse cosi ma dubito che lui stesso non voglia questo. Ci sta provando come hanno fatto (neanche tanto bene) i suoi predecessori ma non gli si da la minima fiducia a prescindere. E purtroppo mi ritrovo sempre a difendere un personaggio che di certo non ha bisogno delle mie difese, e che ripeto (mille volte) ha mille difetti, perchè gli vengono imputate colpe che non ha. Anche questa.
Meno male che è di cocco (io avrei già mollato, mandato a quel paese tutti e lasciato nella cacca un intera tifoseria) altrimenti secondo me altro che Bertarelli, arabi o russi. Saremmo spariti o finiti in mano a delle "bravissime" persone.
Scusate se mi sono dilungato troppo...

Il fatto che non gli si dia fiducia a prescindere non è esatto. Eravamo tutti contenti quando è arrivato, poi vedendo come ha "rinforzato" la squadra e come si comporta giornalmente con gli addetti ai lavori, mi sembra normale, che non possa trovare riscontro positivo da parte di tutti.
Non riusciamo a fare mercato in Italia da anni...si è inimicato tutti i procuratori dei giocatori.
Noi compriamo in sudamerica gente sconosciuta, in Italia abbiamo Preziosi che ogni tanto ci dà una mano, ma basta.
Non riusciamo a piazzare giocatori da nessuna parte, mentre leggo altri che riescono in due giorni a fare mercato.
E' di coccio, hai detto bene, ma non per fini Laziali, perchè ha capito che la visibilità che gli ha dato la Lazio non l'avrebbe mai avuta in 100 anni a fare l'imprenditore nel settore delle pulizie.
Usa la Lazio, non ha voglia di farla crescere, altrimenti avrebbe agito in questi anni in modo diverso.
Il Napoli è tornato sù dalla serie C ed è competitivo, noi che in C non siamo scesi lo scorso anno abbiamo rischiato la B.

Il fatto che se decidesse di vendere a comprarla sarebbero solo delinquenti non è provato.

Ci sarebbero, come sono capitati i russi alla roma e la sensi non ha venduto (giustamente), ma ora che tutti sanno che la roma è in vendita, si presenteranno  bravissime persone, meno brave e magari anche riciclatori per la mafia. Sarà compito della sensi e dell'unicredit scegliere chi potrà dare maggiori garanzie.

Lotito facesse lo stesso. Se non è in grado di creare una rosa competitiva, la mettesse in vendita, valutando volta per volta chi busserà alla porta.

Incaponirsi a  tenerla, perchè gli fà buona pubblicità, ma lasciarla vivacchiare nelle parti basse della classifica, non vuol dire  fare il bene della società, ma solo a lui.




Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #256 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:45:26 »
Il fatto che non gli si dia fiducia a prescindere non è esatto. Eravamo tutti contenti quando è arrivato, poi vedendo come ha "rinforzato" la squadra e come si comporta giornalmente con gli addetti ai lavori, mi sembra normale, che non possa trovare riscontro positivo da parte di tutti.
Non riusciamo a fare mercato in Italia da anni...si è inimicato tutti i procuratori dei giocatori.
Noi compriamo in sudamerica gente sconosciuta, in Italia abbiamo Preziosi che ogni tanto ci dà una mano, ma basta.
Non riusciamo a piazzare giocatori da nessuna parte, mentre leggo altri che riescono in due giorni a fare mercato.
E' di coccio, hai detto bene, ma non per fini Laziali, perchè ha capito che la visibilità che gli ha dato la Lazio non l'avrebbe mai avuta in 100 anni a fare l'imprenditore nel settore delle pulizie.
Usa la Lazio, non ha voglia di farla crescere, altrimenti avrebbe agito in questi anni in modo diverso.
Il Napoli è tornato sù dalla serie C ed è competitivo, noi che in C non siamo scesi lo scorso anno abbiamo rischiato la B.

Il fatto che se decidesse di vendere a comprarla sarebbero solo delinquenti non è provato.

Ci sarebbero, come sono capitati i russi alla roma e la sensi non ha venduto (giustamente), ma ora che tutti sanno che la roma è in vendita, si presenteranno  bravissime persone, meno brave e magari anche riciclatori per la mafia. Sarà compito della sensi e dell'unicredit scegliere chi potrà dare maggiori garanzie.

Lotito facesse lo stesso. Se non è in grado di creare una rosa competitiva, la mettesse in vendita, valutando volta per volta chi busserà alla porta.

Incaponirsi a  tenerla, perchè gli fà buona pubblicità, ma lasciarla vivacchiare nelle parti basse della classifica, non vuol dire  fare il bene della società, ma solo a lui.
Sottoscrivo anche le virgole.

borgorosso

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #257 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:42:58 »
Anche questa incapacità gestionale andrebbe discussa e approfondita, possibilmente sulla base di fatti reali e dati noti, ( possibilmente con un valore "pesato") e sopratutto non provenienti da mestatori di professione.

e ci mancherebbe,
franz mi conosce da qualche tempo, e i miei argomenti li conosce bene.

occorre sempre argomentare.

la mancanza di rispetto di lotito per la ggente, invece, imho, non è affatto un argomento.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #258 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:48:18 »
Vedo che molti hanno parlato del presidente, delle sue azioni, i suoi comportamenti.

Ma questo è OT, non deve importare, non è questo il punto.

Non ti sta bene il comportamento della società ? Non abbonarti, non andare alle partite, vai a contestare a Formello, in piazza, organizza manifestazioni, dibattiti.

Ma se si viene allo stadio si deve tifare, supportare, aiutare e sostenere la squadra.

Punto.
Oh vivacchiare...

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #259 : Giovedì 2 Settembre 2010, 14:11:42 »
non credo che mi si possa tacciare di lotitismo.
ma le argomentazioni usate per denigrare la presidenza sono così evidentemente un ricettacolo del peggio che si ascolta nelle radio, che è impossibile non rimanere basiti.

lotito ha mancato di rispetto al tifoso laziale?
quando?
quando ha mandato via pulici?
con tutto il rispetto silvio berlusconi ha preso a calci nel c.ulo un signore che porta il nome di gianni rivera, moratti ha cacciato mazzola e ha messo alla porta oriali. sono questi i problemi? basterebbe offrire la presidenza onoraria del club a bob lovati e tutto si risolverebbe?
franco sensi era oggetto di imitazioni ben più continuate e ficcanti: ma da quando ha portato batistuta nessuno ha avuto più niente da ridire.

lotito non ha mancato di rispetto al tifoso della lazio.
lotito, e questo rigorosamente imho, non è capace di gestire la lazio. ma non è colpevole di non guardare ai colori, alla polisportiva etc. etc.
il mio amato sergio credo non avesse mai visto un campo di calcio prima di acquistare la lazio, e soprattutto a malapena sapeva che ci fosse una gloriosa squadra nella capitale dal 1900.

non nascondiamoci sempre dietro un dito.

grazie Borgorò.
tolto le parole dalla tastiera.
si può criticare il Presidente per uan campagna acquisti deficitaria.
ma criticà un Presidente perchè c'ha torto la lazzialità me pare na fregnaccia.
Non chi comincia...ma colui che persevera.