Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51632 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #460 : Mercoledì 8 Settembre 2010, 20:17:33 »
dopo due giorni di passione a via calderini finalmente anche io servo dello stato e infame dichiarato
 :)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #461 : Giovedì 9 Settembre 2010, 14:50:25 »
Appena ricevuta la seguente newsletter da parte della SS Lazio



 ::)
Mhà, io dico bhò...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #462 : Giovedì 9 Settembre 2010, 14:57:41 »
cioè?
la lazio fa da tramite per la pubblictà di sky?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #463 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:04:42 »
dov'è la stranezza ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

borgorosso

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #464 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:36:38 »
sky è probabilmente sponsor della lazio.

e comunque mica devi dare retta a tutte le newsletter  :)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #465 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:41:32 »
Mhà, io dico bhò...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #466 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:44:47 »
eh, ci ho provato, ipotizzato e concluso che non ne vedo ... dovrei intepretarti ma preferirei evitare per non sbagliare  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #467 : Giovedì 9 Settembre 2010, 15:57:26 »
che è una foto dell'anno scorso? che c'è Edileuropa sulla maglia?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #468 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:52:53 »
eh, ci ho provato, ipotizzato e concluso che non ne vedo ... dovrei intepretarti ma preferirei evitare per non sbagliare  :)


E' un pò come una pubblicità delle FS con lo slogan " Il viaggio più bello è quello che ti fa volare, scegli Ryan Air : Roma-Milano a soli 29 €"
Mhà, io dico bhò...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #469 : Giovedì 9 Settembre 2010, 16:56:04 »

E' un pò come una pubblicità delle FS con lo slogan " Il viaggio più bello è quello che ti fa volare, scegli Ryan Air : Roma-Milano a soli 29 €"
si, ma ti pubblicizza la tratta roma-fiumicino sul leonardo express
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #470 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:01:39 »
sky è probabilmente sponsor della lazio.

e comunque mica devi dare retta a tutte le newsletter  :)
http://www.sslazio.it/marketing/sponsor.html
E' un "Top Sponsor" :)

Vabbe', anche Mediaset Premium...

Cerchiobottista di un Lotito!!!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #471 : Giovedì 9 Settembre 2010, 17:08:45 »

E' un pò come una pubblicità delle FS con lo slogan " Il viaggio più bello è quello che ti fa volare, scegli Ryan Air : Roma-Milano a soli 29 €"

ma una non esclude l'altra ... e se uno sta male, o è pigro, insomma non gli va di andare allo stadio, e quando la Lazio gioca in trasferta ... in più è sponsor, appunto ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #472 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:12:55 »
ma una non esclude l'altra ... e se uno sta male, o è pigro, insomma non gli va di andare allo stadio, e quando la Lazio gioca in trasferta ... in più è sponsor, appunto ...

Vabbè, tutto si giustifica nel nome dello sponsor, anche la Puma può giocare e sperimentare sulla nostra maglia..

La cosa che mi ha lasciato perplesso è che la SS Lazio mi ha inviato una mail con questo spot (ed evito di sconfinare nel discorso se sia o meno giusto mandare una mail del genere ad un tifoso che si era iscritto per ben altri motivi alle newsletter del sito ufficiale)

Mi sono solo messo nei panni di quel tifoso magari ancora dubbioso se recarsi o meno allo stadio, che magari consultava i prezzi dei vari settori, poi legge 29 € al mese tutto compreso e vede svanire i suoi dubbi..

Tutto quà
Mhà, io dico bhò...

IB

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #473 : Giovedì 9 Settembre 2010, 18:30:15 »
Vabbè, tutto si giustifica nel nome dello sponsor, anche la Puma può giocare e sperimentare sulla nostra maglia..

La cosa che mi ha lasciato perplesso è che la SS Lazio mi ha inviato una mail con questo spot (ed evito di sconfinare nel discorso se sia o meno giusto mandare una mail del genere ad un tifoso che si era iscritto per ben altri motivi alle newsletter del sito ufficiale)

Mi sono solo messo nei panni di quel tifoso magari ancora dubbioso se recarsi o meno allo stadio, che magari consultava i prezzi dei vari settori, poi legge 29 € al mese tutto compreso e vede svanire i suoi dubbi..

Tutto quà

Le strade del marketing sono infinite.
Spesso contorte. Soprattutto del marketing sul web.
Diciamo che si chiama anche "tiro incrociato".
Non c'é particolare contraddizione, diciamo che essendoti iscritto nella newsletter sei rientrato in una categoria di target "appassionato di calcio". La Lazio, resto nel tuo esempio, a differenza delle FS con RyanAir, ha comunque un guadagno dal tuo eventuale abbonamento a Sky. Che probabilmente, anzi sicuramente, paga la Lazio per avere il suo messaggio sulla newsletter.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #474 : Giovedì 9 Settembre 2010, 21:22:43 »
immagino che la Lazio abbia dei database con indirizzi email dei tifosi e forse anche residenza anagrafica, avendo preso i dati dai precedenti abbonamenti.   perchè per la prossima stagione non lanciare una campagna promozionale per gli abbonamenti e l'acquisto dei biglietti, inviando moduli per la richiesta della tdt e dell'abbonamento, da dover solo compilare e inviare in caso di adesione insieme al pagamento, per poter ricevere a casa le relative tessere ? un pò come ha fatto il milan.

si, proprio il "mo vorresti che te la portano a casa" tanto vituperato, che in realtà sarebbe una strategia di marketing che qualunque azienda mette in atto per recuperare clienti perduti.

se la montagna non va da maometto..
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #475 : Giovedì 9 Settembre 2010, 22:46:54 »
immagino che la Lazio abbia dei database con indirizzi email dei tifosi e forse anche residenza anagrafica, avendo preso i dati dai precedenti abbonamenti.   perchè per la prossima stagione non lanciare una campagna promozionale per gli abbonamenti e l'acquisto dei biglietti, inviando moduli per la richiesta della tdt e dell'abbonamento, da dover solo compilare e inviare in caso di adesione insieme al pagamento, per poter ricevere a casa le relative tessere ? un pò come ha fatto il milan.

si, proprio il "mo vorresti che te la portano a casa" tanto vituperato, che in realtà sarebbe una strategia di marketing che qualunque azienda mette in atto per recuperare clienti perduti.

se la montagna non va da maometto..

per ricevere la newsletter devi fare l'iscrizione sul sito www.sslazio.it
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #476 : Sabato 11 Settembre 2010, 01:25:27 »
per ricevere la newsletter devi fare l'iscrizione sul sito www.sslazio.it

no scusa vedo che non mi sono spiegato.  la Lazio, come altre squadre,  dovrebbe avere i dati dei propri abbonati da qualche parte, visto che da qualche anno si devono lasciare i dati anagrafici per l'abbonamento.
li vogliamo usare per una campagna di marketing  che semplifichi, incentivi e favorisca l'acquisto dei titoli di ingresso?  o vogliamo continuare con metodi medievali?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

zorba

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #477 : Sabato 11 Settembre 2010, 07:17:53 »
9/10/10, 17.30

LAZIO:POSSIBILE PROROGA PER GLI ABBONAMENTI?

Poco hanno fatto le parole e le sollecitazioni del presidente Lotito. L'ultima era arrivata mercoledì sera dagli uffici della Lega calcio a Milano: "I sentimenti e le pas­sioni dei tifosi devono conver­gere in un progetto unico e io devo portare avanti tutte le iniziative volte a questo scopo. Speriamo che chi oggi ha opi­nioni diverse capisca che l'im­portante è sostenere la propria squadra del cuore. Poi le criti­che ci stanno, quando sono co­struttive". Ma questo è il principale modo attraverso il quale i sostenitori hanno deciso di prendere comunque le distanze, a torto o ragione, dall'attuale gestione societaria. Molto ha influito anche la tessera del tifoso, strumento indispensabile e allo stesso modo contestato per abbonarsi. Tuttavia, se i numeri delle tessere rinnovate sono impietosi, non è andata meglio sino ad oggi la vendita libera dei tagliandi per la prima giornata di campionato: venduti appena 6mila biglietti per la sfida contro il Bologna. Quella dell'immediato riscatto e, Lotito spera, della ripartenza di un processo di fiducia che coinvolga tutti i laziali: "Mi aspetto una squadra de­terminata, coesa, unita e che dia soddisfazione ai tifosi". Potrebbero essere meno di 20mila gli spettatori paganti della prima gara casalinga. Ma se la Lazio dovesse andar bene e Hernanes dovesse riuscire a entusiasmare i tifosi, come nelle aspettative, i numeri potrebbero crescere. Anche quelli degli abbonati. Da qui l'idea, non ufficiale, come si legge su La Repubblica di lasciare ancora aperta la campagna abbonamenti.

(Cittaceleste.it)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #478 : Sabato 11 Settembre 2010, 09:05:45 »
no scusa vedo che non mi sono spiegato.  la Lazio, come altre squadre,  dovrebbe avere i dati dei propri abbonati da qualche parte, visto che da qualche anno si devono lasciare i dati anagrafici per l'abbonamento.
li vogliamo usare per una campagna di marketing  che semplifichi, incentivi e favorisca l'acquisto dei titoli di ingresso?  o vogliamo continuare con metodi medievali?

avevo capito :)

solo che per fare una campagna come dici tu c'è bisogno del consenso degli interessati,

quest'anno alla sottoscrizione dell'abbonamento c'era l'opzione per autorizzare il trattamento dei dati per finalità di marketing, senza il consenso esplicito si rischiano sanzioni, iscrivendoti sul sito il consenso è previsto , almeno così ricordo , ricevo la newsletter dallo scorso restyling.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #479 : Domenica 12 Settembre 2010, 11:09:55 »
sky è probabilmente sponsor della lazio.

e comunque mica devi dare retta a tutte le newsletter  :)

Infatti.Su Tim sport ricevo da circa 15 giorni un messaggio al giorno che mi offre SKY. Io , che sono riuscito a liberarmi dalla tvdetotti già da due anni li cancello waop.( così come ho fatto con la e mail della SS LAZIO). Essere disturbati dalla pubblicità è inevitabile, farsi convincere o reagire in modo opposto( ad esempio cambiando gestore come con Vodafone) è nella libertà individuale per ciascun essere pensante ( con il proprio cervello).

Per tornare in Topic , si conosce la cifra degli abbonamenti sottoscritti da chi ha riportato il tennis a Roma??
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.