Autore Topic: Biglia  (Letto 75344 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #80 : Domenica 6 Ottobre 2013, 20:13:54 »
Fanno una panchina di stralusso. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #81 : Domenica 6 Ottobre 2013, 22:49:25 »
Ha toccato decine e decine di palloni.
Ha mai sbagliato un passaggio?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #82 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:01:18 »
Biglia è fortissimo.  Pensavo avremmo perso qualcosina in fase difensiva rispetto a Ledesma, ma neanche quello.
In fase di impostazione un miglioramento incredibile.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #83 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:03:26 »
Ha toccato decine e decine di palloni.
Ha mai sbagliato un passaggio?

Io gli ho dato 6,5.
Ma non ha fatto neanche giocate così complicate, bisogna dire pure questo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Biglia
« Risposta #84 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:11:28 »
Io gli ho dato 6,5.
Ma non ha fatto neanche giocate così complicate, bisogna dire pure questo...
se ci pensi non le deve fare lui...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #85 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:12:37 »
E' vero Cuchillo, ma ha dato una tranquillità incredibile ai compagni fornendo sempre una sponda con cui dialogare a difensori e centrocampisti. Nessuna giocata complicata, ma buona interdizione zero palle perse e velocità nel far girare il pallone, quello che deve fare un regista.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #86 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:24:50 »
Ha fatto il faro sistematicamente ed ha retto fisicamente anche bene. I compagni dietro sono stati sempre accompagnati e quando ha dovuto mettere la gamba l'ha messa eccome. Non ha fatto giocate di lusso ma quelle stavano nei piedi di Hernanes sulla sua verticale, lui deve solo fare in modo che la squadra salga e scenda a tempo. Buono, non eccezionale, ma oggi buono. E fa ben sperare.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #87 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 01:14:19 »
Partita da 6,Ledesma e'un altra cosa,spero migliori con il tempo.
Ottimo rincalzo comunque.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #88 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:01:23 »
Ieri sera ha fatto un importante lavoro di taglia e cuci, dettando i tempi.

Non ha tra l'altro sbagliato un passaggio che uno.

Non avrà fatto lanci in avanti, ma a che servivano? Quando c'è la circolazione di palla con tocchi di prima non serve lanciare in verticale.

E mi da l'impressione di essere nettamente più vivo e dinamico di Ledesma, e più propositivo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Biglia
« Risposta #89 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:36:16 »
mah...
a me pare che si cerchi a tutti i costi di vedere quello che si vuol vedere.
io lo ricordo per una palla sradicata.
e una ventina di passaggi al compagno più vicino.
matuzalem, che massacravamo a targhe alterne, io in primissima fila, il colpo di genio ogni tanto lo cavava dal cilindro.
poi oh, so' felicissimo invece che sta a gioca' Pirlo e io non me ne accorgo.  :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #90 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:40:03 »
Ha fatto il faro sistematicamente ed ha retto fisicamente anche bene. I compagni dietro sono stati sempre accompagnati e quando ha dovuto mettere la gamba l'ha messa eccome. Non ha fatto giocate di lusso ma quelle stavano nei piedi di Hernanes sulla sua verticale, lui deve solo fare in modo che la squadra salga e scenda a tempo. Buono, non eccezionale, ma oggi buono. E fa ben sperare.

Concordo.
Ha fatto una chiusura notevole nel primo tempo su una palla persa malamente - credo - da FA
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #91 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:41:13 »
Con Ledesma no, eh. Basta, abbiamo già dato.

Aggiungo un'altra cosa. Quali sono le due partite nelle quali la produzione offensiva è stata all'altezza sia come quantità di occasioni sia come qualità delle trame? Lazio-Udinese e Trabzonspor-Lazio, non credo ci siano dubbi su questo. E chi c'era in mezzo al campo a organizzare il gioco?

E ora quali sono le tre partite?  ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #92 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:08:30 »
E ora quali sono le tre partite?  ;D

Può darsi, ma secondo me più per demerito dell'ultimo Ledesma, che quello di alcuni anni fa era un signor giocatore, che per suo merito.
Come Boks, al momento non vedo alcun apporto particolare.
Le sue prestazioni mi appaiono incolori, magari farà un lavoro oscuro e io non lo colgo, anche perché non l'ho mai visto "dal vivo" allo stadio, dove si apprezza meglio il valore di un giocatore ed il suo stare in campo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #93 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:27:07 »
mah...
a me pare che si cerchi a tutti i costi di vedere quello che si vuol vedere.
io lo ricordo per una palla sradicata.
e una ventina di passaggi al compagno più vicino.
matuzalem, che massacravamo a targhe alterne, io in primissima fila, il colpo di genio ogni tanto lo cavava dal cilindro.
poi oh, so' felicissimo invece che sta a gioca' Pirlo e io non me ne accorgo.  :D

Sì, ma lo standard di Matuzalem era quello di ieri di Biglia dopo 12 anni qui...
E il colpo di genio era uno ogni dieci partite. Ancora ce li ricordiamo, tutti. E un motivo ci sarà se ce li ricordiamo tutti.

Non ricordo che alla terza da titolare in campionato fosse tutto un mugugno...

Ma poi, io posso esse pure d'accordo che fin qui non abbiamo ancora visto un giocatore in grado di cambiare una squadra, ma l'alternativa tecnico-tattica quale sarebbe?
Capisco che Ledesma sta a te come Jacques Brel sta a me, ma davvero pensi che col Ledesma versione 2013 (bene, quante? Tre partite?) questa squadra vola?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #94 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:47:02 »
Matuzalem infatti, quando giocava, era tutt'altro che scarso.
Anzi.

Ieri ottima partita di Biglia, che è indubbiamente un ottimo giocatore.
Semplicemente non è facilissimo trovargli uno spazio in una Lazio che ha faticato fino a questo momento a trovare un equilibrio tattico.
Fatta eccezione per la gara di ieri e per la sola fase offensiva contro il Trabzon vi ricordo che fino ad oggi abbiamo giocato davvero di merda.
Pure Ibrahimovic avrebbe fatto schifo.

Boks XV

Re:Biglia
« Risposta #95 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 10:38:56 »
Ma poi, io posso esse pure d'accordo che fin qui non abbiamo ancora visto un giocatore in grado di cambiare una squadra, ma l'alternativa tecnico-tattica quale sarebbe?
Capisco che Ledesma sta a te come Jacques Brel sta a me, ma davvero pensi che col Ledesma versione 2013 (bene, quante? Tre partite?) questa squadra vola?

aho', me sembra il topic si Di Canio: "ihhh er confronto co' Chinaja! ihhh bestemmia!", senza ovviamente aver capito un cazzo.
a cuchi' ce so' tuderi sui quali non faccio il minimo affidamento riguardo doti di comprensione di concetti elementari, ma tu non sei de travertino solitamente.  :D
'zzo c'entra Ledesma, stamattina?
non ho manco detto che Biglia abbia giocato male -come secondo me ha fatto in Turchia, dove mi è sembrato allucinante-, chiedo solo di spiegarmi 'sto xavi che sta illuminando a giorno l'avvolgente manovra offensiva della Lazio, che io non lo vedo.
magari tu, che lo stavi aspettando da 7 anni con la stessa bramosia con la quale il fu socio Teo attendeva la scoperta dell'elisir per la ricrescita dei capelli, potresti farmi un po' de luce.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #96 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 10:43:12 »
matuzalem è un gran regista, quando gioca e non fa idiozie.
tre volte l'anno quindi.
se biglia fosse un matuzalem senza il colpo di genio semestrale, ma intelligente e sano, sarebbe un acquisto da dieci e lode.
aspettiamo e vediamo se c'è vita oltre ledesma.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #97 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:01:51 »

Ho capito male io. Visto che prima di Lazio-Fiorentina, il tono era con la Fiorentina voglio Ledesma, non famo scherzi pensavo che con Matuzalem il confronto fosse esplicito e che con Ledesma fosse, in qualche modo, implicito.

Detto questo, sono d'accordo che complessivamente, finora, la sensazione è di non avere tra le mani un elemento in grado di far scalare posizioni di classifica alla Lazio ma, al limite, di migliorarne un po' la qualità nella circolazione della palla. Per quanto visto fin qui.

Quindi, no. Non hai visto partite diverse da quelle che ho visto io.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #98 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:43:27 »
chiedo solo di spiegarmi 'sto xavi che sta illuminando a giorno l'avvolgente manovra offensiva della Lazio, che io non lo vedo
Hai centrato indirettamente il problema: il punto di forza del cerebro blaugrana sono forse giocate spettacolari e lanci illuminanti?
Francamente, non mi risulta sia famoso per questo.
E la maggior parte dei suoi passaggi possono apparire banali, anche perché effettuati in un raggio ristretto (che fra parentesi non è un dato negativo, perché significa che si gioca corti: te l'immagini una squadra in cui servono lancioni per raggiungere il compagno più vicino?).
Ma prova a togliere quei passaggi, con la loro precisione nella misura e nei tempi, ed ecco che il famoso gioco del Barça semplicemente sparisce.
Ora, non sto tentando un paragone blasfemo tra Xavi e Biglia, tranquillo. :D
Ma l'importanza dell'ex Anderlecht è per certi versi omologa a quella del fenomeno catalano.
Tanto per cominciare, il nostro neo-acquisto dimostra una certa continuità nell'arco dei 90 minuti: vogliamo associare tale espressione a Matuzalem, giusto per vedere che effetto fa?
In secondo luogo, nella gara di ieri non ricordo un passaggio sbagliato.
Perché erano talmente facili che non li sbagliava neanche Giannini, obietterai.
Perché era sempre presente quando serviva un tramite per collegare in maniera semplice ma efficiente due segmenti di un'azione, ribatto io.
E per un giocatore con queste caratteristiche il basso numero di errori diventa un parametro fondamentale, poiché contribuisce a costruire il tessuto connettivo che trasforma una serie di spunti interessanti in una trama di gioco organica.
Non è facile inserirlo in una squadra dalla vocazione tattica agli antipodi, questo senza dubbio.
Il caso Ledesma (come proteggere la difesa senza di lui? E come farlo coesistere con Biglia se lo si schiera nell'undici iniziale? Sottintendendo che, col solo Patagonia in campo, l'allenatore è Reja chiunque sieda in panchina) è lontano da una soluzione.
E il suo rendimento ha offerto apparenze diverse, dallo show contro l'Udinese alla pessima (concordo) serata di Coppa fino a quella meno vistosa, ma utilissima, nella gara di ieri.
Ma con Biglia, e con una squadra svecchiata negli uomini e nella testa, si ricomincia dopo lunghi anni a giocare a calcio.

Boks XV

Re:Biglia
« Risposta #99 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 12:19:27 »
   ....

ecco, capito cuchi'? questo cercavo.
ora la vedo da tutt'altra prospettiva e mi ritengo soddisfatto.  :D
viva Biglia titolare.