Autore Topic: Juventus - Lazio commenti  (Letto 9820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #140 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:17:39 »
Fabio70, dove sei?

Non l'ho capita, sinceramente...


Ma anche Lulic, che dall'esterno non stringe sul cileno.
Le riprese di Sky, commentate da Costacurta (il più equilibrato tra gli opinionisti) lo ha palesato in maniera evidente. Poi Radu e Cana se lo sono perso.

L'ho evidenziato più volte.

E mica solo con la Juve...pure con l'Udinese!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #141 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:19:14 »
Non l'ho capita, sinceramente...

Tu sei quello che dice che Gonzalez può giocare benissimo sulla fascia.
Io sono quello che dice che sulla fascia fa piangere.
Non ce n'era bisogno, ma ne abbiamo avuta l'ennesima riprova...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #142 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:22:48 »
Gonzalez può giocare sulla fascia, ci mancherebbe. Ma non mi risulta che sulla fascia si facciano chissà che contrasti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #143 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:24:45 »
Gonzalez può giocare sulla fascia, ci mancherebbe. Ma non mi risulta che sulla fascia si facciano chissà che contrasti...

Certo che ci può giocare: da 4 in pagella.
Ci può giocare anche Marchetti, ha due gambe pure lui. E quanto a dribbling e cross non credo sia più scarso del Tata...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #144 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:27:26 »
No, siamo in due.
Ma tieni conto che dopo le prime due sfide stagionali (trasferta in campionato e trasferta in Coppa) c'era chi era convinto che fossero due grandi prestazioni anche quelle.
Siamo in tre.

Ciò detto, scrivere qua sopra che la Lazio, nel doppio confronto, ebbe un dalla sua il fattore c. come di rado accaduto nella nostra ultracentenaria storia, procura periodici mal di pancia.
E questo sconcerta, perché dai molti intelligenti laziali che frequentano questo forum (molti ma non tutti) ti attenderesti la capacità di discernere tra la serena manifestazione di un giudizio ("La Lazio nella semifinale con la juventus passò per suoi meriti, certo, ma anche grazie a una buona dose di caso, financo di fortuna"), che non minimizza in alcun modo la gioia e la soddisfazione per il risultato sportivo legittimamente conseguito (qualificazione alla finale di Coppa Italia), e l'astiosa volontà di sminuire il risultato sportivo di primissimo livello conseguito dalla Lazio, attribuendolo non già a merito ma solo a caso e fortuna.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #145 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:35:29 »
In Coppa Italia giocarono Storari, Marrone, Peluso, Padoin, Giaccherini, Isla, Giovinco...
Altra roba rispetto a quelli scesi in campo avantieri e il 18 agosto.
E comunque, pur con tante riserve, le occasioni da gol in quei 180 minuti furono 9 a 3 per la Juve.

Ma solo io non mitizzo quei 180 minuti convinto che sia stato solo un disegno divino a farci passare, oltre alle parate di Marchetti?

Siamo in quattro, ovviamente. Il problema non è che la Lazio sia inferiore alla Juve, bensì scandalizzarsene.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #146 : Lunedì 2 Settembre 2013, 12:52:08 »
in Supercoppa fu la svolta della partita  ::)
credo che conte non sarà tanto stupido, secondo me avrebbe voluto far subentrare il francese nello schema tattico della juve già da un po', ma motivi di gerarchie nello spogliatoio e anche l'inevitabile inesperienza del giovanotto lo avevano frenato... Pogba è il prototipo del giocatore che piace a me, gran fisico e, con la continuità del gioco, disciplina tattica, e segna pure parecchio  :-X

quello di cui parli e' praticamente l'unico errore tattico che ho visto fare a Conte,
e quando ho visto il sostituto Pogba ho capito che saremmo andati peggio e
che la sostituzione era un effetti un miglioramento in campo PER LORO ....

TheDoctorNesta

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #147 : Lunedì 2 Settembre 2013, 13:04:08 »
In Coppa Italia giocarono Storari, Marrone, Peluso, Padoin, Giaccherini, Isla, Giovinco...
Altra roba rispetto a quelli scesi in campo avantieri e il 18 agosto.
E comunque, pur con tante riserve, le occasioni da gol in quei 180 minuti furono 9 a 3 per la Juve.

Ma solo io non mitizzo quei 180 minuti convinto che sia stato solo un disegno divino a farci passare, oltre alle parate di Marchetti?
In cinque, ma sicuramente siamo in tanti. Senza dimenticare i miracoli di JPC e la rete allo scadere di Ciani ...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #148 : Lunedì 2 Settembre 2013, 13:11:14 »
Siamo parecchi, a quanto pare. Io però ricordo che quando parlai di "impresa" o di "miracolo" (non ricordo bene la parola ma conta il concetto), un celeberrimo ex netter mi prese a male parole perché secondo lui battere ed eliminare la Juve era una cosa normalissima, mentre considerarla straordinaria il sintomo della mentalità perdente che impedisce alla Lazio di lottare per lo scudetto. Questo per dire che a volte i profeti dell'insoddisfazione, i prigiorieri della mediocrità, i teorici della botte piena con moglie ubriaca e i disamorati da piccolo gruppo hanno insospettabili cattivi maestri...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #149 : Lunedì 2 Settembre 2013, 13:52:17 »
 

Ma solo io non mitizzo quei 180 minuti convinto che sia stato solo un disegno divino a farci passare, oltre alle parate di Marchetti?

Credo nessuno abbia "mitizzato".
Perchè questa sensazione?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #150 : Lunedì 2 Settembre 2013, 13:57:23 »
Che poi, parlare di disegno divino vuol dire mitizzare, secondo me. Omero parlava di Dei, infatti, non di 442

Dire che nei 180 minuti abbiamo meritato non vuol dire invece mitizzare, ma dire che siamo stati più bravi/motivati/fortunati della Juve (che era la Juve B, abbiamo scoperto: ecco perché Conte reagì da Lord inglese a quella sconfitta)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #152 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:04:36 »
Non mi riferisco di certo a quanto scritto in questo topic. Non mi basta mica quanto ha scritto TD per parlare di mitizzazione.
Mi riferisco a quanto lessi allora (anche se capii che di fronte all'immagine di Conte si poteva perdere lucidità) e a quanto ho letto e sentito - non qui, in generale - dopo la gara di Supercoppa ossia che nelle due gare di Coppa Italia "gliela avevamo incartata alla Juve"...E che Petkovic "aveva vinto il duello con Conte"...

Ecco, io quello che penso di quelle due gare lo scrissi a caldo e lo riscrivo a freddo, che poi era una dichiarazione-programma: "un monumento al culo e un monumento a Marchetti".

Pur non negando, sarei un inetto se lo negassi, che a fronte di una Juve con 5/6 riserve la Lazio (soprattutto nei due primi tempi di Torino e di Roma) disputò due gare con un bel piglio (soprattutto al ritorno), prudenza e una buona organizzazione difensiva. Nulla di più.

Non vidi due belle partite della Lazio, semplicemente un vento che spirò violentemente dalla nostra parte.   
Una volta tanto, crisbio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #153 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:07:34 »
A me invece la Lazio del ritorno all'Olimpico piacque molto, penso che quella sia stata la nostra miglior partita del 2013.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #154 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:12:44 »
Che poi, parlare di disegno divino vuol dire mitizzare, secondo me. Omero parlava di Dei, infatti, non di 442

Dire che nei 180 minuti abbiamo meritato non vuol dire invece mitizzare, ma dire che siamo stati più bravi/motivati/fortunati della Juve (che era la Juve B, abbiamo scoperto: ecco perché Conte reagì da Lord inglese a quella sconfitta)

Questo è il vecchio discorso sul "merito" che faceva Teo. Se hai vinto vuol dire che hai giocato meglio ovvero che hai meritato.
Io non sposo questo assioma.
Tutto qui.
Credo che Lens-Lazio 0-1 dovesse finire 6-1 come vent'anni prima, credo che la Lazio meritasse di battere il Milan e di conquistare lo scudetto nel '99, credo che dei 5 derby di fila persi contro la roma, la Lazio meritava di perdere solo l'ultimo e non gli altri 4 e potrei andare avanti all'infinito.

La Juve, lo scorso anno, meritava più della Lazio la finale. Non è stato così e siamo tutti felici, visto che il 29 gennaio 2013 sarà una data impressa nella nostra memoria collettiva.
Viceversa, ritengo che la Juve non meritò di arrivare in finale di Coppa Italia nel 1994-'95. La Lazio di Zeman la meritava più della Juve quella finale. Giocò meglio, costruì più occasioni da gol e fu penalizzata da Braschi al ritorno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #155 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:20:50 »
A me invece la Lazio del ritorno all'Olimpico piacque molto, penso che quella sia stata la nostra miglior partita del 2013.

Se Marchisio segna a porta VUOTA staremmo parlando della gara più scriteriata di 113 anni di storia, in cui sei riuscito a prendere due gol nel tempo di recupero.
Quel contropiede 6 contro 4 con Marchetti che fa il miracolo e Marchisio che la butta fuori indisturbato per me sono la fotografia di quella doppia sfida.

Non mi convincerete che la Lazio fece una bella partita. La Lazio fece una partita gagliarda, accorta, di sacrificio, di abnegazione. Ma giocar bene è un'altra cosa.

Nel 2013, meglio Lazio-Napoli, Borussia-Lazio, Stoccarda-Lazio e Lazio-Catania. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #156 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:21:46 »
Questo è il vecchio discorso sul "merito" che faceva Teo. Se hai vinto vuol dire che hai giocato meglio ovvero che hai meritato.
Io non sposo questo assioma.
Tutto qui.
Credo che Lens-Lazio 0-1 dovesse finire 6-1 come vent'anni prima, credo che la Lazio meritasse di battere il Milan e di conquistare lo scudetto nel '99, credo che dei 5 derby di fila persi contro la roma, la Lazio meritava di perdere solo l'ultimo e non gli altri 4 e potrei andare avanti all'infinito.

La Juve, lo scorso anno, meritava più della Lazio la finale. Non è stato così e siamo tutti felici, visto che il 29 gennaio 2013 sarà una data impressa nella nostra memoria collettiva.
Viceversa, ritengo che la Juve non meritò di arrivare in finale di Coppa Italia nel 1994-'95. La Lazio di Zeman la meritava più della Juve quella finale. Giocò meglio, costruì più occasioni da gol e fu penalizzata da Braschi al ritorno.

Cuchi, io non lo credo e ti dico subito perché: noi ai quarti di EL all'andata siamo stati OGGETTIVAMENTE penalizzati da smeagol. Abbiamo perso 2 a 0 e non 1 a 0 (o magari pareggiato) per colpa sua.
Al ritorno, però, l'1 a 1 non è stato frutto di maledizioni particolari, ma del fatto che non abbiamo saputo rimontare. Se il fene non meritava di andare, ebbene: secondo me non lo meritavamo neanche noi. Il campo è l'unico giudice. Se perdi una partita, ed è una partita importante, ebbene 9999 su 10000 lo meritavi.

Con la Juve abbiamo perso 4 a 0 e 4 a 1. Fine. L'anno scorso, in tre partite su 4 abbiamo invece fatto meglio. Chiediamoci perché, senza invocare disegni sovranaturali. Eravamo meglio noi? Era peggio la Juve? (si, ovvio, non c'erano tutti i titolari, ma era così peggio?) O forse quella semifinale l'abbiamo giocata con altro piglio agonistico ed equilibrio tattico? cavolo il profeta si ruppe la testa in una di quelle partite, ce lo vedi a fare quel gesto oggi?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #157 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:23:24 »
fu penalizzata da Braschi al ritorno.

Nicchi.
Ricordo che cercai in tutti i modi di risalire al suo numero telefonico di Arezzo  :D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #158 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:28:51 »
Nicchi.
Ricordo che cercai in tutti i modi di risalire al suo numero telefonico di Arezzo  :D

era Braschi ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #159 : Lunedì 2 Settembre 2013, 14:31:07 »
Nicchi.
Ricordo che cercai in tutti i modi di risalire al suo numero telefonico di Arezzo  :D

No, mi spiace.
Juve-Lazio 2-1, gara di ritorno a Torino, era Braschi.
Ricordo che Plastiko intervenne in radio da De Angelis e disse che Braschi con quella faccia doveva fare il provino per un film di Marco Risi...Andò giù pesante...
La Lazio giocò bene, pareggiando lo svantaggio dell'andata con un tiro deviato di Di Matteo. Poi la Juve pareggiò. La Lazio colpì un palo con Cravero al 90°. Sarebbe stata la meritata qualificazione.
Ma io ricordo Braschi.
Forse Nicchi all'andata?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.