Autore Topic: Juventus - Lazio commenti  (Letto 9867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #40 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:18:19 »
Oggi preoccupa il modo con cui ci hanno liberato Vidal dietro la linea, solo e indisturbato, quando hanno voluto. Preoccupa perché chiama in causa tutti.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #41 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:18:47 »
Scusate la quasi bestemmia, e solo il Cielo sa quanto mi pesa dirlo : ma Herny si deciderà prima o poi a farci capire come sta, cosa vuol fare da grande, se sta sereno a sufficienza, se preferirebbe andarsene altrove, e via dicendo.

No, perchè di scene tipo Stankovich istericuccio e confuso perchè se ne voleva andare altrove ne abbiamo già vissute, digerite e metabolizzate.  Non tantissime ma q.b..

Herny, dicci, te prego. Facci capire.

Se invece è solo una mia impressione - che continuerò a sperarci adlibbitum che sia così - intanto chiedo venia, ma vedi di chiedere venia pure te.

Eccheccaxxo.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #42 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:18:51 »
Da perfetto ignorante di calcio mi sento di fare due osservazioni:

- gonzalez ala non serve ad un cavolo. Non filtra e non spinge.. pensate solo che credevo non giocasse.

- abbiamo un enorme problema di capoccia sul "pronti-via"! puntualmente prendiamo gol nei primi minuti dopo l'intervallo.

Per il resto, fino al terzo gol che ha sancito la fine della partita, mi ero anche divertito vedendo una buona Lazio.

Come detto in questa settimana, non sono queste le partite in cui dobbiamo fare punti. Non è il nostro campionato, non è la nostra guerra.

Non metto mai in preventivo punti contro la juve, specialmente contro questa juve. Me ne aspetto 3 contro il chievo, su questo non ci piove.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #43 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:19:27 »
Dai, che alla seconda giornata non è mai finito nessuno

daccordo ma non vedo una squadra che gioca a calcio, ma un gruppo di bravi ragazzi, e alcuni solisti.
Questo, aldilà dei 4 gol è il problema principale.
Sono deluso dal lavoro del Mister.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #44 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:20:58 »
non è vero fabio. in supercoppa sì, ma oggi il primo tempo la lazio in possesso di palla ha fatto un'ottima partita! abbiamo fatto ride dietro, ma il centrocampo ha girato alla grande, e non siamo mai andati al cross per il nulla come in supercoppa. candreva lulic e hernanes hanno sempre cercato di rientrare e dialogare verso il centro. niente da dire oggi, finchè ci siamo sentiti in partita, l'attacco ha fatto pienamente il suo.
purtroppo la fase di non possesso è talmente deficitario che contro la juve restiamo in partita 50 minuti.

Si, ma è durata venti minuti 'sta cosa. E il resto?

Il pressing lo dobbiamo imparare a fare pure noi...è indispensabile nel calcio moderno...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #45 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:23:44 »
hai ragione Fabio, ma il pressing lo fai, oltre che con la tattica,  anche con i giocatori "di gamba", che da queste parti scarseggiano.... il famoso giocatore che ha il cambio di passo e sia forte fisicamente, manco uno ce ne è  ::)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #46 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:24:38 »
ma non possiamo paragonarci al pressing della juve, siamo squadre diverse, costruite diversamente. contro la juve sembreremo sempre lenti e atleticamente inferiori (perchè lo siamo).
all'inizio della partita ci hanno soffocato, come hano fatto tante altre volte ma i due gol sono due regali nostri. ricordiamoci l'anno scorso come sfondavano da tutte le parti. e quando la palla ce l'avevamo noi riuscivamo a gestirla bene nella loro metà campo e giocavamo bene. io ricordo che non riuscivamo mai a tenere il pallone, non riuscivamo a fare due passaggi di fila, solo barricate. oggi no. è stata una partita molto piu giocata da parte nostra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #47 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:26:24 »
Mi pare che la Lazio abbia fatto alcune buone cose in tutte e tre le partite che ha giocato.
Poi non sono bastate, in compenso nelle due gare contro la Juve si sono fatti tanti errori che loro hanno sfruttato. Sono forti, non bisogna lasciargli la possibilità. Il problema è che molti di noi speravano che il divario con la Juve sulla gara secca non fosse così netto. Questo doppio schiaffo spiega che il prudenziale settimo posto assegnato alla Lazio nella griglia di partenza del campionato non è prudenziale manco per niente. E dispiace, soprattutto quando si vede un Napoli completamente rivoluzionato partire a spron battuto, pur mostrando alcune debolezze. Meglio vincere sembrando vulnerabili che perdere seccamente provando a giocare alla pari. Il risultato ci dà torto, così non c'è modo di mettere in piedi un ragionamento costruttivo, o di indovinare un futuro roseo. Ci vuole un altro risultato. Bisogna battere il Chievo, bisogna vincere il derby. Poi si vedrà, il campionato è lungo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #48 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:28:14 »
Cara Holly, i giocatori di gamba ce li abbiamo anche noi.

Candeva, Lulic, Gonzalez, Onazi, Cavanda, Radu e Konko non sono lenti, anzi!!

Il problema è che noi andiamo più di fioretto che di sciabola; e il calcio da fioretto non serve contro le squadre veramente forti....

Vero, oggi abbiamo giocato di più...ma il risultato non è cambiato...anzi....diciamo che abbiamo forse retto meglio, che abbiamo rischiato di pareggiare solo fossimo riusciti a buttarla dentro qualche volta...ma poi nei momenti decisivi, contro squadre così muscolari, prendiamo sempre goal...perchè?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #49 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:29:01 »
io ribadisco che vi state fasciando troppo la testa.
oggi è vero che petko ci ha capito poco, partendo dalla mossa di mettere gonzalez all'ala come faceva notare disabitato.
questo ha scoperto la difesa, davanti alla quale le chiusure su quei due fenomeni di pogba e vidal dovevano farle hernanes e biglia.
ma giocavamo contro una squadra fortissima e petko ci ha provato, sbagliando.

se però petko trova il bandolo della matassa e la società compra un attaccante, si può superare la soglia dei 65 punti e fare delle belle cose in coppa.
lo dico stasera, dopo una disfatta.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

TheDoctorNesta

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #50 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:30:07 »
non è vero fabio. in supercoppa sì, ma oggi il primo tempo la lazio in possesso di palla ha fatto un'ottima partita! abbiamo fatto ride dietro, ma il centrocampo ha girato alla grande, e non siamo mai andati al cross per il nulla come in supercoppa. candreva lulic e hernanes hanno sempre cercato di rientrare e dialogare verso il centro. niente da dire oggi, finchè ci siamo sentiti in partita, l'attacco ha fatto pienamente il suo.
purtroppo la fase di non possesso è talmente deficitario che contro la juve restiamo in partita 50 minuti.
D'accordo con te (e TD).
Non ho visto grandi errori difensivi di squadra. Tutti errori dei singoli. Lo sanno anche i muri che la Juve fa dell'inserimento dei centrocampisti una delle sue armi offensive, embè nel primo gol Vidal fa quello che vuole idem nel secondo, Hernanes in questo caso, non ce la fa a rincorrerlo e nessuno lo aiuta. Terzo gol Novaretti si perde Vucinic e fa tris. Poi con l'espulsione stupida del Profeta (tra l'altro ottimo in fase offensiva il suo primo tempo ma smettila per favore di fare quegli interventi pericolosi) è finita la partita.
A Petkovic non ho niente da rimproverare, la Juve ha ben altri obiettivi rispetto ai nostri e si sapeva, ma finalmente c'è stata una Lazio coraggiosa che ha provato a giocarsela. Gli errori gravi, ripeto individuali, hanno fatto la differenza. C'è da dire che questi gol li avresti presi anche contro altre squadre di alta classifica. Comunque complimenti alla Juventus ma a me la Lazio è piaciuta.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #51 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:34:10 »
Anche a Skysport, per bocca di Marocchi, hanno criticato Petkovic, affermando che il Mister da poca importanza alla tattica, dicendo poi alla fine che la rosa della Lazio è OTTIMA, ma l'allenatore deve far giocare i migliori nei ta perderà moli punti in campionato.
Parole di Marocchi, le diceva con gran convinzione, e con dispiacere in quanto secondo lui la Lazio è una squadra da primi posti.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #52 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:34:49 »
Comunque complimenti alla Juventus ma a me la Lazio è piaciuta.

Mi arrendo.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #53 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:35:09 »
Hernanes se vuole una maglia a centrocampo in nazionale deve pensare a tutte e due le fasi. Sennò il mondiale lo vede dalla panca. Poi con Felipao in panchina...

malacarne

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #54 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:35:22 »
Scusate la quasi bestemmia, e solo il Cielo sa quanto mi pesa dirlo : ma Herny si deciderà prima o poi a farci capire come sta, cosa vuol fare da grande, se sta sereno a sufficienza, se preferirebbe andarsene altrove, e via dicendo.

No, perchè di scene tipo Stankovich istericuccio e confuso perchè se ne voleva andare altrove ne abbiamo già vissute, digerite e metabolizzate.  Non tantissime ma q.b..

Herny, dicci, te prego. Facci capire.

Se invece è solo una mia impressione - che continuerò a sperarci adlibbitum che sia così - intanto chiedo venia, ma vedi di chiedere venia pure te.

Eccheccaxxo.

Stasera ha semplicemente provato la "furbata".
Lasciando la squadra in 10 sull'1-3.
Roba da scappellotti, diciamo cosi.

Pessima figura e chiaro segno d'impotenza di questa Lazio contro questa Juve.

Mi da al cazzo vedere uno dei nostri (uno dei più rappresentativi tra l'altro) ricorrere a sti mezzucci da poveracci.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #55 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:36:27 »
Cara Holly, i giocatori di gamba ce li abbiamo anche noi.

Candeva, Lulic, Gonzalez, Onazi, Cavanda, Radu e Konko non sono lenti, anzi!!

non parlo di velocità, parlo proprio di prestanza fisica: dei giocatori che hai enumerato, giustamente, mi sembra che nessuno abbia la capacità di rimanere in piedi dopo un tackle, dopo un contrasto; raramente, dopo aver perso la palla, riescono a riconquistarla... sono veloci, è vero, ma non basta, lo dici anche tu che contro le squadre muscolari (ma la juve è molto di più di una squadra muscolare, là c'è un assetto tattico che fa impressione) i nostri fiorettisti non servono...

mi vado a prendere un optalidon  ::)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #56 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:38:18 »
Hernanes se vuole una maglia a centrocampo in nazionale deve pensare a tutte e due le fasi. Sennò il mondiale lo vede dalla panca.

Ho la sensazione che Hernanes si senta frustrato a giocare nella Lazio e quindi cerchi di strafare combinando casini.

Se non ci vuole più stare perché la Lazio gli sta stretta, a questo punto tanto vale cederlo, lo dico con la morte nel cuore perché è uno dei pochi che mi piace veder giocare.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #57 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:38:59 »
Hernanes se vuole una maglia a centrocampo in nazionale deve pensare a tutte e due le fasi. Sennò il mondiale lo vede dalla panca. Poi con Felipao in panchina...


ma poi questa cosa a me mi manda ai matti... ma chi gliel'ha detto a hernanes che ha piu chance da mediano che da trequartista????
il titolare dietro le punte è oscar. un ragazzo di vent'anni.
per i due posti davanti alla difesa ci sono paulinho, luis gustavo, casemiro, fernandinho e magari me ne scordo altri. questi sono centrocampisti veri. chi ce lo metterebbe hernanes al posto di questi con le lacune che ha in fase di non possesso?
per me ha molte molte piu possibilità di giocarsi il posto con oscar.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #58 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:41:08 »
l'avranno traviato quelli che je dicono che somiglia a Falcao...

Anselazio

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #59 : Domenica 1 Settembre 2013, 00:04:22 »


Io non ho capito perché  non giochiamo con il 3511 contro la rube visto che è proprio lo schema impiegato per eliminarli dalla Coppa Italia nella partita migliore giocata contro i bianconeri lo scorso anno.
 
Non mi pare proprio che stasera ci si sia schierati così. Possibile che l'assenza di Mauri ci impedisca di giocare così? Non dico che dovremmo giocare sempre così, ma contro di loro mi pare lo schema che ha dato i migliori risultati.