Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51789 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #100 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:15:27 »
c'hai la patente.
chi è laziale da ieri, e non s'e' fatto nessuna trasferta nun ce pò scrive su un forum
'nnamo bene 'nnamo!

Gazzaladra se leggessi le mie risposte collegandole a chi rispondo forse riusciresti a capire.

La patente di lazialità la stava dando tale Iker, dicendo che per scrivere qui sopra bisognava almeno conoscere i giocatori e vedere le partite allo stadio.
Da qui la mia risposta.

Riesci a collegare le cose o ti serve un disegnino?

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #101 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:24:02 »
se me fai un disegnino è meglio.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #102 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:24:21 »
Detto questo, i titolari di domenica non sono gli stessi dello scorso anno più Hernanes?

Effettivamente, da quanto si legge sulle intenzioni di Reja per la prima di campionato, Muslera, Biava, Dias, Stendardo (Radu) , Lichtsteiner, Del Nero, Ledesma (Matuzalem) Brocchi Mauri (Hernanes) Floccari Zarate (Rocchi)
Questo sarebbe un ipotetico 11 titolare, con alternative altrettanto ipotetiche, che potrebbe scendere in campo domenica sera a Genova contro la Samp, se Reja decidesse di non rischiare dal primo minuto Hernanes, affidandosi alla "vecchia guardia".
Quali giocatori in questo ipotetico 11, sarebbero gli acquisti 2010-2011, ovvero giocatori NUOVI che non erano già in rosa alla fine della scorsa stagione 2009-2010?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #103 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:26:52 »
è la prima in campionato, caro mago.
ci sarebbero anche i vari bresciano, tata gonzales, garrido, etc.
la stagione è lunga, lunga, molto lunga.
per me so' tutti arruolabili sul nostro incrociatore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #104 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:27:00 »
L'argomento era sulla "campagna abbonamenti". Mo' uno (che decide di abbonarsi solo dopo aver verificato la campagna acquisti) si abbona o no in funzione della formazione titolare alla prima di campionato?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Iker

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #105 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:28:45 »
Gazzaladra se leggessi le mie risposte collegandole a chi rispondo forse riusciresti a capire.

La patente di lazialità la stava dando tale Iker, dicendo che per scrivere qui sopra bisognava almeno conoscere i giocatori e vedere le partite allo stadio.
Da qui la mia risposta.

Riesci a collegare le cose o ti serve un disegnino?

Di stadio non ne ho parlato. EDIT  e tanto meno ho dato patenti di lazialità. C'hai ragione , coi disegni capiremmo meglio un po' tutti.

Vabbè , mi toccherà fare il grande passo ed aggiungere il secondo nome alla mia black list (il primo l'ha inaugurata un mese e mezzo fa).
Ogni volta che apro un tuo post, spero di leggere di Floccari e Zarate, come scrivesti qualche tempo fa; argomenti dei quali ti piaceva discutere su un forum della Lazio. Invece mi trovo sempre post stonati. Una critica deqquà un attacco dellà, pochi spunti e di interesse nullo.
Almeno per me.
Oggi ho perfino appreso che c'abbiamo la stessa squadra dell'anno scorso. Ancora non l'avevo letta, ma ne avrei fatto volentieri a meno.
Passo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #106 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:30:22 »
All'ultima giornata di campionato erano questi meno Hernanes.

all'ultima appunto (che poi sicuro non c'era matuzalem infortunato)

E la squadra che ha finito il campionato è "teoricamente" arrivata sesta.

Iker

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #107 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:36:15 »
all'ultima appunto (che poi sicuro non c'era matuzalem infortunato)

E la squadra che ha finito il campionato è "teoricamente" arrivata sesta.

Berni 6; Siviglia 6, Dias 6,5, Biava 6; Scaloni 5,5, Brocchi 6,5 (44' st Baronio sv), Ledesma 6, Hitzlsperger 7, Del Nero 6 (29' st Diakité 5,5); Rocchi 6,5 (21' st Zarate 5,5), Floccari 7

Pari, pari :occhialcielo:

PS quelli in neretto sicuramente non saranno in campo.
PS2 poi se uno dice de vedè le partite , la gente se la prende a male.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #108 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:37:23 »
io devo capire se la scorsa campagna acquisti è stata fortemente deficitaria, dias, floccari e biava in quale campagna acquisti vanno collocati. se dovesse essere la campagna acquisti 2010 (e quindi consideriamo l'anno solare) allora questa è una campagna acquisti da 13, mentre quella 2009 è da 0, se guardiamo la stagione, dobbiamo raffrontare la prima giornata della stagione scorsa con la partita di domenica, e le due campagne acquisti diventano una da 5 e l'altra da 8

ma non possiamo girare la frittata ogni volta in maniera differente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #109 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:38:24 »
Di stadio non ne ho parlato. EDIT  e tanto meno ho dato patenti di lazialità. C'hai ragione , coi disegni capiremmo meglio un po' tutti.

Vabbè , mi toccherà fare il grande passo ed aggiungere il secondo nome alla mia black list (il primo l'ha inaugurata un mese e mezzo fa).
Ogni volta che apro un tuo post, spero di leggere di Floccari e Zarate, come scrivesti qualche tempo fa; argomenti dei quali ti piaceva discutere su un forum della Lazio. Invece mi trovo sempre post stonati. Una critica deqquà un attacco dellà, pochi spunti e di interesse nullo.
Almeno per me.
Oggi ho perfino appreso che c'abbiamo la stessa squadra dell'anno scorso. Ancora non l'avevo letta, ma ne avrei fatto volentieri a meno.
Passo.

Non parli di stadio ma di vedere le partite della Lazio.
Beh...allo stadio una partita si vede meglio che davanti alla TV, perchè hai una visione di insieme e non guardi solo il portatore di palla, ma il movimento di tutti gli altri.
Se vedere la partita dava diritto a scrivere qui a maggior ragione può farlo chi da 25 anni và allo stadio e fà anche le trasferte, o no?

Iker

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #110 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:40:48 »
io devo capire se la scorsa campagna acquisti è stata fortemente deficitaria, dias, floccari e biava in quale campagna acquisti vanno collocati.

In nessuna. E' come Carrizo, che a tutti gli effetti non è mai arrivato. Non è arrivato quando è stato acquistato e non si è potuto tesserare; non è arrivato l'anno dopo perchè era stato acquistato la stagione precedente.

ma non possiamo girare la frittata ogni volta in maniera differente

Beato a te. E' il pezzo forte del repertorio di alcuni.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #111 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:45:15 »
è la prima in campionato, caro mago.
ci sarebbero anche i vari bresciano, tata gonzales, garrido, etc.
la stagione è lunga, lunga, molto lunga.
per me so' tutti arruolabili sul nostro incrociatore.

si certo, ma l'immediato alzo zero del battaglione d'artiglieria pesante, contro il primo utente che azzarda l'opinione che ad inizio campionato potrebbero scendere in campo esattamente gli stessi dell'anno scorso, non è proprio una bella dimostrazione di rispetto dell'altrui pensiero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #112 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:48:12 »
all'ultima appunto (che poi sicuro non c'era matuzalem infortunato)

E la squadra che ha finito il campionato è "teoricamente" arrivata sesta.

"teoricamente"...che facciamo come quegli altri che vincono gli scudetti morali?

La Lazio lo scorso anno è arrivata dodicesima e si è salvata a due giornate dalla fine del campionato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #113 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:48:54 »
si certo, ma l'immediato alzo zero del battaglione d'artiglieria pesante, contro il primo utente che azzarda l'opinione che ad inizio campionato potrebbero scendere in campo esattamente gli stessi dell'anno scorso, non è proprio una bella dimostrazione di rispetto dell'altrui pensiero.

siamo sereni, il campionato è lungo.
mi aspetto una lazio camaleontica, almeno fino a gennaio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #114 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:50:18 »
si certo, ma l'immediato alzo zero del battaglione d'artiglieria pesante, contro il primo utente che azzarda l'opinione che ad inizio campionato potrebbero scendere in campo esattamente gli stessi dell'anno scorso, non è proprio una bella dimostrazione di rispetto dell'altrui pensiero.

ma non è stato detto questo.
è stato detto che questa squadra è la stessa dell'anno scorso piu hernanes. e non riferito alla formazione di domenica ma alla rosa intera visto che era la motivazione su una classifica finale (a malapena si lotterà per l'uefa).
non so perchè il discorso poi sia scivolato sui titolari di domenica. il giudizio che ha sollevato un vespaio era sulla qualità complessiva della squadra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #115 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:51:06 »
si certo, ma l'immediato alzo zero del battaglione d'artiglieria pesante, contro il primo utente che azzarda l'opinione che ad inizio campionato potrebbero scendere in campo esattamente gli stessi dell'anno scorso, non è proprio una bella dimostrazione di rispetto dell'altrui pensiero.

Anche perchè sono i fatti, non è che mi sto inventando qualcosa.

Poi che quest'anno la preparazione sarà stata migliore, avranno più stimoli e magari faranno meglio, io sono la prima ad augurarmelo.

Ma domenica sera noi vedremo la stessa squadra delle ultime giornate di campionato. Squadra che ha perso comunque tante partite, nonostante abbia fatto meglio (e non ci voleva tanto) di quella di ballardini.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #116 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:51:26 »
si certo, ma l'immediato alzo zero del battaglione d'artiglieria pesante, contro il primo utente che azzarda l'opinione che ad inizio campionato potrebbero scendere in campo esattamente gli stessi dell'anno scorso, non è proprio una bella dimostrazione di rispetto dell'altrui pensiero.

no.
sarebbe stato molto diverso se si fosse scritto che Lotito ha fatto svariati acquisti ma rischiano di giocare gli stessi dell'ultima di campionato.
ripeto: se gioca quella formazione là è perchè lo decide il mister
non perchè il mister è costretto a schierare quella determinata formazione in mancanza di ricambi.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #117 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:52:37 »
si certo, ma l'immediato alzo zero del battaglione d'artiglieria pesante, contro il primo utente che azzarda l'opinione che ad inizio campionato potrebbero scendere in campo esattamente gli stessi dell'anno scorso, non è proprio una bella dimostrazione di rispetto dell'altrui pensiero.

mago dire che la squadra è la stessa dello scorso anno è na cazzata. se mai è la stessa di quella che c'è dall'arrivo di reja. Cioè da quando ha tenuto un ritmo da sesto posto.

"teoricamente"...che facciamo come quegli altri che vincono gli scudetti morali?

La Lazio lo scorso anno è arrivata dodicesima e si è salvata a due giornate dalla fine del campionato.

ma non diciamo fesserie. Teoricamente significa che questi 11 hanno giocato tot partite insieme e che nelle stesse partite rispetto a tutte le altre squadre della serie a hanno ottenuto il sesto miglior punteggio.

In quelle prima c'erano ALTRI GIOCATORI, DIVERSI da quelli di adesso.

Dire che questa squadra è quella dello scorso anno, nella quale erano titolari, siviglia, baronio, kolarov, rocchi, cribari è una cazzata.

Stop.

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #118 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:53:01 »
ma non è stato detto questo.
è stato detto che questa squadra è la stessa dell'anno scorso piu hernanes. e non riferito alla formazione di domenica ma alla rosa intera visto che era la motivazione su una classifica finale (a malapena si lotterà per l'uefa).
non so perchè il discorso poi sia scivolato sui titolari di domenica. il giudizio che ha sollevato un vespaio era sulla qualità complessiva della squadra.

Tu credi quindi che alla seconda o terza giornata vedrai giocare i nuovi acquisti, oltre ad Hernanes?
A me sembrano panchinari e non i futuri titolari.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #119 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:53:28 »
Tolto il fatto che alla Lazio ci si abbona a prescindere dalla squadra e dai risultati dell'anno precedente, o almeno io ho sempre fatto così, altrimenti sarei una cliente e non una tifosa, se prendiamo per buono il tuo discorso, "una squadra come questa" perchè dovrebbe meritare 40.000 abbonati?

A malapena lotterà per un posto in UEFA, viene da una stagione fallimentare. Che parametri hai adottato per pensare ciò?
Il primo parametro te l'ha già dato Brunogiordano con i 42.000 abbonati di qualche anno fa.
L'altro parametro te lo do io, che ovviamente mi sono abbonato un mese fa a scatola chiusa perché mi abbono a prescindere, quindi non devo aspettare nulla, io.
Ed è il numero di abbonati dell'anno scorso, i famosi 27.000.
Con una squadra decisamente migliore, senza giocatori inchiodati alla tribuna e con una stella internazionale in più (una per ora) l'aumento considerevole sarebbe assolutamente lecito e prevedibile.
Senonché ci sono i casi clinici in aumento vertiginoso:
1) quelli che "ciò a mentalitù urtrasse, nun me faccio scheda' dala tessera der tifoso, quinni nun m'abbono"
2) nun do' li sordi ar gggestore, maaa vedo a casa
3) m'ha torto aaa Lazialità / so' disamorato / so' frocio pe' Plastino
4) Nun do' li sordi manco a scai, maaa sento pe radio, ma solo capodajo così so' contento perché critica er ggestore pure per un fallo laterale
5) spero caaa Lazio perda così er gggestore va via speramo che annamo in bi
Che si assommano dai casi cronicizzati da tempo:
6) Ma che stai a scherza' ciò tanto bello er divano de casa caa biretta
7) Ma che sei matto er sole a pioggia er vento, nooo
8) nun ciò scai ma maaa vedo ar baretto coll'amichi che voi mette?
9) nun vado più allo stadio da quanno c'è er ggestore
10) Nun vado più allo stadio dal (data preistorica) perché quel giorno è successo che (avvenimento a piacere)

ovviamente nel discorso non metto chi non può permettersi di andare allo stadio (anche se vorrebbe) per motivi economici, lavorativi o famigliari

Penso che come spiegazione basti ed avanzi, anche perché purtroppo mi sembra di aver categorizzato il 90% di coloro che si definiscono Laziali. Poi se lo sono o meno, è un altro discorso che andrebbe visto caso per caso, alcuni di questi che ho elencato sicuramente no, e mi pare che non servano spiegazioni. Neorominidi, o traditori è un'etichetta che gli si confa' adeguatamente.

Io vado allo stadio e tifo Lazio, e posso parlare a buon titolo di tutto, chi rinuncia alla Lazio e poi critica tutto fa solo che ride.

Put a patch on it.
trigoria delenda est