Autore Topic: Ederson  (Letto 5133 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Ederson
« : Sabato 31 Agosto 2013, 22:58:56 »
Non ho capito una cosa: ma su Ederson ci puntiamo? E' un giocatore da dieci minuti e basta, o è uno su cui qualche volta si può provare a scommettere? Altrimenti non so che senso abbia tenerlo. Me lo chiedo per cambiare discorso, nel vuoto di argomenti lasciato dalla debacle di stasera.



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #1 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:01:55 »
Io, fin da quando è arrivato, ho sempre detto che non mi sembra adatto per il nostro campionato.

Difatti ha giocato discretamente una sola partita, con il Siena in casa. Poi qualche brillio di coppa, contro difese molto allegre.

Per il resto il nulla cosmico.

Ha un modo di giocare che in Italia non ti fa andare da nessuna parte: dribbling secco e poi provare a tirare ad effetto.

Un po' come lo Zarate del primo anno. Solo che Maurito almeno i goal li faceva ed era un'iradiddio.

Ederson no, sempre stracci semi bagnati...


Per me, se qualcuno ci casca, cedere di corsa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #2 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:02:40 »
Lo scorso anno ha fatto poco poco.
Quasi sempre rotto e quando sano ha lasciato il segno tre, quattro volte a essere generosi.
Sì, vabbé, lo si potrà provare. Col Chievo, per esempio, con Hernanes squalificato.
Ma non me pare sia uno scandalo che faccia panchina. Lì è giusto che stia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #3 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:04:16 »
per come giochiamo noi serve a poco. è praticamente una seconda punta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Ederson
« Risposta #4 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:04:49 »
Lo scorso anno ha fatto poco poco.
Quasi sempre rotto e quando sano ha lasciato il segno tre, quattro volte a essere generosi.
Sì, vabbé, lo si potrà provare. Col Chievo, per esempio, con Hernanes squalificato.
Ma non me pare sia uno scandalo che faccia panchina. Lì è giusto che stia.

quindi va bene come panchinaro? Ma non mi pare che porti granché quando entra. Mi sembra non abbia una precisa identità, nella Lazio. Che je famo fà?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #5 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:06:04 »
Con Hernanes squalificato dovrebbe giocare contro il Chievo.
Del resto se in squadra hai già Hernanes e Candreva non ti puoi permettere pure Ederson. Non contando che pure Felipe Anderson ha lo stesso ruolo..... tre brasiliani per lo stesso ruolo, mi sembrano troppi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #6 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:08:00 »
quindi va bene come panchinaro? Ma non mi pare che porti granché quando entra. Mi sembra non abbia una precisa identità, nella Lazio. Che je famo fà?

Numero.

Troppi ce ne abbiamo che fanno solo numero e visite in Paideia.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #7 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:08:54 »
Io lo cederei.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #8 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:09:25 »
Con Hernanes squalificato dovrebbe giocare contro il Chievo.
Del resto se in squadra hai già Hernanes e Candreva non ti puoi permettere pure Ederson. Non contando che pure Felipe Anderson ha lo stesso ruolo..... tre brasiliani per lo stesso ruolo, mi sembrano troppi.

Se, come speriamo, rientrerà Mauri saranno quattro per lo stesso ruolo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #9 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:10:36 »
Con Hernanes squalificato, giocherà.
Quindi, già hai la risposta alla tua domanda.
Ci sono 60 partite (speriamo).
Troverà il suo spazio, confidando dia qualcosa alla causa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #10 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:12:29 »
io lo terrei.
ci aspettano una cinquantina di partite, avrà spazio anche lui (magari come seconda punta).

Intanto dovrebbe essere della partita contro il chievo, e forse anche in EL. Credo che contro il chievo vedremo uno scampolo anche di FA.

Quest'anno, più che mai, ci servono tutti.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Ederson
« Risposta #11 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:13:07 »
Mi piacerebbe vederlo combinare qualcosa, visto che è un giocatore forte.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #12 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:18:42 »
per me hernanes, ederson, mauri, FA e addirittura candreva non sono omologhi. è un discorso semplicistico.
hernanes, mauri e FA sono centrocampisti offensivi, hernanes parte piu centrale, gli altri due piu esterni. di questi ne possono giocare al massimo 2. candreva non c'entra nulla, lo abbiamo trasformato in un giocatore di fascia dove ha dato il suo meglio e lì deve giocare. ederson è l'unica mezzapunta fra tutti questi. al limite possiamo vederlo come ruolo simile a mauri piu che agli altri pur essendo diversissimo come gioco (praticamente l'opposto).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #13 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:20:44 »
mi sembra evidente che non ci stiamo puntando.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #14 : Domenica 1 Settembre 2013, 05:07:45 »
Con Hernanes squalificato, giocherà.
Ecco, queste sono affermazioni che mi preoccupano: beninteso, perché basate sui fatti.
E se i fatti dicono che qualcuno in grado di decidere considera intercambiabili due giocatori totalmente diversi per caratteristiche, ho i miei buoni motivi per preoccuparmi.
La chiave della (non) prestazione del brasiliano per me è semplicissima: uno come Ederson serve solo quando facciamo possesso palla, e quindi con una manovra offensiva che gli permette di inventarsi qualcosa negli spazi residui.
Per guadagnarsi i palloni giocabili quando scarseggiano non ha né il fisico né il carattere: quindi, se si imposta una gara su difesa e ripartenze, il suo posto è in panchina - ma solo se si prevede un finale all'arma bianca - o in tribuna.
Un giocatore a metà, insomma, come lo sono per vari motivi Biava, Dias, Konko, Hernanes, Mauri (anche al netto della squalifica), Klose, Floccari, Kozák ecc.
C'è da stupirsi che l'anno scorso, da una squadra di mezzi giocatori, sia uscito un mezzo campionato?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #15 : Domenica 1 Settembre 2013, 08:57:08 »
Su Ederson mi pare El Matador abbia centrato il punto.

Non è un giocatore che crea le azioni, è un giocatore che le sfrutta. A sfruttare le occasioni ci vuole relativamente poco. E' a crearle il difficile. E su questo Mauri è un vero maestro.

Ederson non sa crearle, per come la vedo io. E se non crea occasioni in avanti non ci serve...o meglio le sue caratteristiche non rispecchiano il tipo di giocatore che ci serve.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #16 : Domenica 1 Settembre 2013, 10:37:19 »
Non sono d'accordo sul fatto l'anno scorso abbia mostrato poco:
ha dimostrato che quando sta bene è un giocatore che svolta le gare (Catania, Stoccarda, Maribor), però è sempre stato rotto e quindi s'è visto pochissimo.
La cosa mi lascia perplesso è che quest'anno in cui non si ha notizia di infortuni e con Mauri out sia sparito di circolazione. È un giocatore svelto e che salta l'uomo, può sempre servire. Se sta bene non me ne priverei.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #17 : Domenica 1 Settembre 2013, 11:02:43 »
per me nella lazio attuale, ederson dovrebbe casomai giocare al posto di lulic non di hernanes (se vogliamo giocare con questo modulo). nella prossima partita giocherà al posto di hernanes dal punto di vista numerico, ma in campo in realtà giocherà come il candreva di ieri, con candreva arretrato o sulla fascia.
non so perchè continuiate con questo parallelo ederson-hernanes. non sono omologhi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #18 : Domenica 1 Settembre 2013, 11:05:23 »
Sono pienamente d'accordo a metà
 ;)
Se gioca a sx assieme al profeta però ci crea un problema perchè non fa tutta la fascia.
Per farlo coesistere con Hernanes servirebbe un rombo
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ederson
« Risposta #19 : Domenica 1 Settembre 2013, 11:10:13 »
infatti non può giocare esterno. intendevo al posto di lulic ma non "nel" posto di lulic. è una mezzapunta e può giocare solo in appoggio al centravanti. non è utile per nulla altro. quindi o si trova ilmodo di giocare a 2 punte (e quindi si fanno fuori lulic o candreva visto che il 442 pare non essere contemplato) o ederson secondo me non giocherà mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird