Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2010/11  (Letto 51645 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #400 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:45:43 »
E se non io detenessi tale 'copia della richiesta della tdt', come la chiami tu?
Con il solo abbonamento e il documento ritieni che mi verrebbe interdetto l'ingresso allo stadio?
bisogna vedere come sarà interpretata la norma.
Al momento bisognerebbe presentare copia della richiesta (che poi è INUTILE dal momento che il rilascio dell'abbonamento era subordinato a questa richiesta), ma probabilmente eccetto quelli che ne hanno fatto richiesta alle poste (ma quanti saranno qualche decina), la maggioranza degli altri non hanno altro che la busta anonima del pin.
C'è da sperare che prima di domenica la Lazio comunichi ufficialmente la prassi esatta che non generi equivoci per l'accesso allo stadio che garantisca un flusso rapido e senza intoppi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #401 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:48:57 »
no
In base a cosa lo affermi, zaradona?
Hai informazioni certe in merito (volesse Iddio! :) ) oppure ti basi su una tua legittima 'sensazione'?

Chiarisco: non solo polemico, cerco solo di capire meglio una questione della quale mi sono del tutto disinteressato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #402 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:49:08 »
la norma è chiara.

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #403 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:51:36 »
In base a cosa lo affermi, zaradona?
Hai informazioni certe in merito (volesse Iddio! :) ) oppure ti basi su una tua legittima 'sensazione'?

Chiarisco: non solo polemico, cerco solo di capire meglio una questione della quale mi sono del tutto disinteressato.


http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html


semplicemente. Niente chiacchiere o ipotesi.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #404 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:52:35 »
la norma è chiara.

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.



Chiara? Dici?

Nel passaggio da te citato c'è scritto che è necessario averla per sottoscrivere un abbonamento ma NON si fa alcun accenno alla necessità o meno di mostrarla - da abbonato - al momento dell'ingresso allo stadio.

Questa faq risponde al quesito: "Se una tantum vado allo stadio nella mia città la tdt mi serve oppure no?". Non risponde al quesito "Io abbonato per entrare allo stadio debbo mostrare anche la tdt?".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #405 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:53:15 »
bisogna vedere come sarà interpretata la norma.
Al momento bisognerebbe presentare copia della richiesta (che poi è INUTILE dal momento che il rilascio dell'abbonamento era subordinato a questa richiesta), ma probabilmente eccetto quelli che ne hanno fatto richiesta alle poste (ma quanti saranno qualche decina), la maggioranza degli altri non hanno altro che la busta anonima del pin.
C'è da sperare che prima di domenica la Lazio comunichi ufficialmente la prassi esatta che non generi equivoci per l'accesso allo stadio che garantisca un flusso rapido e senza intoppi.

Io l'abbonamento l'ho fatto a Via Calderini e mi hanno dato tutto, anche la ricevuta.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #406 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:54:17 »
e allora l'80% di persone a cui non è arrivata la tessera resteranno fuori lo stadio , con buona pace dell'ordine pubblico.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #407 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:56:03 »
Io l'abbonamento l'ho fatto a Via Calderini e mi hanno dato tutto, anche la ricevuta.
anch'io ma non ho nessuna ricevuta
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #408 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:56:59 »
e allora l'80% di persone a cui non è arrivata la tessera resteranno fuori lo stadio , con buona pace dell'ordine pubblico.
E' appunto il rischio che pavento.
Comprendo che, a senso, tu propendi per l'assenza dell'obbligo di mostrare la tessera (visto che non l'ha quasi nessuno).

Confidiamo tutti che i delegati della società presenti ai tornelli siano adeguatamente formati preventivamente su cosa chiedere e cosa non chiedere agli abbonati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #409 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:57:27 »
Io l'abbonamento l'ho fatto a Via Calderini e mi hanno dato tutto, anche la ricevuta.

Io a Parco Leonardo e mi hanno dato abbonamento, un foglio con scritto che ho richiesto l'adesione al programma 1900 con i dati della carta (numero e codice utente) e il codice P.I.N qualora volessi attivarla anche come carta di credito.

Il ragazzo che mi ha servito mi ha detto che molto probabilmente la tessera del tifoso non sarebbe arrivata a tempo e che sarei comunque entrato portando tale ricevuta assieme all'abbonamento.

Poi che ne sò? Se sarà sbajato pure lui?
Never change the way you are...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #410 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:00:03 »
Il ragazzo che mi ha servito mi ha detto che molto probabilmente la tessera del tifoso non sarebbe arrivata a tempo e che sarei comunque entrato portando tale ricevuta assieme all'abbonamento.

Interessante passaggio che evidenzio.
Pare che un qualche cosa legato alla tdt (la ricevuta e non la tessera fisica, che ancora quasi nessuno ha) serva per entrare allo stadio. Almeno così hanno detto a jegue98.

La cosa non è chiara, ripeto. A meno che la ricevuta, come avvenuto per i laziali a Genova, non vada mostrata solo in trasferta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #411 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:00:39 »
È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio.

c'è un "solo" di mezzo.

dovrebbe rendere chiara la situazione. solo per poter fare l'abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio in trasferta. null'altro, neanche a titolo di verifica di altre situazioni. non deve essere mostrata se non quando si sottoscriverà l'abbonamento 2011-2012 o quando si andrà in trasferta. tra l'altro da quanto scritto posso acquistare (per acquistare non serve la tdt) un biglietto per il settore ospiti, ma se non ho la tdt non mi fanno entrare.

purtroppo, siamo in italia, e il controllo preventivo che tutti paventavano, alla fine, non è stato fatto, quindi, a quanto pare, almeno per Lazio-bologna, abbonamento per tutti, anche chi è sotto daspo o condannato per reati da stadio, in attesa del controllo.

in attesa di nuovi, innovativi sviluppi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #412 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:17:47 »
c'è un "solo" di mezzo.

dovrebbe rendere chiara la situazione. solo per poter fare l'abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio in trasferta. null'altro, neanche a titolo di verifica di altre situazioni. non deve essere mostrata se non quando si sottoscriverà l'abbonamento 2011-2012 o quando si andrà in trasferta. tra l'altro da quanto scritto posso acquistare (per acquistare non serve la tdt) un biglietto per il settore ospiti, ma se non ho la tdt non mi fanno entrare.

purtroppo, siamo in italia, e il controllo preventivo che tutti paventavano, alla fine, non è stato fatto, quindi, a quanto pare, almeno per Lazio-bologna, abbonamento per tutti, anche chi è sotto daspo o condannato per reati da stadio, in attesa del controllo.

in attesa di nuovi, innovativi sviluppi.

daccordissimo.

pero' si trema per le parole di un commesso ( con tutto il rispetto per lui) e poi non si considera quasi per nulla un link del ministero dell'interno.

io mi stamperei quella pagina, in assenza della ricevuta.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #413 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:22:19 »
pero' si trema per le parole di un commesso ( con tutto il rispetto per lui) e poi non si considera quasi per nulla un link del ministero dell'interno.

io mi stamperei quella pagina, in assenza della ricevuta.

Se all'addetto - Dio non voglia! - qualcuno dice che per far entrare gli abbonati deve chiedere loro di mostrare anche la maledetta ricevuta della tdt (non lo credo, sto dipingendo uno scenario assurdo), sai bene cosa ci potresti fare con quella stampata della pagina Web del Viminale...  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #414 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:36:51 »
Se all'addetto - Dio non voglia! - qualcuno dice che per far entrare gli abbonati deve chiedere loro di mostrare anche la maledetta ricevuta della tdt (non lo credo, sto dipingendo uno scenario assurdo), sai bene cosa ci potresti fare con quella stampata della pagina Web del Viminale...  ;)

tra "qualcuno" e la "voce del ministero dell'interno" io credo  alla seconda.

Me devono spara' per tenermi fuori in quel caso.

Chiedi di parlare con il funzionario e gli mostri cosa dicono documenti ufficiali.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #415 : Lunedì 6 Settembre 2010, 11:10:35 »
A me non hanno dato nessuna ricevuta.
Io ho fatto l'abbonamento il primo giorno.
Probabilmente dopo si saranno organizzati, rendendosi conto che le tdt non sarebbero arrivate in tempo per l'inizio del campionato, ma i primi che si sono abbonati credo non abbiano nulla, solo la busta della postpay, che non certifica nulla.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #416 : Lunedì 6 Settembre 2010, 11:53:10 »
per quanto ne so io, il ritardo nell'invio delle tdt è imputabile alle Poste, o chi per loro, (guarda caso...) e non alla questura che ha fatto i dovuti controlli nei tempi giusti.

Inoltre nel caso qualcuno non fosse ritenuto idoneo al rilascio della tessera, il suo abbonamento verrebbe invalidato, negando così l'accesso allo stadio.

La sostanza è che in italia, solo noi e napoli siamo ancora senza tessera.

Spero solo che la società possa rivalersi sulle poste o chi per loro, perchè io sono alquanto incaxxato in merito.

Per domenica non ci dovrebbero essere problemi. Prevedo o una sanatoria generale (tutti dentro) oppure basterà solo l'abbonamento, tale e quale a 4 mesi fa.

Quando tutte le tessere saranno consegnate, da quel momento la Lazio fara partire tutte le funzioni come e-ticket ecc ecc.. (Questo mi è stato detto il 16 luglio a via calderini..)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #417 : Lunedì 6 Settembre 2010, 12:28:12 »
No scusate, l'interpretazione della norma, non lascia spazio a dubbi. E' necessaria per sottoscrivere l'abbonamento. Non è necessaria per recarsi allo stadio ed esercitare il diritto ad assistere alla partita nascente dall'aver acquistato l'abbonamento.

Che poi - visto che siamo in Italia - sia consigliabile portarsi anche la ricevuta della TdT è un altro discorso.

Io comunque ho fatto l'abbonamento a via calderini, mi hanno dato la ricevuta allegata alla busta contenente il pin per attivare la carta. La ricevuta è obbligatoria, se pensate di non averla controllate di non averla messa insieme agli altri documenti, a tutti quelli che conosco l'hanno data.

Bill Kelso

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #418 : Lunedì 6 Settembre 2010, 12:31:37 »
Novità?

Quanti hanno sottoscritto l'abbonamento?

zorba

Re:Campagna Abbonamenti 2010/11
« Risposta #419 : Lunedì 6 Settembre 2010, 12:33:51 »
Novità?

Quanti hanno sottoscritto l'abbonamento?

Bill, chiedi di nuovo a Gabriele De Bari........  ;D ;D ;D ;D