Autore Topic: S.S. Lazio - Chievo Verona  (Letto 11680 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #80 : Venerdì 13 Settembre 2013, 14:43:15 »
Nel caso di disponibilità di Konko, poiché Lulic terzino lo scorso anno non ha fornito grosse garanzie e Cavanda a sinistra è stato un disastro, non potrebbe andare il francese al posto di Radu?

le statistiche, però, dicono che lo scorso campionato, nelle 8 partite in cui ha giocato lì, la Lazio ha totalizzato 6 vittorie e 2 pareggi   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #81 : Venerdì 13 Settembre 2013, 14:50:54 »
Maledizione, ma quel bel cavallone di Lulic a trottarsi tutta la fascia non si può proprio? Lulic ha bisogno di spazio per le sue progressioni e se adeguatamente coperto può partire da terzino per arrivare fino all'area avversaria.
Cribbio, Petko, non stravolgiamo l'ordine naturale delle cose!
Cavolo cavolo cavolo!
Anche quest'anno dobbiamo regalare i 3 punti a Campedelli?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #82 : Venerdì 13 Settembre 2013, 14:59:07 »
però carpelo, ragiona. se metti lulic dietro, a centrocampo giochi solo per vie centrali e sulle fasce sei destinato a soffrire perchè a sinistra non hai piu nessuno (a meno di lanciare vinicius).
il 442 che stavamo ipotizzando ha la pecca di cavanda a sinistra, e penso che lo sappia pure petko che è una soluzione di emergenza, ma in tutte le altre zone era una formazione sensata.

questo abominio di cui si sente parlare con ederson accanto a ledesma invece...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #83 : Venerdì 13 Settembre 2013, 15:13:42 »
Drenai, tu qua dentro sei uno di quelli che ci capisce di più (figurati come stiamo messi!  :D ). Sicuramente hai ragione quando fai riferimento all'ala sinistra che non avrebbe interpreti, considerando Lulic in difesa, Mauri assente e Vinicius acerbo.
Che fare? Secondo me Lulic è il più affidabile terzino sinistro a disposizione, in questo momento, perchè poi spero che Vinicius possa servire a qualcosa. Inoltre Lulic è uno di quelli che spinge tantissimo se parte da dietro.
Ma chi mettergli davanti?
Se fai un 4-4-2 l'unica possibilità è Vinicius (aridanghete), perchè non credo che qualcuno consideri quel ruolo nelle corde di Ederson. L'ideale sarebbe forse Sculli.  :o
Ma io sarei per altre soluzioni. Non dico il 3-5-2, e non lo dico solo perchè ci manca Radu tra i centrali e perchè il modulo non appare ben oliato, ma un sereno 4-3-2-1. Il famoso albero di natale che alen_boksic predica. Interpreti sarebbero Ledesma e Onazi più uno tra Biglia e Gonzalez, a discrezione del mister (possibilmente il meno stanco dopo le nazionali). Ed ovviamente Candreva ed Ederson dalle parti di Klose.

Ovviamente l'ipotesi di Ederson centrale e Gonzalez esterno è dovuta ad un complotto dei giornalisti riommici che vogliono farci fare il sangue amaro.

TheDoctorNesta

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #84 : Venerdì 13 Settembre 2013, 17:41:10 »
Ma lasciamo lavorare farà, come sempre, il meglio per la Lazio. Non capisco questa poca fiducia. Sembra che all'improvviso sia diventato un incompetente per due partite che abbiamo perso, mah.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #85 : Venerdì 13 Settembre 2013, 18:15:33 »

Ma lasciamo lavorare farà, come sempre, il meglio per la Lazio. Non capisco questa poca fiducia. Sembra che all'improvviso sia diventato un incompetente per due partite che abbiamo perso, mah.

Benvenuto a Roma.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #86 : Venerdì 13 Settembre 2013, 18:56:35 »
Fomentino...

 ;D ;D ;D

[ Link a YouTube non valido ]
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #87 : Venerdì 13 Settembre 2013, 19:33:35 »
Fomentino...

 ;D ;D ;D


si, ma dicce ´ndo´ sta l´accento; se sulla i è un diminutivo; se sulla e un verbo  ::)

Hai daesse chiaro, hai da esse   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #88 : Venerdì 13 Settembre 2013, 19:51:27 »
Cavanda faceva la riserva pure a bari e torino in serie b.
Poi sicuramente quest'anno esplode e diventa Cafu, ma finora mediocre è anche un complimento.

malacarne

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #89 : Sabato 14 Settembre 2013, 00:17:36 »
Due settimane di jenate (le mie in primis) e pippe mentali tattiche (idem) so troppe, QUANNO CAZZO SE GIOCA??

Daje :D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #90 : Sabato 14 Settembre 2013, 04:05:18 »
Cavanda faceva la riserva pure a bari e torino in serie b.
Poi sicuramente quest'anno esplode e diventa Cafu, ma finora mediocre è anche un complimento.

strani discorsi ....
Candreva era riserva nel Cesena che e' retrocesso  .....   adesso sta in nazionale ....!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #91 : Sabato 14 Settembre 2013, 09:06:21 »
però carpelo, ragiona. se metti lulic dietro, a centrocampo giochi solo per vie centrali e sulle fasce sei destinato a soffrire perchè a sinistra non hai piu nessuno (a meno di lanciare vinicius).
il 442 che stavamo ipotizzando ha la pecca di cavanda a sinistra, e penso che lo sappia pure petko che è una soluzione di emergenza, ma in tutte le altre zone era una formazione sensata.

questo abominio di cui si sente parlare con ederson accanto a ledesma invece...

Drenai, tu qua dentro sei uno di quelli che ci capisce di più (figurati come stiamo messi!  :D ). Sicuramente hai ragione quando fai riferimento all'ala sinistra che non avrebbe interpreti, considerando Lulic in difesa, Mauri assente e Vinicius acerbo.
Che fare? Secondo me Lulic è il più affidabile terzino sinistro a disposizione, in questo momento, perchè poi spero che Vinicius possa servire a qualcosa. Inoltre Lulic è uno di quelli che spinge tantissimo se parte da dietro.
Ma chi mettergli davanti?
Se fai un 4-4-2 l'unica possibilità è Vinicius (aridanghete), perchè non credo che qualcuno consideri quel ruolo nelle corde di Ederson. L'ideale sarebbe forse Sculli.  :o
Ma io sarei per altre soluzioni. Non dico il 3-5-2, e non lo dico solo perchè ci manca Radu tra i centrali e perchè il modulo non appare ben oliato, ma un sereno 4-3-2-1. Il famoso albero di natale che alen_boksic predica. Interpreti sarebbero Ledesma e Onazi più uno tra Biglia e Gonzalez, a discrezione del mister (possibilmente il meno stanco dopo le nazionali). Ed ovviamente Candreva ed Ederson dalle parti di Klose.

Ovviamente l'ipotesi di Ederson centrale e Gonzalez esterno è dovuta ad un complotto dei giornalisti riommici che vogliono farci fare il sangue amaro.


Io mi auspico di non vedere mai più uomini in posizioni adattate.

Lulic terzino non copre molto; e lo si è visto diverse volte. Vinicius è stato giudicato acerbo. A parte che se non lo testi contro avversari "morbidi" come il Chievo, quando ti decidi a farlo esordire per vedere di che pasta è fatto? Nel derby? Contro una strisciata? In una partita chiave per il passaggio del turno di EL o di Coppa Italia?

Ederson l'interno o il regista non lo sa proprio fare; perchè quindi metterlo in quel ruolo?

Cavanda a sinistra non ci sa giocare; ma non bastano tutte le pessime prove dell'anno scorso? Konko invece ci ha giocato due/tre volte; perchè non lui quindi, con Cavanda a dx? Avresti due terzini naturali, senza fare stravolgimenti.

Ecco per me quindi sarebbe:

                  Marchetti

Cavanda  Biava  Cana  Konko

           Onazi   Ledesma

                  Biglia

 Candreva                 Lulic

               Klose

Una formazione equilibrata, coperta e con gli uomini giusti al posto giusto.

Se la vuoi più offensiva levi Biglia e metti Ederson più avanzato a trequartista, oppure alterni Onazi con Gonzalez, o addirittura metti Onazi + Gonzalez levando Ledesma se ti serve più dinamismo in mezzo. E magari, più in là, ti puoi anche permettere se la partita te lo consente, di far entrare Felipe Anderson e Perea/Keita per esordire.

Insomma, contro il Chievo dovrebbe bastare....

E lo stesso modulo, dentro Hernanes, lo puoi anche rimodulare così:

             Marchetti

Konko  Biava  Cana  Radu

          Gonzalez   Biglia

                  Hernanes

 Candreva                 Lulic

               Klose

Visto che Biglia sa anche fare l'interditore con discreti risultati.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #92 : Sabato 14 Settembre 2013, 09:49:49 »
Due settimane di jenate (le mie in primis) e pippe mentali tattiche (idem) so troppe, QUANNO CAZZO SE GIOCA??

Daje :D

29 ore circa.

 :'(
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #93 : Sabato 14 Settembre 2013, 11:28:52 »
Dopo tantissimo domani tempo torno (distinti) allo stadio e faccio esordire il mio bimbo in una partita ufficiale. Chi do voi va allo stadio? E se gli va di prendersi un caffe' con me mi manda un pvt?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #94 : Sabato 14 Settembre 2013, 13:08:40 »

La mia sarebbe, la più naturale possibile, quasi scontata, Lulic basso al posto di Radu, che per me sarebbe il suo ruolo, Candreva sulla fascia, mezza punta non mi piace per niente, ed Ederson libero di svariare vicino a Klose, mentre in mediana, Ledesma, Onazi e Gonzalez.

                     Marchetti
Konko(cavanda) Biava Cana Lulic

          Gonzalez Ledesma Onazi
Candreva       
                       Ederson
               Klose

in questo modo Onazi darebbe copertura alle sgroppate di Lulic, Candreva avrebbe tutta lafascia assieme a Konko a rasentare il duo maggio-Candreva in azzurro, mentre el tata vicino a Ledesma ne darebbe dinamismo e interdizione.
Là davanti senza compiti diversi da quelli di creare metto Ederson e poi ovviamente MitoKlose.



Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #95 : Sabato 14 Settembre 2013, 13:19:33 »
Dopo tantissimo domani tempo torno (distinti) allo stadio e faccio esordire il mio bimbo in una partita ufficiale. Chi do voi va allo stadio? E se gli va di prendersi un caffe' con me mi manda un pvt?

anche io domani porto il piccoletto allo stadio. tevere laterale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #96 : Sabato 14 Settembre 2013, 13:53:39 »
leggo di formazioni cervellotiche che Petkovic manderebbe in campo, con Cavanda a sinistra, Gonzalez davanti a Konko, Ederson a centrocampo e Candreva in attacco. Quattro uomini in posizione non ottimale, a che pro? Per lasciare Lulic a fare l'esterno sinistro? Non capisco, non mi pare un buon viatico. Non potrebbe giocare Ederson a supporto di Klose, con Candreva a destra, e il Tata in mezzo?
Se Vinicius non è in lista per l'UEFA e non è in predicato di giocare col Chievo vuol dire che uno dei magnifici sette di Lotito non è al momento spendibile in campo, nonostante sia in salute. Non buone notizie, speriamo in una vittoria che ci restituisca il sorriso.

Nascar

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #97 : Sabato 14 Settembre 2013, 14:02:27 »
Chiedo solo una cosa, formazione semplice con due punte e qualche gol.
E' inutile chiedere la vittoria in casa contro il chievo perchè è proprio una maledizione, 10 anni di partite strane quasi paranormali, quasi quasi chiamo quel programma su DMAX.  ;D

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #98 : Sabato 14 Settembre 2013, 14:04:55 »
E vabbè, allora che si fa, siccome non vinciamo da dieci anni continuiamo? Mi sembra il caso di sfatarla, sta cosa. Asfaltiamoli e via. Un giorno smettemmo di perdere in casa con l'Atalanta e di vincere a Udine qualunque cosa accadesse, è ora di spazzare via questa squadra di merda.

Nascar

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #99 : Sabato 14 Settembre 2013, 14:15:59 »
E vabbè, allora che si fa, siccome non vinciamo da dieci anni continuiamo? Mi sembra il caso di sfatarla, sta cosa. Asfaltiamoli e via. Un giorno smettemmo di perdere in casa con l'Atalanta e di vincere a Udine qualunque cosa accadesse, è ora di spazzare via questa squadra di merda.

ThomasDoll te lo giuro sono anni che mi dico è la volta buona... all'olimpico si esaltano in una maniera impressionante. 8)