Autore Topic: Biglia  (Letto 75326 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #340 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 11:36:01 »
Da notare che sia Biglia che Dv si sono fatti male in nazionale,
mentre DJ si è fatto male dopo che in settimana gli era stata risparmiata del tutto la gara di coppa.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #341 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 12:52:05 »
L'ago della bilanca è proprio lui,l'unico a cui il danno da infortunio non comporta granchè. Lo stipendio lo prende lo stesso.
Tra Argentina che pensa ai propri interessi e Lazio idem , chi dovrebbe gestire la situazione è proprio il calciatore, come ad esempio ha sempre fatto Miro.
Non è vero che ne salta parecchie,ma è vero che troppe in breve tempo lo bloccano,e qui deve entrare in gioco Pioli , al quale non do' colpe , deve tener conto di questa cosa, e qualche mezzoretta ogni tanto dovrebbe concedergliela. Inoltre se Pioli dimostra di gestirlo per salvaguardarne l'utilizzabilità , si puo' anche cercare un incontro con la federazione argentina a vantaggio di tutti.
Infine  a scanso di equivoci ricordo che la stagione scorsa Biglia gioco' 24 gare e la Lazio aveva una media poco sotto i 2 punti a gara.
Ne saltò una dozzina e la media punti supero' i 2 punti.
Non che sia meglio senza, ma quando non c'è non diventiamo l'Akragas ,per cui preoccupato si,ma niente drammi.

ma e' proprio questo il punto Matita   ::::::
a me sembra che Pioli non gestisca un ca22o e pensi solo al SUO risultato .... ecco il punto
quale e' e non e' ..... almeno per chi segue un po' il calcio queste cose le vede ....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #342 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 13:36:29 »
ma e' proprio questo il punto Matita   ::::::
a me sembra che Pioli non gestisca un ca22o e pensi solo al SUO risultato .... ecco il punto
quale e' e non e' ..... almeno per chi segue un po' il calcio queste cose le vede ....

Appunto,ma vale anche per l'allenatore Argentino , anche queste cose chi segue il calcio le vede o s'attappa l'occhi ?


Allora perchè non cercare una soluzione comune , iniziando da subito noi,perchè le prossime 6/7 prima della nazionale le gioca con noi.
Si alza il telefono si prende coscienza del tipo di "caratteristiche fisiche" del giocatore e di comune accordo si evita la spremitura.
Magari delle prossime 7 ne gioca 5/6 con qualche sostituzione e in nazionale lo stretto necessario.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #343 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 13:44:55 »

Appunto,ma vale anche per l'allenatore Argentino , anche queste cose chi segue il calcio le vede o s'attappa l'occhi ?


Allora perchè non cercare una soluzione comune , iniziando da subito noi,perchè le prossime 6/7 prima della nazionale le gioca con noi.
Si alza il telefono si prende coscienza del tipo di "caratteristiche fisiche" del giocatore e di comune accordo si evita la spremitura.
Magari delle prossime 7 ne gioca 5/6 con qualche sostituzione e in nazionale lo stretto necessario.

No caro Matita questa volta non sono affatto d'accordo   !!          Il trainer della
nazionale se ne cura poco della gestione generale dell'atleta e se lo fa scavalca
sicuramente limiti a lui consentiti.    Queste cose devono essere curate a casa e
la casa di Biglia e' Formello .... ma io spero che parta e si prenda con i suoi soldi
un sostituto con eguali caratteristiche giovane e in crescita .... tanto questo anno
non dobbiamo vincere nulla .... (a parte le speranze tifose che abbiamo) ....   

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #344 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 13:57:12 »
 Il trainer della  nazionale se ne cura poco della gestione generale dell'atleta e se lo fa scavalca
sicuramente limiti a lui consentiti.   

Cioè lo convoca per 2 gare, dopo la prima se rompe ma gliene frega poco inoltre se volesse "gestirlo" scavalcherebbe limiti a lui consentiti ?

Ma che hai scritto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #345 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 13:57:25 »
Che palle.....prendiamoci in prestito lampard.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #346 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:04:54 »
Biglia ha giocato i 90': anche a Torino il ragazzo scese in campo, seppur malconcio, e poi dovette alzare bandiera bianca per un mese.
Forse basterebbe un minimo di cautela in più da parte sua nel gestirsi o, per meglio dire, nel valutare le sensazioni di dolore che avverte.
Lo capisco perché un atleta l'ultima cosa che vuole fare è fermarsi, ma tante volte per fare 5' minuti in più ti trovi a dover star fermo 10 giorni in più.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #347 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:10:54 »
Cioè lo convoca per 2 gare, dopo la prima se rompe ma gliene frega poco inoltre se volesse "gestirlo" scavalcherebbe limiti a lui consentiti ?

Ma che hai scritto ?

Si esatto Matita confermo: Io (nazionale) lo convoco se sta bene (in generale) ma la salute e'   
a carico del trainer di casa.  Non sono le due partite il problema ma il resto che c era prima a crearlo ... cioe' se Biglia arriva spremuto cosa ne sa quello della nazionale   ??  Me lo dici  ??
 
Puo' solo parlare con il giocatore .... ma se uno e' spremuto mica te lo dice ... e forse non
lo sa nemmeno .... o spera sempre di non esserlo .... poi si spacca  ... !! 

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #348 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:12:32 »
Biglia ha giocato i 90': anche a Torino il ragazzo scese in campo, seppur malconcio, e poi dovette alzare bandiera bianca per un mese.
Forse basterebbe un minimo di cautela in più da parte sua nel gestirsi o, per meglio dire, nel valutare le sensazioni di dolore che avverte.
Lo capisco perché un atleta l'ultima cosa che vuole fare è fermarsi, ma tante volte per fare 5' minuti in più ti trovi a dover star fermo 10 giorni in più.
Quindi in casi con questo ritieni che non sia solo responsabilità dello staff sanitario ma anche colpa del giocatore?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #349 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:15:25 »
P.S.: Comunque anche Biglia le facesse tutte un sostituto nel ruolo servirebbe uguale.
L'anno scorso Ledesma qualche castagna dal fuoco mi pare ce l'abbia tolta, e non ha neanche giocato chissà quanto.

. cioe' se Biglia arriva spremuto cosa ne sa quello della nazionale   ??  Me lo dici  ??! 

Ma lui mica arriva in nazionale che scende di macchina si cambia e gioca, no?
È partito domenica dall'Italia e ha giocato sabato,
l'Argentina penso che abbia un fisioterapista e un medico a disposizione. Vedo che dal ritiro dell'Italia i giocatori se ne vanno quando e come vogliono, quindi...
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #350 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:18:16 »
P.S.: Comunque anche Biglia le facesse tutte un sostituto nel ruolo servirebbe uguale.
L'anno scorso Ledesma qualche castagna dal fuoco mi pare ce l'abbia tolta, e non ha neanche giocato chissà quanto.

Ma lui mica arriva in nazionale che scende di macchina si cambia e gioca, no?
È partito domenica dall'Italia e ha giocato sabato,
l'Argentina penso che abbia un fisioterapista e un medico a disposizione. Vedo che dal ritiro dell'Italia i giocatori se ne vanno quando e come vogliono, quindi...

Ca22o Alen ma gli strappi non si programmano mica, pero' ci sono e frequesti se giochi
un po troppo .... 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #351 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:21:19 »
Quindi in casi con questo ritieni che non sia solo responsabilità dello staff sanitario ma anche colpa del giocatore?

Lo staff sanitario si basa sempre su quel che dice il giocatore, anche perchè le sensazioni le avverte lui
 ;)
Da quanto si è visto anche con noi mi son fatto l'idea che sia un generoso che gioca non dico fino alla morte ma quasi, tant'è che sabato ha - appunto - giocato 90'. Magari qualcun altro al primo (o al secondo) cigolio avrebbe alzato bandiera bianca e invece di star fuori 15 giorni ne stava fuori 5 .
Comunque qualsiasi fisioterapista dice che la regola generale è fermarsi appena si sente un mezzo dolore persistente. Continuare può solo peggiorare le cose.
Se lui si chiamava fuori "modello insigne" sicuramente non si faceva male
(e con questo ho risposto anche a was)
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #352 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 14:24:11 »
Si esatto Matita confermo: Io (nazionale) lo convoco se sta bene (in generale) ma la salute e'   
a carico del trainer di casa.  Non sono le due partite il problema ma il resto che c era prima a crearlo ... cioe' se Biglia arriva spremuto cosa ne sa quello della nazionale   ??  Me lo dici  ??
 
Puo' solo parlare con il giocatore .... ma se uno e' spremuto mica te lo dice ... e forse non
lo sa nemmeno .... o spera sempre di non esserlo .... poi si spacca  ... !!

Vabè ma un allenatore della Nazionale non sa cosa fanno i suoi giocatori nei club?
Questo non sapeva che biglia era rientrato da 10 giorni e ne aveva già giocate 3 per intero e la quarta direttamente con la nazionale stessa?

Ma sta cosa manco in periferia accade piu'.

Ca22o Alen ma gli strappi non si programmano mica, pero' ci sono e frequesti se giochi
un po troppo .... 

Appunto.

Lo sanno pure i muri,tranne l'allenatore dell'Argentina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #353 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 17:44:54 »
Carriera di Biglia (in Europa) con presenze stagionali:

2015/16   Italia Lazio 6   3   
2014/15   Italia Lazio 31   4   
2013/14   Italia Lazio 32   2   
2012/13   Belgio Anderlecht 52   5   
2011/12   Belgio Anderlecht 38   2   
2010/11   Belgio Anderlecht 36   0   
2009/10   Belgio Anderlecht 45   3   
2008/09   Belgio Anderlecht 38   3   
2007/08   Belgio Anderlecht 49   1   
2006/07   Belgio Anderlecht 46   1

Non mi pare che (a vedere le statistiche) negli anni in Belgio s'infortunasse così tanto. Certo, il campionato belga non è così impegnativo come il nostro, ma non credo che il Principito sia fragile di tenuta. Per dire, tra anni fa si è fatto 52 partite in una stagione, solo con il club.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #354 : Martedì 13 Ottobre 2015, 07:13:07 »
Questo infortunio in questo momento può compromettere l'intera stagione della Lazio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #355 : Martedì 13 Ottobre 2015, 08:01:30 »
Questo infortunio in questo momento può compromettere l'intera stagione della Lazio
Calma,Calma.....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #356 : Martedì 13 Ottobre 2015, 08:37:19 »

Calma,Calma.....


Sono calmo, ma ormai sono convinto che biglia sia il giocatore più importante della Lazio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #357 : Martedì 13 Ottobre 2015, 09:31:29 »
Sono calmo, ma ormai sono convinto che biglia sia il giocatore più importante della Lazio
A beh,titolare inamovibile di una delle nazionali più forti del mondo....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Biglia
« Risposta #358 : Martedì 13 Ottobre 2015, 09:49:35 »
Ma ancora non c'e' nessun bollettino ufficiale su di lui. Dovrebbero darlo oggi. Fingers crossed.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #359 : Martedì 13 Ottobre 2015, 10:10:06 »
Carriera di Biglia (in Europa) con presenze stagionali:

2015/16   Italia Lazio 6   3   
2014/15   Italia Lazio 31   4   
2013/14   Italia Lazio 32   2   
2012/13   Belgio Anderlecht 52   5   
2011/12   Belgio Anderlecht 38   2   
2010/11   Belgio Anderlecht 36   0   
2009/10   Belgio Anderlecht 45   3   
2008/09   Belgio Anderlecht 38   3   
2007/08   Belgio Anderlecht 49   1   
2006/07   Belgio Anderlecht 46   1

Non mi pare che (a vedere le statistiche) negli anni in Belgio s'infortunasse così tanto. Certo, il campionato belga non è così impegnativo come il nostro, ma non credo che il Principito sia fragile di tenuta. Per dire, tra anni fa si è fatto 52 partite in una stagione, solo con il club.

E' anche vero che Biglia prima di venire alla Lazio aveva giocato pochissimo in Nazionale. La mia impressione è che non sia davvero fragile, concordo con te. Il problema penso derivi dal fatto che sono 2 anni che non si ferma mai e va in campo anche quando non è in perfetta forma, saltando la preparazione per due estati consecutive.