Autore Topic: Biglia  (Letto 75289 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #40 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 17:35:22 »
Con Ledesma no, eh. Basta, abbiamo già dato.

Aggiungo un'altra cosa. Quali sono le due partite nelle quali la produzione offensiva è stata all'altezza sia come quantità di occasioni sia come qualità delle trame? Lazio-Udinese e Trabzonspor-Lazio, non credo ci siano dubbi su questo. E chi c'era in mezzo al campo a organizzare il gioco?

Ma devi mettere in conto anche la fase di copertura.
Io lo accoppio a Ledesma per il semplice fatto che la difesa è meglio coperta e l'offesa con il gioco piu' veloce che garantisce Biglia diventa piu' imprevedibile.
Ieri ,poi,con le 2 punte , leggo che abbiamo fatto una 20ina di azioni offensive.
In tutta Europa (champions sopratutto) si gioca ormai con 1 centrocampista difensivo , e basta.
Ma non puoi togliere pure quello.

Lascia perde. E' una battaglia persa. Ledesma è l'Idra di Lerna. E per volontà di larga parte dei tifosi. 
Nell'anno in cui abbiamo 84 centrocampisti ancora che je dovemo trovà spazio.
BASTA! BASTA! BASTA!
C'ho voja de respirà un po'. Ieri, davvero, me parevo  Henri "Papillon" Charriere appena scappato dalla galera.
Basta con l'aria stantìa e putrefatta.
Respiriamo un po' per diamine! 

Cuchi' , avrai pure ragione , ma se chiacchiera eh.
Lo so da me che  c'è vita dopo Ledesma, ma adesso hai questi.
Come pensi di arginare una fase difensiva da "tot" reti in poche gare?
Secondo me Ledesma serve ancora , quando poi trovi 2 Biava di 26 anni , ne riparliamo.


E rilassate.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #41 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 17:48:37 »
io farei a 3 la mediana.

                Biglia
 Onazi                   Hernanes

ma il profeta deve smettere di perdere l' uomo che si inserisce e giocare come un' incontrista, ce la fa? non credo e allora sto con Matita perchè rinunciare anche a Ledesma significa introdurre nei 3 Gonzalez, naaaa i suoi piedi non lo consentono, el tata è valido in una mediana a 4 semmai.
Hernanes vs Ledesma.
O rischio col Profeta e magari spingo per fare un gol in più degli altri o metto Ledesma e faccio un pò di minestra.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #42 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 17:54:44 »
io farei a 3 la mediana.

                Biglia
 Onazi                   Hernanes

ma il profeta deve smettere di perdere l' uomo che si inserisce e giocare come un' incontrista, ce la fa? non credo e allora sto con Matita perchè rinunciare anche a Ledesma significa introdurre nei 3 Gonzalez, naaaa i suoi piedi non lo consentono, el tata è valido in una mediana a 4 semmai.
Hernanes vs Ledesma.
O rischio col Profeta e magari spingo per fare un gol in più degli altri o metto Ledesma e faccio un pò di minestra.

secondo me il profeta se ne vuole andare via e sta prendendo la cosa un po' da 
menefreghista ...... e venderlo non sarebbe nemmeno male se si inquadra
il giocatore che potrebbe sostituirlo.     

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #43 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 18:10:05 »
Secondo me Ledesma serve ancora

Tutti servono. Anche Berisha serve.
Non è questo in discussione.
Ledesma giocherà tante partite: è un film già scritto.
Ma io, tifoso, vorrei che se ne facesse il più possibile a meno. Che sia la classica medicina amara.
Invece mi sembra che non si perda occasione per rimarcare quanto serva per proteggere la difesa, etc..
Tutta questa letteratura, questa vulgata mi soffoca. Mi opprime.
Gli è come quando ad agosto NEL 95% DELLE FORMAZIONI TITOLARI DEI TIFOSI c'era Lulic. Ahò, nel 95%!
Ma perché?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #44 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 18:33:25 »
ledesma adesso è a terra. ma ha trentun'anni, non quaranta.
io credo che meriti tanto riposo, ma che il ledesma di due anni fa sarebbe una risorsa, non una medicina amara.
e credo che rivedere il ledesma di due anni fa non sia una chimera, come invece è rivedere il klose di due anni fa.
quanto a lulic, d'accordo al 100% con cuchillo. più che il vice radu, se impara a fare il terzino, non può essere.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Boks XV

Re:Biglia
« Risposta #45 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 18:35:39 »
il problema non è che noi ci siamo fatti un totem di Ledesma ma che, se Biglia è quello che io ho visto fino ad oggi gli preferisco pure Baronio.
aspetto con ansia che diventi il giocatore che volete tutti ma fino ad oggi ho visto solo un Hilzspruzzer col fisico di Fonte.
ieri con Ledesma si vinceva comodo, lo sapete pure voi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #46 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 18:38:11 »
il problema non è che noi ci siamo fatti un totem di Ledesma ma che, se Biglia è quello che io ho visto fino ad oggi gli preferisco pure Baronio.

Baronio quante partite ha fatto come il Lazio-Udinese di Biglia?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #47 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 18:43:03 »
La carriera di Baronio laziale. Du' lanci contro contro il Milan di Sacchi nei primi quindici minuti e un vaffanculo a Matuzalem su twitter.

Boks XV

Re:Biglia
« Risposta #48 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 18:45:33 »
Baronio quante partite ha fatto come il Lazio-Udinese di Biglia?

non lo so, nessuna probabilmente (anche se nun me pare de ave' visto Pirlo quella sera, eh) ma manco ha mai fatto una come quella di ieri dell'argentino.
ahò, Hilzspruzzer almeno ci aveva la castagna.
comunque, è indubbio che Biglia debba diventare il titolare del ruolo ma io, per l'intanto, domenica farei giocare Ledesma.
e pure Petkovic, secondo me.
a Biglia facciamo fare intanto il titolare in EL, che squadre ridicole come quelle del girone nella serie A non ce stanno.
intanto fa esperienza e affiatamento.
ma con la Florentia Ledesma, per piacere.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #49 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 20:02:16 »
Il gol del 5 di domenica ormai non lo quotano proprio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Biglia
« Risposta #50 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 20:33:05 »
La carriera di Baronio laziale. Du' lanci contro contro il Milan di Sacchi nei primi quindici minuti e un vaffanculo a Matuzalem su twitter.

Anche una discreta partita di supercoppa se ben ricordo, tanto e' vero che doveva essere finalmente il suo anno  :D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #51 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 20:47:24 »
Anche una discreta partita di supercoppa se ben ricordo, tanto e' vero che doveva essere finalemtne il suo anno  :D

E infatti se a Reja gli non reintegravano Ledesma col piffero che di muoveva da Spalato.  ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #52 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 21:21:31 »
non lo so, nessuna probabilmente (anche se nun me pare de ave' visto Pirlo quella sera, eh) ma manco ha mai fatto una come quella di ieri dell'argentino.

Boh, a me non è sembrato così drammatico. M'è sembrato inceppato di testa, soprattutto. In pratica come il Ledesma dei primi mesi prima che segnasse al derby. Mi pare evidente che non si senta ancora la Lazio sulla pelle, forse addirittura (ipotizzo, eh) non è nemmeno troppo dentro al gruppo. A me vedere Marchetti che lo chiamava per cognome ha fatto effetto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #53 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 21:48:25 »
Boh, a me non è sembrato così drammatico. M'è sembrato inceppato di testa, soprattutto. In pratica come il Ledesma dei primi mesi prima che segnasse al derby. Mi pare evidente che non si senta ancora la Lazio sulla pelle, forse addirittura (ipotizzo, eh) non è nemmeno troppo dentro al gruppo. A me vedere Marchetti che lo chiamava per cognome ha fatto effetto.

Ci può stare. E da questo punto di vista non sottovaluterei le partenze di Brocchi, Scaloni e Bizzarri.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #54 : Sabato 5 Ottobre 2013, 02:11:06 »
A me vedere Marchetti che lo chiamava per cognome ha fatto effetto.

Una cosa che non ho mai potuto soffrire.
Come Zoff che dopo 4 ancora "Favalli! Favalli!"
Ma santoddio, ma chiamali per nome i giocatori!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #55 : Sabato 5 Ottobre 2013, 07:17:22 »
Ci può stare. E da questo punto di vista non sottovaluterei le partenze di Brocchi, Scaloni e Bizzarri.

S'è perso un bagaglio di esperienza non indifferente.
Tra l'altro Scaloni a sx una toppa potrebbe sempre mettercela
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #56 : Sabato 5 Ottobre 2013, 07:25:01 »
Boh, a me non è sembrato così drammatico. M'è sembrato inceppato di testa, soprattutto. In pratica come il Ledesma dei primi mesi prima che segnasse al derby.

La scarsa lucidità di giovedì secondo me più che alla testa va atribuita al  fisico, visto era al rientro. Nelle gare contro Udinese e a Torino con i gobbi m'era sembrato assai più presente.
Cmq è un ruolo molto delicato che richiede un certo periodo di adattamento: Liverani l'ho maledetto per anni
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

Re:Biglia
« Risposta #57 : Sabato 5 Ottobre 2013, 08:07:39 »
Una cosa che non ho mai potuto soffrire.
Come Zoff che dopo 4 ancora "Favalli! Favalli!"
Ma santoddio, ma chiamali per nome i giocatori!

Dai, ci si chiama in mille modi, in campo.

Una volta, dai microfoni arrivò più di un "Antonioooooo!", strillato proprio da Zoff (quando giocava). A fine partita chiesero al Monumento cosa avesse da dire a Cabrini: "Veramente, "Antonio" è Antognoni...", fu la risposta.

Zapruder

Re:Biglia
« Risposta #58 : Sabato 5 Ottobre 2013, 08:28:01 »
La carriera di Baronio laziale. Du' lanci contro contro il Milan di Sacchi nei primi quindici minuti e un vaffanculo a Matuzalem su twitter.

Nel '98/'99, nella squadretta di allora, ci stava bene. Era il più quotato di un centrocampo dell'U21  composto da lui, Pirlo, Ambrosini e Gattuso. Tanta roba, insomma. Ma non ha mai avuto la testa. L'immagine più emblematica è quella di Pechino, quando si fa le foto in mezzo al campo da solo, come se fosse protagonista di qualcosa più grande di sé.

Comunque, sarà stato un mezzo giocatore, ma ha vinto quattro trofei con la Lazio e un Europeo U21, e ha giocato 225 partite in serie A. Il novanta per cento di quelli che giocano nel massimo campionato, la sua carriera se la sogna la notte.

Poi, certo, non lo inseriamo tra i grandi della nostra storia. Ma tutto va visto nelle giuste dimensioni: quelle della quarta squadra italiana per vittorie, dal ritorno in A dell'88 in poi, cioè da quando si è posto fine alla Lazio a gestione anarchico-casareccia. Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando discutevamo dell'imprescindibilità tattica di Magnocavallo. Che a Baronio allaccia le scarpe, abbottona la camicia, chiude la patta dei calzoni e rimbocca le coperte la sera.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Biglia
« Risposta #59 : Sabato 5 Ottobre 2013, 08:28:49 »
Dai, ci si chiama in mille modi, in campo.

Una volta, dai microfoni arrivò più di un "Antonioooooo!", strillato proprio da Zoff (quando giocava). A fine partita chiesero al Monumento cosa avesse da dire a Cabrini: "Veramente, "Antonio" è Antognoni...", fu la risposta.

Appunto, tutto torna. C'ha il vizio, Superdino...
Io alla scuola materna/elementare andavo dalle monache. Se ti azzardavi a chiamare per cognome i compagni finivi in castigo, faccia al muro per mezzora.
Evidentemente sono rimasto traumatizzato. Mi disgusta chiamare gli amici, i colleghi, i conoscenti per cognome.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.