Autore Topic: Juventus - Lazio commenti  (Letto 9835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #100 : Domenica 1 Settembre 2013, 15:48:58 »
hernanes ha giocato un'ottima partita ieri sera NELLA FASE OFFENSIVA. io all'espulsione non ci do peso, è frutto di rosicamento, ma la gara era chiusa dopo il terzo gol.
quello che gli imputo sono i due gol di vidal. se vuole giocare da interno deve fare il centrocampista al 100% sennò non rompesse le scato le e giocasse dietro la/le punte come secondo me dovrebbe fare. questa sua fissazione ha ingenerato ancora piu equivoci tattici nel nostro centrocampo di quanti ce ne siano in partenza.

ieri si poteva tranquillamente fare la solita partita barricadera, magari avremmo perso lo stesso ma si restava in partita fino alla fine come tante volte in passato è successo. ma con hernanes lì dietro questo non si puo fare manco volendo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #101 : Domenica 1 Settembre 2013, 15:50:26 »
Hernanes, fino alla follia del secondo giallo, aveva disputato la miglior gara tra le trasferte impegnative della sua carriera alla Lazio.
Considero Juventus, Inter, Milan, Napoli e Udinese.
Ma se c'è questo astio per una follia sul 3 a 1 a Torino con la Juve, a Onazi per l'espulsione a Istanbul nella gara più importante, fino a quel momento, degli ultimi 4 anni, cosa avremmo dovuto fargli?
Scioglierlo nell'acido nitrico?
Da un punto di vista disciplinare Hernanes è chiaramente un problema, in questo momento, ma fino al secondo giallo avevate visto un Hernanes indecente? Volemo parlà pure un attimo della partita degli altri 10? 
Io credo che senza Hernanes manco battevamo l'Udinese e ieri avremmo costruito un terzo dei pericoli offensivi.
Infatti, bisognerebbe capire perché Hernanes in questo momento della stagione, dove non ci dovrebbero essere soverchie pressioni, ha rimediato 4 cartellini gialli in meno di tre partite.
Perché continua a commettere falli inutili (di frustazione) sugli avversari, rimediando automaticamente l'ammonizione?
Ad Hernanes non puoi chiedere di chiudere su Vidal nella tua area di rigore, li ci sono i centrali e il centrale di centrocampo davanti alla difesa, dov'erano Cana, Novaretti e Biglia?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #102 : Domenica 1 Settembre 2013, 15:53:13 »
Ma non diciamo cazzate, perdio. Mo' sta a vedere che contro la Juve non si può giocare.
Otto gol in due partite, di cui sette con l'avversario solo davanti a Marchetti, li subisce solo una squadra di serie B allenata da Zeman.

Concordo, lo dico da ieri.
Juve forte ma nei gol subiti c'è troppa collaborazione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #103 : Domenica 1 Settembre 2013, 15:53:37 »
perchè non puoi chiederglielo? vlado gliel'ha chioesto ovviamente, visto che vidal era l'uomo suo. e infatti hernanes lo segue fino ai 20 metri difensivi e poi lo molla, entrambe le volte. specialmente il secondo sarebbe bastato accompagnarlo in area e il gol non si prendeva. ora immaginati un mediano normale al posto suo, che non ci possiamo mettere perchè hernanes non sia mai che fa il trequartista, e rivediti le azioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #104 : Domenica 1 Settembre 2013, 16:09:33 »
perchè non puoi chiederglielo? vlado gliel'ha chioesto ovviamente, visto che vidal era l'uomo suo. e infatti hernanes lo segue fino ai 20 metri difensivi e poi lo molla, entrambe le volte. specialmente il secondo sarebbe bastato accompagnarlo in area e il gol non si prendeva. ora immaginati un mediano normale al posto suo, che non ci possiamo mettere perchè hernanes non sia mai che fa il trequartista, e rivediti le azioni.
Non può chiederglielo perché lo conosce e lo dovrebbe sapere che non lo fa. Non lo sa fare, non possiede quella mentalità. In certe partite non puoi pensare di posizionarti collettivamente in quella maniera lasciando quella voragine centrale al limite dell'area, Hernanes non lo ha seguito e doveva farlo, ma tutti gli altri, Radu e Lulic compresi, oltre a Cana Novaretti e Biglia, dov'erano? Possibile che nessuno ha avuto la prontezza di stringere al centro e provare ad ostacolare Vidal che ha avuto tutto il tempo di pensarci, mirare, segnare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #105 : Domenica 1 Settembre 2013, 16:14:15 »
 dici a me ?

Dico a te e a chi vede segnali positivi e incoraggianti nella prestazione di ieri.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #106 : Domenica 1 Settembre 2013, 16:33:17 »
a me la Lazio non è dispiaciuta, si è procurata molte occasioni.
è evidente che 3 difensori nuovi su 4 non si possono regalare alla Juventus e che in quel reparto c'è molto da lavorare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #107 : Domenica 1 Settembre 2013, 16:48:12 »
Mò sono diventati 3 su 4 i difensori nuovi? Quanti Novaretti c'erano in campo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #108 : Domenica 1 Settembre 2013, 17:27:21 »
Dico a te e a chi vede segnali positivi e incoraggianti nella prestazione di ieri.

E allora dovresti imparare a leggere con attenzione.
Segnali positivi e incoraggianti dove li leggi nelle mie considerazioni ?
Perché cosi se chiamano. Considerazioni non cazzate.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #109 : Domenica 1 Settembre 2013, 17:47:42 »
E allora dovresti imparare a leggere con attenzione.
Segnali positivi e incoraggianti dove li leggi nelle mie considerazioni ?
Perché cosi se chiamano. Considerazioni non cazzate.


Oh, i numeretti positivi con commento incoraggiante li hai postati tu.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #110 : Domenica 1 Settembre 2013, 18:45:23 »
Oh, i numeretti positivi con commento incoraggiante li hai postati tu.

Hai ragione ma i numeretti positivi come li chiami tu , sono dati di fatto.
Se non mi strappo i capelli , non mi rotolo per terra , non ho il mal di pancia , non dovrebbe rappresentare un tuo problema.
Li ho postati per cercare di avere una visione d'insieme piu' precisa , ma capisco che ormai www.sfogatoio.org  è questo.
Il proseguimento dell'umore che uno ha nei 90 minuti , allungato al resto della giornata.

Non è forse vero che la Juventus è una tra le prime d'europa ?
Non è forse vero che la loro rosa rispetto alla nostra è 2 piani superiore ?
Fammi vedere dove ho scritto che non ci possiamo giocare a Torino , perchè non lo trovo .
A Torino contro questa juventus ci puoi anche andare a vincere , ma la probabilita' che accada è inferiore al 10%.
Li abbiamo incontrati al top , in formazione tipo , senza nazionali in giro per il mondo , senza CL alle porte con relativa gestione delle forze.
A Torino , vinceranno un paio di squadre quest'anno , forse un Cagliari , o un Sassuolo , chi puo' dirlo  , ma oggettivamente ieri potevi fare poco di piu' di quanto fatto . Ma non so' quante andranno al tiro 17 volte. Pochissime di sicuro , forse nessun altra.
Ce ne hanno fatti 4 con un "11" , e i 3 registi non andavano bene e la coppia di centrali era vecchia.
Abbiamo cambiato , uomini e tattica. Altri 4.
A mente fredda ma come anche ieri subito dopo la gara , io , ho poco da lamentare.
Ho cercato solo di vedere il bicchiere mezzo pieno , in un mare di lacrime e gente che se straccia le vesti.


Buon stracciamento.

Ps. Se dai miei scritti traspira positivita' , posso esserne solo che contento.
Moriremo tutti , ma io sempre dopo.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #111 : Domenica 1 Settembre 2013, 18:47:44 »
Mò sono diventati 3 su 4 i difensori nuovi? Quanti Novaretti c'erano in campo?

C'era pure Cavanda al posto di Konko e Cana al posto di Biava. Mi sembrano 3 e mi sembra una difesa nuova di zecca, cosa molto pericolosa con una Juve in grande spolvero.
Calmati MM, su..   :)

Ps. Se dai miei scritti traspira positivita' , posso esserne solo che contento.

devi esserne fiero più che contento. Anche perchè dopo una sconfitta della Lazio si sa che l'aria non è tanto salubre..   ;D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #112 : Domenica 1 Settembre 2013, 18:52:16 »
Matì, morirai dopo ma sarò io a darti l'estrema unzione... :D

malacarne

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #113 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:01:00 »
Senza dubbio alcuni commenti che parlano di SALVEZZA per me sono fuori dalla realtà e manco li prendo in considerazione.

Peró non c'è dubbio che qualche problema ce l'abbiamo. Vinciamo la prossima, dico solo questo.

Sfruttino la sosta per riflettere, non è detto che la Lazio non possa trovare la quadratura al netto del catastrofismo che onestamente m'arimbalza, non mi faccio contagiare proprio.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #114 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:09:46 »
Hai ragione ma i numeretti positivi come li chiami tu , sono dati di fatto.
Se non mi strappo i capelli , non mi rotolo per terra , non ho il mal di pancia , non dovrebbe rappresentare un tuo problema.
Li ho postati per cercare di avere una visione d'insieme piu' precisa , ma capisco che ormai www.sfogatoio.org  è questo.
Il proseguimento dell'umore che uno ha nei 90 minuti , allungato al resto della giornata.

Non è forse vero che la Juventus è una tra le prime d'europa ?
Non è forse vero che la loro rosa rispetto alla nostra è 2 piani superiore ?
Fammi vedere dove ho scritto che non ci possiamo giocare a Torino , perchè non lo trovo .
A Torino contro questa juventus ci puoi anche andare a vincere , ma la probabilita' che accada è inferiore al 10%.
Li abbiamo incontrati al top , in formazione tipo , senza nazionali in giro per il mondo , senza CL alle porte con relativa gestione delle forze.
A Torino , vinceranno un paio di squadre quest'anno , forse un Cagliari , o un Sassuolo , chi puo' dirlo  , ma oggettivamente ieri potevi fare poco di piu' di quanto fatto . Ma non so' quante andranno al tiro 17 volte. Pochissime di sicuro , forse nessun altra.
Ce ne hanno fatti 4 con un "11" , e i 3 registi non andavano bene e la coppia di centrali era vecchia.
Abbiamo cambiato , uomini e tattica. Altri 4.
A mente fredda ma come anche ieri subito dopo la gara , io , ho poco da lamentare.
Ho cercato solo di vedere il bicchiere mezzo pieno , in un mare di lacrime e gente che se straccia le vesti.


Buon stracciamento.

Ps. Se dai miei scritti traspira positivita' , posso esserne solo che contento.
Moriremo tutti , ma io sempre dopo.

Pure quelli di Baldini dopo ogni batosta della roma di Luis Enrique erano dati di fatto. Oh, erano veri eh! Statistiche ufficiali della Lega Calcio.
Entrava in sala stampa e iniziava a snocciolare. Erano in testa su tutto: possesso palla (figurati), tiri in porta, tiri nello specchio, supremazia territoriale, palle recuperate, passaggi utili, cross, masturbazioni, scoregge...
Nessuno, tranne chi assisteva alle loro performance, riusciva a capacitarsi del mistero.
Quindi tu tieniti i dati di fatto, io, purtroppo, mi tengo le due prestazioni che ho visto.


Boks XV

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #115 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:12:49 »
Tu tieniti i dati di fatto, io, purtroppo, mi tengo le due prestazioni che ho visto.

sei schiavo del risultato.

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #116 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:19:02 »
dati di fatto? Un gol segnato, otto subiti, due sveje tra capo e collo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #117 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:19:53 »
dati di fatto? Un gol segnato, otto subiti, due sveje tra capo e collo.
Ma è d'agosto, non contano
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #118 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:25:57 »
Peró non c'è dubbio che qualche problema ce l'abbiamo. Vinciamo la prossima, dico solo questo.

Sfruttino la sosta per riflettere, non è detto che la Lazio non possa trovare la quadratura al netto del catastrofismo che onestamente m'arimbalza, non mi faccio contagiare proprio.

lasciali parlare. Dopo 8 gol mi sembra giusto lasciargli questo momento favorevole.    8)

dati di fatto? Un gol segnato, otto subiti, due sveje tra capo e collo.

nessuno discute i numeri di Agosto, il fatto è che si parla male della nostra rosa, del nostro mercato, che Lotito sceglie i giocatori perchè ha detto qualcosa a Salerno, che Novaretti è una pippa, che Petkovic è uno yes man mentre gli altri allenatori assolutamente no, che siamo male assortiti, etc.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #119 : Domenica 1 Settembre 2013, 19:26:30 »
dati di fatto? Un gol segnato, otto subiti, due sveje tra capo e collo.
ma non sono i goals e' che hai retto sempre meno di 20 minuti ogni volta; e questo
e' gravissimo ....... perché se prendevano il primo goal al 37/simo
del secondo tempo vuole dire che avevi fatto una bella partita o quasi; cioe' che avevi
resistito un sacco di tempo, ma cosi' in 20 minuti la Juve ti perfora come in una
partita di allenamento .....  questo e' molto molto serio e parecchio grave .....