Autore Topic: Juventus - Lazio commenti  (Letto 9888 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #20 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:55:15 »
lo dico da due ore
ma mi rode il culo che sia toccato proprio a noi fare da sparring partner...

attenti agli alibi... non mi pare che la Sampdoria si sia fatta prendere a pallate, anzi.


Eagle70

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #21 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:55:58 »
lo ha sentito stasera lotito a sky? dice che "il turco" è solo un'invenzione dei turchi lui non ha mai trattato il giocatore

lotito non ha capito che sta volta sta a fa i palleggi de testa con la bomba atomica...

Nascar

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #22 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:57:07 »
Partiamo dai numeri che non mentono mai:
Ultime 3 gare 9 gol subiti e 3 gol fatti, 4 gol sono stati scaturiti da lanci lunghi dalla difesa avversaria per eludere la nostra trappola del fuorigioco che evidentemente non ha funzionato, oggi ad esempio bonucci con vidal è vero che Hernanes non lo segue ma la linea di difesa è messa malissimo, contro l'udinese lancio e i due giocatori Laziali (Dias e Novaretti) si alzano mentre muriel riesce facilmente ad andare in contropiede e segnare.
E' evidente che c'è qualcosa in difesa che non va specie nei movimenti, su sky facevano notare che Novaretti ad un certo punto per cercare di mettere in fuorigioco un giocatore della juve ha rischiato ed era girato pure dalla parte sbagliata.

La Lazio da un paio di anni soffre maledettamente i ritmi alti, le squadre veloci, gli uno-due, la juve è praticamente il concetto della pericolosità detta in termini fumettistici è la nostra kriptonite, è tutto il contrario della Lazio, in senso negativo per noi.
C'è da sottolineare un altro fattore, la coppia centrali per me deve esser omogenea, quella della Lazio non lo è, forse Dias e Biava dei tempi migliori riuscivano a mascherare determinate magagne, siamo lenti, basta un tevez o un giovinco o un emegara o un rosina per metterci in difficoltà e potrei andare avanti così fino a domani mattina.

La sconfitta di torino ci sta e mette in evidenza quello che è ad oggi la nostra Lazio, veramente piccola nella mentalità e sopratutto nel gioco, forse è un mix di cose sbagliate ambiente-giocatori-allenatore, ma non vedo la nostra Lazio giocare a pallone da molti anni ormai e vi assicuro che
non sto facendo questo discorso per la sconfitta di oggi, io stesso me l'aspettavo così e non sono neanche arrabbiato.

Io credo che bisogna mettersi in testa che la Lazio più di questo non può fare per limiti societari, di giocatori e allenatore e ci metto pure i tifosi visto il numero basso degli abbonati a prezzi abbordabilissimi, piano piano sto entrando anch'io in questa ottica e quando ci arriverò forse non riuscirò a non incazzarmi più.

ps: me la prendo io la responsabilità di dirlo, Novaretti è scarso, sul gol di vucinic fa una cosa che giusto in messico può vedersi.

FORZA LAZIO!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #23 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:57:40 »
la samp non ha mai tirato in porta e ha perso uguale. noi oggi a fine primo tempo 8 tiri, la juve 4. vedi un pò tu.

io apprezzo che vogliamo giocarcela invece di fare le barricate, ma per farlo bisogna giocare al massimo dietro, sennò ti puniscono 2 o 3 volte e si esce di partita come oggi e in supercoppa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #24 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:58:09 »
attenti agli alibi... non mi pare che la Sampdoria si sia fatta prendere a pallate, anzi.

nessun alibi, TD, l'ho scritto in forumcronaca citando proprio la Samp, che ha affrontato la juve col cuore più leggero, noi invece ci siamo presentati con la responsabilità, indotta e autoalimentata, di aver vinto l'altro trofeo nazionale, e abbiamo preso la scoppola...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #25 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:58:22 »
Io credo che il vero problema sia come gestire la palla, oltre ai movimenti difensivi.

Abbiamo un grosso problema: palla a noi, o s'inventa qualcosa Hernanes, oppure Biglia, oppure Candreva e Lulic provano a sgroppare sulla fascia.

Fine.

Chi dovrebbe accentrarsi? Chi dovrebbe inserirsi? Chi dovrebbe aggredire gli spazi?

Analogamente in difesa, stiamo soffrendo da cani sulla sinistra. Lulic si accentra troppo spesso, e altrettanto si dimentica di rientrare. Di conseguenza Radu è lasciato da solo con i raddoppi avversari, al fianco ci sono Cana e Novaretti che non sono proprio fulmini di guerra, più l'ex giocatore Dias e un Biava non al meglio.

Paradossalmente il giocatore ritenuto il punto più debole, Cavanda, sta giocando discretamente...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #26 : Sabato 31 Agosto 2013, 22:59:38 »
Ragazzi, lo dico con molto equilibrio, ed anche con molta calma, dato che una partita così non è neanche da incazzarsi: mi dispiace a livello umano, in quanto Vlado Petkovic è un galantuomo, e magari diventerà anche un buon allenatore, ma di certo sta dimostrando che appena ha cercato di metterci del suo da gennaio 2013 in poi, in una squadra che già giocava a memoria in quanto era la stessa di Reja, ha fatto solo danni, e sta dimostrando di non saper sfruttare le qualità della rosa, e non parlo solo di partite, ma di addestramento calcistico, secondo me ha proprio dei limiti, ed in partita si vedono i risultati.
Ora criticatemi pure, non ho fatto né proclami né anatemi, la mia è una critica logica, una opinione che avevo già prima  di questa partita.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #27 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:01:19 »
non è vero fabio. in supercoppa sì, ma oggi il primo tempo la lazio in possesso di palla ha fatto un'ottima partita! abbiamo fatto ride dietro, ma il centrocampo ha girato alla grande, e non siamo mai andati al cross per il nulla come in supercoppa. candreva lulic e hernanes hanno sempre cercato di rientrare e dialogare verso il centro. niente da dire oggi, finchè ci siamo sentiti in partita, l'attacco ha fatto pienamente il suo.
purtroppo la fase di non possesso è talmente deficitario che contro la juve restiamo in partita 50 minuti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #28 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:01:40 »
la samp non ha mai tirato in porta e ha perso uguale. noi oggi a fine primo tempo 8 tiri, la juve 4. vedi un pò tu.

io apprezzo che vogliamo giocarcela invece di fare le barricate, ma per farlo bisogna giocare al massimo dietro, sennò ti puniscono 2 o 3 volte e si esce di partita come oggi e in supercoppa.

se tiro ogni volta che vedo la porta alla fine troppi tiri faccio. A parte qualche bella parata di Buffon, però, che altro ottengo? Forse per segnare ci vuole qualcosina in più?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #29 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:02:28 »
Chi dovrebbe accentrarsi? Chi dovrebbe inserirsi? Chi dovrebbe aggredire gli spazi?

senza Mauri, l'unico che potrebbe farlo è Ederson, ma non so al posto di chi possa giocare...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #30 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:03:00 »
Io credo che il vero problema sia come gestire la palla, oltre ai movimenti difensivi.

Abbiamo un grosso problema: palla a noi, o s'inventa qualcosa Hernanes, oppure Biglia, oppure Candreva e Lulic provano a sgroppare sulla fascia.

Fine.

Chi dovrebbe accentrarsi? Chi dovrebbe inserirsi? Chi dovrebbe aggredire gli spazi?

Analogamente in difesa, stiamo soffrendo da cani sulla sinistra. Lulic si accentra troppo spesso, e altrettanto si dimentica di rientrare. Di conseguenza Radu è lasciato da solo con i raddoppi avversari, al fianco ci sono Cana e Novaretti che non sono proprio fulmini di guerra, più l'ex giocatore Dias e un Biava non al meglio.

Paradossalmente il giocatore ritenuto il punto più debole, Cavanda, sta giocando discretamente...

tranne l'ultima frase mi trovo daccordo, oggi pure Cavanda 'na pena.
Il problema è davvero la guida tecnica mi sto accorgendo purtroppo che il Mister non sta facendo un buon lavoro, lo vedo prigioniero di un gruppo che non è in grado di guidare.
Non c'è un movimento che uno senza palla, incredibile, stessi uomini dell' anno scorso, non c'è niente di niente.
Sono davvero preoccupato come non mi sentivo da qualche tempo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #31 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:04:44 »
Ragazzi, lo dico con molto equilibrio, ed anche con molta calma, dato che una partita così non è neanche da incazzarsi: mi dispiace a livello umano, in quanto Vlado Petkovic è un galantuomo, e magari diventerà anche un buon allenatore, ma di certo sta dimostrando che appena ha cercato di metterci del suo da gennaio 2013 in poi, in una squadra che già giocava a memoria in quanto era la stessa di Reja, ha fatto solo danni, e sta dimostrando di non saper sfruttare le qualità della rosa, e non parlo solo di partite, ma di addestramento calcistico, secondo me ha proprio dei limiti, ed in partita si vedono i risultati.
Ora criticatemi pure, non ho fatto né proclami né anatemi, la mia è una critica logica, una opinione che avevo già prima  di questa partita.
Ho seguito la conferenza del prepartita, ho avuto una bruttissima sensazione, lo sento insicuro e timoroso, anche se cerca di mascherarlo. I giocatori avvertono la debolezza del mister.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #32 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:07:13 »
non è vero fabio. in supercoppa sì, ma oggi il primo tempo la lazio in possesso di palla ha fatto un'ottima partita! abbiamo fatto ride dietro, ma il centrocampo ha girato alla grande, e non siamo mai andati al cross per il nulla come in supercoppa. candreva lulic e hernanes hanno sempre cercato di rientrare e dialogare verso il centro. niente da dire oggi, finchè ci siamo sentiti in partita, l'attacco ha fatto pienamente il suo.
purtroppo la fase di non possesso è talmente deficitario che contro la juve restiamo in partita 50 minuti.

evidentemente abbiamo visto un' altra partita.
Se ritieni che il centrocampo oggi ha girato alla grande, non so proprio cosa si deve fare per non essere preoccupati, io ho visto palla a Hernanes e Candreva e si buttano da soli a cercare il pertugio, non un movimento affensivo, non una sovrapposizione di Cavanda e Lulic, Biglia recupera e perde in un amen, dietro a parte un pò Cana ho visto roba da lega pro.
Davanti c'è davvero poco...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #33 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:08:27 »
Ho seguito la conferenza del prepartita, ho avuto una bruttissima sensazione, lo sento insicuro e timoroso, anche se cerca di mascherarlo. I giocatori avvertono la debolezza del mister.

questa cosa purtroppo la vedo da tempo, lo feci presente almeno un mese fa.
Per me è al capo linea.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Nascar

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #34 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:08:58 »
tranne l'ultima frase mi trovo daccordo, oggi pure Cavanda 'na pena.
Il problema è davvero la guida tecnica mi sto accorgendo purtroppo che il Mister non sta facendo un buon lavoro, lo vedo prigioniero di un gruppo che non è in grado di guidare.
Non c'è un movimento che uno senza palla, incredibile, stessi uomini dell' anno scorso, non c'è niente di niente.
Sono davvero preoccupato come non mi sentivo da qualche tempo.

Petkovic come chiunque voglia proporre un calcio diverso in questa Lazio con questi elementi sarà sempre prigioniero di tante lacune che ci portiamo avanti da parecchi anni.
Questa Lazio può giocare solo in un certo modo, l'unico che è riuscito a ad avvicinarsi è Reja che è sceso a compromessi ma a lungo andare poi non ha pagato com'è normale che sia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #35 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:09:11 »
Con l'Udinese così non è stato, ed è quello il nostro metro di paragone.

Completamente d'accordo. Non mi va di fare il tiro al piccione.
Noi con la Juve non c'entriamo nulla. 
Con l'Udinese abbiamo fatto 60 minuti bene, in cui li abbiamo annichiliti.
Conta più quello che gli 8 gol presi.

La Lazio farà buone cose, quest'anno. Come lo scorso anno.
60 punti li rifacciamo.
Quello valiamo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #36 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:12:11 »
vediamo come si riprende la navigazione...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #37 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:12:16 »
non c'è niente da fare, purtroppo gli OTTO gol presi con la juve ci fanno vedere tutto nero... avessimo perso in Supercoppa con il Milan e oggi, che so, col Livorno, allora sì che sarei stata veramente preoccupata.... cerco di convincermi che il 15 settembre vedremo un'altra Lazio, e la settimana dopo una ancora migliore....

ThomasDoll

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #38 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:14:22 »
Dai, che alla seconda giornata non è mai finito nessuno

malacarne

Re:Juventus - Lazio commenti
« Risposta #39 : Sabato 31 Agosto 2013, 23:15:54 »
C'è una percentuale di collaborazione alto nei 4 (8) gol che ci ha fatto la Juve.

Difesa ballerina e difficoltà nell'affrontare il pressing avversario.

Era presumibile uscire con zero punti dallo Juventus Stadium, ció che mi rode è aver visto di nuovo certi regali.

Hernanes va preso per un orecchio e strigliato.

Ora sono curioso di sapere chi è questo giocatore che presenteranno lunedi (non Yilmaz se l'altro è Perea) e Lazio-Chievo, partita che susciterà in me ire maggiori nel caso in cui non si dovesse vincere.