Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51758 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #120 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:54:10 »

Ma domenica sera noi vedremo la stessa squadra delle ultime giornate di campionato. Squadra che ha perso comunque tante partite, nonostante abbia fatto meglio (e non ci voleva tanto) di quella di ballardini.

questo è molto diverso da quello che hai detto prima. E comunque pur avendo "perso tante partite" questa squadra ha ottenuto il sesto miglior punteggio della serie A (in quelle partite).

Se la squadra mantenesse il ritmo post reja saremmo in EL con la pipa in bocca. De che stamo a parlà?

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #121 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:54:19 »
mago dire che la squadra è la stessa dello scorso anno è na cazzata. se mai è la stessa di quella che c'è dall'arrivo di reja. Cioè da quando ha tenuto un ritmo da sesto posto.

ma non diciamo fesserie. Teoricamente significa che questi 11 hanno giocato tot partite insieme e che nelle stesse partite rispetto a tutte le altre squadre della serie a hanno ottenuto il sesto miglior punteggio.

In quelle prima c'erano ALTRI GIOCATORI, DIVERSI da quelli di adesso.

Dire che questa squadra è quella dello scorso anno, nella quale erano titolari, siviglia, baronio, kolarov, rocchi, cribari è una cazzata.

Stop.

Questa squadra è la stessa che gioca da febbraio scorso fino a maggio e vatti a guardare i risultati...se ti confortano...buon per te...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #122 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:54:53 »
io devo capire se la scorsa campagna acquisti è stata fortemente deficitaria, dias, floccari e biava in quale campagna acquisti vanno collocati. se dovesse essere la campagna acquisti 2010 (e quindi consideriamo l'anno solare) allora questa è una campagna acquisti da 13, mentre quella 2009 è da 0, se guardiamo la stagione, dobbiamo raffrontare la prima giornata della stagione scorsa con la partita di domenica, e le due campagne acquisti diventano una da 5 e l'altra da 8

ma non possiamo girare la frittata ogni volta in maniera differente
può avere una valenza economica, prendo uno in prestito, poi lo riscatto l'anno dopo, va quindi in bilancio con la stagione seguente al suo arrivo.
Tecnicamente, per quanto riguarda il suo apporto, ogni giocatore che ha giocato con una squadra nella stagione precedente, a mio avviso, non può essere indicato come un rinforzo o novità della stessa squadra, in quella successiva.
Ho visto indicare tra i rinforzi pure Ledesma e Stendardo, oltre a Floccari, Biava e Dias..... ognuno ha la sua opinione che va rispettata, ma qui qualcuno vince il campionato interplanetario di rivoluzione frittatesca....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #123 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:55:57 »
Questa squadra è la stessa che gioca da febbraio scorso fino a maggio e vatti a guardare i risultati...se ti confortano...buon per te...

I RISULTATI DA FEBBRAIO AD OGGI DICONO CHE ABBIAMO FATTO IL SESTO MIGLIOR PUNTEGGIO!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #124 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:56:29 »
Questa squadra è la stessa che gioca da febbraio scorso fino a maggio e vatti a guardare i risultati...se ti confortano...buon per te...

sinceramente: la tua mi sembra una polemica un po' sterile.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #125 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:56:42 »
non so perchè il discorso poi sia scivolato sui titolari di domenica. il giudizio che ha sollevato un vespaio era sulla qualità complessiva della squadra.

E perchè sarà?
E daje regà, sembrate nuovi..


bak

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #126 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:56:54 »
siamo sereni, il campionato è lungo.
mi aspetto una Lazio camaleontica, almeno fino a gennaio.

Per l'ennesima volta mi trovo daccordo con l'ottimo Ammiraglio. Stiamo sereni e fiduciosi. A me me piace (la Lazio)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #127 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:59:00 »
non si possono contare solo gli 11 titolari.  quest' anno la panchina è tutt'altra cosa.  i makinwa siviglia cribari meghni perpetuini dell'anno scorso non li vedremo più.

i pochi abbonamenti secondo me sono causati dall'ambiente intristito, depresso, dallo scarso campionato con rischio B, dalle rotture di palle per comprare un biglietto o un abbonamento inclusa tdt, dalla protesta della nord che comunque uno zoccolo duro di abbonati lo ha sempre, dalle offerte mediaset e sky, che attraggono sempre più persone. il fattore squadra può sovvertire la tendenza ma devi ancora migliorare molto, e forse ci vorranno un paio di anni di buoni campionati e crescita costante della qualità della rosa. per dire, se l'anno prossimo arriva un altro hernanes, se zarate si conferma ad altissimi livelli, forse piano piano si ripopolerà lo stadio, ma nel breve scordiamocelo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #128 : Giovedì 26 Agosto 2010, 17:00:30 »
Tu credi quindi che alla seconda o terza giornata vedrai giocare i nuovi acquisti, oltre ad Hernanes?
A me sembrano panchinari e non i futuri titolari.

ma che ragionamento è?
a parte che alcuni di questi (dias ledesma e floccari) hanno giocato solo nella seconda metà di campionato, e nel girone di ritorno pur con mille problemi abbiamo raccattato 26 punti, ti rendi conto che l'anno scorso abbiamo giocato con un centrocampo dabo-baronio-firmani per diverse partite? quello che l'anno scorso era il centrocampo migliore possibile in teoria (brocchi,ledesma, matuzalem e mauri) quest'anno non è stato toccato proprio, e anzi gli si sono aggiunti 3 giocatori fra cui uno che pare un fenomeno. e lo sai cosa vuol dire questo? che in caso di infortuni/squalifiche puoi mettere in campo un centrocampo che l'anno scorso se ti andava bene era quello titolare. quali squadre hanno un lusso del genere in italia?

sganciamoci un attimo dal discorso rinnovo della tessera. io voglio capire da cosa nasce l'insoddisfazione. che tipo di mercato avrebbe dovuto fare la lazio per essere soddisfacente per te?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #129 : Giovedì 26 Agosto 2010, 17:13:24 »
Fermo restando il mio concetto, che ci si dovrebbe abbonare alla propria squadra del cuore senza manco leggere il calciomercato. Io almeno da sempre ho fatto così e mi sono trovata bene, tanto che arrivi Messi o l'ultimo scarto della serie C io sempre lì sto seduta, quindi nemmeno mi pongo il problema di leggere chi arriva.

Sottoscrivo questo pensiero di Sfumatura.
Come WBB, anche io mi sono abbonato oltre un mese fa quando avevamo tesserato solo Bresciano.  Se nel mese successivo mi avessero venduto Zarate, Muslera e Ledesma, sempre felice del mio abbonamento prezioso sarei stato... :D

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #130 : Giovedì 26 Agosto 2010, 17:16:51 »
Il primo parametro te l'ha già dato Brunogiordano con i 42.000 abbonati di qualche anno fa.
L'altro parametro te lo do io, che ovviamente mi sono abbonato un mese fa a scatola chiusa perché mi abbono a prescindere, quindi non devo aspettare nulla, io.
Ed è il numero di abbonati dell'anno scorso, i famosi 27.000.
Con una squadra decisamente migliore, senza giocatori inchiodati alla tribuna e con una stella internazionale in più (una per ora) l'aumento considerevole sarebbe assolutamente lecito e prevedibile.
Senonché ci sono i casi clinici in aumento vertiginoso:
1) quelli che "ciò a mentalitù urtrasse, nun me faccio scheda' dala tessera der tifoso, quinni nun m'abbono"
2) nun do' li sordi ar gggestore, maaa vedo a casa
3) m'ha torto aaa Lazialità / so' disamorato / so' frocio pe' Plastino
4) Nun do' li sordi manco a scai, maaa sento pe radio, ma solo capodajo così so' contento perché critica er ggestore pure per un fallo laterale
5) spero caaa Lazio perda così er gggestore va via speramo che annamo in bi
Che si assommano dai casi cronicizzati da tempo:
6) Ma che stai a scherza' ciò tanto bello er divano de casa caa biretta
7) Ma che sei matto er sole a pioggia er vento, nooo
8) nun ciò scai ma maaa vedo ar baretto coll'amichi che voi mette?
9) nun vado più allo stadio da quanno c'è er ggestore
10) Nun vado più allo stadio dal (data preistorica) perché quel giorno è successo che (avvenimento a piacere)

ovviamente nel discorso non metto chi non può permettersi di andare allo stadio (anche se vorrebbe) per motivi economici, lavorativi o famigliari (*)

Penso che come spiegazione basti ed avanzi, anche perché purtroppo mi sembra di aver categorizzato il 90% di coloro che si definiscono Laziali. Poi se lo sono o meno, è un altro discorso che andrebbe visto caso per caso, alcuni di questi che ho elencato sicuramente no, e mi pare che non servano spiegazioni. Neorominidi, o traditori è un'etichetta che gli si confa' adeguatamente.

Io vado allo stadio e tifo Lazio, e posso parlare a buon titolo di tutto, chi rinuncia alla Lazio e poi critica tutto fa solo che ride.

Put a patch on it.
(*)
mi sono dimenticato quelli che pur volendo non possono abbonarsi perché impossibilitati da DASPO o provvedimento giudiziario negli ultimi 5 anni (e quindi impossibilitati a fare la TdT)...
alcuni (e solo alcuni) di questi in effetti si sono fatti trascinare ingenuamente dagli eventi o "sono stati messi in mezzo" e magari torneranno appena possibile (glielo auguro)
trigoria delenda est

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #131 : Giovedì 26 Agosto 2010, 18:00:57 »
sinceramente: la tua mi sembra una polemica un po' sterile.

Non è una polemica. Sono intervenuta quotando l'intervento di WWB che trova una vergogna che "con questa squadra" non si raggiungano i 40.000 abbonamenti. Il suo parametro di valutazione mi sfuggiva e gli avevo chiesto spiegazioni.

Se la tifoseria Laziale ragionasse tutta come me, si sarebbe abbonata senza stare a guardare chi si compra, chi si vende, chi è il presidente, chi l'allenatore ecc....però, essendo (come in tutte le altre tifoserie) persone che ragionano in modo diverso, se mi dovessi immedesimare in un tifoso medio, che si abbona in base ai risultati, alla competitività della squadra, ai nomi altisonanti che compongono la rosa, non è questa la Lazio che richiama 40.000 abbonamenti.

Questo era il punto di partenza. Poi, se a questo ci aggiungi il campionato dello scorso anno, l'astio di molti per lotito, la tessera del tifoso, allora mi chiedo cos'è che avrebbe dovuto spingere, il famoso tifoso medio di cui sopra a correre in via Calderini per abbonarsi...

Non c'è nulla di polemico, mi piaceva capire cosa pensava WWB per scrivere quella frase e me lo ha spiegato :).

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #132 : Giovedì 26 Agosto 2010, 21:26:14 »
 :D sfumatura riesce sempre ad aizzare gli animi!
Cmq io, per quanto riguarda "l'abbonamento ad occhi chiusi", sono d'accordissimo con lei.
Mi abbonerei anche in lega pro per andare a vedere la mia squadra del cuore.... che devi fà... sarò un malato grave!
Never change the way you are...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #133 : Giovedì 26 Agosto 2010, 21:59:03 »
Chi non s'abbona per problemi cor gestore, per me è l'ultimo dei laziali.

Quando a fronte di 10mila abbonati ad un Lazio - Juve (es.) con 50mila paganti, vuol dire che 40k "laziali" sono venuti a veder giocare la Juve.

Gli assenti hanno sempre torto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #134 : Venerdì 27 Agosto 2010, 09:43:50 »
 :D sfumatura riesce sempre ad aizzare gli animi!
Cmq io, per quanto riguarda "l'abbonamento ad occhi chiusi", sono d'accordissimo con lei.
Mi abbonerei anche in lega pro per andare a vedere la mia squadra del cuore.... che devi fà... sarò un malato grave!

Se provaste a leggermi senza preconcetti, qualche pagina in meno di polemica sterile potrebbe essere evitata ::)
Per quanto riguarda la lega pro, lo scorso anno vedevo sempre il posticipo serale il lunedì sera e devo dire che oltre ai divertenti commenti del nostro Facco è un campionato divertente, dove vedi il calcio vero, fatto di calci, sgomitate e pochi cartellini gialli o rossi.
Giocatori che prendono certe tranvate e senza fare un lamento si alzano dopo 10 secondi....un altro mondo.

Spero di non doverci mai vedere la Lazio, ovviamente, ma consiglio agli amanti dello sport di vedere ogni tanto questo campionato :)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #135 : Venerdì 27 Agosto 2010, 09:48:26 »
Se provaste a leggermi senza preconcetti, qualche pagina in meno di polemica sterile potrebbe essere evitata ::)
Per quanto riguarda la lega pro, lo scorso anno vedevo sempre il posticipo serale il lunedì sera e devo dire che oltre ai divertenti commenti del nostro Facco è un campionato divertente, dove vedi il calcio vero, fatto di calci, sgomitate e pochi cartellini gialli o rossi.
Giocatori che prendono certe tranvate e senza fare un lamento si alzano dopo 10 secondi....un altro mondo.

Spero di non doverci mai vedere la Lazio, ovviamente, ma consiglio agli amanti dello sport di vedere ogni tanto questo campionato :)

cit.: er calcio de na volta
Non chi comincia...ma colui che persevera.

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #136 : Venerdì 27 Agosto 2010, 13:20:22 »
cit.: er calcio de na volta

No no...in serie A è sempre stato lo stesso...anche se guadagnavano meno avevano pubblico e gratificazioni.

Sono le categorie inferiori ad essere diverse.

Hai fatto una citazione sbagliata, dunque...ma ultimamente non ne azzecchi una ;D


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #137 : Venerdì 27 Agosto 2010, 13:42:43 »
Comunque, siamo poco sopra i 7.000 abbonamenti...
I 10.000 li passeremo pure, ma che desolazione...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #138 : Venerdì 27 Agosto 2010, 14:08:48 »
Comunque, siamo poco sopra i 7.000 abbonamenti...
I 10.000 li passeremo pure, ma che desolazione...

è un rapporto d'amore difficile, superemo anche questa fase.
poi esistono i singoli tagliandi.
non vedo l'ora di vederla dal vivo, a novemebre.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #139 : Venerdì 27 Agosto 2010, 14:59:34 »
Bisogna anche dire che nessun comunicatore "laziale" sta promovendo la campagna abbonamenti come dovrebbe, data la piú che dignitosa sessione di mercato finora portata avanti dalla Societá.
I siti di riferimento del tifo laziale, ad esclusione forse di Radio Sei, neanche hanno riportato la notizia della proroga fino al 10 Settembre.
A molti fa comodo mantenere questa atmosfera depressa e disfattista anche se non ce ne sarebbe piú motivo... tutto per andare contro il "gestore"!