Autore Topic: Lazio-Udinese commenti  (Letto 16904 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #100 : Lunedì 26 Agosto 2013, 14:45:50 »
Vedo che il topic e' via via andato a parare sulle opere ed omissioni di Lotito. Magari sarebbe interessante cominciare a discutere anche delle (eventuali) opere ed omissioni di Petkovic: ritenete che sara' in grado di assesstare la Lazio su un livello vicino a quello del primo tempo per novanta minuti e una trantina di partite?  Oppure andremo in altalena fra primo e secondo tempo, fra girone d'anadata e ritorno?

Non capisco nulla di tecnica e tattica, però provo a dire la mia.
Mi sembra che il tecnico stia mancando nella capacità di incidere sulla 'testa' della rosa. Eppure talvolta la sua Lazio mi è parsa cambiata, nell'approccio, a quella di Reja. Più propositivi, almeno in teoria.

Però quando subentra una difficoltà (gol di ieri, al 60esimo dopo due terzi di partita dominata) la squadra non va in difficoltà, non entra in crisi (ragionevolmente, anche considerato che dopo 60 minuti di conduzione del gioco la depressione post-gol degli avversari tifa immediatamente percepire la maggior stanchezza accumulata): la Lazio entra proprio in bambola, inizia a barcollare come un pugile suonato.

Questa modalità di reazione io la attribuisco - mi pare inevitabile - alle caratteristiche psicologiche e attitudinali della nostra rosa. E le cose non cambiano da qualche anno a questa parte. Ad esempio: la Lazio in bambola in vantaggio di 1-0 sul retrocedendo lecce nell'ultimo anno di Reja, che si mette a cinque dietro e prende il gol dell'1-1 dopo sette rimpalli in area a sfavore, è la stessa che ieri, dopo aver dominato in lungo e in largo l'avversario, ha offerto l'occasione del 2-2 su un piatto d'argento.

Insomma: abbiamo un gruppo di atleti, un insieme di ragazzi validi, tecnicamente dotati e capaci di esprimere un gran gioco ma che, alle prime difficoltà, perdono ogni fiducia in se stessi.
Come se non ci credessero fino in fondo. O, meglio, come se non attendessero l'episodio negativo che attesta che 'non ce la possono fare'. E quell'episodio li fa entrare in crisi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #101 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:31:04 »
A me pare che la partita sia stata riaperta dagli ingressi di Dias e Muriel e che Petkovic abbia ben tamponato la situazione con l'introduzione della difesa a 3.
A parte l'attaccante, mi preoccupa un po' la tenuta della difesa, in particolare dei centrali (anche perchè Cavanda mi è piaciuto moltissimo e Radu....è Radu!). Non vorrei che oltre all'età possa pesare anche l'assenza di Ledesma.
Io contro la Juventus futura campionessa d'inverno, opteri per il classico albero di Natale, con Radu centrale difensivo in luogo dell'infortunato Cana, e Lulic in luogo del centrato Radu. Insomma:

Marchetti

Cavanda - Novaretti - Radu - Lulic

Onazi - Biglia - Gonzalez

Candreva - Hernanes

Klose

con l'albero che si sposta a destra o a sinistra quando la Juve attacca da quella parte e auspicando l'accensione della stella Klose.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #102 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:56:52 »

Fosse un magnate pretenderei, ovviamente. Resto in ogni caso un "tifoso" ovvero un pericoloso fanatico ossessivo.
Ma da Lotito cosa vuoi pretendere... Gestisca la Lazio in autofinanziamento come ha fatto sinora. Gli è riuscito benissimo e ha portato a casa, non di rado, anche qualche trofeo. Non è da tutti.

è però il sistema migliore per adagiarsi sugli allori e non provare a fare l'ormai famoso (o famigerato) salto di qualità.

no Mago; si chiama senso della realtà.
Che non impedisce di sognare, ci mancherebbe, ma che ricorda che si sta sognando   ;)

Quanto all´aumento di capitale, se i possessori del 33% non in mano a Lotito aderiscono, cacciano soldi che poi gestirebbe er geftore; se non aderissero, avrebbero ( come spiegato più sopra ) perduto la loro quota azionaria.
Per cui, se non erro, sarebbe il caso di dimenticare l´aumento di capitale.

Se ho sbagliato, mi corrigerete 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #103 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:16:34 »
L'aumento di capitale va concordato con la Consob che ne stabilisce tempi e importi, secondo Buzzanca non è possibile ottenere un aumento di capitale finalizzato a finanziare una campagna acquisti (non ci sarebbero garanzie credibili per gli investitori), noi purtroppo siamo una società quotata in borsa. :(

I tempi e gli importi li propone il CdA all'assemblea degli azionisti che è chiamata a deliberare a i sensi di legge.

La consob è chiamata solo ad apporvare il prospetto per l'offerta al pubblico e ammissione delle nuove azioni a quotazione.

Buzzanca, se dice quello che hai scritto, dice fregnacce.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #104 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:18:56 »
L'aumento di capitale non va concordato con la Consob.
La Consob deve semplicemente giudicare se l'informazione fornita ad azionisti di minoranza e investitori è completa.
Al contempo, Lotito non può assumersi l'intero onere dell'aumento, visto che tutti gli azionisti devono avere la possibilità di parteciparvi.  Al massimo, Lotito può garantire che, in caso di mancata partecipazione all'aumento da parte di alcuni azionisti e di mancato acquisto da parte del mercato delle azioni di nuova emissione rimaste, egli acquisterà tutte le nuove azioni.

Corretto. tranne la parte sottolineata.

L'assemblea può deliberare un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione (spettante agli azionisti) da riservarsi a Lotito.

Pomata

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #105 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:38:55 »
Corretto. tranne la parte sottolineata.

L'assemblea può deliberare un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione (spettante agli azionisti) da riservarsi a Lotito.

Praticamente tutti all'assemblea a chiedere a Lotito a mettere i soldi?

Stamo freschi... :D

Faremmo prima a tassarci noi tifosi, esempio Real e Barcellona che oltre all'abbonamento pagano circa 100 euro l'anno a fondo perduto, credo che sarebbe piú fattibile la cosa.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Lazio-Udinese commenti
« Risposta #106 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:42:33 »
no Mago; si chiama senso della realtà.
Che non impedisce di sognare, ci mancherebbe, ma che ricorda che si sta sognando   ;)

Quanto all´aumento di capitale, se i possessori del 33% non in mano a Lotito aderiscono, cacciano soldi che poi gestirebbe er geftore; se non aderissero, avrebbero ( come spiegato più sopra ) perduto la loro quota azionaria.
Per cui, se non erro, sarebbe il caso di dimenticare l´aumento di capitale.

Se ho sbagliato, mi corrigerete 
Senso della realtà?
Una giustificazione per non fare e coprire le proprie incapacità.
Se non sai come aumentare i ricavi e vuoi rimanere a certi livelli, arriva il momento di mettersi le mani in tasca. Dimenticando certe assurde pretese di dimostrare che non sempre vince chi più spende. Al limite si potrebbe provare a dimostrare che può vincere chi meglio spende, ma sempre spendere devi.
Dopo 10 anni, sarebbe pure arrivato il momento di aprirlo 'sto portafoglio, sempre tenendo presente che si deve acquistare quello che serve e non gli orpelli.
L'ADC, mi sembra di capire sia possibile farlo, basta volerlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #107 : Lunedì 26 Agosto 2013, 16:50:37 »
Aumentare i ricavi dipende anche da noi, siamo una società che fa fatica a generare 100 milioni e da parte nostra non siamo disposti a dare di piú, poi in Spagna si dice: a chiedere si è sempre in tempo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #108 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:01:01 »
Per aumentare i ricavi devi anche saper migliorare l'offerta.
Ad esempio come ormai da anni, manca lo sponsor.
I tifosi Laziali spendono nella media delle altre società italiane, strisciate escluse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lazio-Udinese commenti
« Risposta #109 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:02:31 »
Senso della realtà?
Una giustificazione per non fare e coprire le proprie incapacità.
Se non sai come aumentare i ricavi e vuoi rimanere a certi livelli, arriva il momento di mettersi le mani in tasca. Dimenticando certe assurde pretese di dimostrare che non sempre vince chi più spende. Al limite si potrebbe provare a dimostrare che può vincere chi meglio spende, ma sempre spendere devi.
Dopo 10 anni, sarebbe pure arrivato il momento di aprirlo 'sto portafoglio, sempre tenendo presente che si deve acquistare quello che serve e non gli orpelli.
L'ADC, mi sembra di capire sia possibile farlo, basta volerlo.

Mago sappiamo benissimo che Lotito non ha i mezzi finanziari per coprire un aumento di capitale ed immettere soldi freschi nelle casse societarie. ADC che, seppur corretto dal punto di vista finanziario, andrebbe a cozzare (non prenderla come oro colato, vado a memoria e non mi va di ri-spulciare il sito della uefa) con il famigerato (quanto inutile) FPF che non permette aumenti di capitale se non finalizzati all'ingresso di un nuovo socio (vedi i topi di trigoria e la juve con le scatole cinesi exxor, fiat ecc).

Mi si obietterà che, se non ce la fa, si dovrebbe fare da parte in favore di un futuribile (o fantomatico) nuovo investitore che abbia tempo, voglia, e soldi in più da investire nelle Lazio.
Mago, tutto giusto, intendiamoci. Giusto nella misura in cui noi, da tifosi, vediamo la Lazio come nostra pur non possedendola (abbiamo manciate di azioni e finanziamo il club con i nostri abbonamenti e prodotti ufficiali). Dal punto di vista Lotitiano, ovvero dell'azionista di maggioranza della Lazio, questo nostro amore per la Patria potrebbe essere declinato in maniera diversa. Per noi la Lazio è una passione, per Lotito, oltre che passione, potrebbe essere - GIUSTAMENTE e LEGITTIMAMENTE - anche un business.
Ci sta, conoscendo il personaggio che ormai ci accompagna da quasi dieci anni (come passa il tempo.. sembra ieri), che non si voglia fare da parte.
Una speranza ce la dà l'inter che sembra sia prossima ad un cambio di proprietà nonostante il club non sia stato messo in vendita da Moratti (almeno così mi pare di aver capito). Tutto questo per dire che, se qualche sceicco (possibilmente non di Deruta) volesse comprarsi la Lazio, dovrebbe "solo" mettersi a tavolo con Lotito e cercare di spuntare il prezzo migliore (come ha fatto l'indonesiano con Moratti).
Ovvio che se il 90% dell'Inter vale circa 250 mln di euro, la valutazione che fa Lotito del 67% della Lazio è, quantomeno, sproporzionata. Valutazione che ci sta, dal momento che non vuole vendere, non ha necessità di vendere, e quindi è libero di chiedere la cifra che vuole.

Siamo ostaggio di Lotito? Può anche essere, ma nel nostro piccolo non possiamo che concentrarci sul campo e limitare in nostro apporto (oltre che di presenza sugli spalti) ad un costante aumento del fatturato in modo tale da toglierci più soddisfazioni possibili nonostante Lotito che, ricordo ai distratti, non è, e né sarà mai, Cragnotti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #110 : Lunedì 26 Agosto 2013, 17:13:23 »
Per aumentare i ricavi devi anche saper migliorare l'offerta.
Ad esempio come ormai da anni, manca lo sponsor.
I tifosi Laziali spendono nella media delle altre società italiane, strisciate escluse.

Aggiungi i cugini stupidi e i pulcinelka fans e te ritrovi 6º...ossia il massimo, inutile girarci intorno. Con Cragnotti l'offerta era il top, epoure...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #111 : Martedì 27 Agosto 2013, 08:36:53 »
Per aumentare i ricavi devi anche saper migliorare l'offerta.
Ad esempio come ormai da anni, manca lo sponsor.
I tifosi Laziali spendono nella media delle altre società italiane, strisciate escluse.

OT

Questa storia mi ricorda l'episodio dell'ingaggio di Di Canio nel 2004: "presidente ci basta riporti Di Canio e faremo 40.000 abbonati!! Pane e sangue!!". Concetto più volte espresso dalla curva. Difatti....

End OT

Tornando in tema: a me sembra che se l'anno scorso la difesa titolare era un punto di forza, quest'anno quando manca un titolare si balla; e il ballare trasmette enormi insicurezze. Sarà un caso che, entrato Dias, abbiamo beccato goal?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #112 : Martedì 27 Agosto 2013, 10:13:41 »
Mago sappiamo benissimo che Lotito non ha i mezzi finanziari per coprire un aumento di capitale ed immettere soldi freschi nelle casse societarie.
Non conosco le disponibilità economiche personali di Lotito, ma, ammesso e non concesso, che non abbia una trentina di milioni da investire, credo che lui possa aver accesso a diversi tipi di finanziamento attraverso banche o sue personali conoscenze a livello politico e famigliare. A meno che non intercorra con questi soggetti gli stessi rapporti che ha con molte delle altre società calcistiche professionistiche italiane, ovvero conflittuali.

Aggiungi i cugini stupidi e i pulcinelka fans e te ritrovi 6º...ossia il massimo, inutile girarci intorno. Con Cragnotti l'offerta era il top, epoure...
Ma non possono essere una decina di milioni in più a fare la differenza. Piuttosto la differenza la fanno le capacità d'investimento, anche sul lato del saper vendere per reinvestire, il Napoli vende un giocatore e ci fa 60 milioni di euro, a trigoria vendono 4 giocatori e ce ne fanno 100.
Cragnotti questo lo sapeva, anche perchè è stato un antesignano di queste strategie.
Oggi la Lazio, grazie al periodo Cragnotti, gode ancora di un importante parametro per la divisione dei diritti televisivi, senza i quali i ricavi della Lazio sarebbero ancora peggiori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #113 : Martedì 27 Agosto 2013, 10:37:58 »
m´arendo Mago; sogna pure ad occhi aperti. E te lo dico con l´affetto che ho per Laziali come te    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #114 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:10:00 »
m´arendo Mago; sogna pure ad occhi aperti. E te lo dico con l´affetto che ho per Laziali come te    ;)
Ma non si tratta di sognare, si tratta di non abdicare al proprio ruolo di tifoso e supporter. Si tratta, in questo caso, semplicemente di chiedere il minimo sindacale a chi guida una azienza da 10 anni e di fronte all'incapacità di aumentare i ricavi, di ricapitalizzare per rilanciarla. Ogni 5 anni qualche milione lo potrebbe pure investire, per assicurarsi le sue passerelle mediatiche per propinare sermoni e lezioni.
Invece siamo assuefatti (qualcuno azzarderei, soggiogato) e rassegnati all'evidenza che siccome lui è fatto così, è inutile anche solo sperare che s'impegni per migliorarsi.
E purtroppo questa rassegnazione all'esasperato lotitismo di Lotito, si legge pure sui giornali, che ormai hanno smesso di pungolarlo con una critica mirata, ma restano alla finestra riportando semplicemente quel poco di cronaca che serve a riempire gli spazi del giornale.
E così Lotito stesso si convince sempre più di essere un genio assoluto, dal momento che non c'è più critica e persevera tra megalomania e vanità a pontificare di nuovo calcio.
Comincio a pensare che anche fare l'abbonamento, andare allo stadio, possa essere un modo per offrirgli consenso e alimentare le sue convinzioni. Fortunatamente la passione per la Lazio ancora è superiore a questo dubbio. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #115 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:34:22 »
quello che dici è possibile, ma non facile né, trantomeno, obbligatorio.
La tua avversione personale a Lotito credo, per dirla alla romana,  che " te fodera l´occhi de preciutto ".
Ma, soprattutto, ti fa gioire meno del giusto delle cose buone; che, crediCI ( non lo dico solo io   ;) ), non sono affatto marginali nei 9 anni e 2 mesi di regno.

Quanto a ciò che affermi sull´ormai generale rassegnazione al reegno del geftore, credo che merioterebbe una riflessione da parte tua. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #116 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:36:26 »
L'aumento di capitale lo decide la società. Ci sono regole ma riguardano l'attuazione materiale dell'operazione. Ovviamente l'aumento va proposto in opzione agli azionisti attuali, quello che non viene collocato in tal modo segue poi altre strade. Naturalmente c'è una grossa differenza tra un aumento di capitale varato per finanziare la costruzione di un nuovo stadio, per dire, e quello che servirebbe a rinforzare la squadra. Una differenza che si ripercuoterebbe sul valore del titolo, in positivo o in negativo. Tutto quello che allontana l'azienda dal raggiungimento degli obiettivi economici dovrebbe ripercuotersi negativamente sul titolo. Supponiamo che la società acquisti domani Ibrahimovic, Messi e Iniesta per un investimento totale di 250 milioni di euro, più un incremento del monte salari di 75 milioni di euro. Non è detto che poi vinca lo scudetto o si qualifichi per la CL, ma diventa certo il dato sull'indebitamento verso le società di provenienza dei calciatori e quasi certa la chiusura in straperdita dell'esercizio, per via del peso degli ingaggi lordi e degli ammortamenti. Un adc siffatto se ne trascinerebbe probabilmente dietro un altro, per ripianare le perdite dell'esercizio in corso. A scudetto vinto e CL conquistata si avrebbe accesso a un forte incremento dei ricavi, ma succederebbe tra un anno. Nel frattempo, il valore sottoscritto da chi compra l'adc verrebbe eroso dal probabile andamento negativo del titolo. Viceversa, se il titolo viaggia verso un sicuro rendimento o verso la crescita del proprio valore, l'adc diventa un'operazione vantaggiosa sia per la società, che ha a disposizione più risorse, sia per gli azionisti, che vedono il proprio capitale crescere. Un aumento di capitale solo per fare mercato sarebbe un autogol per la società e per gli azionisti, secondo me. Se entrasse un nuovo socio e si programmasse l'espansione dell'azienda verso un livello più alto di competitività probabilmente sarebbe diverso, ma sempre privilegiando la capacità patrimoniale dell'azienda. Insomma, investimenti strutturali sì, calciatori no.

Anselazio

Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #117 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:39:07 »
tornando alla partita posto qui questa interessante (e ben fatta secondo me) analisi di Biglia nel match con i guidolaboys

http://lucapersicocalcio.wordpress.com/2013/08/26/lucas-biglia-lazio-vs-udinese/

Se arrivate alla fine è di rilievo l'analisi dei tentativi di guidola di mettere in difficoltà la Lazio con l'ingresso del polacchetto e l'immediata
risposta di Petko che affida a Onazi il compito di portare palla e avviare le ripartenze

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #118 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:41:21 »
Ma non si tratta di sognare, si tratta di non abdicare al proprio ruolo di tifoso e supporter.

La tua concezione del ruolo di tifoso e supporter è evidentemente diversa dalla mia.
Pur non essendo scemo, rivendichi il diritto del tifoso ad esserlo. Io invece penso che si possa essere tifosi senza essere scemi.
Quanto all'opportunità di disertare lo stadio, ti rinvio alle parole di Diabolik: già Lotito è quel che è, se poi si fatica a fare 20mila tessere dopo il 26 maggio evidentemente il problema non è solo Lotito.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese commenti
« Risposta #119 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:41:38 »
Esatto TD. Tra l'altro l'immissione di soldi freschi a meri fini di mercato acquisti non e' in linea col fair play, come gia' detto. L'aucap potrebbe essere effettuato con l'esclusione del diritto di opzione ma solo in presenza di un comprovato interesse sociale da perseguire. Cioe' a dire: tu socio di minoranza perdi percentuale di possesso ma riceverai in cambio un accrescimento patrimoniale pro quota. Quindi l'aucap allo stato serve solo se ha il fine del rafforzamento patrimoniale.